Come immaginavo,se lo smartphone non ha recovery stock il metodo dload non funziona,da dove hai preso la recovery stock?l'hai flashata tramite il comando adb o fastboot?
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Come immaginavo,se lo smartphone non ha recovery stock il metodo dload non funziona,da dove hai preso la recovery stock?l'hai flashata tramite il comando adb o fastboot?
Esatto l'ho flashata con adb Fastboot estraendola dal file update con huawei extractor
Se non sai come si fa ti scrivo esattamente come devi fare....
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
Mi dovresti spiegare un po tutto il processo passo passo,perché oggi mi è arrivato nuovamente il codice di sblocco (la prima volta l'avevo smarrito ) e mi sta frenando proprio questa cosa che nel caso volessi tornare stock è davvero problematica la questione,mi servirebbe sapere il tutto il processo che hai fatto e se per esempio va estratta per forza la recovery del firmware che si andrà a fare il flash,ad esempio,vogliamo flashare la b380 ma abbiamo la twrp ed il root sullo smartphone,a questo punto basta estrarre la recovery stock dalla b380 flashare la recovery stock sullo smartphone tramite adb o fastboot e poi con il.classico metodo dload fare il flash della b380,giusto?in ogni caso se non è un problema potresti spiegarmi tutto nel modo più dettagliato possibile?
Si è così.... Comunque col bootloader sbloccato flashi la recovery.img prendendola dal file update che ti viene fuori dal download del firmware originale huawei fatto questo copi il file update nella cartella dload in una microsd formattato precedentemente in fat32 poi spegni in tel metti la SD e fai la combinazione di tasti vol+ vol- e power e li tieni premuto per circa 15/20 secondi
Poi fa tutto da solo
EDIT
Il tuo è un honor 8?
Si è un Honor 8 frd l09c432 quindi e la versione Europa da 32gb,non mi hai detto però fine fare ad estrarre la recovery img
Scarichi huawei update extractor poi quando lo apri selezioni la cartella dove hai scaricato il firmware vedrai che ti si aprono tante scritte tra le quali recovery.img la prendi e la sposti nella cartella adb Fastboot e la flashi.... Sai come si flasha con adb?
EDIT
http://www.hihonor.com/it/support/se...8%20frdl09c432
Questo è il link del firmware... È il primo
@militolorenzo Edita i post non é una chat.
Cioè? Cosa significa?
EDIT:
Vobiscum non ho capito cosa volevi dirmi
Ti ringrazio per l'aiuto,ti sta dicendo di non fare post consecutivi uno dietro l'altro,quando l'ultimo messaggio della discussione è il tuo e devi aggiungere qualcosa edita (modifica)il tuo ultimo messaggio aggiungendo quello che devi.Credo di sapere come si flasha con adb ma non dovrebbe essere un problema,dato che la recovery.img la posso flashare direttamente dalla twrp e poi il firmware con il metodo dload, subito dopo le feste mi metto all'opera
Ciao ragazzi,avevo b380,dopo aver scaricato l'ultimo aggiornamento b389,non riuscendo a installarlo decido di togliere recovery mod e ribloccare il bootloader, dopo aver tolto la recovery,vado per ribloccare il bootloader,ciò comporta un reset di fabbrica inevitabile,daccordo proseguo al riavvio compare la schermata che mi dice che la data partition è seriamente danneggiata e ci vuole un altro wipe,allora concedo,e torna al classico erecovery dove mi chiede di provare a scaricare e recuperare tramite wifi..
ci prova ma tramite wifi non riesce a trovare i pacchetti ,fallisce.l'unica dovrebbe essere se non sbaglio forzare l'avvio di una b360 oppure posso anche avviare la b131 scaricata da hihonor ed estratta nella cartella dload?
la b360 che ho messo a scaricare l ho trovata in un sito inglese ed è composta da due file uno update.zip da 1.4 gb e l altro update_data_full_hw.zip da 1.018 mb .il sito dice di forzare prima update.zip e poi il secondo file per ottenere la b360.
Cosa dovrei fare ,utilizzare questo metodo oppure posso tranquillamente forzare la b131 che ho scaricato da hihonor? grazie:(
Ciao,
sono nella tua stessa situazione, ma ci sono arrivato dopo un semplice aggiornamento suggerito. Il mio problema è che ho una versione cinese FRD-AL00 e non riesco a recuperare una Full Rom per questo modello. Qualche guru ha una soluzione?
Grazie in anticipo...
Ringraziandoti Vobiscum ne approfitto per una domanda forse un po' stupida: ma 4PDA è solo in cirillico?
Io lo traduco con google, ma ovviamente mi perdo qualche termine tecnico... :lol:
Si è solo in cirillico. 4pda anche nelle app e cloud e tutto il resto è solo in cirillico.
Inviato dal mio LEX820 usando Androidiani App
Buonasera a Tutti !!!!
Sto cercando un miracolo per un defunto honor 8 O:) per mia colpa:'(
Sto tentando di rianimarlo cercando su tutto il web ma sembrerebbe che la mia situazione sia piu unica che rara .....
Vi Spiego il telefono (versione cinese) funzionava alla perfezione finche un giorno mi sono deciso a fare TWRP il passaggio da FRD AL 10 ad FRD L19
Tutto riuscito a perfezione prendo anche aggiornamenti Emui tutto regolare finche al 389 il telefono si inchioda ho tentato di tutto per ripristinarlo ma niente da fare.
Allora mi sono affidato a dc-unlocker e grazie a lui e dopo aver ricaricato con il phonix il Factory Firm e successivamente il b131 il telefono è tornato a funzionare alla grande ma nuovamente ho voluto azzardare e all'aggiornamento nuovamente del 389 il telefono riva in blocco.
Tento nuovamente la rianimazione (altre 15€) ma l'operazione non riesce correttamente perche il telefono va in NDR9 test-key non ricordo ora bene la dicitura perfetta però credo che abbiate capito.
Provo e riprovo a ripetere l'operazione ma nulla sempre test-key.
Cosi a furia di cercare provo a passare il firm in una modalita update che offre il phonix nella quale elude queste seguenti img dell firmware:( sha256rsa, crc, curver, verlist, efi, e la piu importante img fastboot) lancio l'operazione e BOOOOMMMMMM!!!
Ora il telefono è morto.....
Vi spiego nel dettaglio le condizioni:
Avvia solo con tasto power
combinazioni con i tasti down e up anche con cavo usb sono nulle non vengono percepite dal terminale
Lo schermo rimane buio spento
La connessione USB è morta non viene rilevata ne in 2.0 che 3.0
L'unico segno di vita alla pressione del tasto power che manda una vibrazione dopo circa 5 secondi dalla pressione, l'accensione del led rosso che lampeggia 2 volte poi inizia a lampeggiare per altre 5 volte di colore verde ripetendo per tre volte il ciclo e poi si spegne.
Se collego il cavo di carica non si avvia nulla a schermo (disegnino con percentuale di caricamento intendo) ma il telefono pero ugualmente si carica lo trovo leggermente caldo allo stacco , se lo lascio un paio di gg cosi fermo si scarica completamente.
Questo è tutto, una missione impossibile da recuperare, a questo punto credo solo nel centro assistenza con dei fantomatici programmi o connessioni usb che riescono io credo a riprogrammare nelle giuste partizioni.
Se qualcuno di voi puo avere un idea un pensiero lo ringrazio anticipatamente e sono pronto a tentare un recupero
Salve ragazzi, ho un honor 8 che prima aveva recovery e rom, ovviamente tutto sbloccato e installato da me.
Volendo ripristinare tutto ho eseguito l'update via twrp del firmware originale, che errore che ho fatto, e si è bloccato il cellulare.
Allora ho usato la guida per istallare android 7.0 honor von dload e ho istallato prima il file rollback e ha iniziato tutto a funzionare... appena ho rimosso la memory stick per mettere il file update non ha funzionato più nulla salvo la rescue mode. Allora ho aperto adb e ho istallato manualmente la recovery, il boot, data e il sistema ma niente... non si avvia, nenache in recovery, e recovery e ripristino (vol + - e power).
Funziona solo la rescue mode e mi dice che il bootlader è di nuovo bloccato. Aiutatemi perchè non so come fare... se si potesse risolvere quale firmware devo mettere ?
Come da regolamento che hai sicuramente letto é vietato aprire topic di aiuto..
Esiste una sezione dedicata usa quella qua chiudo
https://www.androidiani.com/forum/mo...soluzioni.html
Salve ragazzi, ho un honor 8 che prima aveva recovery e rom, ovviamente tutto sbloccato e installato da me.
Volendo ripristinare tutto ho eseguito l'update via twrp del firmware originale, che errore che ho fatto, e si è bloccato il cellulare.
Allora ho usato la guida per istallare android 7.0 honor von dload e ho istallato prima il file rollback e ha iniziato tutto a funzionare... appena ho rimosso la memory stick per mettere il file update non ha funzionato più nulla salvo la rescue mode. Allora ho aperto adb e ho istallato manualmente la recovery, il boot, data e il sistema ma niente... non si avvia, nenache in recovery, e recovery e ripristino (vol + - e power).
Funziona solo la rescue mode e mi dice che il bootlader è di nuovo bloccato. Aiutatemi perchè non so come fare... se si potesse risolvere quale firmware devo mettere ?
Adesso il telefono è scarico ma con un trucco della fastboot mode sta ricaricando piano piano, il trucco è quello riguardante il file che fa riavviare sempre il cellulare in fastboot così piano piano si ricarica... Aiutatemi vi prego :(
Hai provato il Metodo 2 presente nel primo post di questo topic.
https://www.androidiani.com/forum/mo...root-twrp.html
Oppure con metodo dload prima rollback e poi full OTA di MM subito dopo metodo 2
Tentativi non esiste soluzione ufficiale ogni brick é a se visto la non compatibilità della EMUI al modding detto e stradetto in 3 generazione di device ma a quanto pare vi piace avere soprammobili.. [emoji16]
Dopo aver istallato il rollback, il telefono non mi faceva comunque reistallare la emui, quindi ho istallato recovery, cust, system e boot manualmente... ma appena ho digitato di istallare il sistema adb non lo ha istallato e da lì sono iniziati gli sbattimenti... funziona solo il fastboot dove mi dice che ho il bootloader bloccato e frp sbloccato... scusate se non l'ho scritto prima ma sono arrabbiatissimo con me stesso... Dc unlocker non riconosce neanche il terminale ma ADB si perche ho tutti i driver istallati e anche HISUITE. Aiutatemi vi prego.
Buona Sera, ho fat una cavolata sicuro, allora ho honor 8, aggiornato al ultimo firmware, ho sbloccato tutto, ho la twrp e root, poi ieri ho deciso mi mettere la RR rom, ho fatto tutti wipe, faccio flash rom e gaps e bene il device in bootloop, non ho fatto nessun nandroid backup ovviamente =(, ho provato riflashare piu volte la rr ma nulla bootloop. Nella guida della RR cera scritto di togliere la impronta e fare un ripristino, ma ovviamente ho saltato pensando di fare tutti i wipe e bon, e ora mi trovo un po bloccato, sto scaricando un update.zip vediamo, cosa consigliate di fare?
.
allora domani mattina con la testa fresca provo rollback e poi MM, vediamo se tenendo premuto +- power parte
Mi sa che sto giro lo briccato definitivamente, ho un nandroid backup alla fine, ma non riesco piu ad accedere alla twrp, ho provato update.app x fare il downgrade ed è partito, ma quando ho messo il firmware update.app non va, tutto il giorno che c provo, possibili briccare del tutto un cell? mi è mai capitato, comunque riesco ad accedere al fastboot
se hai il bootloader bloccato da fastboot non farai mai niente riprova magari con un full OTA recente,
eh... su huawei/honor non sei il primo ad avere un soprammobile ( purtroppo ). Riprova a riscaricare il file update.app di MM a volte succede che non lo scarica bene è capitato. Oppure prova ora a mettere un full OTA di N..
A breve provo a la B389. DaL multitool ho visto che il bootloader è bloccato ma sul telefono è ancora istallata la rom ? Come é possibile questa cosa ?
Volendo posso risbloccare il bootloader ma non ho il Product ID e DC-Unlocker non riconosce il telefono... fondamentalmente funziona solo ADB... Come posso reperire il Product ID per il mio FRD-L09 ?
il product id è sulla scatola. se invece cerchi il codice di sblocco. purtroppo rassegnati. è univoco. e se non te lo sei segnato da qualche parte. non puoi recuperarlo. fai le cose con calma. riflasha come ti han detto il full Ota. scaricalo dal sito huawei o cercane uno intero. fai il downgrade con la procedura dei tre pulsanti. se non hai il firmware se i moderatori vogliono. posso passartelo. e senza recovery stock l'update stock non può andare in porto. e stato scritto e riscritto. non ribloccare il bootloader se puoi. altrimenti non puoi più installare la twrp.
Ciao, a me il bootloader si è bloccato e non ho il codice... Infatti si è bloccato quando ho tentato di reinstallare tutto manualmente via ADB e da lì che sono iniziati i guai...
Quasi quasi cambio scheda madre... trovo un Honor 8 con il display rotto e faccio il passaggio
ma stai scherzando. ripeti i passaggi del downgrade stock ma senza il numero non puoi risbloccarlo. ma il terminale funzionerà ancora.
che microsd usi. prova a formattarla e a mettere solo la cartella dload in minuscolo e dentro ci metti il fil update.app deve essere 75mb più o mrno. e vediamo se te lo prende. quindi non riesci ad entrare da nessuna parte? da sdb se digiti adb devices cosa ti dice?
Il device con adb funziona ... Ho scaricato un tipo che crea il codice id dello smartphone e ho provato a riottenere il codice ma niente... Ho provato di nuovo il rollback formattando la SD ma il telefono quando si riavvia ( non si spegne neanche forzatamente ) sta con lo schermo nero 2 secondi e poi vibra di nuovo e compare la scritta Honor e rimane così fino a batteria scarica...
https://www.androidiani.com/forum/mo...root-twrp.html ti resta questa possibilità. Almeno per riportare tutto stock visto che funziona la Recovery. Ti consiglio di glashare la Recovery stock e poi riprovare a installare con i tre pulsanti. Altrimenti dovrai flashare tutto. Il codice prova a chiedere al supporto di huawey quello che avevi all'interno del terminale. Huawey Italia. Tieni a portata di mano la scatola. O prova a richiederlo visto che hai utilizzato DC unlocker. Puoi darsi abbiano un software che lo calcola a parte. Prova cosí.
Non ho detto che la recovery funziona... la recovery, eRecovery non funzionano. Funziona solo il fastboot mode... Dc unlocker ho provato ad usarlo ma non avendo il telefono in manufacturing mode non posso usarlo... Morale della favola, nessuna combinazione di tasti funziona tranne quella per accedere al fastboot mode. Ho chiamato honor Italia e mi hanno messo in lista di attesa.
Ho chiamato il numero verde di Honor e mi hanno detto che non possono rilasciare nulla senza l'ID del telefono...
Tu non hai la scatola del terminale? Non puoi risalire a chi te lo ha dato e fartelo dare? Quando hai fatto l'operazione con dcunlocker quali passaggi ti hanno chiesto di fare. Stò provando a vedere se rifacendosi fare alcuni step riesci a risalire all'imei o id che sono la stessa cosa. O ti chiedono un ID particolare.?
[QUOTE=mariomac66;7906826]Tu non hai la scatola del terminale? Non puoi risalire a chi te lo ha dato e fartelo dare? Quando hai fatto l'operazione con dcunlocker quali passaggi ti hanno chiesto di fare. Stò provando a vedere se rifacendosi fare alcuni step riesci a risalire all'imei o id che sono la stessa cosa. O ti chiedono un ID particolare.?[/QUOTE
Io ho sia l'imei che il codice S/N ... Mi manca il codice telefono o product ID , DC unlocker non riconosce il device , hi provato ad usarlo ma non ci sono riuscito.
ora sono arrivato a questo punto;
ho la twrp e bootloader sbloccato.
ho la twrp x la 4.1 emui, se metto quella x la 5 non parte.
recupero telefono trammite dload non ne vuole sapere: faccio partire il primo update x il rollback tutto ok, poi il secondo con la b131 tutto ok, ma poi il telefono non parte, si ferma su schermata honor.
trammite twrp non posso flashare o formattare nulla per questo errore:
Unable to open '' to wipe crypto key
Failed to mount /data
Unable to format to remove encryption
failed to mount /cust
/data
/system
unable to mount storage
cosa posso fare ?????