Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giovannipa
Ciao a tutti! premetto che sono un novellino in materia quindi abbiate pietà...il mio hd ha installato la rom android revolution hd 6.3.1. se volessi provare questa rom sabsa prime v7 cosa dovrei fare di preciso? cioè...devo solo cambiare la rom con quella esistente oppure fare altri cambi (radio etc etc) ? chiedo umilmente perdono per la mia ignoranza, se mi spiegate con quali programmi eventualmente cambiare la rom e se ne vale la pena. grazie a tutti accetto anche altri consigli su rom....ciaooo
visto che hai già istallato una custom rom, presumo che hai anche una custom recovery(4ext) e che sei s-off......
quindi ti è sufficiente fare in ordine(batteria minimo al 50% prima di iniziare):
-(se vuoi un backup della rom attuale) un nandroid backup da recovey;
- da recovery un fullwipe(data, cache, dalvick e batty stats );
-sempre da recovery flash/istallazione della rom(flash dello zip che devi precedentemente scaricato e aver messo nella sd);
consiglio di fare minimo 2 cicli di carica appena istallata la nuova rom
secondo me vale la pena... anche perché c'è una bella differenza tra gingerbread e ICS... e questa rom non è male sotto tutti gli aspetti...
Edit: dopo aver riletto la tua domanda... penso che non fosse necessario descrivere tutti i punti :D cmq no, non dovrebbe servire cambiare altre cose per questa rom, perlomeno nel thread ufficiale della rom non c'è scritto
-
si sono in s-off. proverò a fare il tutto vediamo che guaio combino....grazie
-
un'ultima cosa....effettuando le operazioni sopra elencate e inserendo la nuova rom si perdono i dati esistenti nell cell?
-
Quote:
Originariamente inviato da giovannipa
un'ultima cosa....effettuando le operazioni sopra elencate e inserendo la nuova rom si perdono i dati esistenti nell cell?
Certo... Quando fai wipe data perdi tutti i dati... (sd intatta)
Inviato dal mio Sensation usando Androidiani App
-
quindi conviene copiare tutto il contenuto della sd nel pc per poi poter reinserirli giusto?
-
no aspetta:
quando installi una nuova rom non perdi le cartelle che hai nella SD tipo le tue foto,i video,documenti ecc...
ma perdi i dati relativi agli account,il log delle chiamate/sms/mms,le applicazioni ecc..(tipo "ripristino di fabbrica" tanto per capirci).
In ogni caso salvare il contenuto della SD sul PC non fa mai male e dovrebbe essere una buona abitudine.
ti consiglio di leggere questa ottima guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...opri-dati.html
e già che ci sei....anche questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...re-felici.html
tutto ti sembrerà piu' chiaro;)
Quote:
giovannipa
quindi conviene copiare tutto il contenuto della sd nel pc per poi poter reinserirli giusto?
-
Quote:
giovannipa
no no..... i dati nell'sd non vengono toccati... fai tutti i backup che vuoi(che verranno salvati nell'sd) e poi fai wipe data+cache+dalvick(verranno cancellati i dati che si trovano nella memoria del telefono....)
-
Buongiorno, premetto che ho flashato la 7.0 per 3 volte, eppure locations crasha sempre, capita pure a voi?
-
Buongiorno ... ho da qualche ora questa rom e in generale ne sono soddisfatto ... un dubbio ... ma solo io ho seri problemi con la sensibilità del touch ? Non riesco quasi a scorrere gli elenchi che ne attivo inavvertitamente qualcuno ... non nascondo che un pochino mi da fastidio. C'è rimedio ? Si può settare qualcosa ? Grazie mille, ciaoo
-
Quote:
Efix65
Buongiorno, premetto che ho flashato la 7.0 per 3 volte, eppure locations crasha sempre, capita pure a voi?
Se locations è il navigatore dell'htc , l'ho disinstallato quindi nn ti so dire.
Se invece parli del Local funziona correttamente