CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Impostare i due tasti pers. come "destra" e "sinistra"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Impostare i due tasti pers. come "destra" e "sinistra"

    Che voi sappiate, c'è un modo per impostare i due tastie personalizzati che si trovano sulla tastiera, come destra e sinistra?
    Farebbe molto comodo, soprattutto se si mandano lunghe email o messaggi.
    Su xda c'è questo thread:

    [MOD][UPDATED] Modified keymap files for G2 - Page 9 - xda-developers

    ma non spiega da nessuna parte come bisogna modificare i relativi file, ho fatto qualche prova ma niente :/ Sembra che debba essere generato un binario per farli funzionare a dovere.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    eh sarebbe comodo sì... su sti tasti puoi metterci tutti meno quello che sarebbe veramente comodo: dei caratteri!!! io ad esempio ci metterei le accentate di volata, cosa cmq parzialmente risolta con l'uso di Smart keyboard...
    avanti ed indietro sarebbe ottimerrimo! vediamo se passa qualcuno che sa come fare.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alcarin Visualizza il messaggio
    eh sarebbe comodo sì... su sti tasti puoi metterci tutti meno quello che sarebbe veramente comodo: dei caratteri!!! io ad esempio ci metterei le accentate di volata, cosa cmq parzialmente risolta con l'uso di Smart keyboard...
    avanti ed indietro sarebbe ottimerrimo! vediamo se passa qualcuno che sa come fare.
    Non sarebbe, E' COMODO XD
    Ho appena risolto!
    Ho impostato tutte e 4 le freccette nei tasti in basso destra:
    tasto pers 1 = sinistra
    tasto pers 2 = destra
    fn di destra = sopra
    shift di destra = sotto

    XDXD Comodissimo!

    Leggiti la discussione su xda, c'è scritto li come fare XD

  5. Il seguente Utente ha ringraziato WingZero per il post:

    alcarin (11-02-11)

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    appena avrò capito come si roota, cosa vogliono dire tutti gli altri termini vari... eh il cell lo uso parecchio ma nel mondo android per le funzionalità 'smanettone' sono assolutamente niubbo.
    cmq già il fatto che si possa fare è positivo!

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Per una volta che hai fatto qualcosa di utile potresti pure uppare i files modificati...
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Per una volta che hai fatto qualcosa di utile potresti pure uppare i files modificati...
    Nel link che ho POSTATO ce tutta la guida e le istruzioni x mappare i tasti come si vuole !
    Non ha nessun senso postare il mio file modificato: io ho sostituito i tasti che nn uso io, altre persone magari preferirebbero sostuire altri tasti, come ovvio.

    Noto con piacere che nn fai altro che palesare continuamente la tua voglia di scatenare flame da troll. Segnalato.

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WingZero Visualizza il messaggio
    Nel link che ho POSTATO ce tutta la guida e le istruzioni x mappare i tasti come si vuole !
    Se avessi avuto voglia di farlo da solo, lo avrei fatto senza bisogno di seguire nessuna guida, visto che le stesse cose le ho già fatte (e condivise) un anno fa sul milestone e sul''n900.

    Ma, al solito c'è chi sui forum ci sta per il piacere di condividere i propi sforzi con gli altri e c'è chi lo fa solo per pavoneggiarsi.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Se avessi avuto voglia di farlo da solo, lo avrei fatto senza bisogno di seguire nessuna guida, visto che le stesse cose le ho già fatte (e condivise) un anno fa sul milestone e sul''n900.

    Ma, al solito c'è chi sui forum ci sta per il piacere di condividere i propi sforzi con gli altri e c'è chi lo fa solo per pavoneggiarsi.
    1) Se lo hai già fatto ed a te non serviva vuol dire che sei venuto qua solo a scatenare flame. troll.

    2) Ho condiviso i miei sforza a differenza tua, visto che ho POSTATO IL LINK CON LA GUIDA DA SEGUIRE ( visto che ti ho spiegato che non ha senso postare 2 file modificati quando ognuno è bene che scelga i propri tasti da sostituire ) e senza pavoneggiarmi proprio di niente visto che ho aperto il thread quando nn sapevo ancora come fare ed appena l'ho scoperto ho postato il link alla guida relativa.

    3) E per concludere, è palese che quello che si pavoneggia qua sei solo tu, che posti in un thread che a te non è utile (visto che hai già risolto da solo), dove non dai contributi, e posti solo per vantarti di averlo già fatto prima di me.

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WingZero Visualizza il messaggio
    1) Se lo hai già fatto ed a te non serviva vuol dire che sei venuto qua solo a scatenare flame. troll.
    Sono venuto qui perché la cosa mi interessa, nella (evidentemente vana) speranza che un ragazzino saputello come te avesse, per una volta fatto qualcosa di utile.

    2) Ho condiviso i miei sforza a differenza tua, visto che ho POSTATO IL LINK
    Ammappete che sforzo, spero non ti sia venuta l'ernia

    visto che ti ho spiegato
    Hai esposto il tuo modo (opinabile) di vedere le cose.

    Spiegare è un'altra faccenda, le cose "si spiegano" quando si sanno ad uno che non le sa e qua non è lontanamente il caso.

    3) E per concludere, è palese che quello che si pavoneggia qua sei solo tu, che posti in un thread che a te non è utile (visto che hai già risolto da solo)
    Chi ti ha detto che ho risolto ?

    Ti ho detto che non ho bisogno della tua consulenza, ma il file già pronto avrebbe fatto risparmiare del tempo, come lo avrebbe fatto risparmiare ad altri che leggono.

    Ma ovviamente spiegare (e qua il termine ci sta proprio) questo ad uno che non ha la minima idea di quale sia la funzione di un forum è tempo perso.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Sono venuto qui perché la cosa mi interessa, nella (evidentemente vana) speranza che un ragazzino saputello come te avesse, per una volta fatto qualcosa di utile.



    Ammappete che sforzo, spero non ti sia venuta l'ernia



    Hai esposto il tuo modo (opinabile) di vedere le cose.

    Spiegare è un'altra faccenda, le cose "si spiegano" quando si sanno ad uno che non le sa e qua non è lontanamente il caso.



    Chi ti ha detto che ho risolto ?

    Ti ho detto che non ho bisogno della tua consulenza, ma il file già pronto avrebbe fatto risparmiare del tempo, come lo avrebbe fatto risparmiare ad altri che leggono.

    Ma ovviamente spiegare (e qua il termine ci sta proprio) questo ad uno che non ha la minima idea di quale sia la funzione di un forum è tempo perso.


    Tu eri quello che era contro "la pappa pronta", ora che le cose servono a te hai cambiato idea?

    Nel link che ho postato c'è scritto tutto in dettaglio come fare, ci si mette mezzo minuto, quindi se non hai ancora risolto hai dei grossi problemi di comprendonio.

    Cmq grazie per aver sporcato come sempre questo thread, ne riaprirò un altro dove spiego in dettaglio la procedura.

    Gli appellativi a mò di insulti te li puoi tenere, ora hai davvero rotto le scatole.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy