Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jerry83r
installato PLK-UL10 B188 su eu funziona tutto :)
Usalo per qualche giorno intensamente magari con switch rete e due sim ecc... attendiamo tuoi feedback..
Per caso hai fatto anche un factory reset prima o dopo?
Grazie
-
Quote:
Vobiscum
1. Si
2. Si ma possibili problemi
3. Si ma non c'è ne sono.
2: e da quando sarebbe possibile?
-
Quote:
Piemo
2: e da quando sarebbe possibile?
da sempre.. bastano root e recovery custom.
scarichi il pacchetto lo installi in recovery e poi riavvi.
l'utente ha chiesto se si può installare la risposta é Si
che poi manda in bootloop il device li é la risposta "ma problemi" [emoji4]
Magari con le ultime versioni funziona.. Non mi é mai piaciuto xposed ho sempre preferito custom rom che stock+xposed
C'è da dire che la Emui ha già tante cose che fanno parte dei moduli xposed quindi il rischi che non funzioni é alto.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3034811
Edit:
Spostata discussione nel topic corretto.
-
-
Buongiorno a tutti,
ieri nel tentativo di installare la Beta di MM ho brikkato il telefono...partivo dalla B140 e praticamente una volta scaricato il file per l'update a MM ho stupidamente scompattato il file Update.zip e inserito nella cartella dload della Sd solo il file Update.app e poi aggiornato da locale. Il cellulare si è bloccato sulla schermata nera HONOR e non si è più avviato e va continuamente in bootloop. Le uniche cose che riesco a fare (con le combinazioni di tasti) sono farlo entrare in Huawei eRecovery e in Bootloader. Il cellulare non è ne rootato e il bootloader è bloccato. Ho scaricato anche la Full Rom B100 e B121 e messe rispettivamente nella Sd nella cartella dload e ho provato a forzare l'update con i 3 tasti premuti contemporaneamente, vede il file ma l'operazione si blocca al 5%. Avete qualche suggerimento oppure devo ricorrere in assistenza? Grazie
-
Quote:
Miguelones
Buongiorno a tutti,
ieri nel tentativo di installare la Beta di MM ho brikkato il telefono...partivo dalla B140 e praticamente una volta scaricato il file per l'update a MM ho stupidamente scompattato il file Update.zip e inserito nella cartella dload della Sd solo il file Update.app e poi aggiornato da locale. Il cellulare si è bloccato sulla schermata nera HONOR e non si è più avviato e va continuamente in bootloop. Le uniche cose che riesco a fare (con le combinazioni di tasti) sono farlo entrare in Huawei eRecovery e in Bootloader. Il cellulare non è ne rootato e il bootloader è bloccato. Ho scaricato anche la Full Rom B100 e B121 e messe rispettivamente nella Sd nella cartella dload e ho provato a forzare l'update con i 3 tasti premuti contemporaneamente, vede il file ma l'operazione si blocca al 5%. Avete qualche suggerimento oppure devo ricorrere in assistenza? Grazie
Dalla recovery EMUI hai provato a fare i vari wipe ed il reset ?
-
Si ma purtroppo nulla da fare... mandato in assistenza e un bel 30 gg di attesa:unamused2:
Grazie lo stesso, ciao.
-
Quote:
Miguelones
Si ma purtroppo nulla da fare... mandato in assistenza e un bel 30 gg di attesa:unamused2:
Grazie lo stesso, ciao.
Ma già che c'eri provavi a sbloccare il bootloader e installare la B100 da fastboot magari partiva.. se neanche cosi andava allora ribloccavi e mandavi in assistenza.. Garanzia?
-
Buongiorno ragazzi anche io ho lo stesso problema telefono completamente spento.......anche con combinazione tasti mi fa una piccola vibrazione ma poi sempre tutto spento....aiutatemi....grazie....:unamused2:
-
Quote:
ciolita
Buongiorno ragazzi anche io ho lo stesso problema telefono completamente spento.......anche con combinazione tasti mi fa una piccola vibrazione ma poi sempre tutto spento....aiutatemi....grazie....:unamused2:
A seguito di cosa ti fa cosi? hai provato ad installare o fare qualche update?
-
Quote:
Vobiscum
A seguito di cosa ti fa cosi? hai provato ad installare o fare qualche update?
Ho provato a fare un downgrade dalla beta android 6 per tornare alla versione ufficiale b 121 seguendo la guida ma dopo aver inserito update app la seconda volta si é spento e non si accende più.........preciso con mio errore al punto 4 ho scaricato il firmware della b121 anziché della b100
1. Estrarre il pacchetto Rollbackpackage --> Download
2. Copiare il file UPDATE.APP nella cartella "dload" della sdcard
3. Spegnere il telefono e riaccenderlo con Vol+,Vol-,Tasto power premuti nello stesso momento, questo forzerà update alla B300 permettendo cosi il downgrade.
4. Scaricare il firmaware ufficiale B100 dal topic "Aggiornamenti Ufficiali"
5. Copia il file UPDATE.APP nella cartella "dload" e ripetere il punto 3.
-
Quote:
ciolita
Ho provato a fare un downgrade dalla beta android 6 per tornare alla versione ufficiale b 121 seguendo la guida ma dopo aver inserito update app la seconda volta si é spento e non si accende più.........preciso con mio errore al punto 4 ho scaricato il firmware della b121 anziché della b100
1. Estrarre il pacchetto Rollbackpackage --> Download
2. Copiare il file UPDATE.APP nella cartella "dload" della sdcard
3. Spegnere il telefono e riaccenderlo con Vol+,Vol-,Tasto power premuti nello stesso momento, questo forzerà update alla B300 permettendo cosi il downgrade.
4. Scaricare il firmaware ufficiale B100 dal topic "Aggiornamenti Ufficiali"
5. Copia il file UPDATE.APP nella cartella "dload" e ripetere il punto 3.
Se provi ad accenderlo con power+vol su che succede?
-
Quote:
Vobiscum
Se provi ad accenderlo con power+vol su che succede?
Purtroppo nulla....solo alcune volte fa una piccola vibrazione ma lo schermo rimane sempre spento
-
Quote:
ciolita
Purtroppo nulla....solo alcune volte fa una piccola vibrazione ma lo schermo rimane sempre spento
e power + vol giu' con cavetto usb collegato al pc?
-
Stessa cosa niente di niente solo la piccola vibrazione ma schermo sempre spento
-
Quote:
ciolita
Stessa cosa niente di niente solo la piccola vibrazione ma schermo sempre spento
Mmh riprova l'ultima sequenza tenendo premuto almeno per 10 sec.
-
Quote:
Vobiscum
Mmh riprova l'ultima sequenza tenendo premuto almeno per 10 sec.
É tutta la mattina che ci provo.........piccola vibrazione ma schermo spento......ma cosa dovrebbe apparire.???.......ma la vibrazione é normale?Ti risulta?.....cambiando PC pensi che si possa risolvere?........scusa di tutte ste domande ma mi sembra impossibile che non si possa sistemare
-
Quote:
ciolita
É tutta la mattina che ci provo.........piccola vibrazione ma schermo spento......ma cosa dovrebbe apparire.???.......ma la vibrazione é normale?Ti risulta?.....cambiando PC pensi che si possa risolvere?........scusa di tutte ste domande ma mi sembra impossibile che non si possa sistemare
nel primo caso la recovery
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...cafb000d67.jpg
nel secondo caso il bootloader ma solo collegandolo al pc..
la vibrazione é corretta.
Se non riesci ad arrivare in nessuna delle due modalità non possiamo fare niente.
Qui l'hanno dovuto mandare in assistenza...
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3269976
Potrebbe essere stato un download sbagliato o non completo.
-
Quote:
Vobiscum
Grazie mille per il supporto.......farò ancora qualche tentativo poi mi rassegnerò a mandarlo in assistenza.........ho letto su xda con tuo link e il problema è uguale al mio......speriamo solo che su vmail siano celeri......sono già in astinenza.......grazie ancora:)
-
Quote:
ciolita
Grazie mille per il supporto.......farò ancora qualche tentativo poi mi rassegnerò a mandarlo in assistenza.........ho letto su xda con tuo link e il problema è uguale al mio......speriamo solo che su vmail siano celeri......sono già in astinenza.......grazie ancora:)
Se per caso riesci ad andare in una delle due modalità puoi provare..
In recovery
Puoi usare i comandi adb e mettere la B100 nella cartella dload e riprovare a forzare l'update
In fastboot
Puoi scompattare la B100 con il tools che trovi in OP degli update con root e installare il file system.img da fastboot.
Altro non mi viene in mente.
-
ciao ho un problema simile io ma ero alla versione 6.0 ed era perfetta pero alcuni prog non erano compatibili e sono dovuto ritornare a lollipop,sono entrato in modalita fastboot con il programma HONOR_6_and_6Plus_Multi-Tool e ho sbloccato il bootloader dopo ho estratti i file boot.img, cust.img, recovery.img, sistem.img i file che mi richiede di estrarre per procedere all unbrick premo continua e sembrerebbe tutto ok riblocco il bootloader e il cell si riavvia ma si riavvia di continuo dopo la scritta huawei il cell lo riesco a mettere solo in modalita fastboot e in una latra modalira che cerca il fw tramite internet ma non lo trova, il mio dubbio e quando estraggo i file con huawei extractor a profilo ci sono tante voci ne devo scegliere una in particolare??
-
Quote:
raffaele0084
ciao ho un problema simile io ma ero alla versione 6.0 ed era perfetta pero alcuni prog non erano compatibili e sono dovuto ritornare a lollipop,sono entrato in modalita fastboot con il programma HONOR_6_and_6Plus_Multi-Tool e ho sbloccato il bootloader dopo ho estratti i file boot.img, cust.img, recovery.img, sistem.img i file che mi richiede di estrarre per procedere all unbrick premo continua e sembrerebbe tutto ok riblocco il bootloader e il cell si riavvia ma si riavvia di continuo dopo la scritta huawei il cell lo riesco a mettere solo in modalita fastboot e in una latra modalira che cerca il fw tramite internet ma non lo trova, il mio dubbio e quando estraggo i file con huawei extractor a profilo ci sono tante voci ne devo scegliere una in particolare??
Purtroppo non conosco come lavora il tool che hai usato quindi non so cosa dirti puoi provare a fare le operazioni base usando fastboot. Esiste una procedura molto più semplice già usata da altri potevi provare quella.
-
buonasera a tutti, ho un honor 7 64gb cinese, vorrei sapere è possibile mettere il firmware europeo? se si come? grazie a tutti
-
Quote:
mista5891
buonasera a tutti, ho un honor 7 64gb cinese, vorrei sapere è possibile mettere il firmware europeo? se si come? grazie a tutti
Ti rispondo in maniera generica non essendo possessore.
Si, è possibile.
Generalmente il firmware cinese funziona meglio di quello europeo.
-
Quote:
DreamReaper
Ti rispondo in maniera generica non essendo possessore.
Si, è possibile.
Generalmente il firmware cinese funziona meglio di quello europeo.
si, dalle recensioni ho letto anche io così, ma troppe cose in cinese, vorrei avere tutto perfettamente in italiano, per questo vorrei cambiare
-
ciao vobiscum mi potresti girare una guida completa con fastboot e se ci sono tool da usare grazie. ho gia chiamato assistenza cmq vediamo se riesco a fare con fastboot ma forse sara una cosa che ho gia provato ma non so... grazie ancora
-
Quote:
raffaele0084
ciao vobiscum mi potresti girare una guida completa con fastboot e se ci sono tool da usare grazie. ho gia chiamato assistenza cmq vediamo se riesco a fare con fastboot ma forse sara una cosa che ho gia provato ma non so... grazie ancora
Il web é pieno... comunque puoi provare a seguire il metodo 2 di questo post.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=483659
[Huawei Honor 7] Aggiornamenti OTA con Root
-
scusa vobicum ma io sono ignorante in materia il codice fastboot flash system system.img dove lo devo dare dove lo scrivo poi il file che estraggo lo devo mettere in qualche cartella?? se uno non sa e una guida fatta un po cosi questa mi puoi dare qualche dettaglio dove scrivere il comando e se il file system devo metterlo in qualche cartella grazie e scusa l'ignoranza poi un'altra cosa il bootloader lo devo sbloccare per fare questa procedura??
-
Quote:
raffaele0084
scusa vobicum ma io sono ignorante in materia il codice fastboot flash system system.img dove lo devo dare dove lo scrivo poi il file che estraggo lo devo mettere in qualche cartella?? se uno non sa e una guida fatta un po cosi questa mi puoi dare qualche dettaglio dove scrivere il comando e se il file system devo metterlo in qualche cartella grazie e scusa l'ignoranza poi un'altra cosa il bootloader lo devo sbloccare per fare questa procedura??
i comandi sono quelli e valgono per tutti i device android.
Sono comandi DOS, si tutto deve stare nella stessa cartella.
Si in pratica serve bootloader sbloccato ma sul tuo visto che già é incasinato prova senza.
Pero se hai gia attivato l'assistenza e passerà in garanzia io eviterei di aggravare facendo prove di cui non si sa o non si é sicuri.
Una guida specifica su queste operazione non esiste per H7 non é proprio il device adatto visto le poche informazioni a disposizione.
-
si grazie ho provato e non va riesco ad entrare in fastboot e rescue mode ma riavvia sempre di continuo. ultimissima cosa sai se percaso se vedono il bootloader sbloccato non passa la garanzia?? perche adesso quando blocco il bootloader non dice piu locked ma reloked quindi si vede che e sbloccato.. grazie di tutte le informazioni cmq.
-
Quote:
raffaele0084
si grazie ho provato e non va riesco ad entrare in fastboot e rescue mode ma riavvia sempre di continuo. ultimissima cosa sai se percaso se vedono il bootloader sbloccato non passa la garanzia?? perche adesso quando blocco il bootloader non dice piu locked ma reloked quindi si vede che e sbloccato.. grazie di tutte le informazioni cmq.
Nella maggior parti dei casi non é un parametro invalidante.
-
Avete visto questo Multi-Tool? Permette di fare numerose operazioni tra cui sblocco \ blocco e root, installazione recovery etc http://forum.xda-developers.com/hono...-tool-t3281176
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
-
Quote:
crislink
L'ho scaricato, ma preferirei aspettare l'uscita di MM prima di provarlo
-
Quote:
crislink
Quote:
eternauta1949
L'ho scaricato, ma preferirei aspettare l'uscita di MM prima di provarlo
Spostato nella sezione modding visto che il tool serve a quello.
Se lo provate magari aprite anche un topic dedicato sempre nella sezione modding.
-
salve, chiedo aiuto, mi è arrivato il primo aggiornamento b190 (ho la versione cinese), installato senza problemi, il giorno dopo mi arriva un altro aggiornamento Emui 4.0 e android 6.0MM, stupidamente ho avviato la procedura inserendo solo il file update.app nella cartella dload e adesso ho il cell in bloccato sull'avvio con la scritta honor,
sn entrato in recovery (vol+), ma mi consente soo di scaricare un update, che nn trova
sn entrato in recovery cinese(vol+ e power), parla in cinese ma fa solo wipe data e wipe cache, quindi al reboot , nuovamnete bloccato,
sn entrato in vol- e power, ma nn vado oltre
credo che basti cancellare il file update.app dalla cartella dload e sostituirlo con il precedente che ho archiviato per sicurezza nella sd, ma il pc nn riesce a vedere il cell con win10 e con linux nn riesce e a montarlo.
qualcuno ha consigli??
-
Quote:
madaal
salve, chiedo aiuto, mi è arrivato il primo aggiornamento b190 (ho la versione cinese), installato senza problemi, il giorno dopo mi arriva un altro aggiornamento Emui 4.0 e android 6.0MM, stupidamente ho avviato la procedura inserendo solo il file update.app nella cartella dload e adesso ho il cell in bootloap,
sn entrato in recovery (vol+), ma mi consente soo di scaricare un update, che nn trova
sn entrato in recovery cinese(vol+ e power), parla in cinese ma fa solo wipe data e wipe cache, quindi al reboot , va nuovamente il bootload,
sn entrato in vol- e power, ma nn vado oltre
credo che basti cancellare il file update.app dalla cartella dload e sostituirlo con il precedente che ho archiviato per sicurezza nella sd, ma il pc nn riesce a vedere il cell con win10 e con linux nn riesce e a montarlo.
qualcuno ha consigli??
Cosi al volo potresti provare ad entrare in recovery e copiare nella cartella dload l'intera immagine stock trammite adb.
Per fare questo basta sdk android lite e hisuite per i driver del dispositivo.
il comando é
adb push file cartella
Su web trovi tutto.
una volta copiato forzi l'installazione con vol+,vol- e power insieme.
Altrimenti devi sbloccare bootloader e poi da fastboot installare solo la system
Metedo 2 del topic
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=483659
[Huawei Honor 7] Aggiornamenti OTA con Root
per i drive e come sbloccare il bootloader usa questa guida é abbastanza completa.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3255452
[Guide For Beginners] - How To Update, Root, Tweak, and Fix Honor 7
-
ti ringrazio ma nn capisco come fare per far vedere lo smartphone al pc, nn mi fa vedere il cell come mass storage (memoria interna, scheda sd), per cui nn posso sostituire niente,
provo a fare delle foto x farti vedere cosa vedo io...ma come faccio a mettere una foto???
-
Quote:
madaal
ti ringrazio ma nn capisco come fare per far vedere lo smartphone al pc, nn mi fa vedere il cell come mass storage (memoria interna, scheda sd), per cui nn posso sostituire niente,
provo a fare delle foto x farti vedere cosa vedo io...ma come faccio a mettere una foto???
non deve vederlo come storage ma come dispositivo adb.. leggi la guida su xda dove parla di adb.. Parte III.
-
Quote:
Vobiscum
non deve vederlo come storage ma come dispositivo adb.. leggi la guida su xda dove parla di adb.. Parte III.
fatto, installato ma cmq quando collego il cell il pc nn vede niente, apre HISUITE, che dice nessun dispositivo connesso
-
se entro in fastboot & rescue mode, mi dice di connettere il cavo al pc, ma cmq dopo aver connesso nn viene visto......sotto dice anche PHONE LOCKED