CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 85 primaprima ... 242505152535462 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 842
Discussione:

[guida] root da gingerbread con adb ;)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #511
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    niente da fare ho provato con pdanet, me lo vede ma cmq quando scrivo "adb devices" non mi da nulla... ho provato anche con un altro programma simile a quello che mi hai detto tu si chiama easy tether, anche quello mi vede il telefono ma non mi installa il driver adb...

    se hai qualche altra idea illuminami ti prego altrimenti penso che mi arrenderò!

  2.  
  3. #512
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da omar1093 Visualizza il messaggio
    niente da fare ho provato con pdanet, me lo vede ma cmq quando scrivo "adb devices" non mi da nulla... ho provato anche con un altro programma simile a quello che mi hai detto tu si chiama easy tether, anche quello mi vede il telefono ma non mi installa il driver adb...

    se hai qualche altra idea illuminami ti prego altrimenti penso che mi arrenderò!
    qual'è il messaggio di errore? device not found??
    Le possibili soluzioni che mi vengono in mente sono:
    1. prova a usare un altra porta usb (a volte xp li fa questi casini con i driver su alcune porte)
    2. prova con un altro cavo usb (probabilmente non servirà a nulla)
    3. prova da un altro pc con windows vista / 7 / 8 (questa soluzione deve funzionare per forza)

    se nessuna delle tre funziona, sopratutto la terza....non saprei proprio...
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  4. #513
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da omar1093 Visualizza il messaggio
    niente da fare ho provato con pdanet, me lo vede ma cmq quando scrivo "adb devices" non mi da nulla... ho provato anche con un altro programma simile a quello che mi hai detto tu si chiama easy tether, anche quello mi vede il telefono ma non mi installa il driver adb...

    se hai qualche altra idea illuminami ti prego altrimenti penso che mi arrenderò!
    Versione di windows? ;D

    ------(if u see this bar I'm using tapatalk )------
    «Desire Z» sent from a far far away galaxy (yah I'm a Jedi) ...
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


  5. #514
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    24
    Smartphone
    htc desire z xiaomi mi2s

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti mi sono bloccato:
    Avuta conferma del cambio nella versione 1.33.405, possiamo procedere al downgrade vero e proprio.

    Scarichiamo il file della rom da qui:

    Download 405 PC10IMG zip

    e rinominiamolo in PC10IMG.zip
    Tramite i seguenti comandi di ADB, copiamo nella nostra SD il file PC10IMG.ZIP e facciamo fare il reboot in modalità recovery (nb prima uscite da adb):
    codice:
    adb push PC10IMG.zip /sdcard/PC10IMG.zip
    adb reboot bootloader
    Le operazioni di downgrade sono quindi giute alla fine.
    Il palmare infatti si riavvierà in bootloader , ed effetuando l'update tramite il file PC10IMG.zip avremo la rom froyo sul nostro Desire Z

    -nel caso il device non si riavvii in recovery provate con i seguenti comandi:
    come faccio ad avere la conferma al downgrade alla 1.33.405? Non ho capito come faccio a copiare il file .zip nella scheda sd ... poi devo mettere il cell prima in modalità recovery e copiare la rom nella scheda sd oppure al contrario? Altra curiosità come faccio a mettere il cell in modalità recovery se non la ha mi spiego : quando nella bootloader mode clicco recovery il cell si riavvia e mi viene una immagine del cell con un triangolo sopra HELP!!!!!

  6. #515
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    24
    Smartphone
    htc desire z xiaomi mi2s

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da omar1093 Visualizza il messaggio
    niente da fare ho provato con pdanet, me lo vede ma cmq quando scrivo "adb devices" non mi da nulla... ho provato anche con un altro programma simile a quello che mi hai detto tu si chiama easy tether, anche quello mi vede il telefono ma non mi installa il driver adb...

    se hai qualche altra idea illuminami ti prego altrimenti penso che mi arrenderò!
    Omar ho avuto anche io il tuo stesso identico problema disinstalla htc sync e te lo legge anche io ho avuto questo problema e una volta disinstallato adb ha trovato il devices ;D

  7. #516
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da noceee Visualizza il messaggio
    salve a tutti mi sono bloccato:
    Avuta conferma del cambio nella versione 1.33.405, possiamo procedere al downgrade vero e proprio.

    Scarichiamo il file della rom da qui:

    Download 405 PC10IMG zip

    e rinominiamolo in PC10IMG.zip
    Tramite i seguenti comandi di ADB, copiamo nella nostra SD il file PC10IMG.ZIP e facciamo fare il reboot in modalità recovery (nb prima uscite da adb):
    codice:
    adb push PC10IMG.zip /sdcard/PC10IMG.zip
    adb reboot bootloader
    Le operazioni di downgrade sono quindi giute alla fine.
    Il palmare infatti si riavvierà in bootloader , ed effetuando l'update tramite il file PC10IMG.zip avremo la rom froyo sul nostro Desire Z

    -nel caso il device non si riavvii in recovery provate con i seguenti comandi:
    come faccio ad avere la conferma al downgrade alla 1.33.405? Non ho capito come faccio a copiare il file .zip nella scheda sd ... poi devo mettere il cell prima in modalità recovery e copiare la rom nella scheda sd oppure al contrario? Altra curiosità come faccio a mettere il cell in modalità recovery se non la ha mi spiego : quando nella bootloader mode clicco recovery il cell si riavvia e mi viene una immagine del cell con un triangolo sopra HELP!!!!!
    Per copiare il file PC10IMG.zip basta che lo scarichi, lo metti nella cartella da dove stai eseguendo i comandi con adb e digiti quel comando
    codice:
    adb push PC10IMG.zip /sdcard/PC10IMG.zip
    dopodiche riavvii in modalità bootloader con
    codice:
    adb reboot bootloader
    e li se il file scaricato è buono ed è stato rinominato correttamente ti chiederà se installarlo, dopo l'installazione avrai il sistema downgradato a froyo

    la frase "facciamo fare il reboot in modalità recovery" ha un errore zofox correggerà "recovery" in "bootloader"
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:

    noceee (09-05-13)

  9. #517
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    24
    Smartphone
    htc desire z xiaomi mi2s

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LukeSGS Visualizza il messaggio
    Per copiare il file PC10IMG.zip basta che lo scarichi, lo metti nella cartella da dove stai eseguendo i comandi con adb e digiti quel comando
    codice:
    adb push PC10IMG.zip /sdcard/PC10IMG.zip
    dopodiche riavvii in modalità bootloader con
    codice:
    adb reboot bootloader
    e li se il file scaricato è buono ed è stato rinominato correttamente ti chiederà se installarlo, dopo l'installazione avrai il sistema downgradato a froyo

    la frase "facciamo fare il reboot in modalità recovery" ha un errore zofox correggerà "recovery" in "bootloader"
    eccoci ora che ho capito non mi trova il file D: oggi pome non me lo copiava ora non mi trova il file comunque grazie ;D

  10. #518
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da noceee Visualizza il messaggio
    eccoci ora che ho capito non mi trova il file D: oggi pome non me lo copiava ora non mi trova il file comunque grazie ;D
    controlla che sia nella cartella da dove lanci il comando e che si chiami correttamente PC10IMG.zip...
    comunque puoi anche copiarlo come fai normalmente, cioè collegando il cellulare come memoria usb e facendo copia e incolla del file nella cartella principale della sdcard il metodo con il comando adb viene usato anche per accertarsi che sia stato rinominato correttamente
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  11. #519
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da noceee Visualizza il messaggio
    Omar ho avuto anche io il tuo stesso identico problema disinstalla htc sync e te lo legge anche io ho avuto questo problema e una volta disinstallato adb ha trovato il devices ;D
    scusa l'ignoranza ma come faccio a disinstallare adb?

    per rispondere a zofox ho wiondows xp professional service pack 3 32 bit.

    e per rispondere a luke il computer non mi da alcun messaggio di errore, non da segni di vita con htc sync,
    nel telefono invece mi compare, come ti dicevo, che non è presente htc sync sul pc,
    mi dice di scaricarlo(cosa fatta più e più volte) e niente altro.
    per quanto riguarda i tentativi 1 e 2 già provato, per il terzo
    domani provo sul pc di un mio amico, lui ha vista non sette è attendibile come prova?

  12. #520
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Vista non è il massimo però sicuramente dovrebbe andare meglio di xp in fatto di driver

    comunque Omar voleva dire di disinstallare htc sync
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:

    omar1093 (10-05-13)

Pagina 52 di 85 primaprima ... 242505152535462 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy