CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 25 primaprima ... 15232425
Visualizzazione dei risultati da 241 a 246 su 246
Discussione:

[Guida] [HTC 10] Sblocco bootloader, Recovery, Root, S-Off, Cambio Cid, S-on

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #241
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    58
    Smartphone
    HTC One M8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mistertenente Visualizza il messaggio
    Purtroppo no. Devi sbloccare il bootloader e già questa operazione fai un hard reset

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
    Grazie per la risposta!
    E per cercar di recuperare le foto perse c'è qualche dritta senza ricorrere al root? Ho già provato varie app, anche da pc, ma niente da fare

  2.  
  3. #242
    Androidiano L'avatar di Kasazza


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Bassa Bolognese
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Dopo oltre un anno che questo thread rimane fermo ho bisogno di un Vs. aiuto.

    Il mio HTC 10 che uso come cellulare lavorativo lo vorrei aggiornare con la nuova Lineage 17.1 gestita dal developer di XDA fagyi:
    LINK XDA

    Il mio cell è già in stato UNLOCKED S-ON

    Non mi interesserebbe di metterlo S-OFF tanto è fuori garanzia, funzionante OK ma con il vetro davanti leggermente danneggiato... Non direi di provare a venderlo: se dovesse andare male continuo a giocarci un po' con le ROM e per la funzione di cellulare per la SIM aziendale ho il "vecchio" Huawei P10 dismesso da mio figlio che svolgerebbe + che egregiamente questa funzione

    Non mi interessa fare alcun BACKUP globale perchè per quello che c'è sopra, dopo aver salvato su SD le varie foto disseminate nelle poche cartelle dello storage interno, fatto su GDrive i backup di Whatsapp e di SMS/Chiamate, non mi serve altro, il resto arriva quando poi dopo si sincronizza col cloud di Google.

    Leggendo il forum di questa ROM (e della precedente versione 16 - Android 9) leggo che una volta installata la TWRP prima di installare la ROM Lineage ci sarebbe da fare non un semplice WIPE ma anche un format per un problema di encryption che potrebbe compromettere le procedure successive.

    Non ho capito però se questa procedura sia da fare sempre o se dipenda dallo stato S-ON o S-OFF del cellulare.

    Qualcuno mi riesce a togliere questo dubbio?
    Se qualcuno me lo spiega bene dopo torno a fare le ultime verifiche del caso anche su forum XDA, però i dubbi di base preferivo togliermeli leggendo qualcosa nella mia lingua, che non vorrei fraintendere qualche dettaglio scritto in inglese!


    Aggirato questo scoglio poi dopo è tutto un po' + in discesa: le ultime istruzioni poi dicono di fare subito dopo un wipe di dalvik e cache, fargli completare fare un boot completo ed al riavvio successivo da recovery flashare le Google APPS... dato che non mi interesserebbe nemmeno aggiungerci il root con magisk

    Grazie a tutti
    Androidiano dal 2011: LG Optimus 1, HTC Desire Z, Motorola Atrix 4G, HTC One S, Motorola Razr XT910, Samsung Galaxy S2, Samsung Galaxy S3, Sony Xperia SP, Sony Xperia Z2. Samsung Galaxy S7

    Non scrivete grazie: c'è un apposito pulsante GRAZIE: abusatene TUTTI!

  4. #243
    Senior Droid L'avatar di mistertenente


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    588

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 82 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kasazza Visualizza il messaggio
    Dopo oltre un anno che questo thread rimane fermo ho bisogno di un Vs. aiuto.

    Il mio HTC 10 che uso come cellulare lavorativo lo vorrei aggiornare con la nuova Lineage 17.1 gestita dal developer di XDA fagyi:
    LINK XDA

    Il mio cell è già in stato UNLOCKED S-ON

    Non mi interesserebbe di metterlo S-OFF tanto è fuori garanzia, funzionante OK ma con il vetro davanti leggermente danneggiato... Non direi di provare a venderlo: se dovesse andare male continuo a giocarci un po' con le ROM e per la funzione di cellulare per la SIM aziendale ho il "vecchio" Huawei P10 dismesso da mio figlio che svolgerebbe + che egregiamente questa funzione

    Non mi interessa fare alcun BACKUP globale perchè per quello che c'è sopra, dopo aver salvato su SD le varie foto disseminate nelle poche cartelle dello storage interno, fatto su GDrive i backup di Whatsapp e di SMS/Chiamate, non mi serve altro, il resto arriva quando poi dopo si sincronizza col cloud di Google.

    Leggendo il forum di questa ROM (e della precedente versione 16 - Android 9) leggo che una volta installata la TWRP prima di installare la ROM Lineage ci sarebbe da fare non un semplice WIPE ma anche un format per un problema di encryption che potrebbe compromettere le procedure successive.

    Non ho capito però se questa procedura sia da fare sempre o se dipenda dallo stato S-ON o S-OFF del cellulare.

    Qualcuno mi riesce a togliere questo dubbio?
    Se qualcuno me lo spiega bene dopo torno a fare le ultime verifiche del caso anche su forum XDA, però i dubbi di base preferivo togliermeli leggendo qualcosa nella mia lingua, che non vorrei fraintendere qualche dettaglio scritto in inglese!


    Aggirato questo scoglio poi dopo è tutto un po' + in discesa: le ultime istruzioni poi dicono di fare subito dopo un wipe di dalvik e cache, fargli completare fare un boot completo ed al riavvio successivo da recovery flashare le Google APPS... dato che non mi interesserebbe nemmeno aggiungerci il root con magisk

    Grazie a tutti
    S-off non è indispensabile.
    Dopo il fash della twrp, se vuoi fare un backup della situazione attuale, recovery stock compresa, tienila come temporanea e procedi al backup, altrimenti dagli i permessi per tenerla come persistente.
    Se provieni da una rom stock o su base sense, devi fare tutti gli wipe compreso il format data, al quale dovrai digitare yes per conferma, al termine flash rom, flash magisk per il root (solo se lo vuoi), poi un bel reboot. A rom avviata, torna in recovery e flash delle gapps, poi nuovamente reboot

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

  5. Il seguente Utente ha ringraziato mistertenente per il post:

    Kasazza (22-03-20)

  6. #244
    Androidiano L'avatar di Kasazza


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Bassa Bolognese
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mistertenente Visualizza il messaggio
    ...altrimenti dagli i permessi per tenerla come persistente.
    Debbo dare i permessi alla TWRP per renderla persistente?
    Questo passaggio mi mancava, ti ricordi la successione dei menu? Che ancora non l'ho installata, stavo guardando dei screenshot in giro ma questa funzione non la vedo documentata...

    Quote Originariamente inviato da mistertenente Visualizza il messaggio
    Se provieni da una rom stock o su base sense, devi fare tutti gli wipe compreso il format data, al quale dovrai digitare yes per conferma...
    Esatto, questo è il passaggio che non è immediato. In teoria quando nelle recovery TWRP si entra nelle funzioni WIPE compare nella lista anche la voce DATA, uno penserebbe che già così lo si formatta, invece il WIPE cancella e basta?
    Il FORMAT invece ne va a riscrivere il tipo di filesystem? Chiede di specificare o va anche specificato un filesystem in particolare?

    Quindi io penserei:
    1) prima se ho capito bene il format data (pulsante dedicato a fianco del ADVANCED WIPE) che chiede un YES di conferma
    2) poi va fatto il wipe (su XDA dicono Dalvik, Cache, System e Data)

    Però io sono un normale nerd da marciapiede, nel senso che con un'età di quasi 48, 25 anni di esperienza informatica, e 8 anni di conoscenza Android, e comincio a fare un po' il testardo (meglio dire davvero ZUCCONE) sulle cose che non mi sembrano sensate... ed il nerd da marciapiede direbbe: ma che lo faccio a fare il WIPE, se prima ho fato anche il FORMAT della stessa DATA???



    Andrea
    Androidiano dal 2011: LG Optimus 1, HTC Desire Z, Motorola Atrix 4G, HTC One S, Motorola Razr XT910, Samsung Galaxy S2, Samsung Galaxy S3, Sony Xperia SP, Sony Xperia Z2. Samsung Galaxy S7

    Non scrivete grazie: c'è un apposito pulsante GRAZIE: abusatene TUTTI!

  7. #245
    Senior Droid L'avatar di mistertenente


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    588

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 82 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kasazza Visualizza il messaggio
    Debbo dare i permessi alla TWRP per renderla persistente?
    Questo passaggio mi mancava, ti ricordi la successione dei menu? Che ancora non l'ho installata, stavo guardando dei screenshot in giro ma questa funzione non la vedo documentata...



    Esatto, questo è il passaggio che non è immediato. In teoria quando nelle recovery TWRP si entra nelle funzioni WIPE compare nella lista anche la voce DATA, uno penserebbe che già così lo si formatta, invece il WIPE cancella e basta?
    Il FORMAT invece ne va a riscrivere il tipo di filesystem? Chiede di specificare o va anche specificato un filesystem in particolare?

    Quindi io penserei:
    1) prima se ho capito bene il format data (pulsante dedicato a fianco del ADVANCED WIPE) che chiede un YES di conferma
    2) poi va fatto il wipe (su XDA dicono Dalvik, Cache, System e Data)

    Però io sono un normale nerd da marciapiede, nel senso che con un'età di quasi 48, 25 anni di esperienza informatica, e 8 anni di conoscenza Android, e comincio a fare un po' il testardo (meglio dire davvero ZUCCONE) sulle cose che non mi sembrano sensate... ed il nerd da marciapiede direbbe: ma che lo faccio a fare il WIPE, se prima ho fato anche il FORMAT della stessa DATA???



    Andrea
    I permessi alla twrp li dai facendo un swipe appena si avvia.
    Prima fai gli wipe, poi dopo clicchi sul tab format data, scrivi yes, e completi il format.
    Dopo procedi con i flash
    Questo è un video abbastanza esplicativo anche se in lingua straniera
    https://youtu.be/eGsyUdi_uzU

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

  8. Il seguente Utente ha ringraziato mistertenente per il post:

    Kasazza (24-03-20)

  9. #246
    Androidiano L'avatar di Kasazza


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Bassa Bolognese
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mistertenente Visualizza il messaggio
    I permessi alla twrp li dai facendo un swipe appena si avvia.
    Prima fai gli wipe, poi dopo clicchi sul tab format data, scrivi yes, e completi il format.
    Dopo procedi con i flash
    Questo è un video abbastanza esplicativo anche se in lingua straniera
    https://youtu.be/eGsyUdi_uzU

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
    Molto chiaro!

    Grazie mille,
    Andrea
    Androidiano dal 2011: LG Optimus 1, HTC Desire Z, Motorola Atrix 4G, HTC One S, Motorola Razr XT910, Samsung Galaxy S2, Samsung Galaxy S3, Sony Xperia SP, Sony Xperia Z2. Samsung Galaxy S7

    Non scrivete grazie: c'è un apposito pulsante GRAZIE: abusatene TUTTI!

Pagina 25 di 25 primaprima ... 15232425

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy