Ho risolto flashando con fastboot i file immagine di boot,recovery e system e poi facendo l'installazione della ROM dalla sd
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ho risolto flashando con fastboot i file immagine di boot,recovery e system e poi facendo l'installazione della ROM dalla sd
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
No, ho riprovato ma ho avuto lo stesso problema..forse il file SU era corrotto o non compatibile con MM
Allora è possibile ottenere i root su marshmallow?
La condizione iniziale è avere sbloccato il bootloader.
Poi il root si fa utilizzando la TWRP2870 e adbfastboot (io uso Minimal ADB Fastboot 1.3.1) e i drivers (Huawei Mobile Driver Tools1.0) dopo aver abilitato il debug usb sull'Honor 7
Attenzione allo zip di supersu. Non tutti vanno bene. Alcuni danno bootloop. La versione 2.62 funziona benissimo.
Per la rom trovi la Yoda 5.0 o la MoDaCo r2.
1)eliminare il root : semplicemente caricando la stock recovery della b121 (visto che hai quella) che si trova nella rom completa della b121
2)aggiornare da LL b121 a LL b140 (la b330 è applicapile da b140 in poi)
3)aggiornare da LL b140 a MM b330
3)installare la TWRP
4)rootare con SuperSU 2.62
https://www.androidiani.com/forum/mo...ustom-rom.html
in allestimento. Porta pazienza... sto tentando di fare una cosa più organica.
Update: argomento chiuso. Cerca sul forum come fare ...si dice ci sia già scritto.
https://tapatalk.com/shareLink?url=h...3&share_type=t
[ROM][B330][PLK-L01][07 Apr][AROMA] YodaROM v5.0 | Xposed | Deodex | ROOT | AdFree
Visto il changelog direi nessu dubbio visto che é una stock con solo apk in +/-
di Yoda 5 ce ne sono 2: La 5.0 e la 5.0D
la rom è deodexed e quando si installa ulilizza un boot.img già modificato.
Quando si installa supersu il boot.img della rom stock viene aperto, modificato e salvato.
Inoltre la Yoda la puoi installare se hai già MM6 installato e se hai già TWRP installata. Quindi se hai già rootato la stock e quindi hai già modificato il boot con SuperSU.
Io non sarei così sicuro che la 2.65 non dia problemi a meno che tu no l'abbia provata. A me ha dato bootloop a te non lo so !
Una volta rootato il dispositivo con la 2.62 puoi aggiornare a 2.65 ma anche a 2.70rc ma non a 2.71.
Ciao vobiscum spero inun tuo aiuto, sono incappato in un mezzo guaio.. Da b121 volevo monfare la 330,allora dovevo tornare a stock per poter eseguire l ota b170 e poi da b170 passare a 330..il problema si presenta subito in quanto non riesco a tornare stock.. Ho estratto i file ma non riesco a flasharli in nessun modo, in quanto non mi entra in download mode, se premo power/+/- insieme non fa altro che entrare in twrp, nemmeno da twrp se vado in reboot e poi tappo l opzione download, non ci riesco..
Riprova anche con il cavetto usb collegato al pc.
Dal OP
Avviare il telefono con tasto power+vol giù per 10 sec ( procedura che non va sempre al primo colpo, riprovare anche con cavetto usb collegato al PC fino a che il telefono non si avvia in bootloader)
in recovery entri solo con power+vol su e in nessun'altro modo.
Riprova se usi una custodia toglila a volte non fanno premere bene il bilanciere del volume. Vedrai che ci entri.
Pc acceso cavo usb collegato al telefono e premi power + vol giu e tieni premuto per 10 sec.
oppure prova con questa
https://play.google.com/store/apps/d...ple.reboot.com
Quello che mi succede è assurdo,ho tolto il root dimenticando (in realta pensavo si sistemasse solo) l app updater congelata..adesso non ho come entrare in fastboot per rootarlo di nuovo in quanto si apre la schermata dell update huawei ed automaticamente fallisce..Suggerimenti? mi sento un po nella cosidetta m...... grazie mille
N.B. Ho risolto arrangiandomi con un ripristino completo
@ Vobiscum
Ciao.
Scusa una pregunta: ma te poi l'hai fatto il Root?!? Suppongo di sì...
Ed hai anche messo MM B330 ?? Se avevi già fatto il Root, prima dell' update ufficiale\ufficioso, avrai dovuto rifarlo, dopo aver aggiornato, right?
Quindi adesso potresti essere di avere sù B330 ed aver ri-Rootato (...!!!! :-\ ), magari in attesa di una revisione di MM, in cui dovresti nuovamente de-Rootare, ripassare per la recovery stock, riaggiornare e rifare tutto.... oppure cambi telefono !!
Se sei in questa situazione thrilling, ti chiedo, è agevole (abbastanza agevole, dài....) rimettere sempre sù gli stock per fare gli aggiornamenti ?!?
Tanto più che non ne faranno 1000 di versioni di MM, ora che esce anche l' 8, che sarà un clonazzo del P9... TI pare??
Grazie della cortese attenzione! ;)
Non sono in quella situazione.
Rimettere stock non é per niente easy se ti leggi tutto il topic te ne accorgerai.. Non tanto per le operazioni tecniche che anche li a volte non tutto fila liscio ma per recuperare versioni complete da flashare da fastboot che funzionino al 100% senza errori o bootloop.
Per MM non penso ci sarà solo un update visto le continue release/bug fix rilasciate da Google.
Diciamo che il 98% degli utenti che hanno fatto root hanno sempre riscontrato difficoltà ad aggiornare o a tornare stock. Basta leggere i topic perdendo tempo e dati ed alcuni anche il device.
Poi se non hai particolari problemi o hai un muletto "importante" che possa sopperire momentaneamente all H7 fai pure il root al massimo perdi un 3-4 gg ma lo ripristini.
Ti ringrazio per la delucidazione onnicomprensiva...
Ultime 2 cose: aggiornare una successiva versione di MM da fastboot (perchè ho su il Root e non voglio provare a tornare stock) è ugualmente un casino?!?
Per la tua esperienza, vale la pena di fare il root all' H7, Tutto Sommato ??
:noword:
Peggio perché gli OTA sono solo delta update quindi flashi solo parte dell'os hai sicuramente bootloop.
Io ad oggi la penso ancora cosi:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7120899
Però é il mio pensiero per le mie esigenze altri invece anche solo per un' app usata una volta al mese lo hanno fatto lo stesso. E' molto soggettivo.
in caso di notifica OTA la via più veloce e meno rischiosa se non si sono fatto troppe modifiche all'os é
1. nandorid backup
2. disinstallare le app che richiedono root e relativi restore dei file modificati (Se l'app é fatta da un dev serio questa opzione esiste e se non c'è prima di installare chiedete come farlo)
3. rimuovere i permessi di root con l'app di superSU
4. rimettere la recovery stock
5. Installare l'OTA dall'updater
se invece avete fatto modifiche o manco sapete che cosa modificano le app che usate l'unica soluzione é un flash pulito.
Sì, ho letto e condivido il tuo pensiero: non avrei fatto il root così per sfizio, visti i casini intrinseci che ne conseguono (ma... non hai mai cambiato idea dal 2-10-'15?).Quote:
Io ad oggi la penso ancora cosi
Quindi, per Te App come SD-Maid , SD-Booster o LagFix sono superflue con questo device ??
Come fai con le restrizioni a scrivere sulla MicroSD?? Io su un G-Play Mini avevo trovato solo il Root per ovviare...
Boh, per ora ho razzolato poco con gli huawei... pensavo che scaricandosi l'aggiornamento da sito Hihonor, ed installandolo o dall' updater (facendolo trovare in locale), o flashandone i pezzi tramite fastboot, si potesse "soprassedere" se precedentemente era stato fatto il Root.Quote:
Installare l'OTA dall'updater
non ho nessun problema di sdcard su LP e le ottimizzazione sono da fare tutte a livelli di sorgenti non aggiungendo apk. Quindi o installi una custom rom con kernel e librerie ottimizzate o la tieni stock che non é per niente male.
Putroppo no ma é cosi su tutti i device o crei hli zip da recovery per l'OTA con lo script di survive ecc oppure flashi tutta la rom completa aggiornata.
Sì, me ne sto rendendo conto... mi sembra piuttosto buono, per ora.Quote:
o la tieni stock che non é per niente male.
Venendo da terminali MOLTO meno blasonato, inchiodati alla 4.2.1 (c'e Quella ti tieni solo Quella!), era necessario il root per sopravvivere... i Mediatek poi si rootano da soli, ed hanno versioni di android puro/quasi puro AOSP.
Qui invece, o è gestibile via gui, o lo fa in automatico (abbastanza ottimizzato) il sistema... di Xposed framework poi non se ne sente troppo il bisogno.
Ecco, allora, effettivamente, trovataLA, può essere la soluzione...!! :DQuote:
flashi tutta la rom completa aggiornata.
Ma te, scusa hai sempre su LP, da quel che ho capito?!? B180? E, seppòsso farmi un tegamino d'affari tùa, passeresti a MM?!?
THNX!
Ma si riesce a fare il root senza modificare la recovery?? Collegandolo al pc ed utilizzando adb (ovviamente con bootloader sbloccato)
Mah... a quanto pare no.Quote:
Ma si riesce a fare il root senza modificare la recovery??
Nessun'altro ha mai rootato senza questa procedura. E' l'unica.
E se non c'è altro in XDA... :frustate:
Certo appena mi arriva l'OTA aggiorno.
Esisto app tipo kingroot e altre schifezze che fanno direttamente root il problema é che purtroppo non c'è modo poi di rimuoverle quindi installando l'ota hai bootloop del device e senza recovery/bootloader sbloccato a quel punto hai un bel soprammobile e diventa difficile poi ripristinare il telefono.
Il mio consiglio é questo se non avete necessità sempre del telefono perché avete muletti importanti o se si bricca non vi interessa fate pure tutto quello che volete root xposed ecc ma se vi serve il terminale sempre avete solo questo e se si bricca siete nella c...a lasciate stare il modding non é un nexus che in 4 min trovi immagine e supporto da tutti.
Kingroot funziona ?!?!? Su XDA non viene mai menzionato, per l'H7... su altri huawei, sì, ma non per questo.Quote:
Esisto app tipo kingroot e altre schifezze che fanno direttamente root
Perchè non usi i pacchetti che ci sono già sul sito hihonor (tipo la B330)?? Cos'hanno in più gli OTA?Quote:
appena mi arriva l'OTA aggiorno.
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un aiuto per fare il root al mio honor 7, sono riuscito a Sbloccare il bootloader ma poi non ho ben capito come devo procedere, quali dei vari link devo scaricare? io ho la versione europea ma se clicco su Download TWRP XDA EU mi rimanda a una guida in inglese e non riesco a capire cosa devo fare, potete darmi qualche indicazione su come procedere? grazie mille
Salve, io ho eseguito il root con un'applicazione che si chiama Kingroot. Ora vorrei eseguire l'unroot, ma la stessa applicazione non è in grado di farlo, come potrei fare?