CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 55
Discussione:

Sblocco HTC desire S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di NeTvAmPiRe70


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Farigliano (CN)
    Messaggi
    984
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 186 volte in 175 Posts
    Predefinito

    ...ti ricordo che,avendo tu sbloccato il bootloader tramite htcdev,ogni volta che flashi una rom,devi necessariamente anche flashare ,tramite fastboot ,il file boot.img contenuto all'interno dello zip della rom.
    il comando è questo fastboot flash boot boot.img
    DAMMI UN THANKS SE TI HO AIUTATO



  2. Il seguente Utente ha ringraziato NeTvAmPiRe70 per il post:

    rbb78 (17-09-12)

  3.  
  4. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NeTvAmPiRe70 Visualizza il messaggio
    ...ti ricordo che,avendo tu sbloccato il bootloader tramite htcdev,ogni volta che flashi una rom,devi necessariamente anche flashare ,tramite fastboot ,il file boot.img contenuto all'interno dello zip della rom.
    il comando è questo fastboot flash boot boot.img

    mhmhm questa non la sapevo...

    perdona la mia ignoranza ma è una cosa che va fatta prima di installare una rom oppure dopo??

    mi confermi che questa è la giusta procedura?

    metto il file all'interno della cartella dove è presente fastboot > poi da promt di windows digito la riga di comando che mi hai indicato....

    corretto? per intenderci è la stessa procedura utilizzata per installare la recovery giusto?

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di NeTvAmPiRe70


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Farigliano (CN)
    Messaggi
    984
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 186 volte in 175 Posts
    DAMMI UN THANKS SE TI HO AIUTATO



  6. Il seguente Utente ha ringraziato NeTvAmPiRe70 per il post:

    rbb78 (17-09-12)

  7. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NeTvAmPiRe70 Visualizza il messaggio
    grazie veramente d'aiuto e per la pazienza che porti


    a dire la verità sto anche cercando di andare in s-off, vedo che tu nel tuo Desire s non hai nulla di originale se non la scocca e credo un motivo ci sarà (so che le radio non possono essere gestite in s-on) .... ma forse è un pochino prematuro dal momento che non riesco nemmeno ad eseguire i primi passi perchè mi da errori sopra errori... ho letto molto negli ultimi giorni ma non capisco perchè gli errori siano sempre dietro l'angolo..

    volevo provare ad installare la primo-s.... che ne pensi?? è valida?

  8. #15
    Senior Droid L'avatar di NeTvAmPiRe70


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Farigliano (CN)
    Messaggi
    984
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 186 volte in 175 Posts
    Predefinito

    ...la primo-s è un po vecchiotta e poi lo sviluppatore non si fa sentire da un pezzo.
    se vuoi una rom stabile,prova quella che ho in firma oppure questa [17th Aug] Nik Project X v4.1 (Desire S) By Nikhil007 a.k.a Nikhil Dhayatkar - xda-developers
    ...per quanto riguarda s-off,penso si possa fare.appena trovo qualcosa che fa al caso tuo,te lo posto

    Quote Originariamente inviato da rbb78 Visualizza il messaggio


    volevo provare ad installare la primo-s.... che ne pensi?? è valida?
    DAMMI UN THANKS SE TI HO AIUTATO



  9. Il seguente Utente ha ringraziato NeTvAmPiRe70 per il post:

    rbb78 (18-09-12)

  10. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NeTvAmPiRe70 Visualizza il messaggio
    ...la primo-s è un po vecchiotta e poi lo sviluppatore non si fa sentire da un pezzo.
    se vuoi una rom stabile,prova quella che ho in firma oppure questa [17th Aug] Nik Project X v4.1 (Desire S) By Nikhil007 a.k.a Nikhil Dhayatkar - xda-developers
    ...per quanto riguarda s-off,penso si possa fare.appena trovo qualcosa che fa al caso tuo,te lo posto
    ecco avevo scaricato esattamente quella rom, ma è proprio quella che mi ha dato errore durante l'installazione, però forse dopo il discorso che mi hai fatto sul fastboot di prima vale la pena riprovarci...

    che non capisco poi di questa installazione è quello che vedi in rosso:

    Installation Instructions :

    1.Enter recovery
    2.Wipe data/factory reset
    3.Wipe cache / dalvik cache
    4.format system
    5.Install zip from sd card and choose my rom
    6.In aroma installer select "Perform Wipe "
    7.Just reboot when asked to reboot yes or no

    pensavo fosse sufficiente usare la clockworkrecovery che ho installato e spuntargli solo le cose che chiede di spuntare (prima che si riavvii il terminale) cioè i punti 2 e 3...

    grazie per il discorso downgrade mi faresti davvero un gran bel regalo, ma ero straconvinto di averlo già trovato... ora ti linko quello che stavo discutendo con alcuni ragazzi nell'altro tread..

    https://www.androidiani.com/forum/ht...e-4-0-a-5.html da post 50 in avanti ci sono dei miei interventi...

    che poi non è altro che la procedura che viene descritta qui:

    downgrade HBOOT 2.00.0002 to 0.98.00000 without using HTCDEV unlock - xda-developers

    invece qui su xda sembra che l'autore del thread abbia riesumato e aggiornato a fine agosto proprio per il discorso boot 2.02.002 (in alto trovi proprio che ha fatto aggiornamento).. ma ahimè ci sono molti programmini da utilizzare di cui non c'è nemmeno l'esistenza di un link dell'occorrente da scaricare..

    [GUIDE] Official HBOOT v2.xx Downgrade to OLD HBOOT - xda-developers



    spero di poter anche io contribuire alla causa con questi link e di poter ricucire un pò tutto quello che mi sono letto a fatica in questi ultimi giorni...

  11. #17
    Senior Droid L'avatar di NeTvAmPiRe70


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Farigliano (CN)
    Messaggi
    984
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 186 volte in 175 Posts
    Predefinito

    x il punto 4,è un opzione presente nella recovery 4ext non nella cwm (non ci sono problemi se non fai quel passaggio)
    x il punto 6,è un ulteriore wipe presente nello script di installazione della rom.
    ...per quanto riguarda s-off...con l'ultimo link,hai fatto centro.
    procedi solo da
    Modifying the version of your phone
    in poi.è la procedura corretta.
    come RUU,scarica questa https://rapidshare.com/files/6806934...977_signed.rar
    una volta eseguita la RUU,avrai fatto il downgrade del bootloader e potrai procedere con s-off andando sul sito di revolutionary Revolutionary e seguendo le istruzioni.
    ...buon modding
    DAMMI UN THANKS SE TI HO AIUTATO



  12. Il seguente Utente ha ringraziato NeTvAmPiRe70 per il post:

    rbb78 (18-09-12)

  13. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NeTvAmPiRe70 Visualizza il messaggio
    x il punto 4,è un opzione presente nella recovery 4ext non nella cwm (non ci sono problemi se non fai quel passaggio)
    x il punto 6,è un ulteriore wipe presente nello script di installazione della rom.
    ...per quanto riguarda s-off...con l'ultimo link,hai fatto centro.
    procedi solo da
    Modifying the version of your phone
    in poi.è la procedura corretta.
    come RUU,scarica questa https://rapidshare.com/files/6806934...977_signed.rar
    una volta eseguita la RUU,avrai fatto il downgrade del bootloader e potrai procedere con s-off andando sul sito di revolutionary Revolutionary e seguendo le istruzioni.
    ...buon modding


    di nuovo grazie.... per ora smetto di fare domande, un passo alla volta quanto meno per cominciare a provare qualche cosa di più appagante della rom ICS ufficiale... proverò a fare la procedura per l'S-OFF fra uqalche giorno...

    grazie di cuore, è importante che qualcuno sappia dare dei buoni consigli e mirati, è un mondo decisamente nuovo e difficile per chi si cimenta solo ora....

  14. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NeTvAmPiRe70 Visualizza il messaggio
    x il punto 4,è un opzione presente nella recovery 4ext non nella cwm (non ci sono problemi se non fai quel passaggio)
    x il punto 6,è un ulteriore wipe presente nello script di installazione della rom.
    ...per quanto riguarda s-off...con l'ultimo link,hai fatto centro.
    procedi solo da
    Modifying the version of your phone
    in poi.è la procedura corretta.
    come RUU,scarica questa https://rapidshare.com/files/6806934...977_signed.rar
    una volta eseguita la RUU,avrai fatto il downgrade del bootloader e potrai procedere con s-off andando sul sito di revolutionary Revolutionary e seguendo le istruzioni.
    ...buon modding

    bene, ho installato entrambe le rom per provare e verificarle... esordisco dicendo che la rom che hai tu in firma è eccezionale.. ne ho provate solo un paio ma già mi fermerei qui.. la Sense mi è sempre piaciuta, ma la sense 4.0 è ancora più bella... il sistema è decisamente fluido, molto più ottimizzato della RUU ICS officiale di HTC ICS, in tutti i comparti e grazie a te che hai tutte quelle cose in firma sono assolutamente indirizzato ad andare in s-off a questo punto, sono convinto che tutte le cose da te installate abbiano un senso.. soprattuto sono curioso per il discorso radio e kernel (ti chiedo se in linea di massima c'è un muiglioramento ad installare anche quelle parti)


    Vorrei però chiedere alcune cose oltre a queste...

    - ancora non capisco come mai la batteria abbia dei problemi quando la metto sotto carica; fino alla release prima di GB la batteria caricava fluida in poco tempo, con il passaggio a GB i tempi di carica sono aumentati notevolmente, che dici si può risolvere con qualche aggiustamento ora che sono in root???
    La stranezza poi sta nella fascia da 80a 100 %, una vera eternità a caricare, strano poi che se riavvio il terminale la carica sale magicament a 100!!) mah...

    - mi sembra che il wifi da quando sono passato in rom cucinate vado più lento.. lo vedo proprio dalla velocità di donwload delle app nel market (è un problema di radio???, ovviamente monto ancora quella ufficale ICS essendo in s-on)

    - molti parlano in molti forum del discorso miglioramento della batteria che però non mi sembra sostanziale solo con l'installazione di una rom e basta, è una cosa che si aggiusta e si migliora con app quali SETCPU o diupende dal kernel??

    - peccato per l'unico punto debole della rom che non ha inserita l'app nativa NEWS della sense che scaricava tutto in automatico, con cosa potrei sostituirla eventualmente?? avevo provato CURRENTS ma mi sembra un pochino complicato da gestire..

    - ho notato rispetto ad altri telefoni, che il DS (almeno il mio) non è pronto quando devo far partire internet in 3g con una qualsiasi app (pare che ci siano sempre degli impuntamenti iniziali), anche questo dipende dalla radio o potrebbe dipendere dall'operatore della rete??


    Scusate per le troppe domande ma sono davvero entusiasmato...


    Bene, ora cerco di passare in s-off, anche se purtroppo questo è quanto mi diceva qualche giorno fa

    https://www.androidiani.com/forum/ht...ml#post2282454

    proviamo di nuovo......
    Ultima modifica di rbb78; 19-09-12 alle 20:41

  15. #20
    Senior Droid L'avatar di NeTvAmPiRe70


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Farigliano (CN)
    Messaggi
    984
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 186 volte in 175 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rbb78 Visualizza il messaggio
    - ancora non capisco come mai la batteria abbia dei problemi quando la metto sotto carica; fino alla release prima di GB la batteria caricava fluida in poco tempo, con il passaggio a GB i tempi di carica sono aumentati notevolmente, che dici si può risolvere con qualche aggiustamento ora che sono in root???
    La stranezza poi sta nella fascia da 80a 100 %, una vera eternità a caricare, strano poi che se riavvio il terminale la carica sale magicament a 100!!) mah...
    ...può sembrare un bug,ma è una cosa voluta.
    dal forum di cyanogenmod
    A few thoughts that may be behind this: Li-ion accumulators age faster when they are fully charged. The phone manufacturers face a dilemma here. If they always charge the accumulator to only 90%, it lives a lot longer, but of course has only a reduced capacity, namely 90%. If they always charge it up to 100%, they face two problems:
    Charging a Li-ion accumulator fully takes a long time, because the charge current has to be gradually reduced to avoid damaging the accumulator.
    Even with the reduced charging current the accumulator is strained by charging it fully.
    The currently widely adopted compromise is to show green at 90%, inducing many users to disconnect the phone from the charger and thereby extend the lifetime of the battery. If the user keeps charging the phone in spite of the green light, the battery is slowly charged up to 100%. This is sensible if you need the phone a lot during the coming day, but it does age the accumulator somewhat.

    I think this is a good solution. Several phone types work that way, such as the Google Nexus One and probably many others.
    Quote Originariamente inviato da rbb78 Visualizza il messaggio
    - mi sembra che il wifi da quando sono passato in rom cucinate vado più lento.. lo vedo proprio dalla velocità di donwload delle app nel market (è un problema di radio???, ovviamente monto ancora quella ufficale ICS essendo in s-on)
    ...non penso sia dovuto alla radio,in quanto tu hai l'ultima ufficiale ICS che è quella che monto io

    Quote Originariamente inviato da rbb78 Visualizza il messaggio
    - molti parlano in molti forum del discorso miglioramento della batteria che però non mi sembra sostanziale solo con l'installazione di una rom e basta, è una cosa che si aggiusta e si migliora con app quali SETCPU o diupende dal kernel??
    può dipendere dal kernel

    Quote Originariamente inviato da rbb78 Visualizza il messaggio
    - peccato per l'unico punto debole della rom che non ha inserita l'app nativa NEWS della sense che scaricava tutto in automatico, con cosa potrei sostituirla eventualmente?? avevo provato CURRENTS ma mi sembra un pochino complicato da gestire..
    io uso currents.una volta che ci prendi la mano,funziona abbastanza bene.

    Quote Originariamente inviato da rbb78 Visualizza il messaggio
    - ho notato rispetto ad altri telefoni, che il DS (almeno il mio) non è pronto quando devo far partire internet in 3g con una qualsiasi app (pare che ci siano sempre degli impuntamenti iniziali), anche questo dipende dalla radio o potrebbe dipendere dall'operatore della rete??
    ...potrebbe dipendere dall'operatore
    DAMMI UN THANKS SE TI HO AIUTATO



  16. Il seguente Utente ha ringraziato NeTvAmPiRe70 per il post:

    rbb78 (19-09-12)

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy