grazie mille Siriooo per la pazienza e cortesia, stasera provo e ... speriamo bene, non pongo limiti alla mia ignoranza :lol:
Visualizzazione stampabile
grazie mille Siriooo per la pazienza e cortesia, stasera provo e ... speriamo bene, non pongo limiti alla mia ignoranza :lol:
ho provato a seguire la guida ma dopo aver dato il comando mi da questo errore
C:\Users\damon\Desktop\ADB>fastboot flash zip RUU.zip
target reported max download size of 1578400000 bytes
Invalid sparse file format at header magi
error: write_sparse_skip_chunk: don't care size 2033922529 is not a multiple of the block size 4096
sending sparse 'zip' 1/1 (0 KB)...
error: write_sparse_skip_chunk: don't care size 2033922529 is not a multiple of the block size 4096
OKAY [ 1.037s]
writing 'zip' 1/1...
(bootloader) HOSD CL#1012001
(bootloader) ERR lzipv1_init : Cannot read header len bytes
(bootloader) ERR lzipv2_init : Cannot open file /dev/fastboot_download_F
(bootloader) TpnF9
FAILED (remote: 99 RU_UNKNOWN_FAIL terrible mishap with original ret: 0)
finished. total time: 3.133s
Hai messo prima il firmware manualmente?
Il nome della ruu che vedo nel comando dato è uguale a quello del file rinominato?
2 volte si ... sarei riuscito comunque a flashare la leedroid v4 ma mi interesserebbe comunque poter mettere la stock per poi usare sunshine e passare a oreo
La RUU del link la posso flashare anche tramite recovery da SD ?
Per vedere se il firmware è andato a buon fine entra in dw mode e leggi la versione del firmware
La ruu usa il metodo della sd
Sunshine puoi eseguirlo anche dalla leedroid basta avere il root alla fine ti chiederà di scegliere tra soff+locked o soff+relocked
Scegli soff+locked
in download mode mi scrive ...
***UNLOKED***
***FUSED***
htc_pmeuhl PVT S-ON
LK-1.0.0.0000
RADIO-2.0.U010241A@71204
oPENdsp-V23.0.8996.00007_1028
OS-3.16.401.2
purtroppo mi si blocca la sunshine in testing non finisce il test e non mi lascia procedere
ieri sera ho fatto come suggerito, ho ri flashato la leedroid v4 senza Magik ma solo SuperU, reinstallato sunshine che stavolta ha fatto tutti il test e mi ha dato l'ok per la compatibilità quindi ho proceduto acquistando la app e pagando i 25 $, avviato la proceduta per ottenere l'S-off ma ad un cerrto punto si è bloccato tutto dando errore, rifatto tutta l'operazione ma si è bloccato ancora mandandomi in reboot insomma sono ancora S-on nonostante almeno 6/7 tentativi. Inoltre ho notato che dopo aver flashato la rom funziona tutto (wifi BT ecc) ma non mi legge però la SIM, ho inserito la sim ma non la vede ed ho notato pure che il tasto centrale (quello per l'impronta digitale) se non sbaglio un tempo funzionava pure per andare alla Home mentre ora non ci va più .... sono veramente sconsolato e non so più che fare
Htc 10 è molto delicato su quest'aspetto, avrai corrotto la partizione, ecco perché non ri funziona la sim, rimetti la leedroid ma prima fai un format data da recovery, seguì questa scaletta: da recovery fai prima un format data, dopo format data riavvia il cell di nuovo in recovery e procedi con un fullwipe totale, riflasha la leedroid tenendo solo supersu, escludi magisk, dopo flashato tutto vai con sunshine, dopo fatto i test dagli l'ok durante la procedura si riavvierà da solo fagli fare tutto da solo automaticamente senza toccare niente, si dovrebbe riavviare il sistema rientrando automaticamente in sunshine, da lì ti chiederà ulteriore conferma come se volesse ripetere la procedura dai ok e lascia fare, al successivo riavvio ti dovresti ritrovare in s-off, è importante lasciare far fare tutto automaticamente a sunshine senza toccare niente, solo quando ti richiederà di andare avanti dai il consenso, confermato l's-off ridevi fare format data altrimenti non ti funziona la sim, Ah dimenticavo un'altra cosa fondamentale, in aroma durante il flash della rom devi selezionare encrypt no decrypt altrimenti sunshine non potrà mai andare.
Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
ci provo stasera ... grazie mille
ok quindi lascio il flag su Force encrypt come di default
ragazzi non so come ringraziarvi ... finalmente ieri sera sono riuscito a far funzionare il mio HTC10, ho fatto l'S-off quindi ho flashato il firmware nuovo con Oreo e poi anche la nuova Leedroid 5.2 ... ora va che è una meraviglia ... grazie ancora
nulla, anche da browser da pc mi da errore
Salve. Vorrei fare il root mantenendo la rom stock. Sblocco il bootloader, flash della twrp, in sola lettura faccio backup per sicurezza (mi conviene backappare oltre system ed al boot anche la recovery stock?), poi faccio il root.
Conviene SU o magisk, tanto non ho bisogno di s-off, ma ho necessità che le applicazioni delle banche funzionino e non rilevino il root?
Mi spiegate meglio cosa serve abilitare la scrittura della partizione da mount e a che serve?
Grazie
Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Se vuoi il root con le app bancarie devi per forza usare magisk (a parte che supersu è finito il suo sviluppo non so a quanto ti potrebbe servire)
Per il backup della rom stock lascia perdere la recovery stock quella la rimetti manualmente estraendola dal firmware stock (vedi guida)
Per abilitare la scrittura su rom stock ti consiglio di usare questa rom : https://forum.xda-developers.com/htc...6-0-1-t3426671
E una rom stock gia con il root (magisk) con scrittura e lettura su qualsiasi partizione.
L'unica cosa che devi controllare se hai l'ultimo firmware installato (3.16.401.2).
Sinceramente io s-off dopo aver montato quella rom custom lo farei , pure perchè per htc 10 hai la possibilità di fare s-off lasciando il telefono su Locked ed in qualsiasi caso avere s-off vuol dire non avere un fermacarte. 20 euro ben spese
ciao ragazzi, vorrei formattare il mio cellulare e non so se nel frattempo mi conviene aggiornare ad android 8.
Cosa mi consigliate di fare?
Tra l'altro avevo provato ad aggiornare tramite aggiornamento OTA ma non sono riuscito perchè mi da errore.
Questa è la situazione attuale:
ANDROID 7 + ROOT
UNLOCKED + S-ON + TWRP 3.1.1-0
*** UNLOCKED ***
htc_pmeuhl PVT S-ON
LK-1.0.0.0000
RADIO-1.0.U010241a@61226
OpenDSP-v20.0.8996.00007_0809
OS-2.41.401.41
(bootloader) kernel: lk
(bootloader) product: htc_pmeuhl
(bootloader) version: 1.0
(bootloader) max-download-size: 1579200000
(bootloader) serialno: ************
(bootloader) current-slot:
(bootloader) imei: ****************
(bootloader) version-main: 2.41.401.41
(bootloader) boot-mode: download
(bootloader) version-baseband: 1.0.U010241a@61226
(bootloader) version-bootloader: 1.0.0.0000
(bootloader) mid: 2PS620000
(bootloader) cid: HTC__034
la tua rom non deve avere il root e devi avere la recovery stock se vuoi aggiornare tramite ota.
Ti riporto sotto la procedura presa dalla guida del u11
Flash manuale di un aggiornamento OTA (OTA Update)
Preparazione :
- Scaricare il pacchetto OTA
- Controllare la versione della ROM in Impostazioni -> Informazioni > Informazioni Software, il secondo valore DEVE coincidere,
, la tua rom deve avere versionecodice:1.13.401.1-1.03.401.6
, altrimenti l'aggiornamento FALLIRA'..codice:1.03.401.6
- Assicurarsi di avere il sistema ORIGINALE, altrimenti l'aggiornamento fallirà;
- Controllare la recovery, gli OTA ufficiali si applicano solo da Stock Recovery.
- Copia il pacchetto OTA scaricato sulla memoria interna del dispositivo, è consigliato copiare nella cartella principale della memoria interna;
- Ora è possibile procedere con l'installazione:
Installazione OTA:
- Spegnere il dispositivo;
- Premere volume giu e accensione, tenerli premuti finchè il telefono non si avvierà in download mode.
- Usare il bilanciere del volume per posizionarsi sulla voce Reboot to bootloader e premere il tasto di accensione per confermare;
- Usare il bilanciere del volume per posizionarsi sulla voce Reboot to Recovery e premere il tasto di accensione per confermare. Il dispositivo si riavvierà in recovery mode.
- Una volta in recovery, vedrai un triangolo rosso con un punto esclamativo all'interno: Nessun problema, non è successo ancora nulla, è solo la schermata iniziale della stock recovery.
- Attendere qualche secondo e premere insieme i tasti volume e accensione (oppure Power con pressione breve e successivamente del vol+). Questa combinazione permetterà di entrare nei menu della Recovery;
- Usare il bilanciere del volume per posizionarsi sulla voce apply update from sd card e premere il tasto di accensione per confermare;
- Ora puoi selezionare il pacchetto OTA da installare ad esempio
premere il tasto di accensione per confermare l'avvio dell'installazione;codice:data/media/0/OTA_OCEAN_UHL_N71_SENSE90GP_HTC_Europe_1.13.401.1-1.03.401.6_release_5054200ovndmjh5kcwjecc.zip
- L'installazione verrà avviata, dopo il riavvio vedrai un messaggio di conferma installazione avvenuta con successo!
Ciao a tutti,
ho già scritto nel forum principale ma è meglio se scrivo in questo sub-forum...ormai magari avrete quasi tutti abbandonato il nostro HTC10 per un altro smartphone, ma volevo chiedere se è possibile in qualche modo fare il root del htc 10 senza dover fare un wipe e perdere tutti i dati?
Ho perso tutte le foto del mio HTC 10 (le ho cancellate tutte in un solo colpo per errore, non chiedetemi come ho fatto...lasciamo stare i dettagli...); vorrei provare a recuperarle ma ho bisogno che il telefono sia rootato ma allo stesso tempo non devo perdere i dati altrimenti probabilmente non riesco a recuperare tutto... Ho il telefono aggiornato a Oreo stock.
Qualcuno mi da una dritta in merito?
Grazie,
Enrico