CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

ROMs Desire Z

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ROMs Desire Z

    Ciao a tutti,
    spero questa domanda non sia troppo inutile, ma ho avuto quasi un'irrefrenabile esigenza di farla: quali sono tutte le (magari migliori) ROM per DZ? O non so se sia meglio, dire HTC Vision.

    Purtroppo l'area per questo dispositivo, su questo forum la vedo molto povera.
    E tante domande mi sorgono spontanee.

    Per esempio ho trovato un sito che espone una lista: qui. Pensate sia soddisfacente? In caso positivo si dovrebbero leggere le caratteristiche di ogni rom e capire quale sia quella più gradita?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Gian451


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    535
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skr3ch Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    spero questa domanda non sia troppo inutile, ma ho avuto quasi un'irrefrenabile esigenza di farla: quali sono tutte le (magari migliori) ROM per DZ? O non so se sia meglio, dire HTC Vision.

    Purtroppo l'area per questo dispositivo, su questo forum la vedo molto povera.
    E tante domande mi sorgono spontanee.

    Per esempio ho trovato un sito che espone una lista: qui. Pensate sia soddisfacente? In caso positivo si dovrebbero leggere le caratteristiche di ogni rom e capire quale sia quella più gradita?
    la tana di Android è XDA.e come tale c'è già una sezione con tutte le rom possibili al mondo per il Z pero' in inglese e su XDA
    G2 and Desire Z Android Development - xda-developers
    PS:se invece ti serve un consiglio su quale rom sia migliore allora è un altro paio di maniche!Ciao!
    Samsung Galaxy Note 3
    Sandisk Ultra 64GB

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sicuramente sono interessato ai tuoi pareri.
    Molto sicuramente sei più esperto di me.
    Ho il mio Z da qualche mese, ma ho cominciato a smanettarci da un paio di giorni, e provato a capirci qualcosa solamente da qualche giorno in più
    Per cui visto che ci siamo...Le più famose? Io ho sentito solo Cyanogen e MIUI.
    In più vorrei capire quale installare anche in base alle caratteristiche.
    Insomma se mi puoi fare una piccola panoramica mi fai un favore.

    La "zona Z" su XDA la stavo cominciando a vedere proprio da un oretta in qui.
    Mo sto sbirciando un po, anche se tanti termini ancora non li capisco benissimo.
    Infatti ho seguito una guida su XDA, pensavo di aver installato la recovery, invece con Vol- Power fa un fastboot.
    Insomma devo masticare ancora parecchia roba. :P

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Gian451


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    535
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skr3ch Visualizza il messaggio
    Sicuramente sono interessato ai tuoi pareri.
    Molto sicuramente sei più esperto di me.
    Ho il mio Z da qualche mese, ma ho cominciato a smanettarci da un paio di giorni, e provato a capirci qualcosa solamente da qualche giorno in più
    Per cui visto che ci siamo...Le più famose? Io ho sentito solo Cyanogen e MIUI.
    In più vorrei capire quale installare anche in base alle caratteristiche.
    Insomma se mi puoi fare una piccola panoramica mi fai un favore.

    La "zona Z" su XDA la stavo cominciando a vedere proprio da un oretta in qui.
    Mo sto sbirciando un po, anche se tanti termini ancora non li capisco benissimo.
    Infatti ho seguito una guida su XDA, pensavo di aver installato la recovery, invece con Vol- Power fa un fastboot.
    Insomma devo masticare ancora parecchia roba. :P
    hai fatto root?senza Root non puoi far niente!dimmi che versione di android hai,lo vedi da impostazioni-info sul telefono-informazioni software e vediamo se insieme riusciamo a far qualcosa.
    PS:la piu famosa e per eccellenza è la Cyanogen,è un OS molto supportato e ottimo da quanto sento dire sul web,pero non mi ha mai attratto come rom.come amore a prima visto dico Virtuous Unity Sense 3 v1.31,pesantina (dato che non è una rom finale,è in continuo aggiornamento) ma piena di effetti molto belli.insomma un porting della sense 3 che è stato destinata ai Dual core!sensation e compagnia bella.
    ho provato la miui e devo dire che è molto curata e carina oltre che veloce.
    ho provato pure la virtuous sense 2 e anch'essa è reattiva e snella.
    ho provato la liquid,my vision,coredroid,synergy ma non mi hanno soddisfatto in tutto.quasi tutte le ho provate in 2 giorni con molta facilità nell'installarle.vieni pure sul thread https://www.androidiani.com/forum/ht...oot-oc-10.html
    scrivendo la versione del tuo android e in meno di 2 giorni avrai un desire z rinnovato
    Samsung Galaxy Note 3
    Sandisk Ultra 64GB

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si ho ottenuto i permessi di root e la versione del SO è la 2.2, dopo aver effettuato proprio ieri il downgrade dalla gingerbread.

    Per come me le hai descritte la MIUI non sembra poi cosi male. Effettivamente sono poco amante della grafica, anche se non mi sento capace di dire quanto questa mi possa interessare. Ma sicuramente mi attira molto il sistema scattante senza attese, come ultimamente l'ho avuto. Magari un po era il gingerbread, un po il numero di app installate, un po anche la dimensione delle conversazioni SMS quando utilizzavo handcent. Insomma in diverse situazioni si notava lentezza. Cosa che guardando l'iphone 4 di un collega non esiste affatto forse.

    Dunque ho fatto il root e downgrade. Dimmi un po tu cosa vuoi dirmi a riguardo

    PS: ogni rom in soli 2 giorni? le hai viste a malapena?!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Gian451


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    535
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skr3ch Visualizza il messaggio
    Si ho ottenuto i permessi di root e la versione del SO è la 2.2, dopo aver effettuato proprio ieri il downgrade dalla gingerbread.

    Per come me le hai descritte la MIUI non sembra poi cosi male. Effettivamente sono poco amante della grafica, anche se non mi sento capace di dire quanto questa mi possa interessare. Ma sicuramente mi attira molto il sistema scattante senza attese, come ultimamente l'ho avuto. Magari un po era il gingerbread, un po il numero di app installate, un po anche la dimensione delle conversazioni SMS quando utilizzavo handcent. Insomma in diverse situazioni si notava lentezza. Cosa che guardando l'iphone 4 di un collega non esiste affatto forse.

    Dunque ho fatto il root e downgrade. Dimmi un po tu cosa vuoi dirmi a riguardo

    PS: ogni rom in soli 2 giorni? le hai viste a malapena?!
    beh davo un'cchiata al menù,l'overclock a 1Ghz,fotocamera, e video in ottima qualità.la virtuous è quella che piu mi soddisfa a 1.3ghz e senza problemi di temperatura o consumo batteria dato che ne ho 2 :P.tra miui e le altre rom (a parte virtuous)a occhi chiusi sceglierei la miui.ha un ottimo supporto (basta pensare che stanno per far uscire un cellulare con questa rom come predefinita!)ha molta reattività a 1ghz (freq default del processore del desire Z).l'unica cosa che non mi piaceva era che non aveva un menu come le altre rom,era tutto diverso!l'ho tenuta un giorno intero per curiosità dato che sentivo parlarne molto bene.ovviamente anche in male perche somiglia ad iphone ma poco importa.dipende anche comunque da quanti sms,io sono arrivato ad averne 3000 insieme ed era un po' lentino quando mi arrivava un sms.l'iphone anch'esso ha difetti credimi,se ne parla meno è diverso !
    Samsung Galaxy Note 3
    Sandisk Ultra 64GB

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capisco. Un po come quando c'è chi vuole buttare fango e chi per capirne i motivi e migliorare. Io in ogni caso mi riferivo alla fluidità con la quale si muove la grafica. Non vedevo rallentamenti, scatti o quant'altro. Sembrava tutto alquanto fluido. Ecco tutto. iOS l'ho toccato solo quei pochi minuti, e in più la grafica di iOS non mi piace molto, metti perché sono ormai abituato al robottino...

    Sicuramente ora che ci penso sono interessato anche all'OC, anche se: quanto rischio c'è di bruciare questi €560?
    Visto che i discorsi di fluidità stanno tutti nell'OC e nel SO, per quanto riguarda gli sms invece, mi sono creato un account MyHandcent, cosi da salvare i singoli sms che mi interessano in MyBox, e poter cancellare a tavoletta quando voglio.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Gian451


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    535
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skr3ch Visualizza il messaggio
    Capisco. Un po come quando c'è chi vuole buttare fango e chi per capirne i motivi e migliorare. Io in ogni caso mi riferivo alla fluidità con la quale si muove la grafica. Non vedevo rallentamenti, scatti o quant'altro. Sembrava tutto alquanto fluido. Ecco tutto. iOS l'ho toccato solo quei pochi minuti, e in più la grafica di iOS non mi piace molto, metti perché sono ormai abituato al robottino...

    Sicuramente ora che ci penso sono interessato anche all'OC, anche se: quanto rischio c'è di bruciare questi €560?
    Visto che i discorsi di fluidità stanno tutti nell'OC e nel SO, per quanto riguarda gli sms invece, mi sono creato un account MyHandcent, cosi da salvare i singoli sms che mi interessano in MyBox, e poter cancellare a tavoletta quando voglio.
    l'OC max sicuro secondo me è 1,5ghz.l'ho tenuto cosi per qualche settimana giocando,navigando online e nessun freeze.consuma piu batteria ovviamente dato che c'è quasi il raddoppio della frequenza!tu l'hai pagato 560€,io 340€,ora costa meno di 290!io in dayli lo tengo a 1,3ghz e mai nessun problema,da quasi un mesetto!uso Set Cpu per l'OC.dubito che si possa bruciare un cellulare usandolo bene e saper dove mettere le mani!ovviamente con questo caldo non conviene tenerlo a 1,5ghz xD.il tutto dipende dalla temperatura della cpu,funziona cosi negli smartphone e persino nei Computer Desktop.
    Samsung Galaxy Note 3
    Sandisk Ultra 64GB

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che c**o, sempre cosi. Io compro i telefoni e questi calano incredibile!!!
    Aspettano me per abbassare i prezzi.
    Venendo a noi, stavo leggendo di chi ha overclockato non influendo sulla durata della batteria. Ma non ricordo quale dispositivo. Possibile?

    Stavo leggendo anche che installando una ROM cucinata potrebbe facilmente incrementare la durata della batteria. Puo essere? Vale solo per alcune ROM?

    Se in quanto a consigli hai finito, credo che proverò la miui per ora, poi magari cambierò. Il metodo migliore per il flash, pensi sia meglio installare un programma per il cambio automatico, e procedere direttamente tramite adb & co.?

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Gian451


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    535
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skr3ch Visualizza il messaggio
    Che c**o, sempre cosi. Io compro i telefoni e questi calano incredibile!!!
    Aspettano me per abbassare i prezzi.
    Venendo a noi, stavo leggendo di chi ha overclockato non influendo sulla durata della batteria. Ma non ricordo quale dispositivo. Possibile?

    Stavo leggendo anche che installando una ROM cucinata potrebbe facilmente incrementare la durata della batteria. Puo essere? Vale solo per alcune ROM?

    Se in quanto a consigli hai finito, credo che proverò la miui per ora, poi magari cambierò. Il metodo migliore per il flash, pensi sia meglio installare un programma per il cambio automatico, e procedere direttamente tramite adb & co.?
    io ho sempre usato ROM Manager e mi trovo da dio!la versione free ti permette perfettamente di passare da una rom all'altra velocemente!purtroppo i prezzi sono cosi dato che la concorrenza è spietata!5 giorni dopo che lo presi costava gia 290 fai te!D'OH!comuqnue ci sono ROM che consumano meno perche hanno una ottima gestione della batteria,altre piene di effetti che ti prosciugano la batteria dato che la gpu lavora a manetta!overcloccare e non influire sulla batteria è fantasia allo stato puro!un aumento della frequenza della cpu aumenta la potenza e aumenta il consumo e di conseguenza la temperatura!si puo' overloccare e tramite programma o kernel scegliere la frequenza max e min! ad esempio io l'ho settata a 245-1305mhz!questo allieva il consumo della batteria
    Samsung Galaxy Note 3
    Sandisk Ultra 64GB

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy