-
Quote:
Originariamente inviato da
SLiM94
No nessuna app installata, ansi ne rimuovo perchè ne trovo sempre di inutili per me :)
Riavviato anche ma da sempre lo stesso problema.
Che può essere? o_O
Quel fatto dell'hboot può c'entrare qualcosa??
L'hboot non c'entra nulla. Che app hai rimosso?
-
Adobe, streets queste :)
Ma già al primo avvio mi ha dato questo problema!
-
R: [ROM][27/07/12] Gen.Y VisionX B1 (ICS 4.0.3 | Sense 4.0A | Virtuous 3.x kernel)
Quote:
LukeSGS
Ecco il problema allora :(
Per ora ripristina un backup di una rom funzionante oppure ne installi un'altra cosi da avviare almeno il cell :p
quando puoi, devi cambiare l'hboot prima di flashare una rom con htc sense:
guida
Io ho l'eng hboot ma non ho problemi con la rom :) ne con le altre sense rom ;)
Allora lo sviluppatore consiglia ( a parte il full wipe con il tool apposito) di flashare prima la rom senza modifiche che riportano il tag "beta" e poi nel caso aggiungerle in un secondo momento, inoltre potrebbe essere di aiuto utilizzare il supercharger :P
Inviato dal mio Desire Z con Tapatalk 2
-
Zofox non ho capito l'ultima parte :)
"lo sviluppatore consiglia ( a parte il full wipe con il tool apposito) di flashare prima la rom senza modifiche che riportano il tag "beta" e poi nel caso aggiungerle in un secondo momento, inoltre potrebbe essere di aiuto utilizzare il supercharger"
Cosa devo fare? o.O
-
ok , mi hai convinto , la scarico :)
an si , volevo chiedere , non c'è il modo di fare funzionare il meteo dell'orologio anche senza una connessione dati , mi spiego , una volta , con la rom originale potevo aggiornare il meteo di una determinata città e mi salvava le previsioni per i 5 giorni successivi e restavano li anche offline , mentre con la sense 4 le salva solo per il giorno successivo e se sono offline non fa comparire niente in mezzo all'orologio .
spero di essermi spiegato , non è fondamentale ma mi piaceva l'avere il sole o la nuvoletta sempre in mezzo allo schermo :)
-
R: [ROM][27/07/12] Gen.Y VisionX B1 (ICS 4.0.3 | Sense 4.0A | Virtuous 3.x kernel)
Io le ho sempre :)
-
Quote:
SLiM94
Zofox non ho capito l'ultima parte :)
"lo sviluppatore consiglia ( a parte il full wipe con il tool apposito) di flashare prima la rom senza modifiche che riportano il tag "beta" e poi nel caso aggiungerle in un secondo momento, inoltre potrebbe essere di aiuto utilizzare il supercharger"
Cosa devo fare? o.O
Quando installi la rom puoi usare un tool (che trovi nella sezione modding) chiamato superwipe che permette di pulire bene il telefono prima del flash della rom :)
Inoltre quando avvii l'installazione, l'aroma ti propone varie opzioni, alcune hanno la scritta "beta", non installarle....
Infine per il supercharger guarda nella sezione modding :D
-
Quote:
zofox
Quando installi la rom puoi usare un tool (che trovi nella sezione modding) chiamato superwipe che permette di pulire bene il telefono prima del flash della rom :)
Inoltre quando avvii l'installazione, l'aroma ti propone varie opzioni, alcune hanno la scritta "beta", non installarle....
Infine per il supercharger guarda nella sezione modding :D
Allora dovrò rifare tutto perchè ho anche installato una cosa che era in "beta"
Spero di risolvere il problema. Vi faccio sapere ;)
Grazie sempre!
------
Vai risolto :) Finalmente è fluida e veloce senza quel dannato "caricamento in corso" xD
Riguardo al supercharger non riesco a capire molto sulla guida :(
Potresti aiutarmi??
-
Certamente passa nella guida Xo a fare le domande :)
-
Ciao ho fatto il root poco fa e ho deciso di installare questa ROM, adesso vorrei sapere se c'è una guida passo passo su come si installa una ROM perchè è la mia prima volta e non vorrei fare casini,
Vorrei sapere tutto quello che devo scaricare e come installare grazie.
-
Quote:
Nascimiento
Ciao ho fatto il root poco fa e ho deciso di installare questa ROM, adesso vorrei sapere se c'è una guida passo passo su come si installa una ROM perchè è la mia prima volta e non vorrei fare casini,
Vorrei sapere tutto quello che devo scaricare e come installare grazie.
E' in rilievo la guida :) LINK
-
Ciao grazie io sto scaricando la versione R2, basta che scarico quella e metto il contenuto nella SD poi faccio il riavvio in recovery e faccio il wipe dalvik e poi attivo superwipe e fa tutto lui no?anche l'installazioe della ROM al riavvio, scusa le domande magari banali ma è la prima volta.
EDIT
Ma fatto il ROOT posso togliere la spunta debug rimettere fastboot e origini sconosciute?
-
Lascia la spunta al debug e si riattiva le altre :)
Per la guida è esatto il passaggio che hai indicato: scarichi la rom, la metti sulla sd, attivi il superwipe, dopo il riavvio fai il wipe della dalvik cashe, e installi la rom :)
-
Quote:
Nascimiento
Ciao grazie io sto scaricando la versione R2, basta che scarico quella e metto il contenuto nella SD poi faccio il riavvio in recovery e faccio il wipe dalvik e poi attivo superwipe e fa tutto lui no?anche l'installazioe della ROM al riavvio, scusa le domande magari banali ma è la prima volta.
EDIT
Ma fatto il ROOT posso togliere la spunta debug rimettere fastboot e origini sconosciute?
ottimo!
- scarichi la rom
- la metti nella sd
- wipe dalvik
- superwipe
- installi la rom
- riavvi ;)
puoi anche invertire i punti 3 e 4.
Per non andare ot, se hai altre domande sull'installazione, scrivi nel thread della guida che ti ho linkato.
-
Grazie a entrambi, adesso provo e poi vi farò sapere speriamo che dopo non dovrò andarmi a comprare un nuovo telefono rotfl
EDIT
Come launcher metto stock ,visto che su xda 3D Rosie lo da come opzione instabile e lostesso battery mod.
Voi che avete fatto?
Anche a voi all'accensione vi dice HTC One e la scritta beatsaudio?o_O
Speriamo bene , e fermo su questa scritta da un po' a voi è partito subito?
-
Ma superwipe è obbligatorio ???
Va a cancellare anche la sd o la lascia intatta ???
Se superwipe è obbligatorio (o comunque fortemente consigliato) come si installa/utilizza ???
-
Quote:
markguar85
Ma superwipe è obbligatorio ???
Va a cancellare anche la sd o la lascia intatta ???
Se superwipe è obbligatorio (o comunque fortemente consigliato) come si installa/utilizza ???
E' consigliato per fare una bella pulizia.. non è obbligatorio però è molto utile, si possono fare anche i wipe manuali ma non è la stessa cosa a livello di efficienza. Si flasha da recovery come un comune zip (ci sono le istruzioni nel thread dedicato). Non cancella i dati dalla sd ;) sta scritto tutto nel suo thread
-
Quote:
Nascimiento
Grazie a entrambi, adesso provo e poi vi farò sapere speriamo che dopo non dovrò andarmi a comprare un nuovo telefono rotfl
EDIT
Come launcher metto stock ,visto che su xda 3D Rosie lo da come opzione instabile e lostesso battery mod.
Voi che avete fatto?
Si è avviato?
-
Quote:
Nascimiento
EDIT
Voi che avete fatto?
Generalmente impiega fino a 5 minuti per caricarsi (have a coffie dicono su xda :D) io ho messo il laucher 3d senza problemi :) si è avviato?
-
Si si :D molto bella e veloce, ma una volta avviato devo reinstallare ROM manager o non serve? Ho visto che questa rom a installato un Explorer (sempre comodo) e un app che mi sembra si chiami Quick qualcosa adesso non ricordo, a che serve?
Il meteo per la mia posizione dice che non sono disponibili ma con la ROM stock non avevo problemi strano.
Ho visto che il quantitativo di Ram libero e di circa 80mb .
Per adesso sono molto soddisfatto, qualcuno a qualche app indispensabile da consigliare?
Task killer o altre simili
-
Quick boot, serve per riavviare in recovery o in bootloader mode. Lo stesso che puoi fare anche con Rom Manager ma fa comodo averlo già installato al primo avvio
-
Ma esiste la funzione risparmio energetico?
Ho visto che manca anche il pulsante per passare da silenzioso vibrazione e normale.
Vabbé è ovvio che manchi qualcosa comunque :)
-
Quote:
Nascimiento
Ma esiste la funzione risparmio energetico?
Ho visto che manca anche il pulsante per passare da silenzioso vibrazione e normale.
Vabbé è ovvio che manchi qualcosa comunque :)
Per cambiare il suono basta che premi sull'icona dell'audio quando modifichi il volume
http://img.tapatalk.com/d/12/10/15/dyha3a8u.jpg
Ad esempio premendo sull'icona dell'audio passa al modo vibrazione poi a silenzioso e poi di nuovo all'audio :)
-
Quote:
Veleno85
Quick boot, serve per riavviare in recovery o in bootloader mode. Lo stesso che puoi fare anche con Rom Manager ma fa comodo averlo già installato al primo avvio
Scusate la domanda, ma volevo capire che differenza c'è tra "recovery" e "bootloader mode".
-
Quote:
markguar85
Scusate la domanda, ma volevo capire che differenza c'è tra "recovery" e "bootloader mode".
Il bootloader è la schermata bianca che esce quando premi vol down + power, dove escono le varie informazioni. Il bootloader si occupa di avviare il cellulare oppure avviare la recovery che sarebbe l'interfaccia che comunica col kernel, dalla quale puoi formattare le partizioni, installare rom, ripristinarle di vecchie, backup, partizionare il sistema, ecc... Ok? Cerca su google qualche immagine di esempio, cosi ti è tutto io più chiaro :)
Oggi inserisco questa info tra le faq nella discussione in rilievo.
-
Voi usate qualche programma per il risparmio energetico?
-
Quote:
LukeSGS
Il bootloader è la schermata bianca che esce quando premi vol down + power, dove escono le varie informazioni. Il bootloader si occupa di avviare il cellulare oppure avviare la recovery che sarebbe l'interfaccia che comunica col kernel, dalla quale puoi formattare le partizioni, installare rom, ripristinarle di vecchie, backup, partizionare il sistema, ecc... Ok? Cerca su google qualche immagine di esempio, cosi ti è tutto io più chiaro :)
Oggi inserisco questa info tra le faq nella discussione in rilievo.
Ti ringrazio.
Rom installata con successo.
Ho trovato delle app installate che non son riuscito a capire se sono installate di default o le ha installate il market perche le avevo installate prima del flash.
Cmq la rom funziona benissimo ed e fluidissima, fino ad ora funziona tutto.
Non ho ancora flashato la radio. Che sia necessario? Cosa mi consigliate di fare?
-
Io ho flashato solo la ROM e va benissimo per il momento
-
Quote:
markguar85
Ti ringrazio.
Rom installata con successo.
Ho trovato delle app installate che non son riuscito a capire se sono installate di default o le ha installate il market perche le avevo installate prima del flash.
Cmq la rom funziona benissimo ed e fluidissima, fino ad ora funziona tutto.
Non ho ancora flashato la radio. Che sia necessario? Cosa mi consigliate di fare?
La radio è una cosa che si flasha una volta e solitamente solo se esce qualche aggiornamento.. se non hai l'ultima versione è consigliato farlo, migliora un poco la ricezione
-
Ma voi come vi trovate con l'autonomia del telefono? A me non pare di farci molto, mi spiego con il telefono completamente carico passo 1/1,5 ore wifi una 20 di sms e una chiamata e già la batteria diventa gialla, forse la sense4 consuma più della vecchia?
-
Raga ma anche a voi quando aprite "messaggi" va lentino?!
Ho messo anche il v6 supercharger (op. 6) ma non è cambiato granchè
-
Si è lento di suo...prova a fare un fix permission e un zipalign degli aol con il supercharger :) se li hai già usati una volta da terminale digita "fixfc" e "zepalign" per eseguirlo :)
-
Quote:
zofox
Si è lento di suo...prova a fare un fix permission e un zipalign degli aol con il supercharger :) se li hai già usati una volta da terminale digita "fixfc" e "zepalign" per eseguirlo :)
Ho provato fix permission ma non è cambiato nulla.
Dopo provo l'altro e ti faccio sapere!
-----------
Ho messo lag nullfier e ho notato da subito il miglioramento. :)
Comunque anche voi avete problemi sulla ricezione degli sms?? A volte devo riavviare il cell sennò non mi arrivano :(
-
Ciao ragazzi sto cercando una rom ics per un mio amico alle prime armi ... ero indeciso tra questa e Andromadus htc, qualcuno mi può dare qualche consiglio? Questa rom (Gen.Y) che bug/difetti ha? Non cerco una rom particolarmente performante ma quella con meno problemi, in modo da non essere contattato ogni due secondi dal mio amico per sentirmi dire è successo questo è successo quello.... Grazie mille in anticipo
-
Quote:
maffia37
Ciao ragazzi sto cercando una rom ics per un mio amico alle prime armi ... ero indeciso tra questa e Andromadus htc, qualcuno mi può dare qualche consiglio? Questa rom (Gen.Y) che bug/difetti ha? Non cerco una rom particolarmente performante ma quella con meno problemi, in modo da non essere contattato ogni due secondi dal mio amico per sentirmi dire è successo questo è successo quello.... Grazie mille in anticipo
Non ci sono bug in questa rom (neanche nella andromadus), sono entrambi stabili per essere usate giornalmente. la differenza sta che questa ha la sense4 mentre la andromadus no, è una aosp.. valuta tu ;) male che va per cambiarla ci vogliono 2 minuti
Inviato dal mio HTC Desire Z con Tapatalk
-
Quote:
LukeSGS
Non ci sono bug in questa rom (neanche nella andromadus), sono entrambi stabili per essere usate giornalmente. la differenza sta che questa ha la sense4 mentre la andromadus no, è una aosp.. valuta tu ;) male che va per cambiarla ci vogliono 2 minuti
Siccome io ho un samsung potresti dirmi cos'è la sense4? (scusa la domanda stupida).... Nel caso per passare dalla Gen.Y alla Andromedus o viceversa basta un wipe cache e dalvik o è necessario un full wipe? ultimissima domande ... nei consumi ci sono differenze sostanziali tra le due rom??
-
Quote:
maffia37
Siccome io ho un samsung potresti dirmi cos'è la sense4? (scusa la domanda stupida).... Nel caso per passare dalla Gen.Y alla Andromedus o viceversa basta un wipe cache e dalvik o è necessario un full wipe? ultimissima domande ... nei consumi ci sono differenze sostanziali tra le due rom??
La sense4 è il launcher.. come la touchwich per i samsung per intenderci ;) la sense offre molti servizi e funzionalità rispetto all'interfaccia base di android...
comunque per passare tra una e l'altra è necessario il full wipe (le app le puoi sempre backupare con titanium backup) siccome hanno framework differenti..
Per i consumi siamo sugli stessi livelli diciamo.
-
Quote:
LukeSGS
La sense4 è il launcher.. come la touchwich per i samsung per intenderci ;) la sense offre molti servizi e funzionalità rispetto all'interfaccia base di android...
comunque per passare tra una e l'altra è necessario il full wipe (le app le puoi sempre backupare con titanium backup) siccome hanno framework differenti..
Per i consumi siamo sugli stessi livelli diciamo.
Ok grazie mille ... per i consumi devo consigliare al mio amico qualche impostazione in particolare?? Non so se c'è qualcosa tipo un kernel manager, o comunque un governor consigliato....
-
Quote:
maffia37
Ok grazie mille ... per i consumi devo consigliare al mio amico qualche impostazione in particolare?? Non so se c'è qualcosa tipo un kernel manager, o comunque un governor consigliato....
Beh per i consumi valgono le stesse accortezze che usi anche tu per il tuo samsung.. non esagerare con l'overclock (max 1.4ghz), il governor consigliato è l'ondemand o lo smartass se il kernel lo permette.. e poi si possono usare programmi come juice defender per limitare la connessione dati ad esempio
-
Ho notato che con questa rom non funziona la funzione (scusate il gioco di parole) SYM della tastiera fisica, è possibile risolvere?