scusate ma dal momento che non è necessario formattare la sd, allora non è neanche necessario copiarne il contenuto sul pc prima di installare la rom giusto?
Visualizzazione stampabile
scusate ma dal momento che non è necessario formattare la sd, allora non è neanche necessario copiarne il contenuto sul pc prima di installare la rom giusto?
veramente ho installato una rom solo una volta un pò di tempo fa...adesso mi sto apprestando a installarne un'altra e mi sto ristudiando tutte le guide :D...nella situazione in cui mi trovo adesso, cioè con la rcm mix 3d installata come devo procedere per installare un'altra rom? io ho capito così, dimmi se è giusto:
1 faccio titanium backup
2 copio il contenuto della sd sul pc
3 metto il file della rom nella scheda
4 faccio il wipe
5 installo la rom
6 rimetto i files nella sd
7 ripristino le app con titanium
posso saltare qualche passaggio?
cmq mi sono letto i pro e i contro delle varie rom ics e delle sense ma ancora non ne ho individuata una completamente funzionante...generalmente c'è un problema di fotocamera, compresa questa...mi sai indicare una rom completamente funzionante? grazie
Quello che ti posso dire che finora una rom ics completamente funzionante non esiste ancora poiche tutte hanno comunque qualche piccolo bug.
Questa ,finora, e la rom ics piu completa ...la fotocamera funzionava alla perfezione quando l'ho provata e ora funziona allo stesso modo ,anzi registra anche in 720p con audio cosa che prima non faceva ( ti sto parlando della br2 quindi ;) )
Comunque l'installazione e facilissima :
-Se non vuoi riscaricare tutti i programmi fai un backup di quelli che ti servono con titanium backup
-Metti i file della rom e delle google apps all'interno della sd
-Riavvia in recovery -> fai un wipe completo -> installa prima la rom e poi le gapps
-Riavvia il sistema e dopo ripristina tutte le app con titanium ;)
ok allora provo a installare questa...sperando che funzioni bene...anche perchè la ai rcmix proprio da un'oretta ha iniziato a riavviarsi da sola...nn l'aveva mai fatto prima...però visto che si riavvia da sola forse è meglio se formatto anche la scheda? tu che mi consigli?
per quanto riguarda il consumo di batteria l'ho notato solo con connessione Dati attiva (veramente troppo) nella sezione performance c'è un opzione che riguarda il governator o qualcosa del genere come dovrei impostarlo?
Installata la rom..per ora va tutto bene...è molto fluida e bella...unica cosa non riesco a visualizzare i contatti...sincronizzo con google e non me li trova faccio importa dalla sim e dalla sd e niente...che posso fare?
Mi spiego meglio...non avevo contatti sincronizzati con google...quindi il vero problema é che non mi vengono importati dalla sd (dove non sono sicuro che ci siano) e dalla sim (dove ci sono sicuramente)
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
Ciao ragazzi cè un modo per gli MMS?a me non funzionano,però il resto è una bomba !!10 giorni di utilizzo! grazie
si sono andato in menu/contatti da visualizzare/personalizza e a questo punto da selezionare c'è solo il mio account google ma selezionandolo nn cambia nulla perchè evidentemente non hoc ontatti sincronizzati sull'account...anche facendo menu/contatti da visualizzare/tutti i contatti non cambia nulla...il problema è che non vede i contatti presenti nella sim
Avevo capito che i contatti erano sull'account gmail...scusami.
Nel menù "contatti" trovi "importa/esporta"-->"importa da scheda SIM"-->>seleziona l'account google su cui vuoi esportare i contatti--->tasto "Menù"-->"importa tutti"---->> FINITO!!
Troverai esportata tutta la tua rubrica SIM sull'account google selezionato!! (A me funziona)
Utilizzando questa rom con GoLauncher le prestazioni calano in maniera molto vistosa. Le app spesso crashano improvvisamente, a volte si riavvia il sistema. Ancora non ci siamo per l'uso quotidiano, anche se mi sembra una delle più avanti. Si torna a GB per necessità :'(
Uscito un nuovo aggiornamento...: -)
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
Installato aggiornamento senza problemi con l'OTA Updater!! :)
..::Aggiornato - BR7 + Changelog::..
Ciao a tutti! Sì sa se gli mms funzionano sulla BR7?
Perché prima non andavano? Io un paio ne ho ricevuti...
Quote:
Originariamente inviato da Grave_Digger
Domani se riesco la installo e poi vi dico, però con la BR6 non mi funzionavano, ho provato a spedire e a ricevere ma niente.
Ho flashato la BR7 ma gli mms non funzionano, spedisco ma l'invio macina senza fine...forse è un problema di vodafone,avevo letto che alcune ics avevano un bug con gli mms di alcuni operatori :(
sto avendo problemi per quanto riguarda il wifi mi prende malissimo soluzioni?
Dopo aver provato per un paio di giorno la Jelly beam rom [no sense] torno alla ICS. La JB aveva troppi bugs ed era anche instabile. Ho notato che nella JB la frequenza era settata a 1200 MHz mentre in questa è settata a 1036 MHz. Si può settare anche questa a 1200 MHz o rischio di friggere la CPU?
10 minuti per il fix dei satelitti!!! Troppi!! Mai avuti tempi così alti!! Con la Jelly Bean in max 2 minuti faceva il fix!! Adesso, dopo il il ritorno a questa rom usare il navigatore è impossibile!! Come posso risolvere?
Qualcuno di voi ha provato a connettere il dispositivo a una rete ad-hoc? Il mio DHD nemmeno le rileva!
Mai provato, dai un'occhiata qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ti-ad-hoc.html
@putanto: Dopo aver flashato la patch per il gps io ho risolto, il fix ai satelliti viene eseguito molto rapidamente, nessun problema con la localizzazione e il navigatore :)
Ho problemi per gli MMS.. quando mi arrivano, devo premere "Scarica".. Ma o mi dice "Impossibile scarica, provare più tardi".. O se accendo la connessione dati, e poi clicco su "Scarica" rimane impallato, "Download..." Per circa 2-3 Minuti e poi dice, "Impossibile scaricare"..
EDIT: Il problema si nota anche all'invio di MMS!!..
Quote:
Originariamente inviato da giuseppegalact
Ho lo stesso tuo problema, purtroppo non c'è soluzione, almeno per quanto ne so... :-(
Che operatore hai? Io vodafone.
Quote:
Originariamente inviato da giuseppegalact
Guardo giornalmente su xda se qualcuno ha risolto il problema ma niente da fare, è un bug di ics, io ho avuto gli stessi problemi anche con rom jelly bean, penso che sia dovuto allo stesso bug...mi sa che se ti servono gli mms devi passare di nuovo a rom Sense.
Ma lo sviluppo di questa ottima ROM si è fermato alla Beta 7 o sono previsti ulteriori rilasci (l'ultimo aggiornamento è del 23 agosto)?
qualcun'altro ha problemi al wifi?
ho cercato nella discussione ma non ho trovato nulla,
non si vuol connettere, continua a dare "connessione..." per qualche secondo per poi tornare a "salvata, protetta con..." a ciclo continuo.
per adesso è l'unico problema grave che ho riscontrato, nonostante vengo dalla Er3bus, anche la durata della batteria non mi pare male (solo 2g e wifi)!
Io nessun problema. Hai provato un wipe completo e poi a reinstallarla?
certo! funziona per un po' poi il problema riprende!
però adesso una volta è riuscito a connettersi... sconnesso per provare e di nuovo il problema.
Non vorrei fosse la mia rete a sto punto, però tra portatili e altro è l'unico che ha sti problemi!