Ho scoperto che alcuni files non possono essere scaricato, appena finito gli esami provvederò a fornire nuovi link!![]()
Sent from my HTC Desire Z using Tapatalk 2
noceee (13-05-13)
Io tramite altre fonti sono riuscito a scaricarli, ma secondo me non sono quelli giusti....vedi un po tu aspetto te
Inviato dal mio HTC Desire Z By Will
Mannaggia a te LucaHo scaricato il file del downgrade da questa disc https://www.androidiani.com/forum/ht...root-oc-9.html post 84........e mentre ti scrivo il downgrade è avvenuto con successo.....ora procedo con il root sperando che vada tutto bene
![]()
Ultima modifica di iLuke; 15-05-12 alle 14:36
Senti non so se non mi è riuscito oppure se per cagarella non ho voluto continuare.....
Sto usando questa guida Guida ITA al Root S-OFF etc per Desire Z - The Clean Way -> No Visionary - Modding e Firmware (HTC Desire Z) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it e ho finito tutta la procedura <D> Root e come dice la guida il codice 3 era uguale al 2 ho fatto il reboot e si è riavviato, solo che nel passaggio successivo cioe <E> Controllo
Quando do i 3 comandi Date questi comandi:
codice:
adb push gfree_verify /data/local/tmp
adb shell chmod 755 /data/local/tmp/gfree_verify
adb shell
Ora nella shell , se dopo che inserirete "su" il segno cambierà da $ a #, badate bene ad avere lo schermo acceso e il desire z con lo schermo sbloccato mentre date "su" perchè dovrete confermare da lì, potrete continuare
quando do adb shell non mi da # ma $ quindi la procedura non è andata a buon fine o sbaglio?? ho fatto su quando ero su adb shell e mi ha chiesto di continuare sullo schermo ma mi ha detto che erano necessari i permessi di root e non ho accettato dal telefono per paura.... devo rifare tutta la procedura del root o cosa??
Ok tutto fattopermessi di root ottenuti (spero xD) Ora ho alcune curiosita pero....
1) come installo le nuove rom??? ho voglia di smanettare e sciegliere quella migliore per me) anzi se mi spiegate cosa offrono tutte le rom e quale secondo voi e la migliore sarebbe perfetto
pero prima dovete spiegarmi come installarle perchè non voglio rimanere con l'android ai livelli primordiali ( 2.1 per capirci xD)
2) l'overclock come si effettua?? ci vuole un programma particolare??
3) c'è un modo per far diventare il telefono come prima no?? ho seguito la no visionary proprio per questo cosi che se avessi bisogno della garanzia non avrei problemi a farmi ritornare il cell come prima....
4) al cambio di ogni rom devo installare e riinstallare sempre tutte le mie vecchie applicazioni o quelle restano?? grazie di tutto luke ti aspetto stasera ciau![]()
Guida! Cosa l'ho scritta a fare la guida se nessuno la legge
Dipende delle tue preferenze.. Se ti piace l'interfaccia Sense allora
Virtuous Sense 2.0.0 che è identica alla stock Gingerbread ma molto più ottimizzata
Android Revolution HD, con la Sense 3.5
Altrimenti
MIUI anche se purtroppo non è più aggiornata
Cyanogenmod 7.2
Per le rom con ICS, non sono ancora molto stabili. Fai una lettura nei topic del forum e ti fai un'idea delle differenze tra le rom
e chiaramente su Xda trovi tutte le rom. C'è un indice anche qui
L'overclock è molto semplice, ci sono alcune rom (come la Cyano e tutte quelle basate su questa) che hanno già nelle impostazioni i comandi per modificare la frequenza della CPU. In altre invece c'è bisogno di applicazioni esterne come SetCpu, CpuTuner, VirtuousOC, ecc... per farlo. Attento a non esagerareè consigliabile non superare 1.5 ghz sia per questioni di durata della batteria che per la stabilità del cellulare.
Guida
Se ne parla dovunque di questa cosa!! In pratica con un applicazione come TitaniumBackup puoi fare il backup di tutte le applicazioni, poi una volta cambiata rom fai il ripristino..
Di solito è sicuro ripristinare solo giochi e applicazioni non di sistema, mentre quelle di default (Gmail, Youtube, Fotocamera.... ) ed altre che variano a seconda della versione di android (2.3, 4.0 , ... ) non è consigliato il ripristino perchè quasi sempre sono incompatibili e creano problemi
Luca, ho sentito parlare di kernel e di recovery....che io sappia non ho installato niente di tutto cio con i permessi di root .-. o sbaglio??
Fino alla recovery ci arrivo cose visto che con le varie modifiche fatte alle psp ho un po di esperienza xD ma il kernel cos'è?? e poi come faccio ad installarle entrambe?? queste installazioni credo che si facciano prima di cambiare rom giusto??
La recovery la installi semplicemente scaricandoti Rom Manager dal play store e da quell'applicazione installi la recovery.
Il kernel è la base su cui poggia tutto il sistema Android.. senza quello non ci fai nullacomunque alcune rom consigliano un kernel apposito, si può installare normalmente da recovery come un normale file zip
Inviato dal mio HTC Desire Z usando Tapatalk 2
E senti una cosa....sia quando ho fatto il root sia ora riscontro il codice MD5 il primo codice nella guida della root l ho salvato e non so il perche ma in certe guide l ho riscontro in altre rom ma a che mi serve avere questo codice? Dove si inserisce?
Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2