Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vobiscum
visto bastava trovare il pacchetto giusto quindi adesso sei sulla B108?
Esatto! Adesso vediamo se installa gli aggiornamenti da solo...
PS: anche se la sola ROM giusta non bastava... pensare di flashare quella e poi boot e recovery di un'altra non mi sarebbe mai venuto in mente!
-
Quote:
yume88smart
io pomeriggio ho chiamato l'assistenza ma voglio provarci!
solo non capisco dove trovare la versione softwere PLK-AL10
ma tua hai la cina o la EU?
-
Quote:
yume88smart
io pomeriggio ho chiamato l'assistenza ma voglio provarci!
solo non capisco dove trovare la versione softwere PLK-AL10
B108: http://www.needrom.com/wp-content/up...108-netcom.zip
B201: http://emuirom123.dbankcloud.com/PLK...1.zip?rid=2242
-
Quote:
Vobiscum
ma tua hai la cina o la EU?
Cina.
Se hai la EU questo è il post di XDA dove ho capito qualcosa: http://forum.xda-developers.com/hono...-twrp-t3317124
-
ciao a tutti, ho root e recovery, mi è arrivato l'aggiornamento OTA che non installo, ho letto come installare il nuovo aggiornamento, ma vorrei capire dopo il root e la recovery lo rimetto nello stesso modo ??
-
Quote:
fmotta
orpo ma io ho la EU !
como faso? o.O
mo studio
-
Quote:
yume88smart
orpo ma io ho la EU !
como faso? o.O
Fai quello che ho scritto sopra sostituendo alla B101 China la B130 EU e alla B201 China la B180 EU
-
Quote:
fmotta
Fai quello che ho scritto sopra sostituendo alla B101 China la B130 EU e alla B201 China la B180 EU
vanno bene i pacchetti che son qui ?
http://forum.xda-developers.com/hono...-beta-t3272205
-
Quote:
yume88smart
La 130 sì. Non hai però la 180 che non so dove sia...
-
Quote:
fmotta
La 130 sì. Non hai però la 180 che non so dove sia...
trovata!
3) estrarre dalla versione di needrom boot, cust, recovery, recovery2, system e userdata. Con fastboot installarli tutti e fare ripartire. Non cambierà nulla e il telefono sarà sempre bloccato sulla schermata di boot. (in che sequenza ? e recovery2 dove?)
questo non mi è chiarissimo...
fastboot flash *** boot
fastboot flash ***cust
fastboot flash ***recovery
fastboot flash ***recovery2
fastboot flash *** system
fastboot flash *** userdata
cosa va al posto degli aserischi ?
-
Quote:
yume88smart
trovata!
3) estrarre dalla versione di needrom boot, cust, recovery, recovery2, system e userdata. Con fastboot installarli tutti e fare ripartire. Non cambierà nulla e il telefono sarà sempre bloccato sulla schermata di boot. (in che sequenza ? e recovery2 dove?)
questo non mi è chiarissimo...
fastboot flash *** boot
fastboot flash ***cust
fastboot flash ***recovery
fastboot flash ***recovery2
fastboot flash *** system
fastboot flash *** userdata
cosa va al posto degli aserischi ?
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash cust cust.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash recovery2 recovery2.img
fastboot flash system system.img
fastboot flash userdata userdata.img
-
Quote:
droidmax
ciao a tutti, ho root e recovery, mi è arrivato l'aggiornamento OTA che non installo, ho letto come installare il nuovo aggiornamento, ma vorrei capire dopo il root e la recovery lo rimetto nello stesso modo ??
Devi riportare stock il device fai tutti gli OTA e poi rimetti recovery e root.. Valuta te se aspettare MM già che sembra abbastanza imminente.
-
Quote:
Vobiscum
Devi riportare stock il device fai tutti gli OTA e poi rimetti recovery e root.. Valuta te se aspettare MM già che sembra abbastanza imminente.
SISI aspetto android 6 allora, grazie..
-
Quote:
fmotta
Ce l'ho fatta!!!!!
Ho seguito istruzioni trovate in un post per il modello europeo.
Francamente non so se sia tutto quello che ho fatto ma credo di sì
1) scaricare da needrom.com la primissima versione per PLK-AL10 (B108)
2) scaricare da emui l'ultima stabile B201
3) estrarre dalla versione di needrom boot, cust, recovery, recovery2, system e userdata. Con fastboot installarli tutti e fare ripartire. Non cambierà nulla e il telefono sarà sempre bloccato sulla schermata di boot.
4) estrarre dalla B201 solo boot e recovery. Rimettersi in bootloader e installarli con fastboot.
5) mettere sulla SD il completo update.app della versione B108
6) uscire da fastboot e con i 3 tasti forzare l'update
Al termine... Il mio sta andando!!!!
grazie!!!!!!! :laughing: ho fatto come hai detto ed è partito anche a me! non ci speravo veramente più, ero pronto a mandare il telefono in assistenza.. io praticamente riuscivo ad entrare solo nella recovery twrp e in fastboot.. avevo provato vari flash della build b100 e b121 senza successo (ho il modello europeo) ma andava sempre in bootloop. poi ero riuscito a ripristinare un backup che avevo fatto con la twrp ma alcune cose non funzionavano (non si apriva neanche la fotocamera).. quindi avevo riprovato altre guide con vari flash ma il risultato era sempre bootloop.. quindi nella m***a totale, anche perchè riprovando a ripristinare il backup dalla twrp non me lo installava più e finiva con un errore.. ho seguito la procedura che hai descritto e funziona! per il mio modello (modello europeo) ho fatto prima partire la twrp per fare un wipe e togliere il sistema (dopo averlo fatto cliccando su reboot system sulla recovery twrp mi usciva il messaggio nessun sistema installato, quindi telefono pulito), poi ho seguito la tua procedura, solo che per il modello europeo ho flashato i file della rom completa b130 (boot, cust, recovery, recovery2, system e userdata).. ovviamente riavviando non andava, quindi ho flashato solo boot e recovery della b180 (pacchetto di aggiornamento scaricato da xda) e ho tenuto premuti i tre tasti.. .. ed ecco fatto :laughing: è partita l'installazione ed il telefono si è riavviato con successo!
-
sul sito Honor ( http://www.hihonor.com/it/support/ ) è uscita la B320 Europe , credo sia la Rom Completa. In questo caso si può aggiornare in locale con la cartella dload senza tornare in stock?
-
Quote:
fmotta
allora... fatto tutto... solo si era bloccato al 90% l'update e staccando l'usb si è bloccato h oriavviato ed è partito e sembra funzionare bene, ma se ora volessi forzare l'update per arrivare alla 180?
ps:GRAZIE MILLE! dai che magari evito l'assistenza..ho 2 giorni!
-
Quote:
yume88smart
allora... fatto tutto... solo si era bloccato al 90% l'update e staccando l'usb si è bloccato h oriavviato ed è partito e sembra funzionare bene, ma se ora volessi forzare l'update per arrivare alla 180?
ps:GRAZIE MILLE! dai che magari evito l'assistenza..ho 2 giorni!
Che ne dici di aspettare un pochino?
Ti godi il terminale così, ci traffichi un po e poi (eventualmente) vai avanti.
-
Quote:
DreamReaper
Che ne dici di aspettare un pochino?
Ti godi il terminale così, ci traffichi un po e poi (eventualmente) vai avanti.
vorrei capire se è tutto apposto e avere l'anima in pace...capire se riesce ad aggiornarsi... visto che in teoria TNT viene a prenderselo per portarlo in assistenza perchè era in bootloop lunedi quindi entro 2 giorni voglio capire se annullare l'assistenza o meno
-
Quote:
fmotta
allora dopo aver fatto tutto ho utilizzato anche il pacchetto di rollback da MM e ho reinstallato la 130 come dicono anche qua :
http://forum.xda-developers.com/hono...-twrp-t3317124
poi ho fatto l'update con il pacchetto da 130 a 140
ed ha funzionato (cosa che prima di queste ultime due cose non andava)
poi ho fatto l'update da 140 a 170
e da 170 a 180
e sembra tutto andare bene!
so happy!
ho smanettato parecchio con vari smartphone di varie marche (android) e questo è davvero l'unico che mi ha fatto penare cosi tanto...per un root che ala fine della fiera quasi non ho usato e non credo rifarò... :noword:
ora cerco di contattare vmall dicendo che il cell non glielo mando più :P al corriere lunedì gli offrirò un caffe :tongue:
grazie ancora fmotta! :D
-
Mi fa piacere!
Anche io non ho mai avuto tante difficoltà. Non avessi Titanium Backup non avrei fatto mai il root ancora
-
scusate io mi sono letto gli ultimi post ma non ho capito una cosa...io ho root e TWRP e versione B170 (EU)...posso flashare marshmallow (la verisone uscita oggi, che dovrebbe essere la B320) semplicemente usando la procedura 2 e flashando tutto con fastboot o va in bootloop?
EDIT
ovviamente nella procedura 2 userei direttamente l'ultima rom, la B320
-
Quote:
DocTia91
scusate io mi sono letto gli ultimi post ma non ho capito una cosa...io ho root e TWRP e versione B170 (EU)...posso flashare marshmallow (la verisone uscita oggi, che dovrebbe essere la B320) semplicemente usando la procedura 2 e flashando tutto con fastboot o va in bootloop?
EDIT
ovviamente nella procedura 2 userei direttamente l'ultima rom, la B320
La B320 é la factory completa di MM però il Metodo 2 funziona solo per la B100 Lollipop.. per MM le cose da installare per avere un update completo sono molte
fastboot falsh modem modem.img
fastboot flash 3rdmodem 3rdmodem.img
Sinceramente non so risponderti é una domanda che solo provando hai la risposta.
-
Io sto cercando di fare l'upgrade dalla B121 alla 170 per poi andare alla 320
Dopo l'unroot e il reflaah della recovery stock ho provato l'update manuale. Fermato al 3%.
Da adb riflashato boot, system e recovery della B121. Continua a intasarsi e fermarsi al 3% dell"update. Che si può fare?
-
Quote:
Vobiscum
La B320 é la factory completa di MM però il Metodo 2 funziona solo per la B100 Lollipop.. per MM le cose da installare per avere un update completo sono molte
Sinceramente non so risponderti é una domanda che solo provando hai la risposta.
non c'è problema posso anche flashare tutto...vorrei evitare il bootloop...anche se perdo i dati non c'è problema mi interessa solo che flashando tutto vada :D
-
La factory completa b320 per chi e alla b170 o b180 necessita di un update intermedio, fornito insieme con il pacchetto completo. Non ho idea però come sia la procedura per i device rootati. Sospetto che sia necessario tornare allo stato di fabbrica originale, con recovery e tutto di mamma huawei.
-
Quote:
Vobiscum
Dici che bastino questi? Nel file update.app ce ne sono tanti di più
-
Quote:
ryouza
La factory completa b320 per chi e alla b170 o b180 necessita di un update intermedio, fornito insieme con il pacchetto completo. Non ho idea però come sia la procedura per i device rootati. Sospetto che sia necessario tornare allo stato di fabbrica originale, con recovery e tutto di mamma huawei.
va benissimo ma se sono stock (a questo punto ho riflashato recovery stock e ho tolto il root) bastano i file segnalati nel post precedente?
-
Ciao a tutti, io ho scaricato l'ultimo aggiornamento ma come lo installo?
ho estratto tutti i file, in una cartella, ma poi ?? cosa faccio ?? apro il terminale da dentro la cartella, poi??
-
Quote:
Piemo
Dici che bastino questi? Nel file update.app ce ne sono tanti di più
Quote:
ryouza
Ragazzi purtroppo non lo sa nessuno,come già detto più volte la EMUI é close source nessuno di huawei posterà mai una guida da fastboot é tutto sulle vostre spalle... dovete provare altrimenti tornate stock e fate tutti gli OTA e aspettate MM.
Comunque secondo me la B320 é full serve l'intermedio solo per il manuale ma da fastboot é un altra cosa perché patchi le partizioni direttamente mentre da manuale parte lo script
Però ragazzi solo voi che provate potete darci feedback e nessun'altro
Quote:
DocTia91
va benissimo ma se sono stock (a questo punto ho riflashato recovery stock e ho tolto il root) bastano i file segnalati nel post precedente?
se sei stock ricevi gli OTA fino alla 180 e poi come sopra tutto da testare.
Controllate su XDA se qualche impavido che non ha nessun problema a buttare 300 € c'è riuscito e a postato qualche guida.
-
Io ho fatto i vari passaggi, a parte la rogna del reset non ci sono grosse difficoltà..
-
Quote:
ryouza
Io ho fatto i vari passaggi, a parte la rogna del reset non ci sono grosse difficoltà..
Spiegati meglio hai flashato da fastboot tutte quelle cose della versione B320 ed é ripartito tutto? da che versioni arrivavi?
Grazie
-
Io ho usato la app del telefono. Partenza dalla b180, preso il file update.app, estratto dal file rar presente nel file zip completo, pachetto update intermedio, messo nella sd nella cartella sdload, fatto partire l'update dalla app. Fatto il reset delcellulare. Messo il secondo file update.app nella cartella sdload, fattopartire update dalla app del telefono, e poi al primo avvioresetdi nuovo. Finito. L'update col secondo file ci mette un po', e dopo un po dice failed, ma cmq al riavvio continua il processo,e va a buon fine
-
Quote:
ryouza
Io ho usato la app del telefono. Partenza dalla b180, preso il file update.app, estratto dal file rar presente nel file zip completo, pachetto update intermedio, messo nella sd nella cartella sdload, fatto partire l'update dalla app. Fatto il reset delcellulare. Messo il secondo file update.app nella cartella sdload, fattopartire update dalla app del telefono, e poi al primo avvioresetdi nuovo. Finito. L'update col secondo file ci mette un po', e dopo un po dice failed, ma cmq al riavvio continua il processo,e va a buon fine
Ma quindi non avevi root?
-
Ovviamente nessun root e recovery stock, da firmware b180
-
Quote:
ryouza
Ovviamente nessun root e recovery stock, da firmware b180
Ok grazie delle info però qua é solo per il modding non facciamo confusione che già ci pensa Honor con gli OTA [emoji106]
-
Quote:
droidmax
Ciao a tutti, io ho scaricato l'ultimo aggiornamento ma come lo installo?
ho estratto tutti i file, in una cartella, ma poi ?? cosa faccio ?? apro il terminale da dentro la cartella, poi??
Questo utente ha fatto cosi e a lui ha funzionato.
https://tapatalk.com/shareLink?url=h...share_fid=3793
Official Marshmallow 6.0 file (not beta) B320 for PLK-L01
-
Quote:
Vobiscum
io ho seguito lui ed è andato tutto senza problemi e senza perdere dati...riassumo qua i passaggi:
- unroot
- mettere recovery B320 (io ho usato honor multitool)
- copiare da B170&180ToB320Intermediarypacket.rar il file update.app e metterlo nella cartella dload nella memoria interna
- aprire l'updater e fare l'update manuale
- al riavvio copiare l'altro file update.app (quello da 3 giga) nella cartella dload (io ho anche cancellato il precedente) e rifare l'update manuale dall'updater
io arrivavo dalla b180 e non ho avuto errori/problemi...è andato tutto e non ho perso dati
-
Piccolo aggiornamento:
Ho fatto l'update a MM
Se si ha la 180 bisogna prima flashare un mini update (tutto ok) e poi flashare la 320 ( qua l'aggiornamento si è bloccato al 25% poi ha fallito ho riavviato e poi è rimasto buoni 10minuti su "ottimizzazione" si è riavviato ed ho la 320 ora... però mi fa strano come è successo il tutto... e sta MM mi sa un po'di beta più che di stable (mancano molte cose che prima c'erano tipo i temi, gli sfondi, ecc...)
-
Quote:
yume88smart
Piccolo aggiornamento:
Ho fatto l'update a MM
Se si ha la 180 bisogna prima flashare un mini update (tutto ok) e poi flashare la 320 ( qua l'aggiornamento si è bloccato al 25% poi ha fallito ho riavviato e poi è rimasto buoni 10minuti su "ottimizzazione" si è riavviato ed ho la 320 ora... però mi fa strano come è successo il tutto... e sta MM mi sa un po'di beta più che di stable (mancano molte cose che prima c'erano tipo i temi, gli sfondi, ecc...)
io i temi li ho...e anche gli sfondi vecchi (li trovo in galleria e non in wallpapers)...cmq ho provato il discorso della SD e non mi fa spostare tutte le app...mah...
PS: mi sa che stiamo andando un po' OT
-
Quote:
DocTia91
io i temi li ho...e anche gli sfondi vecchi (li trovo in galleria e non in wallpapers)...cmq ho provato il discorso della SD e non mi fa spostare tutte le app...mah...
PS: mi sa che stiamo andando un po' OT
e la possibilità di togliere e mettere la ricarica veloce?
da che versione hai aggiornato ? la 130 o la 180 ? (o altro)