(E' meglio Leggere Tutto, prima, ed Avventarsi Bramosi, dopo...)
Eccoci qua per una cosa che ho scoperto lo scorso W-E, e non mi pare di aver mai trovato qui...
Allora, la Navbar "mangia" un po' dello schermo a disposizione, e talvolta (= Spesso!) rompe un po' le balle, lì sempre in mezzo.
Cheffare?!?
1) Allora, scaricatevi l' [.apk] HwTouchPlus ed installatelo.
2) Andate in Impostazioni e cercate Tastipiù in [Assistenza Intelligente] (sì, lo so, la traduzione fa ribrezzo...). Vista? Ok.
3) Andate in [Assistenza Intelligente] => ...Altro => Pulsante Sospendi => Attiva
4) Attivate la Prima e la Seconda opzione di Tastipiù.
Ok, a questo punto vi sparirà la Navbar, ma dovreste avere il pulsante Sospendi a lato; a me ha fatto così.
5) Tornate a Tastipiù e spegnete solo il Primo (di conseguenza si spegnerà anche il secondo).
A questo punto, nella Navbar vi dovrebbe comparire, a Sinistra una nuova iconcina a forma di V, che serve appunto ad abbassare (al bisogno!) tutta la barra ed a estendere la visualizzazione verticale dello schermo.
Navbar Pictures, Navbar Images, Navbar Photos, Navbar Videos - Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
E quando RI-serve la Navbar ???
No-Probs!!! Basta strisciare dal margine inferiore dello schermo e, Magicamente, riavrete la Navbar col "v" !!!
6) [Opzionale, perchè non funziona sempre] A questo punto potete (provare a) Disattivare anche il Pulsante Sospendi...
Questo passaggio non funziona proprio sempre.
N.B.: Essendo il tutto un bug del software, il comportamento può tendere ad esssere random: a volte non si disattiva il Pulsante Sospendi oppure la Navbar rimane nascosta e basta.
Nel primo caso semmai ripetete i passaggi, eventualmente invertendo i punti 5) e 6); nel caso vi sparisca la navbar, strisciate sul sensore di Impronte digitali, per aprire i Quicksettings, andate in Impostazioni e riprovate.
A me ha funzionato 9/10 volte sempre con la sequenza che ho postato, ma rimane comunque un bug...
Faccio poi presente che il suddètto bug "funziona" solo (pare...) con LP B170 e B180 (provato da me)... Io non ho trovato riferimento alla adattabilità su MM: quindi provate & sperate!!
Reversibilità
Per Amor di Completezza, faccio presente che la suddetta "modifica" secondo me è completamente eliminabile facendo i passaggi descritti al contrario e disinstallando l' [apk] HWTouchplus; sinceramente non ho provato, ma ritengo che sia tutt' altro che impossibile eliminare il "v" sulla Navbar, se proprio diventa insopportabile.
=> [Nota a Margine] <=
Non essendo abilitato ad inserire allegati, copioncollo il riferimento al file che ho usato io [HWTouchplus.apk]...
Semmài, Qualcuno, lo riùppi ad Uso & Consumo del Forum, o come vuole\preferisce...
http://honor-info.de/download/HwTouchplus.apk
-EDIT-
Se magari un Admin di Buon Cuore volesse correggere il titolo anche nella pagina dei Modding, che io ho potuto correggere fin qui... THNX!

LinkBack URL
About LinkBacks

Ultima modifica di ilnikko; 06-06-16 alle
Rispondi quotando