CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Errore downgrade hboot 2.00.0002, recovery s-off, root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Errore downgrade hboot 2.02.0002, recovery s-off, root

Ciao a tutti!

vengo subito al dunque....sono in possesso di un Desire S aggiornato ad ICS con sense 3.6 hboot 2.02.0002 e locked ho letto attentamente la guida di Simof (hai fatto un lavoro fantastico) ed ho seguito il metodo TACOROOT ma purtroppo non è andato a buon fine....ho tentato per diverse volte ottenedo sempre lo stesso risultato riportato di seguito:

TacoRoot: HTC Edition v1
    By Justin Case (jcase)
    Presented by TeamAndIRC, RootzWiki and AndroidPolice
    With great assistance from Reid Holland (Erishasnobattery)
    ----------
    TacoRoot: HTC Edition v1 is based on a vulnerability independently discovered by

both Justin Case and Dan Rosenberg (Rosenberg fist). I believe unrevoked and
    AlpahRev were also aware of it.
    ----------
    Usage:
    --recovery : For this exploit to work, you must have booted recovery at least on
    ce after your last factory reset.
    --setup : Setup the phone for root, must be done before --root.
    --root : Root the phone.
    --undo : Remove Tacoroot.
    ----------
    Rebooting into recovery, please press Volume+, Volume- and Power at the same tim
    e, and reboot the system.
    rm failed for /data/data/recovery/log, No such file or directory
    link failed No such file or directory
    reboot: Operation not permitted
    /data/local/tmp/tacoroot: break: cannot break

questo è quanto appare e non so dove mettere mano per completare la procedura in modo corretto....spero che qualcuno di voi sicuramente molto più esperto di me sia così gentile da darmi una mano in modo da poter sfruttare al massimo le potenzialità del mio gioiellino

Grazie a chiunque avrà la pazienza di aiutarmi!!
    Ultima modifica di BigLebowski; 19-10-12 alle 12:26

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

ciao a tutti cercando in giro qualche soluzione ho trovato questa guida

forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1318919

ma essendo un nuovo user di android diverse cose non mi sono chiare, inoltre mancano i link per scaricare alcune cose che dovrei scaricare qualcuno può aiutarmi? grazie!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BigLebowski Visualizza il messaggio
    ciao a tutti cercando in giro qualche soluzione ho trovato questa guida

forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1318919

ma essendo un nuovo user di android diverse cose non mi sono chiare, inoltre mancano i link per scaricare alcune cose che dovrei scaricare qualcuno può aiutarmi? grazie!!
    Tutti i file che servono li trovi sbloccando il bootloader via htcdev. Precisamente cos'è che non capisci?

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da totalnoob34 Visualizza il messaggio
    Tutti i file che servono li trovi sbloccando il bootloader via htcdev. Precisamente cos'è che non capisci?
    quindi una volta iniziata la procedura tramite htcdev mi dirà lui cosa devo scaricare giusto? la cosa che non mi è molto chiara è sul dopo...nel senso sblocco con htcdev e il telefono passa S-OFF (se non h capito male), poi per cambiare rom e/o radio non so che procedura devo seguire o se è necessario fare anche il downgrade dell'hboot....
    considera che al momento sarei interessato a montare la Fallout 5 che da quel poco che ho capito in quanto new user sembra la migliore....

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

ciao a tutti ho sbloccato il desire s tramite htcdev ora è unlocked hboot 2.02, per installare una rom che procedura devo seguire?

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

aggiornamento non so come ma sono riuscito ad installare revolutionary 4.0.1.4 e superSU ed ho installato la Fallout 5 che per ora sembra andare bene...avrei alcune cose da chiedere che non mi sono molto chiare....
    1. è davvenero necessario fare il downgrade dell'hboot? oppure posso lasciare il 2.02
    2. per passare s-off bisogna necessariamente tornare all'hboot 0.98?
    3. è indispensabile cambiare radio? (ho visto diverse versioni su XDA ma non capisco le differenze)

grazie a tutti per le risposte

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

aggiornamento non so come ma sono riuscito ad installare revolutionary 4.0.1.4 e superSU ed ho installato la Fallout 5 che per ora sembra andare bene...avrei alcune cose da chiedere che non mi sono molto chiare....
    1. è davvenero necessario fare il downgrade dell'hboot? oppure posso lasciare il 2.02
    2. per passare s-off bisogna necessariamente tornare all'hboot 0.98?
    3. è indispensabile cambiare radio? (ho visto diverse versioni su XDA ma non capisco le differenze)

grazie a tutti per le risposte
    Aspeta, ci vuole un chiarimento:

Sbloccare il bootloader con htcdev NON ti rende S-OFF, ma solo **UNLOCKED**: perciò niente kernel, radio o bootloader modificati. Puoi solo installare rom flashando il file boot.img da fastboot, ma questo o sai già.

Per diventare S-OFF devi avere un hboot (bootloader) di versione 0.98, che può essere sbloccato tramite il tool revolutionary: questa procedura permete di flashare kernel modificati e hboot modificati, per cui mi sento di consigliartela.
    Segui la guida che mi hai linkato un po' più su, l'ho già seguita e ora sono felicemente S-OFF e con fallout installato.

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da totalnoob34 Visualizza il messaggio
    Aspeta, ci vuole un chiarimento:

Sbloccare il bootloader con htcdev NON ti rende S-OFF, ma solo **UNLOCKED**: perciò niente kernel, radio o bootloader modificati. Puoi solo installare rom flashando il file boot.img da fastboot, ma questo o sai già.

Per diventare S-OFF devi avere un hboot (bootloader) di versione 0.98, che può essere sbloccato tramite il tool revolutionary: questa procedura permete di flashare kernel modificati e hboot modificati, per cui mi sento di consigliartela.
    Segui la guida che mi hai linkato un po' più su, l'ho già seguita e ora sono felicemente S-OFF e con fallout installato.
    Ciao prima di tutto grazie per avermi risposto; ora se non ho capito male il mio telefono al momento è unlocked S-ON, poi ho messo 4EXT e Fallout V5....seguendo il tuo consiglio ho seguito la procedura per portare il telefono in S-OFF (dalla guida sono partito dal punto in cui dice "Modifying the version of your phone").
    Il problema è che non succede nulla e mi da anche un errore come potrai notare da quanto riportato:

C:\>cd android

C:\Android>adb push C:\downsaga\misc_version /data/local/tmp
    1546 KB/s (15837 bytes in 0.010s)

C:\Android>adb shell chmod 777 /data/local/tmp/misc_version

C:\Android>adb shell
    sh-3.2# su
    su
    sh-3.2# cd /data/local/tmp
    cd /data/local/tmp
    sh-3.2# ./misc_version -s 1.27.405.6
    ./misc_version -s 1.27.405.6
    --set_version set. VERSION will be changed to: 1.27.405.6
    Patching and backing up partition 17...
    sh-3.2# exit
    exit
    exit
    sh-3.2# adb reboot-bootloader
    adb reboot-bootloader
    * daemon not running. starting it now on port 5038 *
    * daemon started successfully *
    error: device not found
    sh-3.2#

ho provato diverse volte ma sempre ottenendo lo stesso risultato...(il telefono è collegato al pc con debug on fastboot disabilitato e scegliendo la modalità solo in carica)

Senior Droid L'avatar di NeTvAmPiRe70

Smartphone
    LG Nexus 4

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 186 volte in 175 Posts
    Predefinito

prova a collegare il telefono ad un altra porta usb e riprova a fare la procedura.

Ciao prima di tutto grazie per avermi risposto; ora se non ho capito male il mio telefono al momento è unlocked S-ON, poi ho messo 4EXT e Fallout V5....seguendo il tuo consiglio ho seguito la procedura per portare il telefono in S-OFF (dalla guida sono partito dal punto in cui dice "Modifying the version of your phone").
    Il problema è che non succede nulla e mi da anche un errore come potrai notare da quanto riportato:

C:\>cd android

C:\Android>adb push C:\downsaga\misc_version /data/local/tmp
    1546 KB/s (15837 bytes in 0.010s)

C:\Android>adb shell chmod 777 /data/local/tmp/misc_version

C:\Android>adb shell
    sh-3.2# su
    su
    sh-3.2# cd /data/local/tmp
    cd /data/local/tmp
    sh-3.2# ./misc_version -s 1.27.405.6
    ./misc_version -s 1.27.405.6
    --set_version set. VERSION will be changed to: 1.27.405.6
    Patching and backing up partition 17...
    sh-3.2# exit
    exit
    exit
    sh-3.2# adb reboot-bootloader
    adb reboot-bootloader
    * daemon not running. starting it now on port 5038 *
    * daemon started successfully *
    error: device not found
    sh-3.2#

ho provato diverse volte ma sempre ottenendo lo stesso risultato...(il telefono è collegato al pc con debug on fastboot disabilitato e scegliendo la modalità solo in carica)
    DAMMI UN THANKS SE TI HO AIUTATO

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NeTvAmPiRe70 Visualizza il messaggio
    prova a collegare il telefono ad un altra porta usb e riprova a fare la procedura.
    Ciao ho provato su tutte le porte usb del mio portatile ma nulla da fare esce fuori sempre lo stesso risultato.....non riesco a capire cosa sbaglio....il file misc_version che sto utilizzando è quello allegato alla guida (non so se ne dovrei usare un altro) oppure se devo collegare il telefono normalmente o con la schermata che carica premendo Vol - e Power....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio