CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 95
Discussione:

[Honor 8] Guida sblocco Bootloader e installare Recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 62 volte in 55 Posts
    Predefinito

    [Honor 8] Guida sblocco Bootloader e installare Recovery

    Per lo sblocco del Bootloader

    #POST 2

    Per la Recovery

    #POST 3
    Ultima modifica di Vobiscum; 04-11-16 alle 16:00
    Ultimi smartphone: Google Nexus, Nexus 4, Nexus5, Galaxy S4, Galaxy S5, Xiaomi Mi3, Honor7, S7 Edge....

  2. Il seguente Utente ha ringraziato eternauta1949 per il post:

    DreamReaper (07-09-16)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 62 volte in 55 Posts
    Predefinito

    SBLOCCO DEL BOOTLOADER


    Lo sblocco del bootloader è il primo e fondamentale passo per ottenere il controllo completo del device e poter di seguito installare una Recovery, ottenere i permessi di Root, flashare Rom Custom, ecc...

    Il metodo seguente è quello ufficiale che si sviluppa interessando il produttore Honor/Huawei; attenzione però:
    -lo sblocco può invalidare la garanzia
    -lo sblocco FORMATTA COMPLETAMENTE LA MEMORIA INTERNA, quindi occorre salvare tutto quello che è importante prima di procedere.

    (il metodo, in inglese, è qui riportato: How to bootloader unlock your Honor 8 (official and unofficial methods) - Honor 8 - MoDaCo)

    OVVIAMENTE NE' IO, NE' ANDROIDIANI, NE' MODACO SIAMO RESPONSABILI DI QUALUNQUE COSA POSSA SUCCEDERE AL CELL. QUESTE OPERAZIONI SONO NEL RISCHIO E NELLA RESPONSABILITA' DI CHI LE COMPIE

    In primis è necessario avere disponibili gli strumenti di sviluppo "adb" e "fastboot" (SDK Tool), che si ottengono scaricandoli da qui https://developer.android.com/studio/index.html ed installandoli sul PC

    PROCEDIMENTO

    1- Collegarsi al sito https://www.emui.com/en/plugin.php?id=unlock&mod=detail ed entrare o con un account Huawei o registrandosi ex novo
    2- Dopo il login, digitare:
    - Il modello di telefono cellulare (FRD-L09 per l'Honor8)
    - Il numero di serie del cellulare (questo può essere trovato in Impostazioni -> Informazioni -> Stato)
    - L' IMEI1 telefono (questo può essere trovato in Impostazioni -> Informazioni -> Stato)
    - L'ID del prodotto telefono (per trovare questo, aprire la composizione numerica e inserire *#*#1357946#*#*)
    - Il codice captcha
    3- Premere il bottone 'Submit'
    4- A questo punto verrà fornito un codice
    4a- in caso il sito web non funzionasse chiedete direttamente il codice al support
    5- Attivare il debug USB toccando il numero di build in Impostazioni -> circa 5 volte, poi tornare indietro e selezionando l'opzione dal menu di sviluppo.
    6- Abilitare"Attiva sblocco costruttore" nel menu di sviluppo
    7- Connettere il cell al PC ed approvare il messaggio di sicurezza che compare sul device
    8- Attivare sul PC un terminale, digitando "cmd", e poi portarsi nella cartella dove è stato installato il SDK Tool
    9- Per verificare se il cell è correttamente connesso digitare "adb devices" e si dovrebbe avere un messaggio del tipo

    "C:\fastboot>adb devices
    adb server is out of date. killing...
    * daemon started successfully *
    List of devices attached
    73QDU16811019380 offline"


    10- Sempre nel terminale digitare "adb reboot bootloader" per entrare in "fastboot mode".
    11- Successivamente digitare "fastboot oem unlock [XXXXXXXXXX]", dove XXXXXXXXX è il numero (SENZA PARENTESI QUADRE) fornito dal sito Hawei
    12- Si avrà un messaggio di successo dell'operazione e di riavvio e formattazione della memoria interna cell

    E questo è tutto!
    Ultima modifica di Vobiscum; 23-11-16 alle 11:47
    Ultimi smartphone: Google Nexus, Nexus 4, Nexus5, Galaxy S4, Galaxy S5, Xiaomi Mi3, Honor7, S7 Edge....

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 62 volte in 55 Posts
    Predefinito

    INSTALLAZIONE RECOVERY


    DOPO lo sblocco del bootloader, per effettuare le operazioni di Modding sul device è necessario installare una Recovery modificata rispetto a quella originale (che permette poche operazioni), una Custom Recovery appunto.

    E' disponibile quella creata ad hoc per l'Honor 8 da Modaco TWRP Recovery 3.0.2.0 for Honor 8 - Honor 8 - MoDaCo

    Di seguito le istruzioni per installarla; OVVIAMENTE NE' IO, NE' ANDROIDIANI, NE' MODACO SIAMO RESPONSABILI DI QUALUNQUE COSA POSSA SUCCEDERE AL CELL. QUESTE OPERAZIONI SONO NEL RISCHIO E NELLA RESPONSABILITA' DI CHI LE COMPIE

    1- Scaricare la Recovery TWRP da qui ROMraid by MoDaCo

    2- Come spiegato nelle istruzioni per lo sblocco del Bootloader, entrare in un terminale sul PC e portarsi nella cartella dove vi sono gli strumenti "adb" e "fastboot" e dove è opportuno collocare il file della Recovery appena scaricata

    3- Digitare "fastboot flash recovery filename.img", dove "filename.img" è il nome ESATTO del file scaricato

    4- Riavviare il cellulare.


    Aggiungo questi comandi (v. Honor 8 button combinations clarified - Honor 8 - MoDaCo) per l'avvio del cell in varie condizioni)

    Device NON CONNESSO al PC:

    Volume Giù + Power: Boot Normale
    Volume Su + Power: Recovery originaria (reboot / factory reset / wipe cache) oppure TWRP se installata
    Volume Su e Giù contemporaneamente + Power: Flash della immagine presente nella cartella \dload nella microSD card

    Device CONNESSO al PC:

    Volume Giù + Powe: si entra in Fastboot mode (uscita con 'fastboot reboot' o premendo per almeno 10 secondi il tasto Power)
    Volume Su + Power: si entra nella Recovery originaria Huawei eRecovery (reboot / download / shutdown)
    Volume Su e Giù contemporaneamente + Power: Flash immagine via HiSuite (NO dalla microSD card)
    Ultimi smartphone: Google Nexus, Nexus 4, Nexus5, Galaxy S4, Galaxy S5, Xiaomi Mi3, Honor7, S7 Edge....

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    128
    Smartphone
    LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Poichè sto valutando l'acquisto di Honor 8, sto cercando di capire se è possibile fare il root in maniera non troppo complicata e andando appunto sul sito dove si ottiene il codice di sblocco, l'immagine del captcha non viene caricata,
    Leggendo anche su XDA che invece molti utenti erano riusciti a fare il root, ho capito che evidentemente c'era qualcosa che mi sfuggiva.
    Infatti un utente ha postato questo link https://www.emui.com/plugin/unlock/index , che non è altro che la versione cinese del sito per ottenere il codice di sblocco e qui l'immagine del captcha viene visualizzata correttamente.
    Io non ho nessun terminale Huawei, ma se tutto funziona, come credo, la sezione Huawei sicuramente ne trarrà parrecchi benefici.

    Ultima modifica di SpaceCowboy; 12-09-16 alle 14:41

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 62 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SpaceCowboy Visualizza il messaggio
    Poichè sto valutando l'acquisto di Honor 8, sto cercando di capire se è possibile fare il root in maniera non troppo complicata e andando appunto sul sito dove si ottiene il codice di sblocco, l'immagine del captcha non viene caricata,
    Leggendo anche su XDA che invece molti utenti erano riusciti a fare il root, ho capito che evidentemente c'era qualcosa che mi sfuggiva.
    Infatti un utente ha postato questo link https://www.emui.com/plugin/unlock/index , che non è altro che la versione cinese del sito per ottenere il codice di sblocco e qui l'immagine del captcha viene visualizzata correttamente.
    Io non ho nessun terminale Huawei, ma se tutto funziona, come credo, la sezione Huawei sicuramente ne trarrà parrecchi benefici.

    Qui http://forum.xda-developers.com/hono...-root-t3443946 c'è la guida su xda, è quella che ho tradotto ed è quella che ho usato per l'Honor 7 ed ha funzionato. Grazie per il link cinese. Per quanto riguarda il modding dell'Honor 8, ad oggi le uniche Rom custom che ho trovato sono quelle di Modaco (un grande modder...), qui Honor 8 ROMs, Kernels, Recoveries, & Other Development e qui Honor 8 - MoDaCo
    Ultimi smartphone: Google Nexus, Nexus 4, Nexus5, Galaxy S4, Galaxy S5, Xiaomi Mi3, Honor7, S7 Edge....

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 62 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Usando Chrome (per l'ovvia traduzione dal cinese) a questa pagina ?? - EMUI è possibile ottenere il codice di sblocco.

    Testato con successo da me
    Ultimi smartphone: Google Nexus, Nexus 4, Nexus5, Galaxy S4, Galaxy S5, Xiaomi Mi3, Honor7, S7 Edge....

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    A me sul sito inglese non si blocca al captcha anzi lo carica bene e se si sbaglia ne ricarica un altro visualizzandolo correttamente, peccato che quando inserisci il mio numero telefonico o la mia mail che sarebbero l'id e poi la password mi dice in inglese che per gli account europei funziona, bella stupidaggine dato che è il sito inglese,adesso provo col sito cinese
    Edit: purtroppo ho provato anche dal tuo link ma senza risultati, una volta messa la mia email o il mio numero di telefono, la password ed il captcha, quando tappo per accedere mi esce un messaggio in cinese al centro della pagina e posso solo tapparci sopra nell'unica scelta che ha (credo sia ok) per farlo scomparire ma quando tappo di nuovo per entrare riappare, quindi deduco che sua lo stesso messaggio che dice che agli account europei non viene dato supporto solo che invece dell'inglese è scritto in cinese, possibile che non si riesca a trovare una soluzione? Cavolo ho sbloccato il bootloader del mio vecchio telefono che era lo xiaomi redmi note 3 mediatek in 2 minuti poi l'sms di conferma è arrivato dopo 7 giorni, ma la procedura l'ho fatta in due minuti, secondo voi può dipendere dal fatto che cerco di fare la procedura tramite smartphone e con chrome? Grazie in anticipo a chi saprà darmi una mano....

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di DreamReaper; 30-10-16 alle 03:04

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 62 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    A me sul sito inglese non si blocca al captcha anzi lo carica bene e se si sbaglia ne ricarica un altro visualizzandolo correttamente, peccato che quando inserisci il mio numero telefonico o la mia mail che sarebbero l'id e poi la password mi dice in inglese che per gli account europei funziona, bella stupidaggine dato che è il sito inglese,adesso provo col sito cinese
    Edit: purtroppo ho provato anche dal tuo link ma senza risultati, una volta messa la mia email o il mio numero di telefono, la password ed il captcha, quando tappo per accedere mi esce un messaggio in cinese al centro della pagina e posso solo tapparci sopra nell'unica scelta che ha (credo sia ok) per farlo scomparire ma quando tappo di nuovo per entrare riappare, quindi deduco che sua lo stesso messaggio che dice che agli account europei non viene dato supporto solo che invece dell'inglese è scritto in cinese, possibile che non si riesca a trovare una soluzione? Cavolo ho sbloccato il bootloader del mio vecchio telefono che era lo xiaomi redmi note 3 mediatek in 2 minuti poi l'sms di conferma è arrivato dopo 7 giorni, ma la procedura l'ho fatta in due minuti, secondo voi può dipendere dal fatto che cerco di fare la procedura tramite smartphone e con chrome? Grazie in anticipo a chi saprà darmi una mano....

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Io l'ho fatto con Chrome da pc ed ha funzionato
    Ultimi smartphone: Google Nexus, Nexus 4, Nexus5, Galaxy S4, Galaxy S5, Xiaomi Mi3, Honor7, S7 Edge....

  11. #9
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eternauta1949 Visualizza il messaggio
    Io l'ho fatto con Chrome da pc ed ha funzionato
    Ma alla fine hai fatto o no root? riusciamo a ufficilizzare questo topic..


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Io non riesco nemmeno a sbloccare il bootloader, sia sa PC che da smartphone, qualsiasi versione del sito uso, sia inglese che cinese, non mi fa fare il login e quondi non posso sbloccare il bootloader e di conseguenza non posso fare il root, adesso sono incasinato con il lavoro, tra qualche giorno che sarò più libero proverò di nuovo e magari faccio anche qualche ricerca per riuscire a portare a termine la procedura

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy