CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Aggiornamento ROM dopo ROOT.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento ROM dopo ROOT.

    Salve a tutti, posto quì la mia domanda sperando che possa essere poi da punto di riferimento anche per le altre persone.

    PREMESSA, l'anno scorso, a maggio, avevo eseguito l'S-OFF ed il root del telefono, poi quando è uscita la possibilità dello sblocco da htcdev ho fatto il ritorno a STOCK con S-ON con versione 1.47 ... dato che in quel momento non arrivava ancora l'aggiornamento OTA per la 2.10 ho eseguito l'aggiornamento alla 2.10.401.5 tramite RUU.exe, ho fatto lo sblocco su htcdev, ho messoi la recovery Revolutionary 4.0.1.4 ed eseguito il root.

    Detto questo la settimana scorsa ho deciso di aggiornare la ROM che nel frattempo era passata alla versione 2.10.401.9.
    Avevo letto che avendo messo la Recovery non potevo eseguire l'aggiornamento ne tramite OTA ne tramite RUU.exe (e quì vorrei la prima conferma), quindi ho scaricato la .zip HTC_Europe_2.10.401.9_Prerooted_Deodexed da XDA.
    Avevo letto sul forum di XDA che dopo caricato questa ROM dalla Recovery avrei dovuto anche flashare il boot.ini altrimenti il cell rimaneva bloccato sulla scritta HTC queity brillant ... invece ... dopo caricato la ROM da recovery il cell è andato e va una bellezza ... e anche quì volevo parere da chi ha fatto lo stesso percorso.

    Ora mi domandavo se secondo voi continuerò a non avere problemi a caricare RUU.zip sia cucinate che originali (prerooted o meno che siano), semplicemente caricandole dalla recovery.

    Quando ho chiesto sul Forum XDA perchè non avevo avuto esigenza di eseguire il flash del boot.ini mi hanno risposto chè è dovuto probabilmente al tipo di recovery che ho io ovvero Revolutionary 4.0.1.4...ma ame sembra strano.

    Commenti ???
    Grazie a tutti per l'attenzione

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di NeTvAmPiRe70


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Farigliano (CN)
    Messaggi
    984
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 186 volte in 175 Posts
    Predefinito

    avendo sbloccato il bootloader tramite htcdev,tutte le rom prerooted e ,probabilmente la cyanogen e sue derivate,non hanno bisogno di flashare il boot.img.per tutte le altre rom,si.il fatto ,non dipende dal tipo di recovery che hai, ma dal bootloader.
    DAMMI UN THANKS SE TI HO AIUTATO



  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa Net forse sono tosto io a capire ma che vuol dire che dipende dal bootloader ? Nel Senso che qualsiai ROM si voglia installare da recovery necessita appunto della recovery e la recovery la metti solo se il bootloader è sbloccato da htcdev o in s-off ... cosa fa la differenza nel dover flashare oppure no partendo da un bootloader che comunque è sbloccato ? E soprattutto quale differenza c'è tra una ROM preeroted o una SAGA no prerooted per cui una va flashata e l'altra no ? ... mi sfugge qualcosa ... non ci sto capendo nulla

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di NeTvAmPiRe70


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Farigliano (CN)
    Messaggi
    984
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 186 volte in 175 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cattivik76 Visualizza il messaggio
    Scusa Net forse sono tosto io a capire ma che vuol dire che dipende dal bootloader ?
    se usi htcdev,ti sbloccano il bootloader che attualmente stai usando.
    se usi revolutionary per ottenere s-off,il bootloader viene sostituito.

    Quote Originariamente inviato da cattivik76 Visualizza il messaggio
    Nel Senso che qualsiai ROM si voglia installare da recovery necessita appunto della recovery e la recovery la metti solo se il bootloader è sbloccato da htcdev o in s-off
    esatto,se vuoi cambiare rom,devi avere la recovery modificata.indipendentemente da come hai sbloccato il bootloader.

    Quote Originariamente inviato da cattivik76 Visualizza il messaggio
    ... cosa fa la differenza nel dover flashare oppure no partendo da un bootloader che comunque è sbloccato ? E soprattutto quale differenza c'è tra una ROM preeroted o una SAGA no prerooted per cui una va flashata e l'altra no ? ... mi sfugge qualcosa ... non ci sto capendo nulla
    ...come già detto,uno è il bootloader originale sbloccato,l'altro è un bootloader modificato.sono diversi.diciamo che quello sbloccato tramite htcdev,digerisce meno le rom cucinate.
    DAMMI UN THANKS SE TI HO AIUTATO



  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NeTvAmPiRe70 Visualizza il messaggio
    se usi htcdev,ti sbloccano il bootloader che attualmente stai usando.
    se usi revolutionary per ottenere s-off,il bootloader viene sostituito.



    esatto,se vuoi cambiare rom,devi avere la recovery modificata.indipendentemente da come hai sbloccato il bootloader.



    ...come già detto,uno è il bootloader originale sbloccato,l'altro è un bootloader modificato.sono diversi.diciamo che quello sbloccato tramite htcdev,digerisce meno le rom cucinate.
    E quindi io che ho il bootloader UNLOCKED da htcdev S-ON e come recovery però ho la Revolutionary ? Sono un ibrido ? Oppure può essere che ho sbloccato il bootloader originale regolarmente da HTCDEV e quando dopo questa operazione ho potuto mettere la recovery revolutionary questa mi ha sostituito il anche il bootloader originale ? Può essere ? Ma sempre in S-On poi ?
    Ultima modifica di cattivik76; 18-04-12 alle 17:12

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di NeTvAmPiRe70


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Farigliano (CN)
    Messaggi
    984
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 186 volte in 175 Posts
    Predefinito

    come recovery,non hai la revolutionary ,ma la CWM.
    DAMMI UN THANKS SE TI HO AIUTATO



  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    .. e allora è ufficiale non ci capisco nulla ... io entrando in modalità recovery leggo Revolutionary 4.0.1.4

    Rettifico hai ragione (ovviamente) ... Revolutionary CWM v4.0.1.4 .... quindi che influenza ha su quanto detto sopra ?
    Ultima modifica di cattivik76; 18-04-12 alle 17:21

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di NeTvAmPiRe70


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Farigliano (CN)
    Messaggi
    984
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 186 volte in 175 Posts
    Predefinito

    ...è la cwm customizzata revolutionary.è comunque una recovery modificata.
    DAMMI UN THANKS SE TI HO AIUTATO



  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ... quindi aveva ragione quell'utente di XDA quando diceva che probabilmente il motivo per il quale non ho necessitato di fare il flash al boot.ini è la recovery Revolutionary ? ... scusa s e insisto ma odio non capire o capire a metà

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di NeTvAmPiRe70


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Farigliano (CN)
    Messaggi
    984
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 186 volte in 175 Posts
    Predefinito

    no non è quello il motivo.è dovuto dal tipo di rom (probabilmente,tutte le rom che usano il kernel di htc,non hanno bisogno di flashare il boot.img)
    DAMMI UN THANKS SE TI HO AIUTATO



Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy