CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[FIX] Google Play Store: Errore "Not compatible with your device"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    [FIX] Google Play Store: Errore "Not compatible with your device"

    Diverse persone riscontrano alcuni problemi con il Play Store, in particolare non si riescono a trovare tutte le app, siccome questo problema è successo anche a me, cercando in rete ho trovato un rimedio, ho provato ed effettivamente funziona, quindi ho pensato di condividerlo
    In pratica questo problema è legato alla risoluzione dello schermo del cellulare, modificando temporaneamente questo parametro si può aggirare l'ostacolo:

    Premessa: Sono necessari i permessi di root

    Istruzioni:
    1. Aprire un file explorer con permessi di root come Root Explorer o Root Browser Lite (free) o altri...
    2. entrare nella directory "system" (/system)
    3. aprire il file "build.prop" con un editor di testo
    4. cercare la linea con scritto ro.sf.lcd_density=240
    5. modificare il valore 240 in 160
    6. salvare il file
    7. chiudere il file explorer
    8. andare in Impostazioni->Applicazioni->Gestisci applicazioni->Tutte
    9. cercare Google Play Store
    10. selezionare "Termina", "Cancella dati" e "Disinstalla Aggiornamenti", questo dovrebbe riportare il vecchio market, nessun problema, dopo tornerà ad aggiornarsi da solo al Play Store
    11. sempre tra le applicazioni cercare Google Services Framework
    12. selezionare "Cancella dati"
    13. riavviare il cellulare
    14. il cellulare si presenterà ovviamente con una risoluzione non compatibile a pieno con il nostro schermo, dopo dovremo riportare tutto alla normalità
    15. aprire il Play Store (o Market) e se richiesto accettare di nuovo l'avviso per l'inizializzazione del Play Store
    16. cercare ed installare l'applicazione che prima non veniva trovata se ancora non viene trovata, provare a ripetere i passi da 8 a 12
    17. ripristinare la giusta risoluzione, quindi bisogna ripetere i passi da 1 a 6 per ripristinare il valore 240. Qui io ho impostato 220, si vede benissimo ed a mio avviso è molto più comodo cosi, anche 200 va molto bene ma forse sono un pò piccole le icone.
    18. dopo il salvataggio del file nuovamente aggiornato, riavviare ancora cellulare
    19. aprire l'app installata
    20. fine!!

    Note:
    Non ho testato ma al posto dei passi da 1 a 7 dovrebbe andare bene anche utilizzare un'applicazione tipo LCD Resolution che fà la stessa operazione.

    Segnalazioni:
    - Tutto ok con rom CM7.2 ILWT e launcher TSF Shell
    - Con la rom Android Revolution HD (HTC Sense 3.5) ha dato problemi di riavvio della Sense con lcd_density=160



    Se il mio consiglio ti è stato utile premi il tasto "Thanks"
    Ultima modifica di iLuke; 13-08-12 alle 16:14
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy