CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[GUIDA][FIX] AGPS Patch per HTC Desire Z || Migliorare le prestazioni del GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di iLuke

Ringraziamenti
    1,303
    Ringraziato 5,317 volte in 3,365 Posts
    Predefinito

[GUIDA][FIX] AGPS Patch per HTC Desire Z || Migliorare le prestazioni del GPS

AGPS PATCH
    Il thread originale è riportato su xda: link

Utilizzare questa modifica se si hanno problemi di GPS (inaffidabilità, nessuna funzionalità, ecc)

Leggere l'intero thread prima di fare una domanda

Questa patch fornisce una soluzione a livello mondiale per i problemi GPS relativi a diversi dispositivi
    Una ROM Stock senza questa modifica si può incorrere anche a più di 10 minuti di ritardo per la ricezione del segnale GPS, oltre che un numero inferiore di satelliti agganciati.
    Utilizzando questa patch, la maggior parte delle persone ha riportato in media un fix GPS entro 10 secondi (min 2 - max 20) Tipicamente, un dispositivo che utilizza questa patch rileva sui 7-9 satelliti. Alcuni utenti hanno segnalato fino a 11 satelliti rilevati in una sola volta. Senza questa patch, il la ricezione media di satelliti è 4.

COME INSTALLARE: (Ricordarsi di effettuare un backup della rom attuale prima di applicare la mod)

Metodo 3 (il più semplice, i metodi 1 e 2 sono riporati nel thread originale):
    1. Scaricare la patch
    2. Posizionarla in una cartella della SD-Card
    3. Riavviare in modalità CWR (Clockwork Recovery)
    4. Montare la partizione /system/ (dal menù principale, selezionare l'opzione "Mounts and storage", quindi "mount /system")
    5. Flashare la patch (dal menù principale, selezionare "Install zip from sdcard," quindi "choose zip from sdcard," e cercare e installare il file .zip scaricato)
    6. Riavviare il cellulare ("reboot system now"
    7. Leggere la sezione NOTE

Sezione NOTE:
    Premessa: siccome è una patch compatibile per numerosi dispositivi, inserisco qui solo quelle interessanti per l'HTC Desire Z, far riferimento al thread originale per la lista completa.

1. Questa patch ha vari obiettivi per assicurare statilità ed efficienza con il GPS.
      La patch rimpiazzerà i file "/system/etc/gps.conf" e "/system/etc/suplrootcert" (se sono presenti).
      Volendo, aprendo i file ci si può fare un idea di tutte le modifiche che saranno applicate. Dalla versione V3.1 in poi, è presente una sezione di descrizione per le variabili utilizzate.
      Da notare, a partire della v3.1 la aGPS Patch usa delle impostazioni di default per il NTP DNS pool e per il xtra.bin server.
      Il xtra.bin server prevede anche i server di fallback nel caso quello di default dovrebbe fallire, anche se è uno scenario molto improbabile. Queste due imperativi consentono una migliore stabilità e velocità, prevedendo i migliori server NTP e il primo accesso alla rete indirizzato a trasmettere il xtra.bin al telefono.
    2. Questa mod funziona con QUALSIASI ROM a meno che la ROM non abbia l'aGPS e/o il GPS disabilitato già nel codice. Qusto può avvenire in alcune CMx nightlies e in qualche beta. La mod non può cambiare questa impostazione.
    3. Questa modifica deve essere riapplicata ogni volta che si aggiorna o cambia ROM. Ogni rom ha la propria gps.conf.
    4. Perchè la versione NO-SSL? E' possibile che non si possiede un attuale certificato SUPL. Alcuni comunque possono essere scaduti o possono scadere a breve. In entrambi i casi, i server possono fornire l'accesso SSL senza certificati adeguati a seconda della configurazione. A parte questo, è stato provato che le comunicazioni sicure SSL e su reti di dati rallentano i tempi di risposta. Non vi è quindi alcuna ragione per usare SSL per le informazioni sulla posizione. Inoltre se qualcuno ha un logger per ottenere la vostra posizione, SSL non aiuterà a fermarlo. Un'applicazone malevola, infatti, continuerà a ottenere le informazioni da "rubare" e si potrebbero avere più problemi rispetto a una semplice SSL-SUPL perdita di comunicazione.
    5. Le build NO-SSL Builds non hanno il SUPLROOTCERT perchè queste build non usano SSL. Il SUPLROOTCERT è il certificato usato per autenticarsi alle connesioni SSL. Quindi a questo punto non c'è bisogno di questo file.
    6. Si può usare GPS Status per testare la propria forza del segnale GPS, non è accurato al 100% ma da un buona impressione di quanto sia performante il GPS.
    7. Se vi state chiedendo perché il GPS è lento alcune applicazioni? Oppure, si viene riportati come in una strada quando si è a 6 metri di distanza da questa? Alcune applicazioni processano i dati GPS iinmodo diverso, che è fuori dal controllo di chiunque, tranne che per lo sviluppatore dell'app. Alcune applicazioni forzano la propria posizione in una strada fino a superare la soglia di errore permessa.
    8. Non usare altre applicazioni di FIX GPS oltre a questa patch. Se lo farai e avrai dei problemi non potrai essere aiutato. Alcune applicazioni sovrascrivono quello che la patch fa dinamicamente.
    9. Le variabili utilizzate sono descritte a partire dalla v3.0. Aprire gps.conf in un editor di testo in modo da leggere le variabili per ogni sezione. Non è una descrizione approfondita, ma dovrebbe essere sufficiente per ottenere una comprensione generale.

DOWNLOAD:
    Download the Google Specific No-SSL v3.1 build
    Download the Google Specific v3.1 build here

Per
    • maggiori informazioni
    • la lista completa (incluse quelle più vecchie) delle patch
    • la lista di tutti i dispositivi compatibili con questa patch
    • la lista completa di tutte le note
    • ringraziamenti e donazioni all'autore
    • altro..

vi rimando al thread originale (in inglese) su xda: link

Se qualcuno prova questa patch, riportasse le proprie impressioni, inoltre riportatemi qualsiasi errore che ho commesso (traduzione, informazioni errate o mancanti, ... )
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::

Spoiler:

2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato iLuke per il post:

neko (19-07-12),Pippoo (18-07-12),Zendarino (19-07-12)

3.  

Ringraziamenti
    1,303
    Predefinito

Posto la mia impressione,

PRIMA:

DOPO:

quello che ho notato subito è che il fix è stato praticamente istanteneo!

Inviato dal mio HTC Desire Z con Tapatalk 2

Spoiler:

Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof

Smartphone
    One Plus 3

Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

Io sono passato da 6 a 11

# .: DESIRE Z :. se ti ho aiutato premi "grazie" sent from Tapatalk #
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano

Ringraziamenti
    1,303
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zofox Visualizza il messaggio
    Io sono passato da 6 a 11
    Magari i 3 satelliti in più che ricevi tu si sono dimenticati di guardare la Campania

Spoiler:

Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof

Smartphone
    One Plus 3

Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

Già

Un consiglio, avviate questo programma e sotto la voce strumenti -gps trovate 3 comandi, cliccate "ripristina" e riavviare il telefono con WiFi e gps accesi, una volta riavviato, aprite il programma (che scaricherà i nuovi dati) e vedrete il cambiamento

# .: DESIRE Z :. se ti ho aiutato premi "grazie" sent from Tapatalk #
    Ultima modifica di Zof; 18-07-12 alle 20:55
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano

Androidiano L'avatar di Wiro

Smartphone
    1+ 3T 64Gb / HTC DesireZ

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 59 volte in 48 Posts
    Predefinito

sembra interessante, avevo cercato parecchio qualcosa del genere tempo fa.
    in realta' ora che ho provato la quadrasense e la mimicry mi agganciano i satelliti che e' un piacere..
    1+ 3t 64Gb // Stock ROM - NO Root
    ===========================
    LG G3 D855 32Gb // RETIRED
    HTC Desire Z // S-Off + #Root
    AlterNdromadus CM10.1 Android 4.2.2

Androidiano L'avatar di Zendarino

Smartphone
    Huawei P9 Lite

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

Ottimo a sapersi! Anche se ora non ho piú problemi del genere, i satelliti vengono agganciati in poco tempo

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2

Androidiano L'avatar di neko

Smartphone
    LG E975 / ASUS Zenfone 2 Z00D

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

Fantastica questa fix Grazie!

Sentite qualcuno sa che fine ha fatto il buon navigatore standard di google ? Ne ho scarcato una versione ma nonostante la fix sembra non funzionare
    - Device: Xperia C4
    - ROM: Stock (Rooted)

- Device: LG Optimus G E975
    - ROM: Stock with LG G3 UI (modded by me)

Androidiano L'avatar di Wiro

Smartphone
    1+ 3T 64Gb / HTC DesireZ

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 59 volte in 48 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da neko Visualizza il messaggio
    Fantastica questa fix Grazie!

Sentite qualcuno sa che fine ha fatto il buon navigatore standard di google ? Ne ho scarcato una versione ma nonostante la fix sembra non funzionare
    se scarichi google maps dallo store ti installa, tra le varie cose, anche il navigatore "di base".. se la tua rom e' la quadrasense, come hai scritto in firma, google maps non la trovi gia' installata percui la devi prendere, per l'appunto, dal playstore!
    1+ 3t 64Gb // Stock ROM - NO Root
    LG G3 D855 32Gb // RETIRED
    HTC Desire Z // S-Off + #Root
    AlterNdromadus CM10.1 Android 4.2.2

Androidiano L'avatar di neko

Smartphone
    LG E975 / ASUS Zenfone 2 Z00D

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

Come dicevo prima, ne ho scaricato una versione (6.9.0) ma per l'appunto non sembra funzionare, ma in realtà credo di avere qualche problema con il GPS stesso
    - Device: Xperia C4
    - ROM: Stock (Rooted)

- Device: LG Optimus G E975
    - ROM: Stock with LG G3 UI (modded by me)

Permessi di invio