CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Ritorno a s-on. Come si fa???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Nokia 5230

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ritorno a s-on. Come si fa???

    Salve, ho acquistato un desire s già in s-off con la scritta revolutionary. il mio intento è quello di riportarlo in s-on. lo so che riportandolo in s-on perdo la possibilità di gestire il dispositivo come voglio ma non mi interessa. vi prego di aiutarmi e soprattutto di descrivermi in maniera molto dettagliata la procedura da effettuare. vi prego datemi una mano è molto importante!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di NeTvAmPiRe70


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Farigliano (CN)
    Messaggi
    984
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 186 volte in 175 Posts
    Predefinito

    • Andate su xda e procuratevi l’ ENG Hboot [MISC] ENG HBOOT is here ! - xda-developers(solo il file PG88IMG.zip, Copiate il file nella root della memory card senza estrarlo e avviate il telefono in modalità fasbtoot (volume giù + power, dovrete disattivare da menu l'accensione rapida o togliere la pila): lo installerà automaticamente. Assicuratevi di cancellare il file PG88IMG.zip dalla memory card e riavviate nuovamente il sistema in modalità fastboot per verificare di non aver più la dicitura Alpharev nel bootloader.
    Qualora dopo aver flashato l'ENG HBOOT trovaste ancora la dicitura Alpharev nel fastboot potete provare a ripetere il flash con questa versione modificata dell'ENG HBOOT xda-developers - View Single Post - ENG HBOOT for alpharevx S-OFFed phones.
    Come ultima opzione è possibile flashare il bootloder 0.98.0000 da pc via ADB, scriverò una guida appena trovo il tempo.

    • Scaricate (sempre da xda) la rom stock per il vostro dispositivo [ROM]Shipped Desire S ROM Collection - xda-developers(per il no brand europa/italia è RUU_Saga_HTC_Europe_1.28.401.1_Radio_20.28b.30.080 5U_38.03.02.11_M_release_177977_signed.exe)

    [Metodo preferibile, da usare nel caso il terminale si accenda]
    • Collegate il telefono accceso in modalità "solo carica" al pc, assicuratevi di avere installato sul computer HTC sync
    • Lanciate l’eseguibile e seguite le istruzioni

    [Metodo con flash da recovery nel caso il terminale non avvii]
    • Lanciate l’eseguibile e fermatevi alla schermata che vi chiede conferma per flashare il firmware. Con il programma ancora aperto premete il menu start->esegui e digitate %temp%, vi comparirà la cartella Temp utente di Windows.
    • Cercate l’ultima cartella creata in ordine di tempo, al suo interno troverete un file di nome rom.zip di circa 253MB, copiatelo sul desktop o dove preferite e chiudete pure finestra e programma
    • Ora rinominate il file rom.zip in PG88IMG.zip e copiatelo nella root della memory card
    • Riavviate il telefono in modalità bootloader e flashate la rom ( se non viene installata in automatico dal fastboot installatela con la Clockwork). Terminata la procedura assicuratevi di cancellare il file PG88IMG.zip dalla root della memory card.

    Quest'ultima procedura cancellerà completamente i dati del telefono (esclusa la memory card), sovrascrivendo bootmanager, radio e rom, riportando il terminale totalmente a stock
    questa guida è presa da un altro forum ma è perfettamente funzionante

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Nokia 5230

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, ho effettuato la prima operazione cioè quella di scaricare eng hboot e senza scompattarlo l'ho messa nella sd del telefono, dopo di che ho fatto vol+on e sono andato nel menu revolutionay e ho fatto fastboot. non mi è successo perfettamente niente!! devo metterla in qualche cartella specifica???

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di NeTvAmPiRe70


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Farigliano (CN)
    Messaggi
    984
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 186 volte in 175 Posts

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Nokia 5230

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, io sto leggendo il link che mi hai dato ma ho un problema che non riesco a superare. la guida dice di scaricare l'eng hboot e metterla nella root della scheda sd. che significa? io l'ho messa nella scheda sd senza scompattare ma mettendo il fastboot non mi succede niente!! perchè???

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di NeTvAmPiRe70


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Farigliano (CN)
    Messaggi
    984
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 186 volte in 175 Posts
    Predefinito

    hai provato con tutti e due eng hboot?hai provato a passare da fastboot a bootloader?se proprio non funziona,allora prova con i comandi che trovi nel post n°20 del link che ti ho passato.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Nokia 5230

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    innanzitutto vorrei capire se devo mettere l'eng hboot in una cartella specifica della memoria sd. ho provato con tutti e due i file. sia eng hboot, sia la cartella zippata. io spengo il cell. tolgo la batteria e la rimetto e faccio vol- e accenzione e mi fa entrare in hboot. sotto ce fastboot, recovery factory reset, simlock e image crc. io vado su fastboot epoi su bootboader ma non fa niente.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di NeTvAmPiRe70


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Farigliano (CN)
    Messaggi
    984
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 186 volte in 175 Posts
    Predefinito

    con il metodo del fastboot,il file è da mettere nella root della sd e deve chiamarsi esattamente PG88IMG.zip (altrimenti non viene riconosciuto).se usi il metodo dei comandi adb,il file lo devi scompattare sempre nella root della sd.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Nokia 5230

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma che cosa è la root della sd?? poi il fatto che io abbia la scritta fastboot vuol dire che è installato? io avendo acquistato usato questo telefono non so cosa è stato fatto. ma, scusami eventualmente ne avessi bisogno mica ci potremmo sentire telefonicamente?

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di NeTvAmPiRe70


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Farigliano (CN)
    Messaggi
    984
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 186 volte in 175 Posts
    Predefinito

    la root ,è la "cartella" principale della sd,per di mandare il telefono in fastboot non bisogna installare niente.leggendo un po di tuoi post,mi sembra di aver capito che il tuo telefono sia sbloccato (S-OFF) quindi devi necessariamente flashare un eng hboot per poterlo riportare alle condizioni iniziali...mi sembra di averti passato tutte le guide necessarie,prova a rileggerle attentamente perchè telefonicamente,non riuscirei a spiegare meglio. se proprio vuoi,possiamo chattare con skype,ma non ora,devo scappare.
    ciao e buona giornata.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy