CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Consiglio su ROM MIUI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jumpy Visualizza il messaggio
    Tutti dicono e affermano che "la gestione delle risorse molto efficace e sofisticato e assolutamente non vanno usati appkiller" e sicuramente è vero. Però forse non tutti sanno che i servizi delle app più utilizzate (facebook, maps, google+, viber, app2sd e molte altre...) rimangono aperti in ram, in attesa di un richiamo. La Sense occupa già di suo 400MB circa, per cui se aggiungiamo la quantità di ram utilizzata dai servizi in background, la rom ne soffre maledettamente quando vengono aperte contemporaneamente altre app un pò più pesanti. Aumentato i lag negli scroll delle home, ritardi nell'apertura ed esecuzione delle applicazioni. Questo l'ho riscontrato con tutte le rom sense (Rcmix3d, Coredroid, Leedroid, Revolution etc...).
    La cosa è ben diversa con le aosp (tipo MIUI o CM7). Non sono mai riuscito a farle rallentare (ovviamente con le stesse app caricate), il DHD rimane reattivo come il primo giorno. Per cui, per chi come me non utilizza lo smartphone solo per chiamare o mandare sms con qualche navigatina quà e là, non mi venga raccontore del contrario.
    lag o rallentamenti non sono dovuti alle applicazioni in ram quindi eventualmente il problema dipende da altro ad esempio il modo in cui si usa .,
    Se lo dici di tutte le rom sense addirittura; Rcmix3d, Coredroid, Leedroid, Revolution ecc..., va da se che non possono essere tutteloro un problema
    Ultima modifica di linux33it; 10-01-12 alle 14:17

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Tutte rom con Sense come noti. Nel modo in cui si usa? Nel modo in cui uno dovrebbe utilizzare uno smartphone acquistato 600 € e che pretende quasi la perfezione.
    Il motivo per cui un interfaccia iOS risulti ben più fluida rispetto ad Android è la disponibilità di priorità attribuita ad essa. iOS infatti preferice dare massima priorità all'interfaccia utente chiudendo o rallentando le prestazione delle applicazioni in caso di necessità. E se si considera che un interfaccia pesantissima come Sense ha la stessa priorità (media) di una qualunque app allora li nascono i problemi di lag. Questa è cmq un politica di Android che può essere apprezzata o meno per vari motivi.
    Se però sostituissimo la sense con un interfaccia MOLTO più leggera, allora cambia tutto.

  4. #13
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jumpy Visualizza il messaggio
    Tutte rom con Sense come noti. Nel modo in cui si usa? Nel modo in cui uno dovrebbe utilizzare uno smartphone acquistato 600 € e che pretende quasi la perfezione.
    Il motivo per cui un interfaccia iOS risulti ben più fluida rispetto ad Android è la disponibilità di priorità attribuita ad essa. iOS infatti preferice dare massima priorità all'interfaccia utente chiudendo o rallentando le prestazione delle applicazioni in caso di necessità. E se si considera che un interfaccia pesantissima come Sense ha la stessa priorità (media) di una qualunque app allora li nascono i problemi di lag. Questa è cmq un politica di Android che può essere apprezzata o meno per vari motivi.
    Se però sostituissimo la sense con un interfaccia MOLTO più leggera, allora cambia tutto.
    in ogni caso il problema non esiste basta prendere un nexus per avere un rom "leggerissima"
    sul resto..... magari un'altra volta in un altro 3D
    riguardo a impropri paragoni con iOS e la supposta fluidita' mi limito a ricordare non gestìsce nemmeno il M.T. quindi...
    meglio rimanere al tema del 3D dove mi sono limitato a delle precisazioni oggettive il che non significa che dobbiamo essere d'accordo...

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Credo che in questo 3d si stiano mettendo a confronto due rom diverse, non mi pare si stia cambiando il filo del discorso. Se mi sbaglio correggimi. Sto solamente evidenziando i punti a favore della MIUI.
    Credo che nel giudicare una rom i punti importanti siano 3: Stabilità, fluidità e reattività. Mi spiace ma solo Cm7 e Miui li rispettano tutti, e secondo me il motivo è per la mancanza di Sense.
    Può rimanere una mia opinione, ma chi ne ha testate tante e non mi riferisco agli stupidi benchmark ma nell'uso quotidiano, dovrebbe essere d'accordo con me. Passo e chiudo

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Sinir696


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,113
    Smartphone
    Desire HD

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 48 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Piuttosto ricordiamo che in una rom aosp come la miui cambia anche il discorso della ril... Infatti sr non sbaglio non la puoi cambiare... E comunque al discorso del consumo ram la sense ha più amenità rispetto alla miui... Ma è anche vero che android lilla le app in caso di mancanza di ram e può killare anche il menù principale se necessario... (Cosa che anche i fanboy apple non hanno capito ritenendo il loro multi-tasking migliore perché tiene le app tutte addormentate ma mai chiuse)


    Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
    Desire hd completamente sbloccato! mi sembra una descrizione abbastanza completa!

    Nexus 7 preso e sbloccato tutto nello stesso giorno!

  7. #16
    Androidiano L'avatar di droidowl


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Paese delle meraviglie
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Htc Desire HD

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DesireHD93
    Ciao a tutti ragazzi , sono tentato di provare una rom MIUI sul mio DHD ..
    Attualmente ho la Runny V4.0 e devo dire mi trovo bene .. ma sono curioso di provare una miui ..
    Vorrei dei consigli ecc..

    Io ho la MIUI e mi trovo benissimo prima avevo la Runny4.0.

  8. #17
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jumpy Visualizza il messaggio
    Credo che in questo 3d si stiano mettendo a confronto due rom diverse, non mi pare si stia cambiando il filo del discorso. Se mi sbaglio correggimi. Sto solamente evidenziando i punti a favore della MIUI.
    Credo che nel giudicare una rom i punti importanti siano 3: Stabilità, fluidità e reattività. Mi spiace ma solo Cm7 e Miui li rispettano tutti, e secondo me il motivo è per la mancanza di Sense.
    Può rimanere una mia opinione, ma chi ne ha testate tante e non mi riferisco agli stupidi benchmark ma nell'uso quotidiano, dovrebbe essere d'accordo con me. Passo e chiudo
    perfetto: aggiungi "a mio parere" ed è perfetto; è il tuo punto di vista quindi non ti devi dispiacere
    volevo tornare al tema perchè eravamo finiti sull'iOS .....quindi tutto a posto
    nel merito ,non devi dirlo a me che sta' seguendo miui gia' da diversi mesi e ne ho ben testimoniato la grande crescita
    e ritengo avendola usata lungamente che puo competere ad armi pari con la sense in affidabilita' e prestazioni globali sono anche l'unico che sta portando avanti 2 3D distinti su miui .....per dire....
    non mi pongo il tema inutile di stabilire "quella meglio" mi limito a rilevare i punti di forza dei 2 progetti che sono totalmente diversi
    e che paragonarli e riduttivo per entrambe,cio' che non deve invece sfuggire è l'oggettivita' de fatto che sense è nativa su HTC
    con l'ovvia conseguenza che tecnicamente rimane il punto di riferimento su cui ruotano tutte le valutazioni
    cosi come io non metterei cm7 e miui sullo stesso piano perchè non lo sono assolutamente sotto tutti i punti di vista
    tutto questo al dila' di cio' che piace o si predilige.....
    Ultima modifica di linux33it; 10-01-12 alle 16:10

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy