Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=mcaronte1;7659507]
Quote:
Originariamente inviato da
pasudag
Quale versione di recovery hai messo? Adb e fastboot sono aggiornati? Li hai presi da guida?
la recovery è l'ultima cioè questa twrp-3.0.2-6-pme.img21.5M2016-07-29 16:37:15 EDT invece per quanto riguarda ADB ho preso la cartella già pronta che avevate postato nella guida
Allora non ci dovrebbero essere problemi, che sistema operativo usi? Io credo sia semplicemente un problema di drivers, collegando il tel. Al pc a sistema avviato e dai il comando adb device il telefono lo vede?
Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
-
Salve,ho risolto il problema dei permessi di root,ma per un motivo a me sconosciuto ho dovuto ripristinare il becaup che avevo fatto da recovery appena sbloccato il bootloader.
Ora mi è sorto il problema che non riesco a disinstallare le applicazioni di fabbrica,perchè mi compare il messaggio di "mount sistem failed"
Dov'è che ho sbagliato e come posso risolvere?
Grazie a tutti
-
Buona sera a tutti!
Stavo facendo tutta la procedura di sblocco ma quando arrivo al passaggio per installare super su, mi dà questi errori su pc e terminale:
https://goo.gl/photos/Y6G8UJKT38wQYbjq6
https://goo.gl/photos/j4Aw2bVr1rG131Af9
ho installato adb dal link nella guida e ho scaricato supersu sempre dal link in guida, come risolvo?
Vi ringrazio!
-
Quote:
francina911
Spostato nella discussione inerente.
dalla guida ce scritto
Quote:
Attivare la modalità Adb sideload dal menu advanced nella Twrp
lo hai fatto ?
-
Quote:
sirioo
Spostato nella discussione inerente.
dalla guida ce scritto
lo hai fatto ?
si, ma niente.
Ho flashato direttamente da recovery e tutto sembra essere andato a buon fine
-
Quote:
francina911
si, ma niente.
Ho flashato direttamente da recovery e tutto sembra essere andato a buon fine
dovresti trovare app supersu installata ma sicuro non ce
1) riavvia in recovery
Quote:
Attivare la modalità Adb sideload dal menu advanced nella Twrp
2) dai
codice:
adb kill-server
adb start-server
adb sideload supersu.zip
riprova
-
trovata l'app, quindi direi che andato tutto bene!
Domandone: ma per installare xposed come faccio?
-
Quote:
francina911
trovata l'app, quindi direi che andato tutto bene!
Domandone: ma per installare xposed come faccio?
qui si parla di : Sblocco bootloader, Recovery, Root, S-Off, Cambio Cid, S-on
Per altre domande riguardanti il modding vai qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...-htc-10-a.html
-
Scusate ragazzi se rompo, ma io ho pagato per usare SUNSHINE. La procedura l'ha completata tranquillamente. Riavvio il dispositivo ed è sempre S-on UNLOCK °_°!?!?!?!?!!? A cosa mi è servito alla fine? Ho regalato dei soldi per nulla? non dovrebbe andare in automatico?
-
Quote:
Rusie
Scusate ragazzi se rompo, ma io ho pagato per usare SUNSHINE. La procedura l'ha completata tranquillamente. Riavvio il dispositivo ed è sempre S-on UNLOCK °_°!?!?!?!?!!? A cosa mi è servito alla fine? Ho regalato dei soldi per nulla? non dovrebbe andare in automatico?
sushine con quale rom lo hai provato a fare ? hai fatto prima il root ? nel supersu hai messo come risposta automatica concedi ? hai tolto lo sblocco con pin o impronta dando modo a sushine di riavviarsi da solo ? e conn ad internet il cell ?
-
rom 440 viper con root abilitato e concesso, non ho nessun impronta o codice per lo sblocco del tel e wifi attivo
-
Quote:
Rusie
rom 440 viper con root abilitato e concesso, non ho nessun impronta o codice per lo sblocco del tel e wifi attivo
hai magisk ?
-
no ovviamente no, senno neanche partiva. ho fatto anche questa procedura:
https://forum.xda-developers.com/bol...shine-t3513048
sto riprovando, incrocio le dita. Comunque sembra che me lo faccia rifare piu volte con un unico pagamento, MENOMALE!
-
io non so se centra qualcosa, ma succedono due cose strane: la prima quando avvio SUNSHINE mi appare questo: https://drive.google.com/open?id=0B6...DFVcjJvX0NaeUk
e poi dopo che si riavvia il telefono e sono nella HOME, dopo qualche secondo si riavvia SUNSHINE da capo e dopo un pò mi blocca il telefono.
CMQ dopo che si è bloccato l'ho riavviato forzatamente e adesso è S-OFF LOCKED. Secondo voi va tutto bene?
-
-
per favore mi fai capire cosa è MAGISK? perchè non so mai se metterlo oppure no!
-
oddio cosa ho FATTO??????????????
ho installato tutto anche la rom5 e ora il telefono è crittografato e non ho nessuna password. Che ho combinato? Come si sblocca????????
-
Quote:
Rusie
oddio cosa ho FATTO??????????????
ho installato tutto anche la rom5 e ora il telefono è crittografato e non ho nessuna password. Che ho combinato? Come si sblocca????????
installa l'ultima twrp : http://forum.xda-developers.com/devd...t/dl/?id=22205
da twrp togli il flag in mount di solo lettura , riavvia in twrp e poi wipe la partizione data
magisk e questo : https://forum.xda-developers.com/app...mless-t3473445
serve per togliere il root da singola app , installare moduli ...nella viper 5.0.0 già e compreso come da screen da me riportato sopra in aroma devi scegliere magisk + phh (prima opzione)
-
Grazie mille Sirio. Non so come ho criptato "data" comunque sto rifacendo tutto e non dovrei più avere problemi. Penso che la crittazione l'abbia fatta SUNSHINE (proprio riguardo all'immagine che ho postato poco fa). Grazie di tutto davvero!
-
Quote:
Rusie
Grazie mille Sirio. Non so come ho criptato "data" comunque sto rifacendo tutto e non dovrei più avere problemi. Penso che la crittazione l'abbia fatta SUNSHINE (proprio riguardo all'immagine che ho postato poco fa). Grazie di tutto davvero!
Di nulla...per installare la 5.0 ti consiglio di fare un FULLwipe partizione interna (salvati i dati) , system , data , cache e poi parti con installazione
1) ricorda di vedere sempre se in mount non sei solo in lettura
2) dopo l'installazione della rom aggiorna il firmware 2.41.401.3 https://www.dropbox.com/s/p1kxardrmn...P3030.zip?dl=1
p.s per i ringraziamenti usa il tasto "GRAZIE"
-
Quote:
sirioo
Di nulla...per installare la 5.0 ti consiglio di fare un FULLwipe partizione interna (salvati i dati) , system , data , cache e poi parti con installazione
1) ricorda di vedere sempre se in mount non sei solo in lettura
2) dopo l'installazione della rom aggiorna il firmware 2.41.401.3
https://www.dropbox.com/s/p1kxardrmn...P3030.zip?dl=1
p.s per i ringraziamenti usa il tasto "GRAZIE"
il firmware lo avevo gia installato prima della ROM :-) e quando installo nuovi sistemi faccio sempre FULLWIPE e installo tutto da nuovo senza prendere i vecchi backup.
Non capisco cosa è il MOUNT e dove posso vedere se è solo lettura o no...
-
Quote:
Rusie
il firmware lo avevo gia installato prima della ROM :-) e quando installo nuovi sistemi faccio sempre FULLWIPE e installo tutto da nuovo senza prendere i vecchi backup.
Non capisco cosa è il MOUNT e dove posso vedere se è solo lettura o no...
twrp - mount - vedi se il flag è presente per solo letura
-
Sisi c'è 😊 grazie
Inviato dal mio HTC 10 usando Androidiani App
-
Quote:
Rusie
devi togliere il flag
P.s per i ringraziamenti premi il tatso "grazie"
-
Ah ok 😁 però nella guida di installazione del recovery dicono di fare così al primo avvio
-
Quote:
Rusie
Ah ok però nella guida di installazione del recovery dicono di fare così al primo avvio
Inviato dal mio HTC 10 usando
Androidiani App
nel caso provieni da stock
-
Quella cosa praticamente cosa sarebbe? Una protezione?
-
Quote:
Rusie
Quella cosa praticamente cosa sarebbe? Una protezione?
Inviato dal mio HTC 10 usando
Androidiani App
serve in pratica per attivare dopo il riavvio la scrittura sulla partizione , nel tuo caso ha criptato prima il sistema perchè eri solo in lettura e quando ha fatto il wipe dopo sushine ha criptato il tutto
-
Ragazzi l' unlock del bootloader e/o l's-off comporta la perdita della garanzia?
Se caso affermativo il "restore" s-on + locked "copre" la cosa?
-
Quote:
peppinorg
Ragazzi l' unlock del bootloader e/o l's-off comporta la perdita della garanzia?
Se caso affermativo il "restore" s-on + locked "copre" la cosa?
Facendo s-off puoi togliere le tracce dello sblocco , per questo la risposta e no
-
Ciao ragazzi, posso seguire la guida e utilizzare gli stessi file (tipo la twrp e altro) partendo da stock 7.0?
Stessa procedura?
-
Quote:
mimmo76
Ciao ragazzi, posso seguire la guida e utilizzare gli stessi file (tipo la twrp e altro) partendo da stock 7.0?
Stessa procedura?
Si e tutto aggiornato.
-
Salve a tutti ragazzi, ho un HTC 10 aggiornato ad Android 7.0. Non mi trovo bene con questa ROM e vorrei tornare alla precedente versione stock con Android 6 con un downgrade. Cosa devo fare? Sblocco il bootloader e poi? Devo necessariamente installare la twrp?
-
Quote:
fàààà
Salve a tutti ragazzi, ho un HTC 10 aggiornato ad Android 7.0. Non mi trovo bene con questa ROM e vorrei tornare alla precedente versione stock con Android 6 con un downgrade. Cosa devo fare? Sblocco il bootloader e poi? Devo necessariamente installare la twrp?
Sblocco bootloader
Twrp
Root
S-off
Ruu versione android 6.0
-
Innanzitutto grazie per la risposta. Fino a Root ci sono. Ho già effettuato operazioni simili ma non su HTC. Quindi questo passaggio da S-On ad S-Off è per me un passaggio nuovo. Mi puoi dire come devo effettuarlo? Necessariamente con l'app SunShine a pagamento? O esistono altri metodi?
-
Salve a tutti. Non sono nuovo di modding ma sono molto arrugginito. Attualmente ho il 10 completamente stock. Volendo cambiare rom, deve sempre fare:
Sblocco bootloader da htc dev
Flash twrp da fastboot
Flash ROM e gapps da twrp
Root se la rom non già pre-root
Per la rom, eventuali consigli.
Grazie
-
Quote:
fàààà
Innanzitutto grazie per la risposta. Fino a Root ci sono. Ho già effettuato operazioni simili ma non su HTC. Quindi questo passaggio da S-On ad S-Off è per me un passaggio nuovo. Mi puoi dire come devo effettuarlo? Necessariamente con l'app SunShine a pagamento? O esistono altri metodi?
Necessità sushine come scritto nella guida non esistono altri modi
-
Quote:
mistertenente
Salve a tutti. Non sono nuovo di modding ma sono molto arrugginito. Attualmente ho il 10 completamente stock. Volendo cambiare rom, deve sempre fare:
Sblocco bootloader da htc dev
Flash twrp da fastboot
Flash ROM e gapps da twrp
Root se la rom non già pre-root
Per la rom, eventuali consigli.
Grazie
gapps con rom sense non e necessario anzi e dannoso e tutte hanno il root tranne quella stock
-
OK.. Invece se voglio flashare semplicemente una LineageOS devo solo effettuare sblocco bootloader e installazione twrp giusto?
P.S Qualcuno sà come gira l'attuale versione della LineageOS? Bug? Fotocamera? ecc
-
Quote:
fàààà
OK.. Invece se voglio flashare semplicemente una LineageOS devo solo effettuare sblocco bootloader e installazione twrp giusto?
P.S Qualcuno sà come gira l'attuale versione della LineageOS? Bug? Fotocamera? ecc
Si giusto.
Mai provata, ma credo che x la LineageOS necessità gapps dopo il flash della rom.