CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

Aiuto :( cellulare o batteria?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Unhappy

Aiuto :( cellulare o batteria?

Ciao amici, ho bisogno di urgente aiuto spero mi aiuterete....

Il mio dhd con rcmix da qualche giorno mi stava dando problemi. Lo ricavo e tutto ok. Dopo poco (la batteria poteva stare al 40 o 20%) si spegneva. Se lo collegavo alla rete funzionava tranqullmente
    Ho provato a fare la clibrazione della batteria ma nulla ê cambito....l ho fatta per ben 2 volte.

Ierisera cosí da un komento all'altro si è spento ed adesso non si avvia piú. Si blocca sul vortice iniziale con la scritta rcmix.

Cosa posso fare? Spero di no dover buttare il cellulare e comunque di poter recuperare la rubrica e quant altro.

Aiutatemi pls
    SONY Z5 ROOTED 7.0

2.  
    Senior Droid L'avatar di ermejodercolosseo88

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 158 volte in 57 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da unecc Visualizza il messaggio

Il mio dhd con rcmix da qualche giorno mi stava dando problemi. Lo ricavo e tutto ok. Dopo poco (la batteria poteva stare al 40 o 20%) si spegneva. Se lo collegavo alla rete funzionava tranqullmente
    Ho provato a fare la clibrazione della batteria ma nulla ê cambito....l ho fatta per ben 2 volte.

Ierisera cosí da un komento all'altro si è spento ed adesso non si avvia piú. Si blocca sul vortice iniziale con la scritta rcmix.

Cosa posso fare? Spero di no dover buttare il cellulare e comunque di poter recuperare la rubrica e quant altro.

Aiutatemi pls
    Ma la batteria si ricarica da spento? Prova a farla ricaricare del tutto e quando il led è verde accendi il cel... Se non va fai un full wipe e riflasha la rom, anche se purtroppo perdi tutti i dati...
    LG G2
    Seguimi su Twitter @FranciPedri

Androidiano VIP L'avatar di Senso41

Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

Aiutatemi pls
    Non ho capito se rimane inchiodato sulla scritta oppure se una volta arrivato alla scritta si spegne...
    Xiaomi Mi A2

Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

il cell nei giorni scorsi si spegneva dopo averlo acceso nonostante la batteria fosse carica (ho notato che accadeva soprattutto al 20% o 40%) e non c'era modo di farlo avviare se non collegandolo alla rete elettrica.

Oggi invece nonostante sia completamente carico (led verde) se provo ad accenderlo si inchioda al caricamento di rcmix (al caricamento iniziale in pratica).

Avendo un sacco di mp3...ho pensato che dipendesse dalla SD che ho tolto...ma il problema persiste.

Quindi mi conviene provare a fare un full wipe + riflash rom? anche se non mi ricordo che versione ho installato?
    Io a questo punto lo fare, se possibile, lasciandolo collegato alla rete per evitare che si spenga durante l'operazione.

Mi aiutereste a capire come effettuare il tutto? Se non ricordo male devo avviare con accension+vol down

giusto?
    SONY Z5 ROOTED 7.0

Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

Ringraziamenti
    1,329
    Predefinito

il cell nei giorni scorsi si spegneva dopo averlo acceso nonostante la batteria fosse carica (ho notato che accadeva soprattutto al 20% o 40%) e non c'era modo di farlo avviare se non collegandolo alla rete elettrica.

Oggi invece nonostante sia completamente carico (led verde) se provo ad accenderlo si inchioda al caricamento di rcmix (al caricamento iniziale in pratica).

Avendo un sacco di mp3...ho pensato che dipendesse dalla SD che ho tolto...ma il problema persiste.

Quindi mi conviene provare a fare un full wipe + riflash rom? anche se non mi ricordo che versione ho installato?
    Io a questo punto lo fare, se possibile, lasciandolo collegato alla rete per evitare che si spenga durante l'operazione.

Mi aiutereste a capire come effettuare il tutto? Se non ricordo male devo avviare con accension+vol down

giusto?
    Tienilo collegato al carica. Accendi e tieni premuto vol-
    Poi entra in recovery
    Fai Format all except sdcard
    Poi wipe factory reset
    Poi flashi la rom
    Riavvii
    Xiaomi Mi A2

Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Senso41 Visualizza il messaggio
    Poi entra in recovery
    Fai Format all except sdcard
    Poi wipe factory reset
    Poi flashi la rom
    Riavvii
    sono entrato nel menu, wipe cache user data, wipe factory reset e poi installato zip from sd...dopo aver scelto reboot now

adesso si riavvia in continuazione dopo la schermata HTC

update: ho ripetuto la procedura ma niente: si pianta sulla schermata bianca con la scritta HTC. e non va più avanti. ho staccato la batteria, riavviato e mi ricompare la splash di rcmix con la girandola che indica che sta caricando...ma è piantato.
    Ultima modifica di unecc; 09-07-12 alle 13:51
    SONY Z5 ROOTED 7.0

Androidiano VIP L'avatar di labronico

Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 117 volte in 99 Posts
    Predefinito

sono entrato nel menu, wipe cache user data, wipe factory reset e poi installato zip from sd...dopo aver scelto reboot now

adesso si riavvia in continuazione dopo la schermata HTC

update: ho ripetuto la procedura ma niente: si pianta sulla schermata bianca con la scritta HTC. e non va più avanti. ho staccato la batteria, riavviato e mi ricompare la splash di rcmix con la girandola che indica che sta caricando...ma è piantato.
    Ma ti sei scordato di fare i format

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
    Huawei Mate 20 Pro

Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

a suo tempo mi ricordo che c'era un video di youtube che veniva linkato sulla guida di androidiani ma non lo trovo più (sapete di cosa parlo? riuscite a linkarmela per scongiurare ogni dubbio?)

Ho fatto esattamente questo
    Poi entra in recovery
    Fai Format all except sdcard (in mounts and storage selezione format cache, data e system)
    Poi wipe factory reset (seleziono wipe data/factory reset...devo anche wipare la cache?)
    Poi flashi la rom (install sd from sdcard)
    Riavvii

Si pianta sulla scritta HTC.
    Tenete conto che la zip della rom ce l'avevo ancora nella sd...quindi è quella giusta...
    Ultima modifica di unecc; 09-07-12 alle 15:08
    SONY Z5 ROOTED 7.0

Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

Ringraziamenti
    1,329
    Predefinito

a suo tempo mi ricordo che c'era un video di youtube che veniva linkato sulla guida di androidiani ma non lo trovo più (sapete di cosa parlo? riuscite a linkarmela per scongiurare ogni dubbio?)

Ho fatto esattamente questo
    Poi entra in recovery
    Fai Format all except sdcard (in mounts and storage selezione format cache, data e system)
    Poi wipe factory reset (seleziono wipe data/factory reset...devo anche wipare la cache?)
    Poi flashi la rom (install sd from sdcard)
    Riavvii

Si pianta sulla scritta HTC.
    Tenete conto che la zip della rom ce l'avevo ancora nella sd...quindi è quella giusta...
    Il flash termina correttamente? Dovresti leggerlo dopo aver installato lo zip.
    Per scrupolo scarica una rom diversa, mettila nella sdcard e prova. Deve funzionare.

Xiaomi Mi A2

Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Senso41 Visualizza il messaggio
    Il flash termina correttamente? Dovresti leggerlo dopo aver installato lo zip.
    Per scrupolo scarica una rom diversa, mettila nella sdcard e prova. Deve funzionare.

si diceva reboot and enjoy!

ho provato a fare recovery factory dal menu principale del bootloader. dopo essersi bloccato sulla solita schermata htc bianca ho tolto la batteria per sbloccarlo...ora non si accende + e non carica più....non mi sembra un buon segno
    SONY Z5 ROOTED 7.0

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio