Apro il topic per questa rom presente su XDA. Si tratta di una rom froyo che riprende la ufficiale, ma con della aggiunte ed alcune app presenti sulla rom di stock del G2(tipo wifi calling)
Pur non essendo un amante della Sense, devo dire che gira molto bene su G2. Pare stabile ed è già abilitata all'overclock fino a 1500 mhz usando SETcpu.
Ho realizzato un video in cui faccio vedere come gira su G2 nella versione 0.7.2, ma oggi è appena uscita la 0.7.4
23-12-10, 15:24
pocketAM
E' arrivata da diverso tempo la 0.8
L'ho provata su Desire Z ma il Market non va .. non mi permette di scaricare nessuna app .. soluzioni ?
EDIT: il market si è ripreso da solo .. meglio così ..
24-12-10, 00:55
Crocodile
Probabiilmente era a causa dell'aggiornamento odierno del market che haa portato nuove sezioni.
Ma sulla 0.8.1 è tutto ok la luminosità automatica? Perchè nella 0.7.2 si, ma nella 0.7.4 ogni tre secondi si abbassava drasticamente, era totalmente sballata.
Sent from my HTC Vision using Tapatalk
24-02-11, 21:14
Metallaro
Solo a me funziona malissimo? Inizialmente era proprio inusabile, poi flashando un altro kernel (quello con overclock abiltato fino a 1500 mhz, anche se lo tengo sempre settato su 800) è migliorato un po', ma resta sempre lentissima.
Cioè, se uso un po' di app, quando torno alla home quasi sempre il launcher è stato tolto dalla memoria e carica almeno 10 secondi per aprirsi. Quando lo giro anche, per girare tutte le icone ci mette un secolo. :o
25-02-11, 12:16
Ignobile
Non so che dirti Metallaro
a me va molto bene
ho messo ora ora la 1.0.1.
ecco, magari sono a chiedervi un paio di cose. Ho visto che mi rimane sempre a 800mhz, è la max velocità consentita da setcpu.
ho letto che l'advanced kernel ti consente di arrivare fino a 1.5k.
ma, sono andato anche sul sito della virtuous, ma non capisco se c'è un'altra immagine da flashare oppure ci sono altri passi da seguire.
qualcuno l'ha fatto?
25-02-11, 13:30
Metallaro
Si io Ho flashato il kernel advanced e funziona molto meglio anche senza overclock.
25-02-11, 16:02
Ignobile
ok ammetto la mia ignoranza
ma non ho capito come si fa a flashare il kernel avanzato.
Mi sai dar un po' di info?
ho letto un po' a giro, ma non ho capito
grazie
25-02-11, 16:24
Metallaro
È come flashare una ROM ma non devi fare il wipe. quindi usa pure ROM manager ma ricorda di non specificare di cancellare i dati
e dal 3d sotto mi fa scaricare solo lo zip del kernel advanced
ma tutta la rom da dove si prende?
25-02-11, 17:05
Metallaro
Qui puoi scaricare lo zip del kernel advanced.
Dopodiché lo puoi flashare con rom manager come se fosse una rom, però senza cancellare i file.
25-02-11, 17:21
Ignobile
ahhhhhhhhh
ma sai che mi mancava il fatto che il rom manager potesse installare anche uno zip "nonrom"
già fatto e funzionante
che poi a 1,5ghz non lo metto eh
era più la soddisfazione :)
Grazie mille
26-02-11, 04:56
ficho
Questa ROM, dopo averci messo su l'advanced kernel, va incredibilmente bene! e non dilania nemmeno la batteria..
27-02-11, 19:12
FallenAngel
Salve a tutti,
da una settimana sono entrato nel mondo di Android. Ho acquistato un G2 importato dagli States, sbloccato e con ROM Virtuous-Vision...In questi 7 giorni sono riuscito ad aggiornare alla versione 1.0.1 tramite ROM Manager e cambiare il kernel con l'advanced, grazie a voi! Ovviamente non sto capendo una mazza di quello che sto facendo, ma va bene lo stesso... roftl
Dai, qualcosa sto imparando, e sono orgoglioso di far parte della comunità Android!
27-02-11, 20:05
FallenAngel
Con l'aggiornamento all'advanced kernel ho notato che, quando il telefono va in stand by, lo sblocco tramite tasto power e trackpad non mi funzionano bene. O meglio: il tasto trackpad per niente, quello power funziona a momenti, inizialmente sembra di si, poi bisogna che lo prema più volte prima che il display si accenda e mi dia la possibilità di sbloccarlo..Qualcuno ha lo stesso problema? C'è qualche soluzione?
27-02-11, 21:31
ficho
Quote:
Originariamente inviato da FallenAngel
Con l'aggiornamento all'advanced kernel ho notato che, quando il telefono va in stand by, lo sblocco tramite tasto power e trackpad non mi funzionano bene. O meglio: il tasto trackpad per niente, quello power funziona a momenti, inizialmente sembra di si, poi bisogna che lo prema più volte prima che il display si accenda e mi dia la possibilità di sbloccarlo..Qualcuno ha lo stesso problema? C'è qualche soluzione?
Si, in pratica devi tenere il clock del processore più alto del valore di default, minimo 400 e rotti MHz, quando il sistema va in standby.
Ho notato come questa ROM richieda necessariamente valori di clock elevati per funzionare bene, e alla fine ho optato per la MexDroid (derivata dalla Cyanogenmod 7 RC1), che funziona bene anche con valori di clock più bassi (la batteria ringrazia).
Volevo anche provare la MIUI, ma alla fine non so se avrò tempo/voglia..
27-02-11, 21:51
FallenAngel
Ciao Ficho, grazie mille per la risposta...ancora non sono pronto per un overclock, quindi preferisco mantenere il kernel di prima :D
Meglio fare le cose con calma almeno capisco qualcosa hahahha. Una domanda, anche se rischio di uscire OT: è meglio la Sense o Android normale? Io ancora non ho capito bene: c'è chi la considera troppo pesante, chi invece dice che non c'è poi tanta differenza in prestazioni, ecc...A me non dispiace come interfaccia, ma non so quanto incida sulle prestazioni...
27-02-11, 22:00
ficho
Quote:
Ciao Ficho, grazie mille per la risposta...ancora non sono pronto per un overclock, quindi preferisco mantenere il kernel di prima :D
Meglio fare le cose con calma almeno capisco qualcosa hahahha. Una domanda, anche se rischio di uscire OT: è meglio la Sense o Android normale? Io ancora non ho capito bene: c'è chi la considera troppo pesante, chi invece dice che non c'è poi tanta differenza in prestazioni, ecc...A me non dispiace come interfaccia, ma non so quanto incida sulle prestazioni...
Ti dico che anche a me piace.. soprattutto il dialer e la tastiera della sense sono a mio avviso superiori a quello che si trova in giro!
Di sicuro appesantisce il cell, almeno un pochettino..
Fai pure le cose con calma, giocare con un coso fuori garanzia da 500 euro richiede sempre un po' di prudenza (almeno da parte mia, poi ci sono i pazzi scatenati ..:) ), comunque quando farai l'overclock non tornerai più indietro (anche perchè nelle tabelle di frequenza, a valori bassi di clock, sono assegnati anche valori bassi di tensione di alimentazione del processore, con benefici al consumo, poi puoi impedire al sistema di aumentare troppo la frequenza in standby, tutto a vantaggio dell'autonomia, poi quando usi il cell, tutto risulta più rapido!)
27-02-11, 22:03
FallenAngel
ehhehehe, guarda, l'intenzione c'è di provare l'overclock, ma siccome sono ancora negato, ho paura di incendiare tutto aahaahhahaha :D
27-02-11, 22:09
ficho
Tranquillo, a 1500 il cell si scalda appena appena anche dopo parecchio che lo si usa (tanto da non capire se è caldo per colpa della mano o di suo..)
buon smanettamento!
Dopo aver avuto l'HTC Magic anche questo inizia a darmi soddisfazioni, anche se il movimento attorno a questo telefono è veramente scarso in confronto a molti altri! (anche se le ROM disponibili sono di qualità)
ciao!
27-02-11, 22:10
FallenAngel
hhehehe! Grazie mille ancora Ficho! Appena provo ti farò sapere sicuramente! ciauz! ;)
02-03-11, 10:58
FallenAngel
Alla fine non ho resistito e ho provato l'overclock :D...Ho usato SetCPU e l'advanced Kernel: la differenza si sente e molto...Peccato però che non riesca a settare bene il programma e mi dia ancora quel problema del blocco dello schermo. Inoltre, quando mi arrivano le telefonate, lo schermo resta nero.
C'è un settaggio particolare affinchè il terminale sia più stabile con l'overclock? Sono davvero un novellino in ste cose... :D
02-03-11, 12:17
ficho
Quote:
Alla fine non ho resistito e ho provato l'overclock :D...Ho usato SetCPU e l'advanced Kernel: la differenza si sente e molto...Peccato però che non riesca a settare bene il programma e mi dia ancora quel problema del blocco dello schermo. Inoltre, quando mi arrivano le telefonate, lo schermo resta nero.
C'è un settaggio particolare affinchè il terminale sia più stabile con l'overclock? Sono davvero un novellino in ste cose... :D
ciao!
prova a settare nel menu profiles,un profilo "screen off" con frequenza minima 400 o 500 (circa),massima 800 (circa),ricordandoti di abilitarli (enable).. dovrebbe migliorare la situazione..
in ogni caso, per problemi, consulta i forum di xda (in inglese), anche se certe volte sono troppo dispersivi, e le cose che interessano sono sparse in forum da centinaia di pagine..
Inviato dal mio HTC Vision usando Androidiani App
02-03-11, 12:28
FallenAngel
Ciao Ficho!
Avevo fatto proprio cosi, più o meno i valori erano quelli, e mi dava il problema...Ora ho impostato il profilo screen off "conservative" al minimo entrambi i valori (245/24) e il problema non si è ripresentato!
come valore generale ho impostato "ondemand" 1152 max e 476 min...
Sembra sia tutto ok, tutto stabile e funzionante....
12-03-11, 13:15
Metallaro
Con l'ultima versione 1.0.1 hanno risolto molti problemi. Ora è molto più veloce, ha finalmente smesso di chiudermi il launcher della sense appena apro qualche app, funziona il login nelle app di sense.com.
Ora si che è una rom come si deve!