Quote:
Originariamente inviato da
peppinorg
ciao ragazzi, vorrei formattare il mio cellulare e non so se nel frattempo mi conviene aggiornare ad android 8.
Cosa mi consigliate di fare?
Tra l'altro avevo provato ad aggiornare tramite aggiornamento OTA ma non sono riuscito perchè mi da errore.
Questa è la situazione attuale:
ANDROID 7 + ROOT
UNLOCKED + S-ON + TWRP 3.1.1-0
*** UNLOCKED ***
htc_pmeuhl PVT S-ON
LK-1.0.0.0000
RADIO-1.0.U010241a@61226
OpenDSP-v20.0.8996.00007_0809
OS-2.41.401.41
(bootloader) kernel: lk
(bootloader) product: htc_pmeuhl
(bootloader) version: 1.0
(bootloader) max-download-size: 1579200000
(bootloader) serialno: ************
(bootloader) current-slot:
(bootloader) imei: ****************
(bootloader) version-main: 2.41.401.41
(bootloader) boot-mode: download
(bootloader) version-baseband: 1.0.U010241a@61226
(bootloader) version-bootloader: 1.0.0.0000
(bootloader) mid: 2PS620000
(bootloader) cid: HTC__034
la tua rom non deve avere il root e devi avere la recovery stock se vuoi aggiornare tramite ota.
Ti riporto sotto la procedura presa dalla guida del u11
Flash manuale di un aggiornamento OTA (OTA Update)
Preparazione :
- Scaricare il pacchetto OTA
- Controllare la versione della ROM in Impostazioni -> Informazioni > Informazioni Software, il secondo valore DEVE coincidere,
codice:
1.13.401.1-1.03.401.6
, la tua rom deve avere versione , altrimenti l'aggiornamento FALLIRA'.. - Assicurarsi di avere il sistema ORIGINALE, altrimenti l'aggiornamento fallirà;
- Controllare la recovery, gli OTA ufficiali si applicano solo da Stock Recovery.
- Copia il pacchetto OTA scaricato sulla memoria interna del dispositivo, è consigliato copiare nella cartella principale della memoria interna;
- Ora è possibile procedere con l'installazione:
Installazione OTA:
- Spegnere il dispositivo;
- Premere volume giu e accensione, tenerli premuti finchè il telefono non si avvierà in download mode.
- Usare il bilanciere del volume per posizionarsi sulla voce Reboot to bootloader e premere il tasto di accensione per confermare;
- Usare il bilanciere del volume per posizionarsi sulla voce Reboot to Recovery e premere il tasto di accensione per confermare. Il dispositivo si riavvierà in recovery mode.
- Una volta in recovery, vedrai un triangolo rosso con un punto esclamativo all'interno: Nessun problema, non è successo ancora nulla, è solo la schermata iniziale della stock recovery.
- Attendere qualche secondo e premere insieme i tasti volume e accensione (oppure Power con pressione breve e successivamente del vol+). Questa combinazione permetterà di entrare nei menu della Recovery;
- Usare il bilanciere del volume per posizionarsi sulla voce apply update from sd card e premere il tasto di accensione per confermare;
- Ora puoi selezionare il pacchetto OTA da installare ad esempio
codice:
data/media/0/OTA_OCEAN_UHL_N71_SENSE90GP_HTC_Europe_1.13.401.1-1.03.401.6_release_5054200ovndmjh5kcwjecc.zip
premere il tasto di accensione per confermare l'avvio dell'installazione; - L'installazione verrà avviata, dopo il riavvio vedrai un messaggio di conferma installazione avvenuta con successo!