Visualizzazione stampabile
-
Permessi SuperSu
Salve, sono alle prese con un problema nel mio HTC desire 601. Dopo aver sbloccato il bootloader ho flashato la recovery cwm e poi la inserto Coin 3.0.7 aggiornata poi alla 3.0.8, purtroppo non sono riuscito a ottenere ancora i permessi root e mi dice che non ci sono file binari di SU. Potete aiutarmi?
-
ciao per ottenere i permessi di root potresti procedere in tre modi: o vai in recovery e poi fai il reboot da li e ti dovrebbero spuntare un messaggio che ti dice se vuoi fare il root e devi scegliere si , oppure cerca su internet o su xda lo zip di Supersu falshabile da recovery che installa i permessi di root e l'apk supersu,qui dovrebbe esserci Root HTC Desire 601 - GuideSmartPhone .........oppure usa questo tool universale http://forum.xda-developers.com/desi...olkit-t2808703
-
-
Rispolvero questo topic.
ho preso un htc 601
ho installato htc sync e il telefono me lo vede
come mai windroid non mi vede il telefono?
vorrei rootare il cellulare ma non ci riesco!!!
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
metallaro1980
Rispolvero questo topic.
ho preso un htc 601
ho installato htc sync e il telefono me lo vede
come mai windroid non mi vede il telefono?
vorrei rootare il cellulare ma non ci riesco!!!
grazie
per far si che windroid veda il telefono devi attivare la modalità debug dalle opzione sviluppatore.
Essendo opzione sviluppatore un menù nascosto devi fare questi passaggi:
andare impstazioni---> informazione sul dispositivo -----> cerca nei vari menù se c'è scritto "numero build" oppure "versione build" e cliccare
tante volte su questa dicitura fin quando non ti spunta un messaggio con scritto che sei uno sviluppatore.
Torna nelle impostazioni e troverai un menu con scritto opzioni sviluppatore, entraci dentro e attiva la modalità debug, e vedi poi se windroid ti vede il telefono
-
Quote:
fabriziobonanno69
per far si che windroid veda il telefono devi attivare la modalità debug dalle opzione sviluppatore.
Essendo opzione sviluppatore un menù nascosto devi fare questi passaggi:
andare impstazioni---> informazione sul dispositivo -----> cerca nei vari menù se c'è scritto "numero build" oppure "versione build" e cliccare
tante volte su questa dicitura fin quando non ti spunta un messaggio con scritto che sei uno sviluppatore.
Torna nelle impostazioni e troverai un menu con scritto opzioni sviluppatore, entraci dentro e attiva la modalità debug, e vedi poi se windroid ti vede il telefono
il debug è attivato
forse ho un problema di porte usb...sai ho il pc vecchiotto
cmq ci sono riuscito a fare il primo passo quello di sbloccare il boot..poi android mi ha fatto il factory reset è normale?
-
Quote:
metallaro1980
il debug è attivato
forse ho un problema di porte usb...sai ho il pc vecchiotto
cmq ci sono riuscito a fare il primo passo quello di sbloccare il boot..poi android mi ha fatto il factory reset è normale?
si è normale che ti fa il factory reset
-
Quote:
fabriziobonanno69
si è normale che ti fa il factory reset
niente! non riesco a rootarlo!
ho provato anche con altre utilities ..uff
-
-
Quote:
vpearl
Che cosa ti dice?
con windroid..riesco a sbloccare il boot e a installare il flash recovery..sul punto 3 non so
ma si puo' vedere se il boot è sbloccato?
ah ho premuto tasto giu e accensione
unlocked
ZARA_UL PVT SHIP S-ON RL
HBOOT-2.22.0000
RADIO-1.27.40e.00.24
OpenDSP-v18.2.0268.0925
OS-2.14.901.15
-
Sì hai sbloccato il boot, ora devi flashare il file super su da revovery.
-
Quote:
vpearl
Sì hai sbloccato il boot, ora devi flashare il file super su da revovery.
niente da fare..riesco ad installare la flash TWRP...riesco poi ad andare in modalità recovery per flashare il file supersu..poi all'avvio dello smartphone, utilizzando le utilities per verificare se android è rootato o no, mi dice che non ho i permessi di root.
-
Prova a cambiare file supersu... Mi sembra strano, anche io avevo avuto problemi però alla fine ero riuscito a farcela. Fammi sapere
-
Raga non riesco a rootare il mio device! ho sbloccato il bootloader (secondo procedura illustrata dall'htc),installato la recovery tramite cmd (philz touch 6.08.7) e flashato il file .zip SuperSU versione 0.98 ma quando spengo e riaccendo il telefono non appare né l'icona né,tramite root checker, riesco a controllare i permessi.
Caratteristiche :
HTC Desire 601 (brandizzato TIM)
Android 4.4.2
se serve altro lo fornisco!
-
Quote:
EmanuBr
Raga non riesco a rootare il mio device! ho sbloccato il bootloader (secondo procedura illustrata dall'htc),installato la recovery tramite cmd (philz touch 6.08.7) e flashato il file .zip SuperSU versione 0.98 ma quando spengo e riaccendo il telefono non appare né l'icona né,tramite root checker, riesco a controllare i permessi.
Caratteristiche :
HTC Desire 601 (brandizzato TIM)
Android 4.4.2
se serve altro lo fornisco!
Per caso hai provato ad usare dei tool come KingRoot oppure OneClickRoot oppure anche HTC Quick Root v1.1.13?
-
Quote:
Scienziato
Per caso hai provato ad usare dei tool come KingRoot oppure OneClickRoot oppure anche HTC Quick Root v1.1.13?
Ho risolto! il problema era la recovery errata.. l'ho cambiata e ho flashato il file zip
Grazie lo stesso Scienziato! :D
-
Quote:
EmanuBr
Ho risolto! il problema era la recovery errata.. l'ho cambiata e ho flashato il file zip
Grazie lo stesso Scienziato! :D
Ho capito, meglio per te! :)
Senti, non è che posso chiederti un paio di cose su questo telefono?
Ad esempio, avevi mai provato a fare il root senza sbloccare il bootloader?
-
Quote:
Scienziato
Ho capito, meglio per te! :)
Senti, non è che posso chiederti un paio di cose su questo telefono?
Ad esempio, avevi mai provato a fare il root senza sbloccare il bootloader?
Sinceramente no,non c'ho provato perché so già che non si sarebbe rootato! la procedura è simile per tutti gli HTC :)
Vai con la prossima domanda ;)
-
Quote:
EmanuBr
Sinceramente no,non c'ho provato perché so già che non si sarebbe rootato! la procedura è simile per tutti gli HTC :)
Vai con la prossima domanda ;)
Cioè, davvero per tutti gli HTC non è possibile ottenere il root senza sbloccare il bootloader? Caspita se è così è veramente brutale come cosa. Speravo di poter comprare questo cel nuovo e fare il root senza invalidare la garanzia ....
So che sembra che io cada dalle nuvole, però sarebbe il mio primo HTC ed effettivamente non sono per niente pratico di come funzionino le cose con questo marchio.
-
Quote:
Scienziato
Cioè, davvero per tutti gli HTC non è possibile ottenere il root senza sbloccare il bootloader? Caspita se è così è veramente brutale come cosa. Speravo di poter comprare questo cel nuovo e fare il root senza invalidare la garanzia ....
So che sembra che io cada dalle nuvole, però sarebbe il mio primo HTC ed effettivamente non sono per niente pratico di come funzionino le cose con questo marchio.
Piccola parentesi: effettuando il root su qualsiasi device vai a invalidare la garanzia sempre e comunque.. Solo con i nexus,precisamente nexus 5 (non ti posso assicurare sia cosi per gli altri device nexus) Google offre una garanzia che copre anche le cadute accidentali oppure gli eventuali brick causati dai proprietari negligenti.
La procedura non è poi così difficile se sei pratico (sia di android che di windows) ;)
Posso chiederti perché vorresti i privilegi di root?
-
Quote:
EmanuBr
Piccola parentesi: effettuando il root su qualsiasi device vai a invalidare la garanzia sempre e comunque..
Beh, certo. Io infatti intendevo fare root e un-root (in caso ci fosse da mandare il telefono in assistenza) :-) .
Quote:
EmanuBr
La procedura non è poi così difficile se sei pratico (sia di android che di windows) ;)
Sicuramente ;) Io attualmente sul mio sony ho sblocatto il bootloader (dopo i 2 anni di garanzia legale), fatto root e messo una custom rom. Quindi il tutto potrebbe essere alla mia portata.
Quote:
EmanuBr
Posso chiederti perché vorresti i privilegi di root?
Il fatto è che uso proprio 3-4 app fondamentali che per funzionare hanno bisogno del root. Sperando di non dimenticarmene nessuna si tratta di cerberus, titanium backup, app wereabbit e ... forse qualcos'altro che adesso dimentico.
-
Quote:
Scienziato
Beh, certo. Io infatti intendevo fare root e un-root (in caso ci fosse da mandare il telefono in assistenza) :-) .
Sicuramente ;) Io attualmente sul mio sony ho sblocatto il bootloader (dopo i 2 anni di garanzia legale), fatto root e messo una custom rom. Quindi il tutto potrebbe essere alla mia portata.
Il fatto è che uso proprio 3-4 app fondamentali che per funzionare hanno bisogno del root. Sperando di non dimenticarmene nessuna si tratta di cerberus, titanium backup, app wereabbit e ... forse qualcos'altro che adesso dimentico.
Anche se effettui un un-root completo, qualche traccia rimane sul device! Però nel migliore dei casi funziona..
Perdona la mia ignoranza,ma la garanzia copre gli eventuali malfunzionamenti del telefono, così come esce di fabbrica naturalmente. Quindi,anche effettuando l'un-root, nella migliore delle ipotesi viene riparato a pagamento !
Mia umile opinione :)
-
Quote:
EmanuBr
Anche se effettui un un-root completo, qualche traccia rimane sul device!
Devo dirti che di questa cosa non sono convintissimo. Penso che dipenda dal telefono, dalla marca e dal metodo di root-unroot. Poi, come sempre, dipende se quelle pochissime tracce eventualmente rimaste vengono scoperte. Magari non sono tracce molto vistose e quindi nessuno se ne accorge.
Quote:
EmanuBr
Perdona la mia ignoranza,ma la garanzia copre gli eventuali malfunzionamenti del telefono, così come esce di fabbrica naturalmente.
Certo, però il problema è capire quanto tempo ci mette un difetto presente nel telefono a manifestarsi. Se te ne accorgi al day 1 sei a posto. Se te ne accorgi tipo 2 mesi dopo perchè si tratta di un difetto minore, allora puoi fare l'un-root e tentare la via dell'assistenza.
Cmq su xda leggevo che il tool HTC Quick Root v1.1.13 dovrebbe essere in grado di effettuare il root su quei dispositivi che hanno il cosiddetto Universal Exploit. Non ho però idea se anche il desire 601 abbia questo exploit ...
-
Quote:
Scienziato
Cmq su xda leggevo che il tool HTC Quick Root v1.1.13 dovrebbe essere in grado di effettuare il root su quei dispositivi che hanno il cosiddetto Universal Exploit. Non ho però idea se anche il desire 601 abbia questo exploit ...
è un altro metodo possibile di ottenere il root.. sinceramente non sono sicuro che funzioni dato che non l'ho mai testato! Su XDA trovai un altro tool dotato di GUI (come questo in sostanza) ma molto più efficiente e sicuro.
Non tutti i metodi sono sicuri al 100% e,secondo me, uno di questi metodi è proprio questo.
A mio avviso,il metodo tradizionale (Sblocco bootloader,flash recovery via cmd, flash superSU.zip via recovery) è in assoluto il più sicuro. Poi ognuno ha i suoi metodi per raggiungere l'obiettivo :laughing:
-
Quote:
EmanuBr
è un altro metodo possibile di ottenere il root.. sinceramente non sono sicuro che funzioni dato che non l'ho mai testato! Su XDA trovai un altro tool dotato di GUI (come questo in sostanza) ma molto più efficiente e sicuro.
Se per caso ti capita sotto mano un link e/o un nome fammi un fischio. Se non altro posso sempre fare qualche tentativo di root prima di mettermi a sbloccare il bootloader. Se ho successo, tanto meglio. Se invece non concludo, mi rimane sempre la strada dello sblocco bootloader.
Quote:
EmanuBr
A mio avviso,il metodo tradizionale (Sblocco bootloader,flash recovery via cmd, flash superSU.zip via recovery) è in assoluto il più sicuro.
Tu, personalmente, quale metodo hai usato per lo sblocco del bootloader del tuo desire 601?
-
Quote:
Scienziato
Quote:
EmanuBr
Se per caso ti capita sotto mano un link e/o un nome fammi un fischio. Se non altro posso sempre fare qualche tentativo di root prima di mettermi a sbloccare il bootloader. Se ho successo, tanto meglio. Se invece non concludo, mi rimane sempre la strada dello sblocco bootloader.
Quote:
EmanuBr
A mio avviso,il metodo tradizionale (Sblocco bootloader,flash recovery via cmd, flash superSU.zip via recovery) è in assoluto il più sicuro.
Tu, personalmente, quale metodo hai usato per lo sblocco del bootloader del tuo desire 601?
Il metodo tradizionale! Poiché sugli HTC se non sblocchi il bootloader non puoi far nulla,nemmeno flashare una recovery!
Poi,ti ripeto, ognuno fa come preferisce! A buon intenditor poche parole!
Ho trovato un tipico su XDA che potrebbe interessarti: http://forum.xda-developers.com/desi...e-601-t3299578
inviato da Androidiani App
-
Quote:
Scienziato
Se per caso ti capita sotto mano un link e/o un nome fammi un fischio.
Questo è il programma che ti dicevo:http://forum.xda-developers.com/desi...olkit-t2808703
-
Quote:
EmanuBr
Il metodo tradizionale! Poiché sugli HTC se non sblocchi il bootloader non puoi far nulla,nemmeno flashare una recovery!
Ho capito che è il metodo tradizionale, però non essendo io esperto dei terminali HTC per me "tradizionale" non vuol dire niente :-)
Intendi il metodo attraverso il sito HTCdev - Unlock Bootloader ?
Perchè ad esempio vedo che anche il tool "WinDroid Universal Android Toolkit" che mi hai linkato (grazie!!!!) ha la funzione di sblocco bootloader. Quindi questo sarebbe già un secondo metodo.
Poi magari alla fine questi due metodi fanno la stessa cosa e sembrano a me due cose diverse.
Quote:
EmanuBr
LOL L'ho aperto io quel topic :-)
-
Quote:
Scienziato
Quote:
EmanuBr
Ho capito che è il metodo tradizionale, però non essendo io esperto dei terminali HTC per me "tradizionale" non vuol dire niente :-)
Intendi il metodo attraverso il sito
HTCdev - Unlock Bootloader ?
Perchè ad esempio vedo che anche il tool "WinDroid Universal Android Toolkit" che mi hai linkato (grazie!!!!) ha la funzione di sblocco bootloader. Quindi questo sarebbe già un secondo metodo.
Poi magari alla fine questi due metodi fanno la stessa cosa e sembrano a me due cose diverse.
Quote:
EmanuBr
LOL L'ho aperto io quel topic :-)
Si certo che mi riferisco a quello!!
Ora scegli tu ! Se hai altri domande chiedi pure!
-
Quote:
EmanuBr
Si certo che mi riferisco a quello!!
Ora scegli tu !
Ok Grazie.
Adesso vedrò un'attimo cosa fare.
Il metodo tradizionale è invitante perchè è molto simile a quello che avevo usato sul mio sony (si partiva sempre da un sito internet del produttore) mentre l'altro metodo mi interessa perchè poi prevede anche la possibilità del re-lock... ci devo pensare bene ...
Quote:
EmanuBr
Se hai altri domande chiedi pure!
Ma ne ho un'infinità!!!! :-)
Tipo, su questo terminale specifico come si fa a sapere la versione dell'hboot presente? Il fatto è che vorrei farne un backup appena possibile (in caso di future necessità). Leggo in giro che la procedura/combinazione di tasti può dipendere dal modello di telefono. Molti HTC vedo che richiedono la combinazione tasto accensione+volume giù fino alla comparsa della schermata del bootloader. Ti risulta? Tu quale combinazione di tasti usi? Puoi fare una prova?
-
Si ,da telefono spento premo POWER + vol dowm e appare il "menù" dove scegliere tra fastboot,recovery,backup,ecc
-
Quote:
EmanuBr
Si ,da telefono spento premo POWER + vol dowm e appare il "menù" dove scegliere tra fastboot,recovery,backup,ecc
inviato da
Androidiani App
Questa cosa dovrebbe funzionare anche con il telefono "immacolato" appena uscito dalla scatola?
Cmq per curiosità qual'è la tua versione dell'hboot?
-
Certo che si! Ci sono entrato prima di sbloccare il bootloader e dopo,per controllare.
Al momento ho la 2.22.0000
-
Quote:
EmanuBr
Al momento ho la 2.22.0000
E da quello che ho capito finora, facendo sblocco bootloader+root non si va a toccare l'hboot, quindi tu avevo lo stesso hboot 2.22 prima e dopo tutta l'operazione, corretto?
-
Questo non te lo posso confermare,perché sinceramente non me lo ricordo ahahah
-
Quote:
EmanuBr
Questo non te lo posso confermare,perché sinceramente non me lo ricordo ahahah
inviato da
Androidiani App
LOL
ma non avevi fatto alcuno screenoshot/foto? LOL
Cmq, non è che l'hai mica comprato sugli stockisti sto cel? Perchè ho visto che hai detto che il tuo è brandizzato tim, e lì lo vendono proprio brandizzato tim.
-
No nessuno screen,mi dispiace!
Si,l'ho acquistato lì
-
Quote:
EmanuBr
No nessuno screen,mi dispiace!
Si,l'ho acquistato lì
inviato da
Androidiani App
Anche io starei per prenderlo li.
Ma com'è che hai deciso di fare l'update ad android 4.4? Leggo in giro ovunque che la versione 4.2.2. è più stabile e con meno bug.
-
A mio avviso,è una cavolata.
Posso assicurarti che l'unico bug che ho sta nel fatto che ogni volta che lo carico devo farlo in fastboot perché altrimenti mi manda in recovery, quando il device è spento. Invece quando è acceso non da nessun problema finora
-
Quote:
EmanuBr
A mio avviso,è una cavolata.
Posso assicurarti che l'unico bug che ho sta nel fatto che ogni volta che lo carico devo farlo in fastboot perché altrimenti mi manda in recovery, quando il device è spento. Invece quando è acceso non da nessun problema finora
inviato da
Androidiani App
Mhmhmhmhmh ... può essere che magari HTC abbia rilasciato degli ulteriori aggiornamenti (dopo il primissimo) sempre rimanendo alla versione 4.4...
Cmq quando gli stockisti te l'hanno inviato la versione pre-installata era la 4.2.2.?