CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 68
Discussione:

[Honor 8] Firmware Finder Info/Problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, scaricato il firmware da FF, verificato md5, ecc ecc, fatto aggiornamento, senza errori ma alla fine, sempre la 360 ho.
    Provato con tutti e tre i 380 che ho trovato, quelli da oltre un GB, si installano ma non cambiano nulla, quello più piccolo invece va in errore.
    Sapete come posso risolvere?

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Ora ricordo,come ti avevo già detto anche io,il tuo Honor 8 avendo la sigla c636 è di provenienza asiatica,del resto comprandolo da gearbest non poteva essere diversamente,l'unica cosa che non mi torna è che firmware Finder cerca i firmware direttamente sui server Honor/Huawei in base al device che abbiamo,quindi dovrebbe trovarti i firmware con sigla c636 e quindi installabili manualmente sul tuo dispositivo,invece dato che la procedura non va a buon fine credo che ti trova i firmware con sigla c432 e quindi non te li fa installare, puoi confermare?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    No, FF mi trova correttamente il L19C636B360 del 30 dicembre scorso ma al riavvio del telefono a fine procedura mi dice che non può installarlo perché non compatibile con la versione corrente. Come dicevo in precedenza ho letto in rete che per questa versione FF non funziona anche se non ho capito perché...

    Il rivenditore, molto corretto, mi ha offerto il rimborso a fronte della restituzione del telefono. Domani vedo quanto costa spedirlo in Cina ma sarei orientata ad accettare...
    Ultima modifica di Arianna96; 09-03-17 alle 21:18

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Arianna96 per il post:

    cranio84 (12-03-17)

  5. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sia io che un mio amico stiamo provando a scaricare il firmware, solo che ad un certo punto si blocca la percentuale...qualcun altro a problemi?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    378

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Visto che l'aggiornamento a Nougat non arriva ho deciso di provare con Firmware Finder... ma la lista degli aggiornamenti trovati è lunga.. quale dovrei scaricare?

    per fare una prima scrematura, le versioni successive alla mia b131 sono: b316, b360, b380.
    Ultima modifica di myhonor6; 19-03-17 alle 21:07

  7. #25
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Puoi tranquillamente passare direttamente alla b380, basta prendere una delle 2 versioni da 1.3gb, tanto sono identiche

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    378

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Io non capisco perché nelle guide consigliano di attivare "installa con system update" e scaricare Firmware Finder Proxy.

  9. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    378

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da myhonor6 Visualizza il messaggio
    Io non capisco perché nelle guide consigliano di attivare "installa con system update" e scaricare Firmware Finder Proxy.
    Sono sempre fermo perchè non so come procedere.

  10. #28
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Io non ho usato quella modalità per aggiornare, semplicemente scarico da firmare Finder e poi aggiorno con i 3 tasti,senza impostare proxy ne niente

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  11. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao Arianna96, hai per caso risolto?
    Ho fatto il tuo stesso acquisto (prima di leggere di questi problemi di aggiornamento.. uff..)
    Sto aspettando che arrivi il telefono, nel frattempo provo a documentarmi.. Ho visto anche che hanno postato la procedura per cambiare ID al telefono.. hai provato?
    Grazie!

    Altra domanda, per esperti: su Honor 6 avevo cambiato l'ID sul build.prop, dopodiché mi faceva accedere a HUAWEI CLUB dal telefono: è perché da quel momento è a tutti gli effetti un telefono "italiano"? in quel momento potrei installare la versione del firmware B131 italy?
    Formulo meglio: il telefono cinese è C636, quello europeo C432: quel numero ha a che fare solo con il software (quindi la regione) o identifica anche aspetti hadware tali per cui non posso mettere un firmware con sigla differente? Grazie in anticipo per le risposte!

    Quote Originariamente inviato da Arianna96 Visualizza il messaggio
    No, FF mi trova correttamente il L19C636B360 del 30 dicembre scorso ma al riavvio del telefono a fine procedura mi dice che non può installarlo perché non compatibile con la versione corrente. Come dicevo in precedenza ho letto in rete che per questa versione FF non funziona anche se non ho capito perché...

    Il rivenditore, molto corretto, mi ha offerto il rimborso a fronte della restituzione del telefono. Domani vedo quanto costa spedirlo in Cina ma sarei orientata ad accettare...

  12. #30
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Che io sappia a livello hardware gli Honor 8 asiatici e quelli europei sono identici,hanno stesso processore,stessa scheda grafica,stessa ram e stesso display,sia la versione asiatica che quella europea hanno la variante da 32gb di memoria interna e quella da 64gb,quindi sono uguali in tutto e per tutto,su questo sono sicuro,sul fatto che invece sia possibile installare la versione firmware europea su di un Honor 8 di provenienza asiatica dopo aver modificato il build.prop non ti saprei dire,perché non ho mai effettuato questa procedura su nessuno smartphone che ho avuto,capisco che comprare la versione asiatica faccia risparmiare qualche decina di euro,per esempio su geatbest adesso sta a 289,rispetto ai 319 di Amazon,però secondo me il gioco non vale la candela,perché innanzitutto si hanno problemi con gli aggiornamenti e secondo perché molto spesso questi store hanno garanzia inesistente,soprattutto sul sito sopra citato da me,al contrario di Amazon che ha la migliore assistenza sul mercato,anche migliore di quella dei negozi fisici,comunque per essere aiutato meglio,poni la domanda nella sezione modding di Honor 8, dato che di modding stiamo parlando quando si vuole modificare il build.prop

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy