Mi sa che non riesco 8(
Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Mi sa che non riesco 8(
Quando fai la procedura ogni passaggio deve dare esito positivo, se ottieni un messaggio di errore fermati perché qualcosa è andato storto e riprova
Inviato dal mio HTC Desire S usando Androidiani App
Si si infatti per quello mi sono fermato... Non davano esito positivo....
Ma non è che i file della guida originale sono vecchi e mi servono quelli nuovi? O piu' aggiornati?
Dipende a che punto ti da errore
A me il metodo zegrush non ha funzionato, ho usato uno alternativo che trovi su cda: tacoroot
Inviato dal mio HTC Desire S usando Androidiani App
uhm fareste un favore anche a me ad aggiornare la guida :) thnx
Metodo di downgrade Hboot (e S-off) con Tacoroot (nel caso non funzionasse il metodo Zegrush)
Il mio Hboot di partenza era 2.00.002
Ho provato la procedura di Simof in prima pagina (metodo Zegrush) ma non ha funzionato, e in alcuni passaggi mi dava errore
Allora ho provato la seguente procedura alternativa, che ha funzionato subito.
Quello che segue altro non è che la traduzione di questo tread su xda, integrato con alcune parti del primo post di Simof, che meglio spiegano alcuni passaggi.
E’ necessario procurarsi:
- tacoroot
- misc_version (scaricare gli allegati dal tread xda, in fondo al primo post)
- RUU originale per la vostra "REGIONE / BRAND" (usare Ruu Europe 1.28)
- adb
Procedura:
1. disporre il telefono in modalità di debug USB e fastboot disabilitato
2. predisporre adb, come da istruzioni al primo post, che copio-incollo qua:
>>>>>>
---Configurazione adb---
Innanzitutto abbiamo bisogno di configurare il comando adb ; per fare questo abbiamo bisogno di:
-HTC Sync
-questo file: android-tools.zip
- Iniziamo installando HTC Sync che comprende anche i Driver del nostro dispositivo (edit mio: dopo aver installato HTC Sync rimuovetelo conservando solo i driver, oppure interrompete l'esecuzione che parte in automatico a ogni riavvio di windows)
- estraiamo il file dall'archivio e copiamo la cartella android-tools direttamente all'interno del disco c (una volta fatto questo dovremmo avere il percorso c:\android-tools)
- ora aggiungiamo questa cartella nel file Path delle variabili di sistema per fare questo aprimo: Pannello di controllo-->Sistema-->Avanzate di sistema-->Variabili di sistema selezioniamo Path e comparirà una barra di testo (NON CANCELLARE NULLA DALLA BARRA), la scorriamo fino alla fine dove andremo ad aggiungere “ ;C:\android-tools “ (NON DIMENTICATE IL PUNTO E VIRGOLA ALL'INIZIO)
Fatto questo diamo 3 ok e la prima parte è fatta!
>>>>>>
3. scaricare tacoroot e misc e mettere tutti i file in una nuova cartella.
4.Esegui terminale (start-esegui-cmd-invio) e dirigersi nella cartella creata (es cd\user\tuonome\cartella…)
5. Ora digitate (+ enter a ogni termine riga) (e verificare ogni volta che non restituisca errore!)
adb push tacoroot.bin /data/local/tmp/tacoroot
adb push misc_version /data/local/tmp/
adb shell
chmod 777 /data/local/tmp/*
/data/local/tmp/tacoroot --setup
A questo punto il telefono si riavvia in modalità Recovery
6. Premere tasto su e poi tasto power (sul cell), e si riavvia in modalità normale
7. Completata l’accensione del telefono digitare (nel pannello terminale del pc):
adb shell
/data/local/tmp/tacoroot --root
EDIT: l'ultima stringa quà sopra è visualizzata sbagliata:
gli ultimi caratteri da digitare a terminale devono essere "trattino trattino root", quindi scrivi così,
anche se in questo post visualizza -k@-root, cioè con il k@ in mezzo ai trattini, che non riesco a togliere!
Per sicurezza controlla il codice da digitare nel tread originale su xda
FINE EDIT
Ora dovete vedere a inizio rig ail simbolo # (significa che avete ottenuto il root temporaneo per fare il downgrade dell’Hboot!), e digitate:
adb shell
cd /data/local/tmp
./misc_version -s 1.27.405.6
8. A questo punto si può flashare il RUU scelto (1.28 Europe)
9. Controllare Hboot modificato avviano in modalità Recovery (accendere telefono con vol giù e tasto power contemporaneamente, per qualche secondo)
10. Ora, finalmente, possiamo ottenere S-OFF e Root con il metodo revolutionary ben noto (Revolutionary)
I passaggi sono ben descritti nel primo post di Simof, dal punto ---Installazione Custom recovery--- in poi
Spero di non avere dimenticato niente
;)
Provo oggi se riesco e. Vi faccio sapere...
Grazie losenti inserito in prima pagina
io non ci capisco una mazza... posso usare questa guida invece che quella a inizio post? se si perchè non l'avete scritto? se no perchè l'avete linkata?
https://www.androidiani.com/forum/mo...per-s-off.html
e tacoroot da dove cavolo si scarica? sui 3 link alla fine non c'è... >_<