Visualizzazione stampabile
-
Da dove iniziare per ICS
Ciao ragazzi!
Ho un desire s s-on hboot 2.00 e non so da dove cominciare col modding... anzi, vi svelo che ho anche un po' paura rotfl
Vorrei avere ICS perfettamente funzionante dato che non arriverà OTA sul mio dispositivo.
Pensavo di seguire questa guida: [Guide] How to root, install EXT4 recovery and custom ROM on HBOOT 2.00.0002 (cercate su google, è di xdadevelopers ma non mi fa inserire il link)
Solo che vorrei sapere tutto ciò che c'è da sapere, consigli, se c'è già una guida simile qui in italiano, se ci sono procedure migliori per il mio hboot e... soprattutto come non perdere tutti i dati, che mi spaventa molto.
Non so se c'è altro da sapere, ma non so, mi sembra tanto difficile cominciare, datemi tutti i consigli e le indicazioni del caso per favore. Grazie! :)
-
La guida c'è ed è proprio in questo sub forum comincia con downgrade hboot ecc.ecc.
Io ho utilizzato il secondo metodo (tacoroot) e non ho avuto problemi. Leggi bene la prima pagina del topic, poi puoi pure saltare e leggerti dalla pagina 21 circa in poi in cui ci sono dei commenti utili.
Mi raccomando, se vuoi il controllo completo e in futuro vuoi installare dei moduli radio più aggiornati occorre essere s-off oltre che root, quindi scarta l'opzione più semplice htcdev e usa il downgrade.
È un pò macchinoso, ma dà grandi soddisfazioni. Per via dei dati, purtroppo quelli li perdi. Puoi salvarti i contatti e l'agenda sincronizzando con gmail, per gli sms c'è un' apposita funzione di backup nel menù messaggi originale della sense. Le foto e i video invece rimangono nella sd. Io per prudenza ho usato una seconda microsd per lo sblocco e la prima installazione di una rom, ma non serve. Tutto il resto lo perdi (preferiti, progresso dei videogiochi, personalizzazioni varie).
Tutte le app le devi reistallare a manina, però consolati che é l' ultima volta, dopo il root potrai fare tutti i backup completi che vuoi.
Ultimo consiglio, come prima rom ti suggerisco la fallout, che ha la sense ed è molto performante e priva di bug.