CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problema dopo Cyanogen 7.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema dopo Cyanogen 7.2

    Ciao a tutti!
    Finalmente ho installato una Custom Rom sul mio Desire Z ma c'è qualcosa che non mi quadra.
    Tra tutte quelle a disposizione ho scelto la Cyano 7.2. perchè ho un buon ricordo di quando l'avevo installata sul mio vecchio Dream. Il problema però è che il telefono si impalla di continuo e sono costretto a spegnerlo togliendo la batteria.
    Esempio: Sto settando le impostazioni di Twitter e mi arriva una chiamata. Rispondo, chiudo la conversazione e poi si impalla! E' normale?? Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo??

    Un'altra cosa: Ho notato che se premo FN+spazio sulla tastiera Hardware, questa non mi accenta più le lettere.....si può risolvere?

    Grazie a tutti in anticipo

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dial1800 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Finalmente ho installato una Custom Rom sul mio Desire Z ma c'è qualcosa che non mi quadra.
    Tra tutte quelle a disposizione ho scelto la Cyano 7.2. perchè ho un buon ricordo di quando l'avevo installata sul mio vecchio Dream. Il problema però è che il telefono si impalla di continuo e sono costretto a spegnerlo togliendo la batteria.
    Esempio: Sto settando le impostazioni di Twitter e mi arriva una chiamata. Rispondo, chiudo la conversazione e poi si impalla! E' normale?? Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo??

    Un'altra cosa: Ho notato che se premo FN+spazio sulla tastiera Hardware, questa non mi accenta più le lettere.....si può risolvere?

    Grazie a tutti in anticipo
    Hai fatto i wipe prima di installare la rom? E' strano che si blocca, a me non lo faceva...
    Comunque la combinazione fn+spazio non va con la maggior parte delle custom rom. Per mettere le lettere accentate puoi tenere premuta la lettera per far uscire le accentate Ad esempio se vuoi fare la " è " basta che tieni premuta la " e "
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Se vuoi usare una cyano 7.2, ti consiglia questa sua customizzazione: https://www.androidiani.com/forum/mo...ldwild-cm.html

    Dopo l'ultimo fix è assolutamente perfetta!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti e grazie della risposta!
    Si, i Wipe li ho fatti tutti: Factory, cache, dalvik e battery status.....mi pare siano tutti se non sbaio
    L'unica differenza che ho fatto nell'istallazione riguarda il Boot! Venendo dal boot sbloccato con HTCDev ho seguito quella guida su Xda che mi faceva flashare il Boot con fastboot dopo aver flashato il .zip della rom. Installandola normalmente da Recovery mi andava il logo Htc in loop. Flashando il boot con Fastboot mi è partita normalmente.....un po come ho fatto per Installare la Recovery

    Cmq grazie per la dritta della Tastiera.....non lo sapevo

    @robypiro Come va questa Customizzazione che mi consigli? No perchè, se la cyano continua a fare le Bizze mi sa che la tolgo!!

  6. #5
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Hai fatto tutto bene, strano che si blocca improvvisamente.. semmai, siccome hai installato e poi cambiato l'hboot, potresti provare a rifare i wipe factoty e dalvick di nuovo e reinstallarla.. altrimenti provi la rom postata da robypro che non è altro che una basata su questa con l'aggiunta di qualche tocco grafico e qualche personalizzazione
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io ho non provato al rom, ma questa mi sembra perfetta. Tutto si apre alla massima velocità possibile. I programmi vanno tutti, non si impunta mai.


    Inviato dal mio PiroTablet

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per la questione del Boot la faccenda è un po complicata ....
    HtcDev ha permesso lo sblocco del Bootloader ma a mantenuto L'S-on e questo, da come ho capito, non permette l'istallazione delle Custom rom da Recovery come si fa di solito e nemmeno l'installazione della Recovery stessa via software . Per giunta, siccome montavo la Stock di Gingerbread, la recovery standard non permetteva il nandroid e neanche il flash di archivi .zip. Per una Custom recovery il tipo di xda scriveva di flasharla via fastboot, e così ho fatto. Quella è apposto. Per le rom invece la procedura da seguire consisteva nell'estrarre l'immagine di Boot dall'archivio, fleshare il file zip da recovery e successivamente fleshare il boot.img da fastboot. Se non si fa così il telefono va in loop sul logo Htc. Il fatto è che se avvio in fastboot quello che trovo è lo stesso fastboot che avevo dopo lo sblocco anche dopo averlo flashato da Fastboot. Per cui penso che flashare quello modificato serva solo per far passare la rom al security check, con la conclusione che, per qualsiasi Rom voglia Installare, devo seguire questa procedura con il boot modificato appartenente alla stessa, sperando che non sia questo che fa impallare il telefono.
    Mi rendo conto di essere stato un po prolisso e mi scuso. Se riuscite a darmi una risposta e magari a chiarirmi le idee vi ringrazio molto!!
    Io magari provo a Flashare la Rom che mi avete consigliato......poi vediamo

  9. #8
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dial1800 Visualizza il messaggio
    Per la questione del Boot la faccenda è un po complicata ....
    HtcDev ha permesso lo sblocco del Bootloader ma a mantenuto L'S-on e questo, da come ho capito, non permette l'istallazione delle Custom rom da Recovery come si fa di solito e nemmeno l'installazione della Recovery stessa via software . Per giunta, siccome montavo la Stock di Gingerbread, la recovery standard non permetteva il nandroid e neanche il flash di archivi .zip. Per una Custom recovery il tipo di xda scriveva di flasharla via fastboot, e così ho fatto. Quella è apposto. Per le rom invece la procedura da seguire consisteva nell'estrarre l'immagine di Boot dall'archivio, fleshare il file zip da recovery e successivamente fleshare il boot.img da fastboot. Se non si fa così il telefono va in loop sul logo Htc. Il fatto è che se avvio in fastboot quello che trovo è lo stesso fastboot che avevo dopo lo sblocco anche dopo averlo flashato da Fastboot. Per cui penso che flashare quello modificato serva solo per far passare la rom al security check, con la conclusione che, per qualsiasi Rom voglia Installare, devo seguire questa procedura con il boot modificato appartenente alla stessa, sperando che non sia questo che fa impallare il telefono.
    Mi rendo conto di essere stato un po prolisso e mi scuso. Se riuscite a darmi una risposta e magari a chiarirmi le idee vi ringrazio molto!!
    Io magari provo a Flashare la Rom che mi avete consigliato......poi vediamo
    Vedi un pò, altrimenti la soluzione più semplice è quella di fare la procedura di root normale e non avere problemi in seguito
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Ho appena flashato la Mildwild........Sembra che funzioni.......ora la provo poi casomai vi faccio sapere!!!
    Grazie a tutti comunque!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok, stò giocherellando con la nuova Rom e ancora non si è impallato niente! con l'altra è bastato molto meno tempo
    Unico neo, mica per forza deve andare tutto bene, mi da errore la Wi-fi. Non ci prova proprio per niente a connettersi! il 3G invece va bene e scarica pure dal market.......Qualcuno mi può aiutare??

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy