CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
Discussione:

[GUIDA] Aggiornare ad Oreo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    CCJ
    CCJ non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    La guida si compone di 2 parti, una prima chiamata debrand “trasformerà” il vosto telefono da BLN-L21 a BLN-L22, le differenze sono che… non ci sono differenze.
    tempo fa ho fatto sto aggiornamento da l21 a l22 ma sono rimasto senza l'nfc. Ora ho mandato il cellulare in assistenza perché la batteria si era gonfiata e sto valutando se rifare la stessa cosa. Non volevo perdere l 'nfc. Qualcuno mi conferma che l'nfc rimane utilizzabile?

  2.  
  3. #22
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CCJ Visualizza il messaggio
    tempo fa ho fatto sto aggiornamento da l21 a l22 ma sono rimasto senza l'nfc. Ora ho mandato il cellulare in assistenza perché la batteria si era gonfiata e sto valutando se rifare la stessa cosa. Non volevo perdere l 'nfc. Qualcuno mi conferma che l'nfc rimane utilizzabile?
    Ciao! Dopo il debrand (se si guarda nel file ---> root/system/emui/overseas/local.prop) troveremo ---> ro.config.hw_nfc_on=false . Quindi confermato che l'NFC non funziona.
    DOpo alcuni test, anche abilitando l'opzione, nel menù continua a mancare il toggle per abilitarlo. Forse con Shortcut maker si potrebbe fare qualcosa ma ho i miei dubbi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2020
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao... La mia vita fa schifo quindi ovviamente doveva succedermi il peggio dello schifo... Spero possiate aiutarmi perchè io i soldi per comprare n'altro cellulare non li ho...
    Non riuscendo a capire come aprire quel cazz di multitool schifoso che faceva l'update da solo sono andato a vedere sul post XDA dove ho trovato questi tizi che dicevano:
    ust so it's more clear for anyone coming to this thread late, the newest method is four steps:


    1. Bootloader unlock, install TWRP, root
    2. Use TWRP to flash the REBRAND TO BLN-L22 .zip (in zip form still) via the usual install method. [download link]
    3. Use the dload method to update the "main update.zip B340 version [download link]
    4. THEN use the dload method to apply the "data file for B340" [download link]


    Links are all the same as provided by OP, so follow his if you have already. For steps 3 and 4, follow the instructions in the original OP post for copying to SD card and renaming folders per the steps outlined there.
    Quindi ho flashato quel diamine di file zip con l'oeminfo, ma appena l'ho fatto si è riavviato da solo andando in eRecovery dicendo che la partizione era rovinata ecc, così non sapendo cosa fare ho fatto factory reset, però poi nel cercare di installare con il dload fallisce al 51% con "software install failed"... Ho provato a usare eRecovery per scaricare il firmware in modo che faccia da solo ma mi dice "Cannot get package info" perchè ovviamente non poteva essere così facile giustamente, quindi ho provato a scaricare firmware del vecchio modello BLN-21, riprovato con dload e lo stesso problema....
    Mi viene la voglia di mandare a fanculo tutto riguardo la tecnologia e andarmene a morire su un isola deserta quando mi capitano ste cose.
    Please help.
    Come se non bastasse poi ogni volta che provo a metter la cartella dload sulla SD mi si blocca a 0 secondi rimanenti. Ma dio mi fulmini a me e a huawei






    --edit, sono ritardato, non sapevo nemmeno che premendo il tasto giù + connessione usb mi partiva il fastboot. Ora ho fatto factory reset e sembra funzionare... Dice che sto sul bln-l22 ma l'installazione non superava mai il 51% ....
    Ultima modifica di FmlDominick; 06-06-20 alle 18:43

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto i ringraziamenti vanno a Shashank1320 che ha scritto le guide (in inglese) sul noto forum XDA.
    Debrand
    Installazione Oreo su BLN-L22

    Come sempre vi avviso che con questa guida potete fare grossi casini al Vs. telefono fino a renderlo inservibile quindi LO FATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO, ne io ne il forum saremo responsabili di brick, perdita dati, morte del gatto e/o guerre termonucleari…

    La guida si compone di 2 parti, una prima chiamata debrand “trasformerà” il vosto telefono da BLN-L21 a BLN-L22, le differenze sono che… non ci sono differenze. Alla fine il vostro sarà identificato come un telefono per il mercato indiano ma avrà la lingua italiana, PlayStore e tutti i servizi Google (a differenza della versione cinese). Se fatta la prima parte vi volete fermare per qualsiasi motivo potete farlo, resterete su Nougat e fine.
    La seconda parte della guida forza l’aggiornamento del telefono alla versione 8.0.0.510(C675) che in pratica è l’aggiornamento ad Oreo che ci interessa.

    Cominciamo dicendo che serve lo sblocco del bootloader quindi, se non lo avete già richiesto a suo tempo come vi avevo detto, siete tagliati fuori. Huawei/Honor non rilasciano più i codici di sblocco bootloader e senza quelli vi fermate al primo punto della guida.

    Necessario:
    - Honor 6x BLN-L21 (ovviamente…) ma pare funzioni con tutte le versioni di 6x tra cui il suo gemello Huawei G5 2017 che da noi non esiste.
    - PC con Windows 10
    - SD capiente e veloce da ALMENO 16 GB
    - Molta pazienza, calma e NIENTE PANICO. La procedura è lenta e spesso pare che il telefono non faccia niente, lasciatelo lavorare.

    Scaricate i file necessari:
    * OEM info L22
    * Main update.zip versione B340
    * Data file per B340
    * MultiTool 8
    * MultiTool 7.1 (file estratti dalla mia installazione sul mio PC perché MT8 non la scarica più, si avvia clickando su "Huawei_Multi-Tool" nella cartella estratta dallo zip MT7.1.)

    - Scompattate Main.zip in una cartella chiamata dload
    - Scompattate Data.zip in un’altra cartella chiamata dload-data
    - Copiate le 2 cartelle nella root della SD e mettetela nel telefono

    - Installate Multitool, apritelo e nella finestra principale, sotto al logo tondo a sinistra clickate su “Launch Multi-Tool v7.1” (serve per scaricare la versione 7 che è quella che ci serve visto che sul sito non esiste più il link e l’8 non rimpiazza l’oeminfo come serve a noi).
    - Si aprirà una finestra dove vi chiede se volete un link sul desktop, premete Y seguito da INVIO
    - Clickate sul collegamento creato, l’app è in russo… per metterla in inglese premete in sequenza S > INVIO > 9 > INVIO > 2 > INVIO
    - Dopo il refresh l’app sarà in inglese e si avvierà sempre in inglese!
    - Fate click col destro sull’icona del MultiTool7 e scegliete “Apri percorso file”, mettete in un angolino la cartella e tenetela aperta; ci servirà più avanti.

    - Sbloccate il bootloader del 6x (ci sono già le guide, non sto a spiegarlo di nuovo) e/o tenetevi pronto il codice di sblocco, servirà anche più avanti.
    - Flashate l’ultima TWRP. Vi consiglio di usare Multi-Tool8 visto che la scarica e la flasha in automatico, scegliete ovviamente la più recente per EMUI5.
    - Avviate la TWRP e fate un backup sulla SD di tutte le partizioni tramite la TWRP (come dicevo lo potete mettetele al sicuro sul PC e liberare spazio sulla scheda).
    - Lasciate il telefono nella TWRP

    - Avviate il Multi-Tool 7 clickando sul file "Huawei_Multi-Tool" nella cartella MT7.1 che avete scaricato dallo zip e collegate il telefono che verrà riconosciuto (visto che già avete sbloccato il bootloader) scrivendo in alto a destra il seriale del telefono
    - premete 6 > INVIO (Changing vendor/country)
    - digitate 6x > INVIO (Model 6x)
    - Premete 1 > INVIO (Save o Restore OEMINFO)
    - premete 1 > INVIO (Saving OEMINFO)

    Dovrebbe cominciare il backup, se non parte premete ESC e nella pagina successiva premete Y per riprovare. (Comunque questa fase non è essenziale, l’OEM info per L21 si trova, sono tutti uguali).
    - Chiudete MultiTool7 premendo X e lasciate collegato il telefono
    - Aprite la finestra che contiene i file del MultiTool 7, ci sarà una cartella “backup” che contiene il vostro OEMinfo appena backuppato.
    - Rinominatelo come preferite (es. oeminfoORIGINALE).
    - Copiate nella stessa cartella il file oeminfo che avete scaricato dal link di Mega
    - Riaprite il MultiTool
    - premete 6 > INVIO (Changing vendor/country)
    - digitate 6x > INVIO (Model 6x)
    - Premete 1 > INVIO (Save o Restore OEMINFO)
    - premete 2 > INVIO (Restore OEMINFO - questo scriverà nel telefono l’oeminfo scaricato trasformandolo in L22)

    Spegnete il telefono e staccatelo dal PC.

    - Riavviate il telefono premendo e tenendo premuti Vol.+, Vol.- e Power, si avvierà ed installerà, dopo la verifica, i file contenuti nella cartella dload.
    - Spegnete il telefono, estraete la SD, cancellate la cartella dload e rinominate la restante in dload
    - Riavviate il telefono premendo e tenendo premuti Vol.+, Vol.- e Power, si avvierà ed installerà, dopo la verifica, i file contenuti nella cartella dload appena rinominata.
    - Al riavvio POTREBBE chiedervi il codice di sblocco della partizione perché criptata, NIENTE PAURA. In tal caso digitate 1234 e INVIO e aspettate il wipe.

    Adesso il vostro telefono è un BLN-L22 come potete vedere nelle Impostazioni!!!!

    - FINE PRIMA PARTE -

    Scaricate i file per la versione L22 di OREO dai seguenti link
    Update
    Data
    Public

    Sbloccate di nuovo il bootloader e reinstallate la stessa TWRP usando Multi-Tool 8 come avete fatto prima (scegliete sempre la TWRP per EMUI5)

    A questo punto la guida di Shashank1320 procede con l’installazione tramite HWota8, io ho tentato 3 volte riscaricando anche i file ma non c’è stato verso. Ha sempre fallito e non so il perché. Anzi, ha fatto un casino perché mi ha sovrascritto alcuni file trasformando in pratica la mia Nougat 340 in una 340 Oreo e EMUI 8 (!!!). Il telefono SENZA SIM ha poi trovato un aggiornamento FullOTA, l’ha installato e mi ha aggiornato in pratica all’ultima versione di Nougat indiana…

    Se volete provare accomodatevi… E se ci riuscite e volete scrivere una guida la integriamo.

    Io ho fatto così e secondo me è anche più pratico:

    - Cancellate il contenuto della SD (ovviamente conservate il backup…)
    - Scaricate da QUI e copiatelo nella root della SD senza estrarlo
    - Ora copiate anche i 3 zip che avete scaricato rinominandone solo 2 così:
    * update_full_BLN-L22_channel_in.zip >>> update_all_hw.zip
    * update_data_full_public.zip >>> update_data_public.zip
    * update.zip resta tale e quale
    - Mettete la SD nel telefono
    - Avviate il telefono in TWRP (col bootloader sbloccato accendete e quando compare la schermata col Warning tenete premuto Vol.+)
    - Selezionate Install (o installa se avete l’italiano) e installate HuRUpdater.
    - Seguite le istruzioni; io purtroppo non posso replicare l’installazione quindi non riesco a dirvi i passaggi esatti ma è abbastanza intuitivo, in pratica dovete solo premere Vol.- quando richiesto, non preoccupatevi se da qualche errore.
    - Riavviate il telefono, io vi consiglio un bel ripristino di sistema per sicurezza.

    Adesso avete Oreo sul vostro telefono, con bootloader bloccato e recovery stock!!!

    - INSTALLAZIONE TWRP -
    Per chi volesse rimettere la TWRP come recovery e avere Magisk per il root deve procedere come segue:

    - Scaricare da QUI l'ultima versione di Magisk, Magisk Manager e Magisk Uninstaller (non si sa mai...)
    - Scaricare da QUI la TWRP per Oreo, ed estraetela in C:. NON rinominatela!!!!!
    - Mettete i tre file che avete scaricato in una cartella sulla SD (la TWRP non vede l'archiviazione interna perché criptata), io di solito uso una cartella chiamata AAA per trovarla prima e riconoscere a colpo d'occhio se è la memoria interna o la SD.
    - Riavviate il telefono in fastboot e collegatelo al pc col cavo USB
    - Premete WIN+R sulla tastiera, digitate cmd seguito da INVIO
    - Sbloccate il bootloader come di consueto (con l'installazione di Oreo potrebbe ribloccarsi)
    - Nella finestra che si è aperta digitate: fastboot flash erecovery_ramdisk c:\RECOVERY-V2.img seguito da INVIO
    - Dopo il flash digitate: fastboot reboot seguito da INVIO
    - Per entrare in TWRP, da telefono spento, premete e tenete premuto Vol.+ e Power fino a quando non compare la schermata della TWRP
    - Una volta dentro da Install andate nella cartella dove c'è Magisk e installatelo, riavviate e installate l'apk di Magisk Manager come di consueto!

    Chi prova la guida e scopre degli errori me lo faccia presente che aggiorno/adeguo/correggo.
    è possibile ricaricare i file?
    volevo provare a seguire la guida per il mio vecchio honor 6x.
    grazie mille

  6. #25
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,842
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    889
    Ringraziato 2,099 volte in 1,537 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wotergrigo Visualizza il messaggio
    è possibile ricaricare i file?
    volevo provare a seguire la guida per il mio vecchio honor 6x.
    grazie mille
    Huawei ha cambiato server e crittografia per l'invio dei firmware, quindi update.zip, update_full_BLN-L22_channel_in.zip e update_data_full_public.zip on possono più essere scaricati da Firmware Finder (a parte lo sblocco del bootloader che è la prima condizione che necessita la guida)
    醉卧沙场

  7. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (26-08-21)

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy