CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Desire S, HBOOT-2.00.0002, (S-ON) Installazione ROM, si blocca su schermata verde htc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    8
    Smartphone
    HTC Desire S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Desire S, HBOOT-2.00.0002, (S-ON) Installazione ROM, si blocca su schermata verde htc

    Ciao a tutti!
    Ho un HTC Desire S, il cui fastboot si presenta come di seguito:

    *** UNLOCKED ***
    SAGA PVT SHIP S-ON RL
    HBOOT-2.00.0002
    RADIO-3822.10.08.04_M
    eMMC-boot
    Aug 22 2011,15:22:13

    - Ho sbloccato il bootloader tramite htcdev.com (come si può notare)
    - ho fatto il root del telefono (tramite SuperOneClick)
    - ho installato una nuova recovery (ClockWorkMod)

    Anticipo che da quanto ho letto in rete HBOOT-2.00.0002 non permette l'S-OFF ma permette comunque l'installazione di rom custom.
    Dal menu di CWM faccio prima uno full wipe e poi installo una rom da zip, che sembra andare a buon fine, prima del reboot.

    Rom provate:
    - Virtuous Quattro RC3
    - Virtuous Saga 1.0
    - MIUI 2.4.20

    Al riavvio dopo l'installazione della rom il sistema si blocca sempre sulla schermata bianca con la scritta verde HTC
    (anche aspettando 20 minuti non cambia, non è questione di attesa per il primo avvio).

    Su questo articolo
    https://gist.github.com/1694742
    ho letto che dopo aver installato la rom, prima del reboot bisogna fare un flash del boot.img prelevato dalla rom da installare, altrimenti potrebbe bloccarsi sulla schermata di avvio htc, cosa che ho anche provato a fare, collegando in usb da menu fastboot, ma questa procedura mi dà errore:

    C:\htc\adb-fastboot-win>fastboot flash boot boot.img
    sending 'boot' (3802 KB)...
    FAILED (status malformed (1 bytes))
    finished. total time: 0.001s

    Avete consigli?
    Per il momento ho comunque un backup della rom htc originale che ripristino tramite CWM ad ogni fallimento (per fortuna) ma vorrei poter moddare questo terminale.

    Un'altra domanda... se fosse necessario fare un downgrade di HBOOT, potrei ancora ripristinare il mio backup originale e procedere ai normali aggiornamenti HTC tramite OTA? (per esempio a luglio htc farà un upgrade ufficiale di Desire S ad ICS e vorrei provarlo).

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di NeTvAmPiRe70


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Farigliano (CN)
    Messaggi
    984
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 186 volte in 175 Posts
    Predefinito

    hai abilitato il debug usb dalle impostazioni del telefono?hai disattivato fastboot dalle impostazioni del telefono?
    prima di dare il comando fastboot flash boot boot.img prova a dare fastboot devices.
    se fai il downgrade,non potrai più ripristinare il backup della tua rom,ma potrai ripristinare il telefono a s-on perdendo i tuoi dati e potrai comunque ricevere l'aggiornamento OTA.
    Ultima modifica di NeTvAmPiRe70; 01-07-12 alle 18:13
    DAMMI UN THANKS SE TI HO AIUTATO



  4. Il seguente Utente ha ringraziato NeTvAmPiRe70 per il post:

    RedPelle (01-07-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    8
    Smartphone
    HTC Desire S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa avevo dimenticato di specificare che prima di riavviare in recovery mode avevo settato le impostazioni con debug usb attivato e fastboot disattivato.

    Il fastboot device mi risponde:

    C:\htc\adb-fastboot-win>fastboot devices
    SH15BTJ06925 fastboot

    (ho il telefono con la schermata che mostra HBOOT USB PLUG)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di NeTvAmPiRe70


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Farigliano (CN)
    Messaggi
    984
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 186 volte in 175 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RedPelle Visualizza il messaggio

    Il fastboot device mi risponde:

    C:\htc\adb-fastboot-win>fastboot devices
    SH15BTJ06925 fastboot
    ...il telefono viene riconosciuto tramite fastboot,ma non trasferisce il boot.img.
    la procedura che segui,è corretta.non capisco come mai ti restituisca quell'errore.il file boot.img,lo estrai dalla rom che hai flashato?
    DAMMI UN THANKS SE TI HO AIUTATO



  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    8
    Smartphone
    HTC Desire S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il boot.img lo estraggo dalla rom che voglio flashare, prima di copiarla sull'sd ho estratto il file boot.img in una directory del pc, che nello specifico è C:\htc\adb-fastboot-win\
    Poi ho fatto full wipe, flash rom, spento e avviato in fastboot e digitato il comando di flash per boot.img.
    Ho provato anche a comprimere il file boot.img in un file PG88IMG.zip e copiarlo nella root della sd e ad avviare con vol-giù + accensione
    ha fatto una scansione ma non sembra fare niente, sembra che lo trovi ma non mi sembra che faccia nulla... dovrebbe confermare una eventuale installazione in quel caso?
    Ultima modifica di RedPelle; 01-07-12 alle 19:08

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di NeTvAmPiRe70


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Farigliano (CN)
    Messaggi
    984
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 186 volte in 175 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RedPelle Visualizza il messaggio
    Ho provato anche a comprimere il file boot.img in un file PG88IMG.zip e copiarlo nella root della sd e ad avviare con vol-giù + accensione
    ha fatto una scansione ma non sembra fare niente, sembra che lo trovi ma non mi sembra che faccia nulla... dovrebbe confermare una eventuale installazione in quel caso?
    no.ti chiede solo se lo vuoi installare.
    quello che fai è tutto corretto.l'unica cosa che mi viene in mente,è che il file sia corrotto.puoi provare a riscaricare la rom e riprovare.per curiosità,che rom stai provando ad installare?
    DAMMI UN THANKS SE TI HO AIUTATO



  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    8
    Smartphone
    HTC Desire S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Al momento sto provando con MIUI 2.4.20 per Desire S (versioni più aggiornate di MIUI non sembrano essere per Desire S).
    A me non ha chiesto di installare niente, ho solo visto una scansione in verde che scompare subito.
    Ora provo a mettere dentro PG88IMG.zip il boot.img di qualche altra rom, anche senza installarla, ma almeno per vedere se mi chiede di farlo.
    Nel frattempo ti ringrazio!

    UPDATE:
    Ho provato anche usando il boot.img di altre rom, zippate in PG88IMG.zip e messe nella root sd, avviato con vol+accensione, ma appare un Parsing... (con la scritta verde) del file senza chiedermi se installare o meno o darmi un errore... boh!!
    Ultima modifica di RedPelle; 01-07-12 alle 19:28 - Motivo: Update

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di NeTvAmPiRe70


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Farigliano (CN)
    Messaggi
    984
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 186 volte in 175 Posts
    Predefinito

    ...prova a cambiare recovery.metti la 4ext.entra in recovery e prova a fare ,oltre ai vari wipe anche format system,format data e format boot.
    DAMMI UN THANKS SE TI HO AIUTATO



  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    8
    Smartphone
    HTC Desire S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho installato l'applicazione android 4Ext Recovery Control, successivamente ho scaricato e installato l'ultima versione della recovery (4EXT Recovery Touch v1.0.0.5 RC5), la schermata "Installazione on-line" mi dice che effettivamente la versione installata è quella che volevo.
    Al riavvio in recovery comunque mi ritrovo ancora ClockWorkMod.... come è possibile?
    Ad ogni modo in /sdcard/download mi ha messo un zip contenente la recovery... ma la devo installare manualmente? E come?
    Grazie!

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di NeTvAmPiRe70


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Farigliano (CN)
    Messaggi
    984
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 186 volte in 175 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RedPelle Visualizza il messaggio
    Ho installato l'applicazione android 4Ext Recovery Control, successivamente ho scaricato e installato l'ultima versione della recovery (4EXT Recovery Touch v1.0.0.5 RC5), la schermata "Installazione on-line" mi dice che effettivamente la versione installata è quella che volevo.
    Al riavvio in recovery comunque mi ritrovo ancora ClockWorkMod.... come è possibile?
    Ad ogni modo in /sdcard/download mi ha messo un zip contenente la recovery... ma la devo installare manualmente? E come?
    Grazie!
    temo che tu debba installarla tramite fastboot.all'interno dello zip,c'è un file recovery.img,lo estrai (nel tuo caso) in C:\htc\adb-fastboot-win\.poi avvii il telefono in fastboot e dai il comando fastboot flash recovery recovery.img.
    DAMMI UN THANKS SE TI HO AIUTATO



Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy