CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
Discussione:

Solo htc desire z

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di spotly


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    507
    Smartphone
    moto g

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Solo htc desire z

    Ciao a tutti

    Cerco di scuotere la sensibilita' di quelle persone che ne capiscono piu' di me visto che finalmente ho tra le mani il gioiellino qualcuno puo' mettere un po' di ordine con le guide del desire z.........

    A partire da :
    Root
    S-off
    Recovery
    Rom

    Ecc. Ecc. Grazie per il sostegno di tutti e ribadisco solo per
    Htc desire z

    Sent from my HTC Vision using Tapatalk
    moto g

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di spotly


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    507
    Smartphone
    moto g

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    o ma vi da troppo noia vero
    moto g

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Guarda ... se su XDA hanno riunito di recente le due sezioni G2/Desire Z ci sarà un motivo

    Le guide sono le stesse ..

    Parti da qui: [Ref] G2 & Desire Z Links |Guides|Stickies|Recoveries|Roms|Read FIRST =) - xda-developers

    .. e da qui: HTC Vision - XDA-Developers (il metodo per rottare attulamente considerato il più affidabile è riportato nella sezione Rooting the G2 (and DZ/DHD).

    Altro non ti serve se non un po' di pazienza a leggere e a seguire l'eventuale evoluzione dei metodi di rooting, le nuove ROM, etc. (ti consiglio di seguire XDA per restare sempre informato senza ritardi).
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di spotly


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    507
    Smartphone
    moto g

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grazie lo so anche io leggo continuamente xda
    Ma e che con google traduttore ho paura di saltare o equivocare qualche passaggio ......tu lo hai rootato con quel metodo?

    Sent from my HTC Vision using Tapatalk
    moto g

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di spotly


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    507
    Smartphone
    moto g

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Sai dopo aver brikkato
    Htc magic
    Htc desire
    Htc nexus one
    Stavolta non vorrei fare nessuna cavolata anche se devo dire
    La verita mi e sempre andata bene in assistenza davvero notevoli anche se ti fanno aspettare troppo .......

    Le guide che ho postato per il tasto di sblocco e overlok
    Mica le hai provate?

    Sent from my HTC Vision using Tapatalk
    moto g

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Allo stato attuale il mio è come è uscito di fabbrica ..

    Confesso che per ora, a differenza di quanto ho fatto con l'N1 (durato meno di tre giorni con la ROM stock ) non sento l'esigenza di provare altre ROM (anche perchè a febbraio penso di rivenderlo e il processore anche a 800 Mhz non fa sentire l'esigenza di prestazioni ancora maggiori).

    EDIT: i casini peggiori (leggasi brick irreversibili) li fai quando smanetti con l'HBOOT .. non è necessario farlo sempre. Dovresti prima di tutto stabilire cosa vuoi ottenere (solo root ? root + altra ROM ? overclock con la ROM stock ? ) ..
    Ultima modifica di pocketAM; 13-12-10 alle 11:32
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di spotly


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    507
    Smartphone
    moto g

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pocketAM Visualizza il messaggio
    Allo stato attuale il mio è come è uscito di fabbrica ..

    Confesso che per ora, a differenza di quanto ho fatto con l'N1 (durato meno di tre giorni con la ROM stock ) non sento l'esigenza di provare altre ROM (anche perchè a febbraio penso di rivenderlo e il processore anche a 800 Mhz non fa sentire l'esigenza di prestazioni ancora maggiori).

    EDIT: i casini peggiori (leggasi brick irreversibili) li fai quando smanetti con l'HBOOT .. non è necessario farlo sempre. Dovresti prima di tutto stabilire cosa vuoi ottenere (solo root ? root + altra ROM ? overclock con la ROM stock ? ) ..
    Sinceramente a me basta root per eliminare qualche app stupida
    E magari abilitare il tasto home e overclock
    Di rom diversa per ora nn mi interessa
    Hai voglia di fare una traduzione mi sembra di aver capito che ne sai piu di me........ma lo togli per il nexus s scommetto

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Appena ho un attimo di tempo traduco la guida di wiki .. promesso

    No, niente Nexus S .. aspetto i dual-core ..
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di spotly


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    507
    Smartphone
    moto g

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Infatti io penso di tenermi questo mi piace troppo la tastiera io non ho nessun problema con il meccanismo molto solido ma tu hai z ho g2?
    Allora aspetto la guuida mi raccomando
    Ciaoooooo e forza napoliiiiiii

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    PREMESSA ::: MORTI/FERITI/BRIKKATI sono a CARICO DI CHI SI VUOLE CIMENTARE ::: Non sono responsabile di danni riportati allo smartphone.

    Allo stato attuale il metodo più aggiornato per effettuare il ROOT PERMANENTE del Desire Z e che, stando a quanto riportato su XDA sembra evitare i problemi connessi all'uso del solo tool Visionary è il seguente. E' un metodo più elaborato, ma da quanto si legge è anche quello più sicuro. Faccio notare che tale metodo è stato di recente aggiornato e quindi richiede ancora un periodo di test.

    Requisiti

    1. Disabilitare o disinstallare Visionary precedentemente installato
    2. Un emulatore terminale installato sullo smartphone (ved. Market)
    3. adb (fa parte dell'SDK che va piazzato in una directory dell'HD del PC)
    4. gfree_temp-root.zip
    5. gfree_02.zip
    6. Controllare che la scheda SD è installata sullo smartphone e non connessa al PC durante la procedura (in pratica non deve essere abilitata la funzione attiva memoria di massa quando si connette lo smartphone al PC).
    Assicurarsi di avere almeno 5MB liberi sulla scheda SD.
    7. Controllare di aver attivato la modalità debugging sullo smartphone (Applicazioni > Sviluppo, quindi abilitare il debugging USB)

    La procedura si articola in 2 passaggi: ottenere prima il root temporaneo e poi quello permanente. Premessa: il simbolo "$" e il simbolo "#" non vanno digitati. Indicano solo il prompt dei comandi.

    1) ROOT TEMPORANEO

    DAL PC : scompattare il file gfree_temp-root.zip in un cartella, spostarsi in quella cartella tramite terminale e lanciare i seguenti comandi:

    $ adb push su /sdcard/su
    $ adb push Superuser.apk /sdcard/Superuser.apk
    $ adb push rage /data/local/tmp/rage
    $ adb push busybox /data/local/tmp/busybox
    $ adb push root /data/local/tmp/root
    $ adb shell chmod 0755 /data/local/tmp/*


    DALLO SMARTPHONE:

    - Avviare il terminale
    - $ /data/local/tmp/rage
    - Attendere il messaggio "Forked #### childs."
    - Menu > Reset Term (il terminale si disattiva)
    - Lanciare nuovamente il terminale, il terminale si chiude. Lanciarlo una seconda volta e si ottiene la root shell
    - Lasciare la finestra aperta

    2) ROOT PERMANENTE USANDO GFREE 0.02

    DAL PC : scompattare il file gfree_02.zip in una cartella, spostarsi in quella cartella e lanciare il comando:

    $ adb push gfree /data/local

    DALLO SMARTPHONE

    Se ci interessa solo il root permanente richiamiamo il terminale (che dovrebbe essere ancora aperto) e scriviamo questi comandi:

    # cd /data/local
    # chmod 777 gfree
    # ./gfree -s off
    # sync
    # /data/local/tmp/root
    # sync

    Riavviare lo smartphone e amen.

    P.S. Per completezza, il tool GFREE 0.02 supporta anche altri comandi, come:

    # ./gfree -f che in un sol colpo fa ottenere S-OFF, Super-CID e SIM Unlock. Nella guida l'ho sostituito con il comando # ./gfree -s off perchè l'obiettivo era solo quello di ottenere il root permanente.

    Il mio tempo per ora è finito .. ci sarebbe poi da caricare o una ROM con Kernel overclocckato .. alla prossima puntata ...
    Ultima modifica di pocketAM; 13-12-10 alle 12:52
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  12. Il seguente Utente ha ringraziato pocketAM per il post:

    Andrea (14-12-10)

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy