CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[GUIDA] Unroot HTC Desire Z - Back to stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 11 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Unroot HTC Desire Z - Back to stock

    Allora, visto che mi sn trovato in questa situazione, e siccome su XDA c'è parecchia confusione in merito, facciamo chiarezza su quali sono i passaggi da effettuare.

    NB: QUESTA GUIDA E' VALIDA PER CHI HA ROOTATO TRAMITE GFREE SENZA MODIFICARE L'HBOOT. (CHE TRA L'ALTRO E' IL METODO MIGLIORE E CONSIGLIATO).

    1) Installate una rom Sense STOCK come la virtuous

    LINK: [ROM][04/11/11] Virtuous v1.0.2 (HTC Sense 1.85.72.2) w/Fixes & Enhancements - xda-developers
    (Mi raccomando non cambiate kernel )

    2) Ripristinate la part7 con la vostra originale che AVRESTE DOVUTO CONSERVARE (tranquilli, anche se l'avete persa nella guida seguente è spiegato come è possibile aggirare il problema) :

    LINK: HTC Vision - XDA-Developers


    3) Avviare un UPDATE tramite RUU di una rom WWE (mi raccomando che sia WWE!).

    LINK: [ROMs] Official G2/DZ shipped ROMs - xda-developers

    (in particolare vi consiglio sempre l'ultima l'ultima, onde evitare problemi di aggiornamento. Ad esempio nel momento in cui scrivo l'ultima è:

    RUU_Vision_HTC_WWE_1.82.405.1_R_Radio_12.28e.60.14 0f_26.04.02.17_M2_SF_release_168383_signed.exe )


    Bene! Se tutto procede a buon fine avrete il vostro DZ come appena uscito di fabbrica!

    Wing
    Ultima modifica di WingZero; 06-05-11 alle 17:55

  2. Il seguente Utente ha ringraziato WingZero per il post:

    Andrea (18-05-11)

  3.  
  4. #2
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Potrei amarti per questa guida :P

    Twitter @veke87

  5. #3
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Peccato che non sia fattibile nel mio caso.

    Twitter @veke87

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho fatto questo procedimento,ma quello che mi chiedo e se per caso qlli dell'assistenza si possono accorgere in qualche modo che recovery e rom erano state modificate...mi spiego : se io cancello un file dal pc e voglio recuperarlo,posso xk rimane una traccia del file nell'Hard disk quindi lo stesso ragionamento può essere fatto per la memoria del desire z ?

  7. #5
    Androidiano L'avatar di meldon


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Credo che volendo potrebbero, ma non penso che ai tecnici HTC importi qualcosa. Sarebbe lavoro in più, e sopratutto non sono mai particolarmente rigidi riguardo a certe cose...


    Inviato dal mio T-Mobile G2 usando Androidiani App


    Una cosa del genere è INACCETTABILE, dai! http://sitononraggiungibile.e-policy.it/it

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io attualmente ho proprio la Virtuous v1.0.2,
    ho letto i passaggi per tornare alla stock, scusate l'ignoranza ma non ho capito cos'è il RUU e come si usa.

    ho scaricato la rom indicata e cliccandoci sopra, poichè è un exe parte RUU.
    Penso bisogna soltanto poi collegare il cell, correggetemi se sbaglio, grazie.

    la seconda parte per ripristinare il file della partition 7 linkato su xda è solo questo riquadro qui sotto? poichè lì la guida continua ed è integrata in un altro modo.


    codice:
    "Restoring the backup of partition 7
    
    Setting S-ON and CID and restoring the simlock can be done using gfree to restore the backup of you partition 7.
    
    You can use gfree to remove the write protection from the emmc and the kernel and restore the backup. To do so you can use the "-r" option of gfree.
    
    ON YOUR PC:
    
    Get gfree_06.zip that is attached to this page [3].
    
    Unzip gfree_06.zip to a place on your computer. Open a terminal or command window, navigate to where the files are on your computer, and type:
    
    $ adb push gfree /data/local/tmp/gfree
    $ adb shell chmod 777 /data/local/tmp/gfree
    
    gfree should now be in your phone at /data/local/tmp
    
    IN THE ROOT SHELL (in the first terminal/command) :
    
    We assume that the backup of your partition 7 in in /sdcard and is called part7backup-<time>.bin (replace <time> with the time string of your backup).
    
    Now run:
    
    # /data/local/tmp/gfree -r /sdcard/part7backup-<time>.bin
    # sync
    
    Remove the PC10IMG.zip and the tools from the phome:
    
    # rm /sdcard/PC10IMG.zip
    # rm /data/local/tmp/psneuter
    # rm /data/local/tmp/gfree
    
    Disconnect your phone from USB and power it down.
    
    Boot into hboot by holding <Vol-Down> while powering on.
    
    The heading should now read: "VISION PVT SHIP S-ON"
    Ultima modifica di ilbeppez; 28-06-11 alle 19:08

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusatemi ragazzi.. Ho bisogno del vostro aiuto.. Io ho da qualche giorno acquistato un Htc Desire Z Usato.., l'ho preso già con la Root fatta.. avrei bisogno di qualcuno perchè devo spedirlo all'htc per una riparazione, ma devo portarlo a condizioni di fabbrica..

    Adesso non sò se la guida è valida per me perchè chiaramente non sò se è stato rootato con gfree e senza modificare hboot.. Come faccio a capire?.. Mi servirebbe l'assistenza di qualcuno.. anche pagato ehehe .. Ma davvero.. Avrei bisogno di qualcuno che capisca più di me..

    Sò comunque, andando sulle info del telefono, che è un Virtuous v1.01 (Vision).. Non so se possa servire altro..

    In attesa di gentile risposta,
    Saluti
    Emanuele

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy