Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Butch3rMyk3
Ciao ragazzi
Volevo sapere come si faceva il root e come uitlizzare quasi tutti i 4 gb di ram
Provengo da un Samsung Galaxy Note 3 che utilizzava 2.6 gb di ram (come su honor) su 3 gb
Grazie
Inviato dal mio FRD-L09 usando
Androidiani App
La richiesta è insolita. Ovviamente puoi fare quello che vuoi sul tuo terminale, ma l'Honor 8 non credo abbia bisogno di modding. Va molto molto bene già di suo e la ram è gestita con maestria dal sistema operativo. Inoltre c'è il fatttore garanzia da non sottovalutare.
-
Quindi tu vuoi liberare RAM, quando questa invece andrebbe occupata, lasciando al sistema la gestione della stessa?
Meno RAM occupata = meno app e servizi pre-caricati = più tempo ad avviarli ed eseguirli.
Meno RAM occupata = spreco.
Nel momento in cui vai a saturare come si comporta il sistema? Secondo me nemmeno sei riuscito a saturarla.
Lascia perdere, è un discorso che non ha alcun senso.
Ha senso solo nel momento in cui il sistema NON va a killare le vecchie app aperte in favore delle ultime che carichi ed utilizzi, capita questo? no.
Vuoi scremare l'utilizzo della RAM? Inizia a non avere App i cui servizi, anche se killi l'app dal task, non utilizzano un botto di RAM senza senso.
-
Fate il confronto con Samsung Galaxy note 3 che ho avuto anche io non ha alcun senso, perché venivano dichiarati 3 giga, ma effettivamente erano 2.7 e quindi va da sé che di più non si potevano usare,cioè se i 3gb di RAM non li aveva realmente dubito che sei riuscito ad usarli anche facendo il root, qui su Honor 8 invece vengono dichiarati 4gb di RAM e sono effettivi e reali,non c'è nemmeno 1 solo mega in meno
-
@cranio84
La RAM è/era 3GB. Parte di questa RAM è riservata all'hardware.
Nessun dispositivo dotato di 3GB ha tutti e 3 i GB disponibili solo per il software (vale anche se è 4GB e così via).
I componenti hardware chi li mappa? La marmotta?
Che poi a te il produttore ti dica che quella effettiva disponibile per te sia 2.7 o il totale 3 anche se parzialmente non corretto, non cambia nulla. Fisicamente è 3GB, ma sempre...parte è riservata e noi non la useremo mai perché è per l'hardware.
-
Quote:
Butch3rMyk3
Ciao ragazzi
Volevo sapere come si faceva il root e come uitlizzare quasi tutti i 4 gb di ram
Provengo da un Samsung Galaxy Note 3 che utilizzava 2.6 gb di ram (come su honor) su 3 gb
Grazie
Inviato dal mio FRD-L09 usando
Androidiani App
Root devi prima sbloccare il bootloader mettere una recovery custom usando questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
e poi installare Supersu (Attenzione al bootloop) leggi i post indietro per sapere la release giusta perché su EMUI non tutte funzionano.
Per la ram devi avere un custom kernel compilato con un toolchain android che modifica ram eliminando leak riuscendo a recuperare anche sui 100Mb di ram ma come già spiegato da altri utenti la ram é usata anche dall'hw quindi non avrai mai a disposizione tutti i 3GB
Esistono anche moduli Xposed per la gestione della ram ma sono da provare perché il framework/Kernel EMUI é ostico a ricevere modifiche.
-
Grazie mille per tutti voi dell'informativa!
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Non c'è modo di effettuare SOLO il root senza sbloccare il bootloader?
Purtroppo per me è essenziale...
Grazie!
-
Quote:
Madden91
Non c'è modo di effettuare SOLO il root senza sbloccare il bootloader?
Purtroppo per me è essenziale...
Grazie!
All'attuale stato delle cose non è possibile. Ma il modding è in continua evoluzione.
-
Buongiorno a tutti. Ho comprato un honor 8 su gearbest, fra l19c636. Dopo averlo preso ho letto di problemi sull'aggiornamento.. Chiedo a voi: la versione asiatica (c636) e quella europea (c432) sono uguali come hardware!? Facendo il root e modificando la regione nel build prop il telefono diventa "italiano"? Posso quindi installare un firmware C432? Grazie
In altre parole: è nel build.prop che huawei" legge" che il telefono non è più cinese ma italiano?
Inviato dal mio H60-L12 usando Androidiani App
-
Quote:
Lostra73
Buongiorno a tutti. Ho comprato un honor 8 su gearbest, fra l19c636. Dopo averlo preso ho letto di problemi sull'aggiornamento.. Chiedo a voi: la versione asiatica (c636) e quella europea (c432) sono uguali come hardware!? Facendo il root e modificando la regione nel build prop il telefono diventa "italiano"? Posso quindi installare un firmware C432? Grazie
In altre parole: è nel build.prop che huawei" legge" che il telefono non è più cinese ma italiano?
Inviato dal mio H60-L12 usando
Androidiani App
io so di un flash da recovery TWRP della oeminfo.img EU + dload della rom EU in sequenza, questo su device Huawei EMUI 4.1 considerando che la rom é uguale penso sia lo stesso.
del build.prop per il cambio nazione mai sentito..