CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Consiglio su ROM e ottimizzazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio su ROM e ottimizzazioni

    Non sono un appassionato di modding, mi sono tenuto la custom ROM fino a quando non ho avuto un problema insormontabile... a quel punto, mi sono preso una serata libera, ho seguito un po' di guide, ed eccomi con la mia custom ROM, una cm 7.2. Non mi lamento, ma le prestazioni mi sembrano decisamente inferiori rispetto alla stock ROM; ho studiato un po' di discussioni qui in giro, e mi sono molto meravigliato di scoprire che di regola la sense dovrebbe influire negativamente sulle prestazioni, che quindi dovrebbero essere nettamente migliori con la cyanogen.

    Vi pongo quindi due domande:
    1. Che tipo di ottimizzazioni posso fare per migliorare le prestazioni della cyanogen(mod)?
    2. C'è qualche ROM che potrebbe essere più leggera ed efficiente?

    Non ho particolari esigenze, se non che non ci siano malfunzionamenti noti (che so, la telecamera non funzionante o l'indicatore della batteria mancante, tanto per citare due cose che ho trovato citate in giro), e che prestazioni / durata della batteria siano decenti...

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao,anche io sono un neofita del mondo android e rom,ti posso dire che ho una mimicry ics 1,5 e devo dire che mi trovo bene, è reattiva ! la fotocamera funziona e non ha altri problemi ,io te la consiglio,poi non ha tutte quelle animazioni della sense ,è basata su ics !

  4. #3
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaickul Visualizza il messaggio
    Non sono un appassionato di modding, mi sono tenuto la custom ROM fino a quando non ho avuto un problema insormontabile... a quel punto, mi sono preso una serata libera, ho seguito un po' di guide, ed eccomi con la mia custom ROM, una cm 7.2. Non mi lamento, ma le prestazioni mi sembrano decisamente inferiori rispetto alla stock ROM; ho studiato un po' di discussioni qui in giro, e mi sono molto meravigliato di scoprire che di regola la sense dovrebbe influire negativamente sulle prestazioni, che quindi dovrebbero essere nettamente migliori con la cyanogen.

    Vi pongo quindi due domande:
    1. Che tipo di ottimizzazioni posso fare per migliorare le prestazioni della cyanogen(mod)?
    2. C'è qualche ROM che potrebbe essere più leggera ed efficiente?

    Non ho particolari esigenze, se non che non ci siano malfunzionamenti noti (che so, la telecamera non funzionante o l'indicatore della batteria mancante, tanto per citare due cose che ho trovato citate in giro), e che prestazioni / durata della batteria siano decenti...
    Sicuro che a livello di prestazioni ti sembra inferiore della stock rom? Che tipo di problema ti dà?

    La cm7.2 e quelle basate su di essa (ilwt, ... ) è una rom leggerissima e senza problemi. Sicuro che hai fatto tutti i wipe prima dell'installazione? A volte basta anche un'app o un'impostazione che sia incompatibile per causare problemi.. comunque su una custom rom puoi operare su settaggi della cpu (uv/oc), tweak di vario genere, swap, ecc, ma ti posso assicurare che sulla cyanogen non ce n'è bisogno siccome è perfetta cosi. Io ho la Ilwt da mesi e va una meraviglia.
    Semmai prova a formattare tutto e reinstallare la rom da 0.


    Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sí, sí, ho fatto tutti i wipe! Il problema di base è che è poco reattivo, a volte devo aspettare letteralmente qualche secondo prima che una app si apra; altre volte le animazioni si bloccano a metà; sblocco lo schermo e prima di rivedere il launcher passano tre secondi, cose cosí :-(

    Ancora: facebook mi muore continuamente; spesso e volentieri quando digito qualcosa mi restano i caratteri in buffer per due o tre secondi...

    ...mmmh, il che mi fa venire in mente che c'è un'altra differenza importante rispetto alla custom rom, ossia che ho iniziato a usare swift key...ora provo a disintallarla, magari è quella e succhia risorse! :-(

  6. #5
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Non penso sia la swiftkey.. più che altro è noto che l'app di facebook sia abbastanza pesante, ma di certo non fino al punto di far bloccare il telefono.. io ho la ILWT che è una rom basata sulla cm7.2, questa va benissimo, se vuoi puoi provare a mettere questa ma comunque mi sembra strano che ti giri male la tua. Non ho mai sentito lamentele su quella rom... :/ quante app hai installato?

    Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Invece togliendo swiftkey va molto meglio, nonostante fosse ben lungi dal saturare la memoria... ho il sospetto che succhiasse troppa CPU! Mi sembra facebook abbia ancora qualche instabilità in più rispetto alla stock, ma qui siamo a livello di sensazioni, e magari nel frattempo mi è sfuggito qualche aggiornamento della app... :-(

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Nascimiento


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Htc Desire Z, Nexus 5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Io ho la 7.2 da quasi un mese ed è una scheggia rispetto all'originale e alla gen.y che montavo prima.
    Stabile e senza problemi, ho installate una 10ina di app e qualche gioco ma non si inpunta mai
    Però consuma abbastanza batteria, soprattutto in wifi e sto ipotizzando l'acquisto di una mugen.

    Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy