Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mariomac66
no. non esistono altri tipi di combinazione. il fatto che il led sia rosso e non di altri colori non mi piace per niente. perché se ho capito bene ormai sei a led rosso intermittente e schermo nero o bootloop del logo. in genere questi sintomi sono il risultsto di una mainboard partita. hai provato ad attaccarlo al pc?? non fà niente? che cosa ti segna. dobbiamo sperare almeno a bootarlo in fastboot. con vol- piú power +. fsmmi sapere??
Il led rosso penso significhi solo che la batteria è a terra. Io ho letto che altre persone hanno avuto lo stesso problema, ma poi hanno risolto entrando in fastboot mode... Magari sono solo io che sbaglio e non ci riesco
-
speriamo. il led rosso si accende anche con la batteria a zero. questo é vero. davo per scontato lo avessi già ricaricato e che fosse staccato dall'alimentatore. speriamo appena si avvia se puoi attiva il debug e attaccalo ad un pc per farlo riconoscere dai comandi adb. installa i driver Adb e speriamo bene
-
Quote:
mariomac66
speriamo. il led rosso si accende anche con la batteria a zero. questo é vero. davo per scontato lo avessi già ricaricato e che fosse staccato dall'alimentatore. speriamo appena si avvia se puoi attiva il debug e attaccalo ad un pc per farlo riconoscere dai comandi adb. installa i driver Adb e speriamo bene
No purtroppo è rimasto in questa condizione di bootloop e se lo stacco dalla carica rimane acceso per poco tempo, dopodichè si spegne e non si accende più. Il PC purtroppo non riconosce nulla.
EDIT: Sono in fastboot Mode!!!!!! Non so cosa è successo ma adesso è cosi! Che cosa devo fare per ripristinarlo???? E' scritto Phone locked FRP Lock
-
Quote:
baffone86
No purtroppo è rimasto in questa condizione di bootloop e se lo stacco dalla carica rimane acceso per poco tempo, dopodichè si spegne e non si accende più. Il PC purtroppo non riconosce nulla.
EDIT: Sono in fastboot Mode!!!!!! Non so cosa è successo ma adesso è cosi! Che cosa devo fare per ripristinarlo???? E' scritto Phone locked FRP Lock
Allora scusami ma mi collego saltuariamente. Collega lo al PC. E segui la guida di cui ticho parlato. Sei pratico di ADB?? ssei sicuro del c432?? Écimportante perché se flashiamo poi non torni piú indietro
-
Quote:
mariomac66
Allora scusami ma mi collego saltuariamente. Collega lo al PC. E segui la guida di cui ticho parlato. Sei pratico di ADB?? ssei sicuro del c432?? Écimportante perché se flashiamo poi non torni piú indietro
Si adesso lo riconosce però non ho i driver adb installati. Dove posso trovare la guida?
-
Allora ascoltami bene cerca il thread di vobiscum di cui ti ho parlato. Scarichi il firmware e estesi o con winrar o con 7zip tutta la ROM e poi da SDB segui la guida. Non flashare con la batteria scarica. Non c'entra se é collegato i vari riavviii ciucciano e ti giochi il terminale
Inviato dal mio LEX720 usando Androidiani App
-
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=525032
Questo écil thread attento al discorso della versione. I passaggi da adb sono cmq gli stessi ma il firmware no. Se riparte fai subito un hard reset che su honor é obbligato altrimenti si impasta. Ovviamente perdi tutto
-
Quote:
mariomac66
Allora ascoltami bene cerca il thread di vobiscum di cui ti ho parlato. Scarichi il firmware e estesi o con winrar o con 7zip tutta la ROM e poi da SDB segui la guida. Non flashare con la batteria scarica. Non c'entra se é collegato i vari riavviii ciucciano e ti giochi il terminale
Inviato dal mio LEX720 usando
Androidiani App
Ok grazie per i consigli. Scusa l'ignoranza, come faccio a trovare il thread vobiscum? E cos'è SDB?
-
[Honor 8] Guida/Info OTA con Root+TWRP - Modding Honor 8 - Androidiani
Dove trovi scritto ritorno a stock per i driver esistono molti tool io utilizzo adb minimal tool
-
Quote:
mariomac66
Ho scaricato ADB minimal tool però non e scrivendo adb devices non mi vede nulla. In gestione dispositivi mi esce scritto Android bootloader interface
-
Scusami il ritardo installati driver per honor 8 fai una ricerca. O mi pare che si chiama pcsuite il tool di honoris 8. Lo trovi nel sito comunque. A questo punto penso tu possa uscirne. Probabilmente la colpa é della batteria che era scarica quando hai flashato.
-
Quote:
mariomac66
Scusami il ritardo installati driver per honor 8 fai una ricerca. O mi pare che si chiama pcsuite il tool di honoris 8. Lo trovi nel sito comunque. A questo punto penso tu possa uscirne. Probabilmente la colpa é della batteria che era scarica quando hai flashato.
Magari! Stasera provo e vedo se riesco. Grazie mille per la disponibilità... Non vorrei buttare i miei soldi
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
-
Quote:
mariomac66
Grazie per la disponibilità, stasera riprovo
-
ora non hai bisogno del debug usb se parti da fastboot. deve riconoscerlo se ti ha fatto installare tutto. la procedura dei comandi come la stai facendo. apri la cartlella minimal tool e metti il mouse nella cartella con clc destro e shift dall'interno devi scegliere. esegui il comando da qui. e poi dare adb devices. sicuro non trova niente. perchè a quedto punto non ti resta che il flash con i tre pulsanti. con l'intermedia però. sempre se è carico. ma i comandi deve prenderteli per forza. fai tutto come amministratore se apri diversamente i comandi adb
-
aspetta @baffone86. hai detto che non hai lo sblocco del bootloader più sopra. senza non lo puoi fare. ti resta solo la procedura ufficiale dei tre pulsanti. puoi anche richiedere il codice poi sblocchi il bootloader e procedi. ma siccome sei tutto stock deve andare per forza quella procedura dei 3 pulsanti.
-
Quote:
mariomac66
aspetta @
baffone86. hai detto che non hai lo sblocco del bootloader più sopra. senza non lo puoi fare. ti resta solo la procedura ufficiale dei tre pulsanti. puoi anche richiedere il codice poi sblocchi il bootloader e procedi. ma siccome sei tutto stock deve andare per forza quella procedura dei 3 pulsanti.
Androidiani App
Brutta notizia... I tre pulsanti non vanno
-
Quote:
mariomac66
aspetta @
baffone86. hai detto che non hai lo sblocco del bootloader più sopra. senza non lo puoi fare. ti resta solo la procedura ufficiale dei tre pulsanti. puoi anche richiedere il codice poi sblocchi il bootloader e procedi. ma siccome sei tutto stock deve andare per forza quella procedura dei 3 pulsanti.
Androidiani App
Possibile che non esiste modo per riportare in vita questo coccio?
-
Ciao @baffone86 non so come è finita con il tuo honor. Certo che esiste la possibilità di farlo tornare in vita. Ma se hai un problema hardware ai pulsanti la vedo difficile. Anche perché l'unica possibilità che hai é intervenendo da fastboot sbloccando il bootloader. E purtroppo se hai quel problema io non rischierei. In genere quasi sempre si risolve. Ma non puoi evitare la possibilità di utilizzare i pulsanti. Anche se riesci ad avviarlo i pulsanti ti serviranno comunque ormai. Bisogna verificare che i pulsanti abbiano davvero il problema di cui parli. Tutto qui. Il thread é strapieno di soluzioni andate a buon fine. Su honor in genere si risolve sempre.
-
Quote:
mariomac66
Ciao @
baffone86 non so come è finita con il tuo honor. Certo che esiste la possibilità di farlo tornare in vita. Ma se hai un problema hardware ai pulsanti la vedo difficile. Anche perché l'unica possibilità che hai é intervenendo da fastboot sbloccando il bootloader. E purtroppo se hai quel problema io non rischierei. In genere quasi sempre si risolve. Ma non puoi evitare la possibilità di utilizzare i pulsanti. Anche se riesci ad avviarlo i pulsanti ti serviranno comunque ormai. Bisogna verificare che i pulsanti abbiano davvero il problema di cui parli. Tutto qui. Il thread é strapieno di soluzioni andate a buon fine. Su honor in genere si risolve sempre.
Androidiani App
Ciao,
Il telefono è ancora in questo stato. Comunque credo di essermi espresso male, non ho un problema hardware ai pulsanti, intendevo dire che non riesco ad accedre alla modalità dload perchè se premo il tasto accensione e i due pulsanti vibra un paio di volte e si riavvia in bootloop
-
io proverei così. prepara una microsd formattata in fat32 e all'interno crei una cartella chiamata dload in minuscolo. all'interno puoi metterci il file del firmware stock che trovi nella famosa guida. il firmware ufficiale esegue sia un hard reset che l'installazione della recovery stock di huawey. quindi cercati il fullota per il tuo terminale e lo metti nella cartella. il file si chiama UPDATE.APP ti consiglio uno di quelli postati da vobiscum. l'importante è essere sicuri di quale flashare. perchè mi hai detto che il terminale è versione asiatica quindi dovresti capire se il tuo firmware è: FRD-L09432 che è per la versione europea. oppure FRD-L09636 che è la versione asiatica. questo è molto importante. provalo più volte. e insisti. sempre con il telefono carico e attaccato alla corrente. parti da spento inserisci la microsd e poi tieni premuti i tre pulsanti insieme.
-
Quote:
mariomac66
io proverei così. prepara una microsd formattata in fat32 e all'interno crei una cartella chiamata dload in minuscolo. all'interno puoi metterci il file del firmware stock che trovi nella famosa guida. il firmware ufficiale esegue sia un hard reset che l'installazione della recovery stock di huawey. quindi cercati il fullota per il tuo terminale e lo metti nella cartella. il file si chiama UPDATE.APP ti consiglio uno di quelli postati da vobiscum. l'importante è essere sicuri di quale flashare. perchè mi hai detto che il terminale è versione asiatica quindi dovresti capire se il tuo firmware è: FRD-L09432 che è per la versione europea. oppure FRD-L09636 che è la versione asiatica. questo è molto importante. provalo più volte. e insisti. sempre con il telefono carico e attaccato alla corrente. parti da spento inserisci la microsd e poi tieni premuti i tre pulsanti insieme.
Il problema è proprio questo, che non riesco a spegnerlo. Riesco ad andare solo in fastboot mode. Se è carico e lo accendo va sulla schermata blu di honor e poi se premo il pulsante power si spegne per un attimo, per poi riaccendersi nuovamente e rimanere su quella schermata
-
allora prova così. in genere per spegnerlo bisogna tenere premuto almeno un 30 secondi e tieni premuto anche se si riaccende. secondo anche se è in fastboot prova ad inserire la microsd con il firmware fullota e tieni premuti i tre bottoni per un bel pò. almeno 30 secondi. ti ripeto che fossi in te lo porterei in assistenza. perchè credo ci sia un problema. però il terminale e tuo. ti stò solo dicendo quello che farei se fosse nelle mie mani e ne fossi il propietario. credo che tu abbia flashato il firmware sbagliato dall'inizio e probabilmente il system.img non è quello corretto. ma ti ripeto il consiglio dell'assistenza. ci msttono 3 secondi a vedere se il problema è hardware ed è gratuito. almeno qui da me a Milano.
-
Quote:
mariomac66
allora prova così. in genere per spegnerlo bisogna tenere premuto almeno un 30 secondi e tieni premuto anche se si riaccende. secondo anche se è in fastboot prova ad inserire la microsd con il firmware fullota e tieni premuti i tre bottoni per un bel pò. almeno 30 secondi. ti ripeto che fossi in te lo porterei in assistenza. perchè credo ci sia un problema. però il terminale e tuo. ti stò solo dicendo quello che farei se fosse nelle mie mani e ne fossi il propietario. credo che tu abbia flashato il firmware sbagliato dall'inizio e probabilmente il system.img non è quello corretto. ma ti ripeto il consiglio dell'assistenza. ci msttono 3 secondi a vedere se il problema è hardware ed è gratuito. almeno qui da me a Milano.
Il fatto è che l'ho preseo da Gea***est. Per l'assistenza credo che devo spedirlo. Io credevo che ci fosse un modo per farlo riconoscere dal pc e fare qualche operazione anche se è completamente originale... Quando sta in fastboot mode Hisuite si apre da solo, ma in ogni caso non riesco a fare niente
-
Quote:
baffone86
Ciao,
Il telefono è ancora in questo stato. Comunque credo di essermi espresso male, non ho un problema hardware ai pulsanti, intendevo dire che non riesco ad accedre alla modalità dload perchè se premo il tasto accensione e i due pulsanti vibra un paio di volte e si riavvia in bootloop
Se hai copiato sulla sdcard ext il file
/dload/update.app
tenendo premuti i pulsanti insieme power vol su e giù per 10 sec parte l'installazione del file.. al massimo se non trova il file si blocca al 5% ma deve partire qualcosa..
se non appare nulla o entra in recovery/fastboot indica che non li tieni premuti bene.
Da telefono stock in modalità recovery o a os partito puoi usare i comandi adb per copiare o spostare file tipo
adb push /sdcard/update.app
copia sulla sdcard il file.. ovviamente driver installati e device riconosciuto..
-
Quote:
Vobiscum
/dload/update.app
tenendo premuti i pulsanti insieme power vol su e giù per 10 sec parte l'installazione del file.. al massimo se non trova il file si blocca al 5% ma deve partire qualcosa..
se non appare nulla o entra in recovery/fastboot indica che non li tieni premuti bene.
Da telefono stock in modalità recovery o a os partito puoi usare i comandi adb per copiare o spostare file tipo
copia sulla sdcard il file.. ovviamente driver installati e device riconosciuto..
Grazie per la risposta,
Ho provato mille volte con i tasti, e mi permetto di dire che non sbaglio nulla perchè è una operazione che ho già fatto. Se è come dite voi, anche per sbaglio, doveva partire l'installazione dopo aver provato tante volte... Io ho letto di persone su altri forum che avevano lo stesso identico mio problema e ho provato anche a contattarli per vedere se avevano risolto ma non mi hanno risposto
-
Quote:
baffone86
Grazie per la risposta,
Ho provato mille volte con i tasti, e mi permetto di dire che non sbaglio nulla perchè è una operazione che ho già fatto. Se è come dite voi, anche per sbaglio, doveva partire l'installazione dopo aver provato tante volte... Io ho letto di persone su altri forum che avevano lo stesso identico mio problema e ho provato anche a contattarli per vedere se avevano risolto ma non mi hanno risposto
ti appare questa schermata se non hai il file altrimenti parte un cerchio azzurro con la percentuale al centro
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...cf070056f2.jpg
-
Quote:
Vobiscum
/dload/update.app
grazie mille @Vobiscum. purtroppo è sicuro di non avere attivato il debug usb al 100% e purtroppo o tiene schiacciato male oppure ha davvero un problema. il punto è anche che purtroppo penso lui abbia flashato la c432 sopra al suo che dice di essere versione asiatica azquistato su gearbeast. e non so più come aiutarlo. i comandi glileli ho mandati in pvt. ma penso che ho trova qualcuno esperto oppure assistenza. spero non gearbeast visto che ha in honor.
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Vobiscum
Quote:
baffone86
Grazie per la risposta,
ti appare questa schermata se non hai il file altrimenti parte un cerchio azzurro con la percentuale al centro
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...cf070056f2.jpg
Purtroppo l'unica schermata oltre allo schermo blu con il logo honor a cui riesco ad accedere é quella del fastboot e rescue mode
-
Quote:
baffone86
Purtroppo l'unica schermata oltre allo schermo blu con il logo honor a cui riesco ad accedere é quella del fastboot e rescue mode
Inviato dal mio MI 5 usando
Androidiani App
Allora
1. o hai veramente un tasto bloccato/guasto
2. o hai briccato completamente il device cancellando recovery..
Per la prima opzione prova a " spippolare " i tasti vol su e giù un bel po' di volte potrebbe essere la membrana del tasto switch che si é incastrata
per la seconda opzione senza bootloader sbloccato non facciamo nulla. O provi a recuperare il codice di sblocco anche per vie non ufficiali o altrimenti di rimane gearbest in assistenza/sostituzione.
-
Quote:
Vobiscum
Quote:
baffone86
Androidiani App
Allora
1. o hai veramente un tasto bloccato/guasto
2. o hai briccato completamente il device cancellando recovery..
Per la prima opzione prova a " spippolare " i tasti vol su e giù un bel po' di volte potrebbe essere la membrana del tasto switch che si é incastrata
per la seconda opzione senza bootloader sbloccato non facciamo nulla. O provi a recuperare il codice di sblocco anche per vie non ufficiali o altrimenti di rimane gearbest in assistenza/sostituzione.
Grazie,
Credo che mi risponderanno domani, spero che mi risolvano il problema
-
In modalità fastboot il telefono viene rilevato dal pc, posso impartire qualche comando. Non posso fare niente in questa modalità?
-
purtroppo no. come ti ho scritto. sono d'accordo con @Vobiscum al 100% o sblocchi il bootloader in qualche modo. o assistenza purtroppo. ma spippolerei anche io con i tasti. perchè honor non muore.
-
Quote:
mariomac66
purtroppo no. come ti ho scritto. sono d'accordo con @
Vobiscum al 100% o sblocchi il bootloader in qualche modo. o assistenza purtroppo. ma spippolerei anche io con i tasti. perchè honor non muore.
Androidiani App
Mah spero che è come dite voi... Io mi sto rassegnando un pò... Non avete idea di quanto mi brucia
-
Ho letto da qualche parte che se creo un account sul sito huawei e richiedo un codice, potrei sbloccare il bootloader da fast boot tramite il comando fastboot oem unlock 'codice'. Voi ne sapete qualcosa?
-
esatto è quello che ti ha scritto @Vobiscum sopra. una volta ricevuto il numero. mettilo al sicuro. perchè è univoco. poi per fare prima puoi cercare un tool per lo sblocco. a quel punto dovremmo riuscire a risolvere con semplicità. proprio tramite i comandi Adb che ci permetteranno di mettere una recovery modificata. operazione dal quale puoi tornare indietro in casi di assistenza. intanto recupera quel codice di sblocco
Inviato dal mio Letv-X720 usando Androidiani App
-
Quote:
mariomac66
esatto è quello che ti ha scritto @
Vobiscum sopra. una volta ricevuto il numero. mettilo al sicuro. perchè è univoco. poi per fare prima puoi cercare un tool per lo sblocco. a quel punto dovremmo riuscire a risolvere con semplicità. proprio tramite i comandi Adb che ci permetteranno di mettere una recovery modificata. operazione dal quale puoi tornare indietro in casi di assistenza. intanto recupera quel codice di sblocco
Inviato dal mio Letv-X720 usando
Androidiani App
Io non avevo capito, scusate l'ignoranza. Durante questo fine settimana vedo di risolvere. Speriamo bene
-
Niente da fare sul sito mi esce scritto the huawei id used ti apply for the unlock code has not been used on the device for more than 14 days.
-
Quote:
baffone86
Niente da fare sul sito mi esce scritto the huawei id used ti apply for the unlock code has not been used on the device for more than 14 days.
Androidiani App
potrebbe essere una nuova procedura mi dispiace. io ci ho messo poco. purtroppo senza quel codice ti resta solo gearbeast o da chi lo hai acquistato. visto che è in garanzia.
-
Quote:
mariomac66
Quote:
baffone86
Androidiani App
potrebbe essere una nuova procedura mi dispiace. io ci ho messo poco. purtroppo senza quel codice ti resta solo gearbeast o da chi lo hai acquistato. visto che è in garanzia.
Comunque avevo letto su qualche guida che in ogni caso bisognava avere attivata qualche opzione sul telefono tipo attiva sblocco oem o una cosa del genere... É vero?
-
Quote:
baffone86
Comunque avevo letto su qualche guida che in ogni caso bisognava avere attivata qualche opzione sul telefono tipo attiva sblocco oem o una cosa del genere... É vero?
Androidiani App
dopo siattiva. ma la prima cosa sempre importante è attivare la voce usb debug. quella voce senza sblocco del bootloader è ofuscata se ricordo bene. e dopo lo sblocco diventa accessibile. siccome tu comunque non hai fatto nessuna operazione. la garanzia deve per forza coprirti il guasto. perchè non può essere dipeso da te. nemmeno nel caso di un flash sbagliato. se invece fai del modding e lo scoprono perdi tutta la garanzia. quindi stà a te la scelta. fosse il mio procederei per gearbeast a questo punto. se ha un difetto ai pulsanti come sembra devo dartene uno funzionante.