Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Iltopobravo
Nooooo come lo aggiornano in giugno luglio...
Adesso che stavo per cambiare rom... Allora aspetto...? Ero gia' lanciato..
Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
Hai due strade:
- fai comunque il root, e quando ritieni (o è pronta la rom che preferisci) cambi rom
- aspetti e fai gli aggiornamenti ufficiali
Quale delle due?
La prima se sei smanettone e ti piace cambiare
La seconda se ti piace la vita semplice, e ti accontenti di quello che mamma HTC ti dà
Ricorda solo una cosa (molto probabile): ora o (forse) mai più
il cell sbloccato è sbloccato e non ci pensi più
il cell aggiornato ufficialmente sembra che via via diventi + difficile poi sbloccarlo, infatti fino al hboot 1.47 il root era semplice, con il 2.00 per un pò è stato impossibile, poi è stata trovata la soluzione ma è più complicata, hai visto no? dopo il prossimo aggiornamento ufficiale le cose potrebbero cambiare ancora
:)
-
Cioè io posso chiedere il permesso di radice e poi aggiornarlo ufficiale?
Faccio il down poi il root.. e poi ho la ROM originale su... E li la aggiorno a quello ufficiale... Giusto?
Ma per avere il permesso di radice devo per forza scendere come versione di Android?
-
Quote:
Iltopobravo
Cioè io posso chiedere il permesso di radice e poi aggiornarlo ufficiale?
Faccio il down poi il root.. e poi ho la ROM originale su... E li la aggiorno a quello ufficiale... Giusto?
Ma per avere il permesso di radice devo per forza scendere come versione di Android?
No
Se ottieni il root non aggiorni più per vie ufficiali, ma solo con quanto trovi su xda (dove trovi comunque rom identiche a quelle stock)
Per ottenere il root via downgrade devi scendere (al momento) di versione android, poi stà a te tornare a una più aggiornata (ad esempio la endy è più avavti della rom stock attuale, per non parlare delle ics)
-
Ok.. perciò se rotoo poi devo per forza mettere su una ROM cucinata.
Tutto chiaro.. non mi resta che tentare.. e mettere su la endy..
Ma poi è difficile disinstallare la ROM? E metterne un altra?
È un sorTa di formattazione.. ma cosi perdo tutto giusto?
Le app sono installate il cellulare e le perdo tutte.. mentre le cose su sD le recupero..
Ok tento!
Ma titaniUM backup serve a qualcosa?
-
per curiosità ma con radice intendi ROOT ? xD
-
Si....
-
Un ultima cosa prima di iniziare..
Ma c'è la guida per poi tornare indietro alla versione ufficiale in caso si rompa? Per l'assistenza dico...
-
ma avete notato una cosa, col avvicinarsi della uscita di ICS per desire s su xda sono uscite una marea di rom ICS 4.3,mi fa pensare che la uscita ICS ufficiale e davvero vicina.
nel frattempo chi volesse provare la fallout v.2 e molto stabile solo il WiFi hotspot non funziona sembra che anche nelle altre fa uguale, la fallout per chi interessa e dello stesso sviluppatore della endymion cioe lowveld.
unica pecca che nella endymion si poteva cambiare la frequenza cpu da control center nella fallout non ho capito ancora come rotfl comunque funziona benissimo.
-
si è molto vicina...la HTC in persona ha detto tra giugno e luglio!
-
si infatti anche su altri forum anche stranieri la danno per quella data li, sara ancora meglio quando esce e ci metteranno le mani i ragazzi di xda :) per adesso ho provato la paranoid e sono con la fallout da 2 gg. va benissimo un bel lavoro!
-
Io preferisco tenere l'originale!
-
anch'io fallout 2.0
ce l'ho da 10 gg, quando era ancora 1.3
sono molto contento, va bene, abbastanza veloce e stabile, pochissimi (e per me trascurabili) bug
e il wifi hotspot che non va (ma di solito non lo uso)
;)
-
quanto ti dura la batteria con un uso normale del telfono?
-
a me dura praticamente come la stock, forse un 10% di meno, ma la differenza non la noto molto
Inviato dal mio HTC Desire S usando Androidiani App
-
ciao ragazzi.
è il mio primo post in assoluto... mi chiamo andrea.
ho preso l'HTC Desire S da pochi giorni e sono soddisfattissimo.
mi sono letto tutta la discussione... vorrei proprio metterci sopra ICS ma ho letto che probabilmente non è ancora il momento... almeno per me, non l'ho mai fatto in passato quindi con l'aggiornamento che ormai sta arrivando preferisco aspettare.
comunque ho scritto via mail all'htc in merito alla data di aggiornamento a ICS per Italia/Europa e loro mi hanno risposto:
"Recentemente ci ha scritto riguardo alla sua richiesta per l'aggiornamento a 4.0,la informiamo che l'aggiornamento verra rilasciato in agosto 2012"
Quindi prima di agosto purtroppo non se ne parla... o_O
-
ciao gia lo avevano detto aprile poi giugno luglio adesso agosto! arrivera pero non si sa quando in cina e arrivato gia esiste una guida per metterlo la stock originale, ma non mi fido molto nel frattempo esistono rom alternative con ics completamente compatibile.
-
provo con la fallout evolution quindi? è perfettamente ok? :)
-
Quote:
klee211
provo con la fallout evolution quindi? è perfettamente ok? :)
è una delle migliori in circolazione, tra quelle con sense4
l'unica funzione che non va davvero è il wifi-hotspot
poi c'è qualche bug minore, se segui il tread ogni tanto salta fuori qualcosa, io non me ne accorgo neanche..., per questo è in continua evoluzione, per merito del dev che è lo stesso della endymion (la migliore rom basata su gingerbread)
per il resto va bene, è stabile
fallout ora è alla versione 4.1
in alternativa c'è già su xda quella che sarà la rom stock che uscirà non si sa quando, è la virtuos, solo che è basata su sense 3.6 (che è quella che htc rilascerà effettivamente su desire s)
io per ora resto fedele e soddisfatto con fallout
;)
-
Lo installata anke io ma nn sincronizza le e-mail con Hotmail
-
Aggiornata alla 4.3 ma e sparita l'icona delle chiamate sulla home
-
Trascinata dalle lista delle app sul home
-
Fatto :)
-
per curiosità qualcuno ha fatto un test con antutu della fallout 4.3?
-
installata la 4.3... ma nessuno ha problemi col wi-fi?
si impalla su "acquisizione indirizzo ip" poi la ricerca e poi di nuovo acquisizione... completamente in loop.
che si fa?
-
A me il wi fi per il momento funziona bn
-
boh... ho provato un riavvio "vero" e non fastboot ma niente... continua a fare quella roba.
volessi provare la cooldroid... cosa devo fare prima della sostituzione ezattamente? :(
-
AIUTO!!!!
Non mi va più il wifi con ip dinamici con qualsiasi rom... credo che il problema sia esattamente questo, anche lui su desire s (copio da un altro forum):
Nonostante i factory reset, i wipe, etc non riuscivo assolutamente a mettere a posto le cose. Così ho analizzato la situazione e ho proceduto per gradi. Ho scoperto che il problema consisteva che nel primo factory reset che ho fatto, inavvertitamente avevo cambiato le tavole di memoria! Rimettendole a posto tutto è andato bene. Il wifi ha ripreso a funzionare perfettamente. Spero che qualcuno possa trovare questa soluzione se si trovasse nello stesso problema in futuro!
Come rimetto a posto queste tavole di memoria? Sinceramente non so cosa siano... aiuto por favor.
-
adesso funziona perfettamente il wifi... non soi assolutamente perchè e mi auguro che duri
comunque mi sto trovandomdecisamente meglio con la cooldroid 5.1 rispetto alla fallout 4.3... la navigazione nel browser nella fallout è rallentatissima... cooldroid per ora mi pare perfetta.
-
cambia navigatore dolphin beta/firefox/chrome/opera....quello di serie lo puoi eliminare come altre app, guadagni memoria sistema.
-
alla fine ho rimesso la fallout 4.03... va alla grande, wifi ormai sempre a posto anche se non so come sia rinsavito.
la cooldroid alla fine dopo un po' di app installate ha cominciato a rallentare pesantemente...
io eliminerei volentieri alcune cose di serie ma non ho proprio capito come fare... credevo che una volta ottenuti i permessi di root avrei potuto disinstallarle come fossero app qualunque e invece a quanto pare no.
voi usate un'app in particolare per disinstallare quelle di sistema? ne ho provate un paio che sembravano servire allo scopo ma non ce l'ho fatta... come si fa per favore??? grazie :)
-
io uso due app (ne esistono anche altri la scelta e molta)per disinstallare le app del sistema link2sd (fa anche altre cose)poi piu sullo specifico sdx ha 2 funzioni backup e restore fa solo quello, backup prima di eliminare e consigliato cosi se per qualsiasi problema puoi ripristinare la app.
visto che hai messo la fallout se metti link2sd vedrai nel filtro app utente anche qualche widget di sistema sono li lasciali alla fine sono piccoli.
-
prova con titanium backup,oppure con root explorer elimini l'apk dalla cartella /system/app
-
Ho messo link2sd.. volevo provare a togliere play books che è di sistema ma se gli dico 'disinstalla' lui poi mi dice che rimetterà quella di fabbrica.. non che la eliminerà definitivamente.
-
...prova con le app che ti ho suggerito ;)
-
Ho messo titanium così controllo gli spazi. Col link2sd ho tirato via un bel po di cose pesanti che non usavo.. tipo g+ e books che alla fine mi ha solo richiesto un passaggio in più perché ha dovuto prima togliere gli aggiornamenti e poi disinstallare. Ottimo.. grazie mille ;)
-
Salve a tutti, vorrei montare la fallout sul mio desire s, l'unica cosa che mi scoraggia dal farlo è l'impossibilità di usare l'Hotspot Wifi, qualcuno può spiegarmi se non funziona solo quello della sense o se è possibile installarne uno di terze parti, e in ogni caso perchè non lo hanno ancora adattato?
Grazie
-
salve..
oggi siamo al 30 di agosto, a qualcuno con la rom stock..
gli è arrivato sto benedetto aggiornamento a ICS???
edit ho capito ke nn è stata rilasciata tramite OTA :o
qualcuno ha installato la RUU?? se si, come si trova??
ByeZ....
;)