CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Primo approccio alle ROM per G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Primo approccio alle ROM per G2

    Ciao a tutti,
    volevo chiedere un aiuto e un consiglio per moddare il mio G2, io arrivo dal G1, ho utilizzato per 2 anni il G2 allo stato normale per via della garanzia, ora è scaduta quindi sono stufo dei continui riavvii della sense sto pensando bene di moddarlo.

    Ho già seguito la guida per i permessi root, e noto fin da subito grandi differenze dal G1(logicamente).
    nel G1 seguivo direttamente i 3d da xda e mi dilettavo con il modding dello stesso.

    Ora io vorrei provare o la CM9.1 o mimicry 1.4.0

    Ho capito(ma forse no) che non si flashano più da zip come sul G1 usando una recovery, ma c'è tutta una trafila più complessa che non ho ben capito, voi cosa mi consigliate di fare?
    Da dove posso iniziare?
    Se carico le Rom scaricate direttamente Rom manager rischio di fare danni o è la procedura corretta?

    Grazie per l'aiuto.

  2.  
  3. #2
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda il flash delle rom, questo si fa ancora via recovery con il solito file.zip, tuttavia prima di poter installare la recovery è necessario avere i permessi di root...
    Ora nella sezione qui presente ci sono due guide (amt o adb) che puoi seguire, al termine delle quali avrai i permessi di root e potrai utilizzare la custom rom che desideri...
    Se hai la versione 2.3.x di android allora devi prima fare il downgrade alla 2.2 (ti viene spiegato tutto alla lettera nelle guide)
    Per eventuali problemi chiedi nella guida apposita

    Inviato dal mio Desire Z con Tapatalk 2
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


  4. Il seguente Utente ha ringraziato Zof per il post:

    ref89 (16-10-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zofox Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il flash delle rom, questo si fa ancora via recovery con il solito file.zip, tuttavia prima di poter installare la recovery è necessario avere i permessi di root...
    Ora nella sezione qui presente ci sono due guide (amt o adb) che puoi seguire, al termine delle quali avrai i permessi di root e potrai utilizzare la custom rom che desideri...
    Se hai la versione 2.3.x di android allora devi prima fare il downgrade alla 2.2 (ti viene spiegato tutto alla lettera nelle guide)
    Per eventuali problemi chiedi nella guida apposita

    Inviato dal mio Desire Z con Tapatalk 2

    Grazie mille.. Ho flashato di botta alla Cyano 9... Ora quando mi stancherò flasherò qualcosa di diverso... Grazie mille e grazie a tutto il forum di esistere!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy