Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GennyAndroid
Devo eseguire il root, ho provato con King root ma non ha funzionato, sono alla b371. Il mio obbiettivo è quello di fare l'unroot fra qualche mese. Mi dite che metodo devo utilizzare sia per il root che per l'unroot?
Inviato dal mio Honor 7 usando
Androidiani App
La procedura più comune la trovi in OP riassumendo dopo aver sbloccato il bootloader sempre da fastboot installi recovery e poi da recovery flashi superSU 2.62 al 80% funziona hai un 20% di possibilità di brick.
per fare unroot fa tutto l'app superSU e poi rimetti la recovery della B371 estrandola dal full OTA che trovi nell OP degli OTA ufficiali.
Ti ricordo che con root e twrp niente OTA.
-
Quote:
Vobiscum
Quote:
GennyAndroid
Devo eseguire il root, ho provato con King root ma non ha funzionato, sono alla b371. Il mio obbiettivo è quello di fare l'unroot fra qualche mese. Mi dite che metodo devo utilizzare sia per il root che per l'unroot?
Inviato dal mio Honor 7 usando
Androidiani App
La procedura più comune la trovi in OP riassumendo dopo aver sbloccato il bootloader sempre da fastboot installi recovery e poi da recovery flashi superSU 2.62 al 80% funziona ai un 20% di possibilità di brick.
per fare unroot fa tutto l'app superSU e poi rimetti la recovery della B371 estrandola dal full OTA che trovi nell OP degli OTA ufficiali.
Ti ricordo che con root e twrp niente OTA.
Grazie mille
Inviato dal mio Honor 7 usando Androidiani App
-
Salve, avrei bisogno di effettuare il root del telefono. Ho già provveduto a sbloccare il bootloader. Ho provato ad usare il multi-tools preso da xda ma non mi installa ne la recovery ne fa il root. Ho la B371. Devo farlo per forza da fastboot? Rischio molto? Non voglio fare modding ma avere solo il root per usare alcune applicazioni.
Non sono un novello del modding, con il mio ex s2 ne ho fatte di tutti colori.
Grazie
-
Quote:
Kestrel
Salve, avrei bisogno di effettuare il root del telefono. Ho già provveduto a sbloccare il bootloader. Ho provato ad usare il multi-tools preso da xda ma non mi installa ne la recovery ne fa il root. Ho la B371. Devo farlo per forza da fastboot? Rischio molto? Non voglio fare modding ma avere solo il root per usare alcune applicazioni.
Non sono un novello del modding, con il mio ex s2 ne ho fatte di tutti colori.
Grazie
Hai già rischiato nello stesso modo se non oltre con il tool. Al massimo hai bootloop ma visto che hai le basi uscirne non penso sia un problema. Segui la guida è tutto scritto nel primo post. Una volta installata la recovery fatti un backup prima di flashare qualunque versione di superSU.
-
salve,
io ho la b395 del plk a10 e non si prende il root. ma si può fare?
grazie
-
Quote:
giugnopz
salve,
io ho la b395 del plk a10 e non si prende il root. ma si può fare?
grazie
Di solito si ma a tentativi.. Prova varie versioni di superSU.
-
Quote:
Vobiscum
Di solito si ma a tentativi.. Prova varie versioni di superSU.
non si prende nemmeno la recovery
-
Quote:
giugnopz
non si prende nemmeno la recovery
nel link in OP porta alla discussione generica su XDA leggiti le ultimi pagine se c'è qualche altro link della TWRP.. altrimenti mi sa che c'è poco da fare lato modding sono poco supportati.
-
Quote:
Vobiscum
nel link in OP porta alla discussione generica su XDA leggiti le ultimi pagine se c'è qualche altro link della TWRP.. altrimenti mi sa che c'è poco da fare lato modding sono poco supportati.
scusa ignoranza OP starebbe per?
-
Quote:
giugnopz
scusa ignoranza OP starebbe per?
Open post.. il primo della discussione trovi tutte le info/link ecc..
-
Confermo che la 2.62 è la migliore per flashare...ho provato con la 2.79(stabile per loro :D) ma è andato in bootloop
Finalmente il mio plk-l01 è in root :D
-
Salve a tutti, ho un problema ad ottenere il root del telefono.
Tramite srk tool sono riuscito a sbloccare il bootloader ed installare twrp ma ora mi trovo davanti a due problemi: sul pc non mi funzionano i driver adb e quindi il tool non vede il dispositivo, se provo ad installare supersu direttamente tramite twrp ricevo il messaggio "If TWRP offers to install supersu do not allow it".
Sul pc ho provato ad installare e disinstallare diversi driver senza risultato e facendo qualche ricerca ho scoperto che il messaggio che ricevo da twrp potrebbe essere dovuto ad alcune impostazioni del dispositivo... che mi consigliate di fare?
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
-
Quote:
Veosse
Salve a tutti, ho un problema ad ottenere il root del telefono.
Tramite srk tool sono riuscito a sbloccare il bootloader ed installare twrp ma ora mi trovo davanti a due problemi: sul pc non mi funzionano i driver adb e quindi il tool non vede il dispositivo, se provo ad installare supersu direttamente tramite twrp ricevo il messaggio "If TWRP offers to install supersu do not allow it".
Sul pc ho provato ad installare e disinstallare diversi driver senza risultato e facendo qualche ricerca ho scoperto che il messaggio che ricevo da twrp potrebbe essere dovuto ad alcune impostazioni del dispositivo... che mi consigliate di fare?
Inviato dal mio PLK-L01 usando
Androidiani App
Mi manca qualcosa se il tool ha fatto tutto vuol dire che i driver e il device venivano visti altrimenti non faceva nulla... l'errore non è del telefono ma più probabile dello zip.. prova a riscaricarlo stai usando la versione consigliata in OP la 2.62...
Ovviamente è mia premura metterti in guardia su quello che stai facendo, è molto rischioso su Honor/Huawei con Kirin tutto molto approssimativo.
-
Problemi TWPR
Ho aggiornato il mio honor 7 alla B396 e tutto ok ma quando faccio la procedura con ADB per installare la recovery l'ultimo comando mi da questo errore failed command not allowed premetto che con la B390 tutto andava liscio - chiedo per ritornare da zero alla B390 come posso fare ? Grazie
-
Quote:
Mariocv
Ho aggiornato il mio honor 7 alla B396 e tutto ok ma quando faccio la procedura con ADB per installare la recovery l'ultimo comando mi da questo errore failed command not allowed premetto che con la B390 tutto andava liscio - chiedo per ritornare da zero alla B390 come posso fare ? Grazie
Unite discussioni avevi postato nella sezione del Honor 7X.
la B396 l'hai ricevuta via OTA? qua ancora nessuna notifica...
comunque per tornare alla B390 devi fare rollback a LP installare la release di MM disponibile sul sito Honor e poi rifare tutti gli OTA fino alla B390. Tutto con metodo dload istruzioni pdf anche nello zip del rollback. Ovviamente perdi tutti i dati.
-
Devi rifare la procedura per lo sblocco del bootloader.so che sulla schermata col robottino c'è scritto unlocked ma in realtà è bloccato.
Era successo anche a me e dopo aver risbloccato il BL ho flashato la twrp senza problemi e poi ho rifatto il root ;)
-
Ti ringrazi infatti ho rifatto la procedura e tutto e filato liscio comunque una bella trappola si crede che e sbloccato ma alla fine non lo è ciao
-
Con la B390 ho letto che va supersu 2.79, inoltre uso twrp 3.0.2 della guida con relativo tema inglese presente nei mirror?