CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[Honor 8 Pro] Bootloop info/problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    [Honor 8 Pro] Bootloop info/problemi

    salve a tutti

    Salve Community

    Ho un gravissimo problema con il Honor 8 Pro

    Sono riuscito senza problemi a sbloccare il bootloader e installare la TWRP,

    Ero riuscito anche a provare la Aop 7.2.2 da XDA la Paranoid

    Poi ho provato a installare la Lineage , e devo aver fatto dei reset factory inappropiati.

    Non riesco a far funzionare lo smartphone con una rom e ripristinarlo stock.

    Perchè quando io metto il file dload sulla sd , mi da errore , quindi non riesco con successo a far partire qualsiasi procedura di ripristino.

    Ora riesco ad entrare in TWRP ( per giunta ora scalda dai 50 gradi in su che prima dello sblocco bootloader non faceva)

    installa le ROM e rimangono in Bootlopp senza mai avviarsi


    Sono perduto e perso non so cosa fare

    Ho paura di dover buttare il cell e non uscirne

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadi90 Visualizza il messaggio
    salve a tutti

    Salve Community

    Ho un gravissimo problema con il Honor 8 Pro

    Sono riuscito senza problemi a sbloccare il bootloader e installare la TWRP,

    Ero riuscito anche a provare la Aop 7.2.2 da XDA la Paranoid

    Poi ho provato a installare la Lineage , e devo aver fatto dei reset factory inappropiati.

    Non riesco a far funzionare lo smartphone con una rom e ripristinarlo stock.

    Perchè quando io metto il file dload sulla sd , mi da errore , quindi non riesco con successo a far partire qualsiasi procedura di ripristino.

    Ora riesco ad entrare in TWRP ( per giunta ora scalda dai 50 gradi in su che prima dello sblocco bootloader non faceva)

    installa le ROM e rimangono in Bootlopp senza mai avviarsi


    Sono perduto e perso non so cosa fare

    Ho paura di dover buttare il cell e non uscirne

    Rinominato ed indicizzato Topic

    Ciao come ben sapevi le operazioni di modding su Huawei/honor sono sconsigliatissime... Bastava leggere le sezioni dei precedenti device per vedere quanti utenti hanno buttato soldi e tempo nel fare tali operazioni.. Però giustamente il device è tuo ne fai quello che vuoi.

    Con la twrp installata il metodo dload non funziona se non con pacchetti rollback che per H8 Pro non esistono.

    Soluzioni fare prove su prove. Come step iniziali di consiglio di fleshare da fastboot recovery e system e poi provare con il metedo di dload dovrebbe funzionare altrimenti devi cercare firmware precedenti e fare i vari passaggi step by step per esempio prima solo la recovery e poi metodo dload oppure solo system o boot e poi dload ecc.. Non esiste una procedura univoca su Huawei/Honor ad alcuni funziona una ad altri un' altra per questo è difficile e non esistono guide univoche.

    Ti consiglio anche di cercare su 4PDA sito russo molto aggiornato su Honor ma ovviamente tutto in russo quindi pazienza e google per tradurre.

    https://4pda.ru/forum/index.php?show...#entry61713099

    Qui trovi qualcosa e anche su XDA

    https://forum.xda-developers.com/hon...k-l09-t3602031

    Leggi bene tutte le discussioni ci sono link hai download ricorda di usare fimware C432 ( EU)
    Ultima modifica di Vobiscum; 29-08-17 alle 15:29


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    alessandro1987 (20-12-17)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di alessandro1987


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    111
    Smartphone
    ONEPLUS 3T

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi

    vi racconto la mia problematica, la mia ragazza ha un honor 8 pro (DUK-L09) giovedì sera chiede il riavvio per installare l'aggiornamento (scaricato dal telefono stesso). Riavviando il telefono schermata nera con la seguente scritta "your device ha failed verification and may not work properly to learn more, visit : htto://zh.ui.vmall.com/emotiondownload.php?mod=restore
    1) press power key to continue
    (2) press volume up key up to 3 seconds to entere erecovery to restore you device
    (3) your device will stop star. if there is no operation."

    ecco quindi premo il tasto 2 dove ho altre opzioni

    "download latest version and recovery"
    "reboot"
    "shutdown"

    seleziono la prima voce si connette al wifi e poi l'errore :" getting package info failed". Niente quindi lo porto in assistenza. Sono andato al centro huawei e mi dicono che non ho l'assistenza perchè il telefono è stato manomesso? Ma come può essere nessuno ha fatto lavori sopra al telefono ne mod ne root, firmware originale con telefono acquistato a maggio 2017 dal sito ufficiale. Potete aiutarmi in qualche modo? c'è modo per recuperarlo?

  6. #4
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessandro1987 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi

    vi racconto la mia problematica, la mia ragazza ha un honor 8 pro (DUK-L09) giovedì sera chiede il riavvio per installare l'aggiornamento (scaricato dal telefono stesso). Riavviando il telefono schermata nera con la seguente scritta "your device ha failed verification and may not work properly to learn more, visit : htto://zh.ui.vmall.com/emotiondownload.php?mod=restore
    1) press power key to continue
    (2) press volume up key up to 3 seconds to entere erecovery to restore you device
    (3) your device will stop star. if there is no operation."

    ecco quindi premo il tasto 2 dove ho altre opzioni

    "download latest version and recovery"
    "reboot"
    "shutdown"

    seleziono la prima voce si connette al wifi e poi l'errore :" getting package info failed". Niente quindi lo porto in assistenza. Sono andato al centro huawei e mi dicono che non ho l'assistenza perchè il telefono è stato manomesso? Ma come può essere nessuno ha fatto lavori sopra al telefono ne mod ne root, firmware originale con telefono acquistato a maggio 2017 dal sito ufficiale. Potete aiutarmi in qualche modo? c'è modo per recuperarlo?
    Unite discussioni, puoi provare con il metodo dload scaricando uno dei firmware dai link postati sopra.. purtroppo sul sito honor non c'è nulla da scaricare devi cercare su altri siti cinesi o russi..

    è successo anche ad altri non è chiaro il perché succeda..


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    alessandro1987 (20-12-17)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di alessandro1987


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    111
    Smartphone
    ONEPLUS 3T

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    grazie vobiscum. Il bello è che non vogliono far passare in garanzia quando il telefono non è mai stato toccato con modifiche o cose strane. Mai più telefoni huawei/honor

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi accodo sperando di non risultare off topic con la discussione, almeno, non del tutto


    ciao a tutti,

    non sono molto esperto, anzi, quasi per nulla ma con tanta pazienza sono disposto ad imparare, solo che ora mi trovo ad un punto del mio percorso e non so come muovermi

    terminale honor 8 pro, build DUK-L09C432B183 (emui 5.1, android 7.0)

    cose fatte
    - sblocco bootloader
    - installazione twrp
    - installazione supersu e phh supersu
    - verifica che il terminale è rooted (tramite app root checker)
    - installato adaway per bloccare le pubblicità

    il tutto incrociando una serie di guide online

    arrivato a questo punto sono ad un passo dalla felicità, quello che mi manca da fare e non so come farlo è:
    - aggiornare il telefono all'ultima versione di android


    probabilmente mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua ma come vi dicevo non sono affatto pratico

    come faccio ad aggiornare il sistema operativo?
    quale uso?

    chi mi aiuta con una procedura certa, sicura e passo-passo a prova di nabbo?


    vi dico quello che ho tentato
    - usare il software HiSuite, niente
    - usare l'app Firmware Finder dallo smartphone, dopo mille tentativi tra "dns changer", "ip app proxy" e modifica dei parametri wifi non ne sono venuto fuori. Nulla, o si pianta, o dice che la connessione fake-server è lenta e si disconnette, o anche quando arrivo alla fine si riavvia ma non è successo nulla, stessa emui 5.1 e android 7
    - usare il software Firmware Finder da windows, e qui non ci ho capito nulla, a suon di tentativi forse qualcosa l'ho capito ma poi vengono fuori link a sigle che non corrispondono (a volte tanti firmware a volte 3-4), e non mi sono fidato a fare danni irreparabili

    chi mi aiuta con una procedura certa, sicura e passo-passo a prova di nabbo?




    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ +++++++++++++++++

    a questo punto mi è venuta un'idea, ripristinare il telefono come all'origine, aggiornarlo e solo in seguito fare nuovamente lo sblocco del bootloader, l'installazione di TWRP, il root e l'installazione di adaway MA qui sono caduto nella disperazione più totale, non riesco neanche a ripristinarlo com'era in origine

    ho provato ad avviarlo in huawei erecovery e a cliccare su "Download latest version and recovery" ma da qui appare una videata con scritto "Connecting wi-fi" e li rimane a girare a vuoto per ore senza fare nulla e senza alcun errore


    nel caso volessi ripristinarlo com'era quando l'ho acceso la prima volta (e chissene dei dati) come fare, sempre passo-passo a prova di nabbo?

    grazie a chiunque mi darà una mano

  10. #7
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da civandy Visualizza il messaggio
    mi accodo sperando di non risultare off topic con la discussione, almeno, non del tutto


    ciao a tutti,

    non sono molto esperto, anzi, quasi per nulla ma con tanta pazienza sono disposto ad imparare, solo che ora mi trovo ad un punto del mio percorso e non so come muovermi

    terminale honor 8 pro, build DUK-L09C432B183 (emui 5.1, android 7.0)

    cose fatte
    - sblocco bootloader
    - installazione twrp
    - installazione supersu e phh supersu
    - verifica che il terminale è rooted (tramite app root checker)
    - installato adaway per bloccare le pubblicità

    il tutto incrociando una serie di guide online

    arrivato a questo punto sono ad un passo dalla felicità, quello che mi manca da fare e non so come farlo è:
    - aggiornare il telefono all'ultima versione di android


    probabilmente mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua ma come vi dicevo non sono affatto pratico

    come faccio ad aggiornare il sistema operativo?
    quale uso?

    chi mi aiuta con una procedura certa, sicura e passo-passo a prova di nabbo?


    vi dico quello che ho tentato
    - usare il software HiSuite, niente
    - usare l'app Firmware Finder dallo smartphone, dopo mille tentativi tra "dns changer", "ip app proxy" e modifica dei parametri wifi non ne sono venuto fuori. Nulla, o si pianta, o dice che la connessione fake-server è lenta e si disconnette, o anche quando arrivo alla fine si riavvia ma non è successo nulla, stessa emui 5.1 e android 7
    - usare il software Firmware Finder da windows, e qui non ci ho capito nulla, a suon di tentativi forse qualcosa l'ho capito ma poi vengono fuori link a sigle che non corrispondono (a volte tanti firmware a volte 3-4), e non mi sono fidato a fare danni irreparabili

    chi mi aiuta con una procedura certa, sicura e passo-passo a prova di nabbo?




    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ +++++++++++++++++

    a questo punto mi è venuta un'idea, ripristinare il telefono come all'origine, aggiornarlo e solo in seguito fare nuovamente lo sblocco del bootloader, l'installazione di TWRP, il root e l'installazione di adaway MA qui sono caduto nella disperazione più totale, non riesco neanche a ripristinarlo com'era in origine

    ho provato ad avviarlo in huawei erecovery e a cliccare su "Download latest version and recovery" ma da qui appare una videata con scritto "Connecting wi-fi" e li rimane a girare a vuoto per ore senza fare nulla e senza alcun errore


    nel caso volessi ripristinarlo com'era quando l'ho acceso la prima volta (e chissene dei dati) come fare, sempre passo-passo a prova di nabbo?

    grazie a chiunque mi darà una mano
    Ciao purtroppo non sei l'unico ad avere problemi dopo aver fatto modding... è cosi su tutti gli Honor/Huawei...

    Non esistono guide a prova di nabbo... solo tentativi di smanettoni fino al ritorno stock alcuni ci hanno rinunciato mandandolo in assistenza altri è nel cassetto altri ci hanno perso gg per riuscire a recuperarlo facendo prove su prove mix di guide e di commenti...

    Pare che la procedura con il maggior risultato positivo sia quella di rollback al vecchio os..

    Prova a cercare.
    Ultima modifica di Vobiscum; 02-06-18 alle 22:04


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie,

    sto cercando infatti, vediamo se nel mentre qualcuno qui del forum ha avuto a che fare e sa darmi qualche dritta

    o anche solo mi dice cosa sicuramente NON fare

  12. #9
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Purtroppo è alquanto tedioso mlddare su questi Device. Però a parte questo, sono ottimi. Almeno voi, suppongo potete smanettarci. Io,a suo tempo non ho contattato honor per ottenere il codice. Unico feedback che mi sento di dare è che le rom oreo vanno meglio di quelle nougat. Soprattutto, si riscontra come sia significativamente migliorata la gestione termica, sia stata aggiunta la possibilità di regolare la risoluzione e solo questo consente di aumentare l'autonomia.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy