hai provato a monitorare i consumi con current widget cosi' come spiegato qui?
https://www.androidiani.com/forum/mo...-batteria.html
sarebbe interessante poichè eventuali anomalie verrebbero evidenziate
Visualizzazione stampabile
hai provato a monitorare i consumi con current widget cosi' come spiegato qui?
https://www.androidiani.com/forum/mo...-batteria.html
sarebbe interessante poichè eventuali anomalie verrebbero evidenziate
No il segnale era ottimo! Però una cosa importante non ho sottolineato che il primo giorno ho usato la rom rilasciato giorno 10 e oggi quella del 12 per cui magari sarà leggermente peggiorata.
No no perchè ormai sto provando le sense 4. Anche se sono prove molto rapide!
Io ho utilizzato il programma Aroma app installare per realizzare uno zip con tutte le app più importanti che uso e lo flasho direttamente da recovery. E' comodissimo come puoi immaginare. Anche se non so quanto possa essere "salutare" per una rom appena installata.
Tu vuoi continuare a provare JB?
dove lo trovo questo aroma app installer? si usa anche con le app prese dal play store?
[OT]
Basta cercare su google ;)
io ho preso gli apk dalla rom!
Ciao ragazzi... Ieri sera ho messo l'ultima cfx 17/09, ho deciso di provarla perchè su xda ne parlavano molto bene.... Devo dire che per ora devo dargli ragione... Funzione pressochè tutto e anche il consumo di batteria è nella norma... C'è ancora qualche problema sulla luminosità automatica ma niente di drammatico.
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
quanto fai con la batteria?
Allora dopo una giornata e mezza di utilizzo vi posso dire che sono abbastanza soddisfatto... Ci sono solo due bug un po fastidiosi... Uno è quello riguardante l'indicatore della batteria che ogni tanto da i numeri, come duata parto dalle 8.30 e arrivo fino alle 18 con un uso intenso...
Mentre l'altro riguarda la suoneria, per chi come me usa un programma come audio manager e imposta dei profili si ritrovrà con la suoneria modificata tutte le volte che questi cambiano.
Per il resto va tutto... Dalla registrazione a youtube...
Ho letto che la 21 non è stata rilascita xchè hanno fatto dei grossi cambiamenti....
Tu hai problemi simili a quelli che lamentano su XDA?
Ragazzi chi utilizza la codefirex? Le rom rilasciate il 24 e il 25 sono state sottoposte ad una "big optimization" (parole dello sviluppatore) e tutti ne parlano benissimo. Putroppo un utente su xda ha sottolineato al solito i consumi eccessivi.
È quella come al solito l'unica pecca di questa rom.. Solo questo problema mi ha spinto a cambiarla :-(
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
Ciao.
Ho installato questa [ROM] OFFICIAL codefireX Jellybean Nightlies, consigliate qualche Kernel o add-on particolare ?
Settings suggeriti?
Oggi ho voluto provare la codefix 26/09.... Devo dire che è fantastica.... Se non fosse che non funziona la conessione dati.... :-/ spero che risolvano nella prossima relise
la codefireX del 26/09 fixata la trovi in questa pagina:
[ROM] OFFICIAL codefireX Jellybean Nightlies - Page 63 - xda-developers
al post #624
ma a questo punto forse ti conviene aspettare la prossima release
installata oggi la Rom 4.1.2 Official CodefireX periodicals SR2,
si tratta di release ufficiali periodiche e testate basate sulle note Nightly CodefireX,sempre dello stesso sviluppatore (Synergye).
Ricordo che praticamente tutte le Rom JB per il nostro DHD si basano sul lavoro del team Cyanogen e di Synergye che per questa sua release dichiara di utilizzare particolari procedure mirate alla fluidità del sistema.
detto questo,come prima impressione dopo qualche ora di utilizzo posso dire che in effetti sembra piu' scattante e reattiva della Jelly Bean (R21) che avevo finora;
per quanto riguarda la personalizzazione abbiamo un menu' piu' vasto della JellyTime (sotto la voce impostazioni/codefirex) dove troviamo anche tweaks ereditati dalle AOKP,dual pane view,tablet UI e tante altre impostazioni che non sto ad elencare.
finora nessun FC o stranezza rilevata,salvo il solito problema dei tasti degli auricolari (come tutte le Rom ICS e JB),riguardo i consumi vediamo i prossimi giorni ma a prima vista mi sembrano in linea con la Jelly Time.
Installata anche la nuova camera+galleria 4.2 (flashata subito dopo le gapps,sempre da recovery),perfettamente funzionante ma non ho provato la funzione Sphere.
per chi volesse provarla,in alternativa alla Jelly Time,questo il link del thread su XDA:
[ROM][4.1.2][SR2] OFFICIAL codefireX Periodicals - xda-developers
qui invece tutte le app (inclusa camera e galleria) versione 4.2:
[UPDATED]Android 4.2 GAPPS + Wallpapers + Sounds Mega Thread - xda-developers
installazione pulita : format all partition(except SD)+wipe data factory reset flash rom/gapps/camera ecc...
Quindi questa è un ibrida tra la cyano e la aokp? Preciso che ho seguito il progetto aokp fino a quando purtroppo non hanno deciso di smettere. Le cose che mi hanno portato a cambiare rom sono:
GPS instabile,
Whifi scarso
Consumi veramente eccessivi
I restanti bug erano superabili e sopportabili, ma questi non potevo digerirli...
Chiaro che l'hai appena installata, ma ti sarei grato se tra qualche giorno daresti notizie dettagliate in merito ..
aggiornamento dopo quasi un giorno di utilizzo:
-nessun FC o problema evidente
-GPS:ho potuto testare stamattina la navigazione con Sygic su un breve percorso cittadino (1,5 km)nessun impuntamento e buona precisione ma sarebbe meglio testarlo su un percorso piu' lungo,lo faro' alla prima possibilità
-segnale WIFI nella norma
-capitolo consumi:allego il log di currentwidget estrapolato su due ore con WIFI/dati/GPS sempre attivi,nell'arco delle due ore ho ricevuto due telefonate e due email...il consumo quindi mi sembra in linea con le altre rom Jelly Bean e comunque superiore alla Er3bus GingerBread(ma questo lo sapevamo....)
-unica stranezza la poca precisione della percentuale di carica della batteria,problema fastidioso che avevo già avuto con alcune release Jelly Time ma che altri non hanno riscontrato nè con questa nè con le Jelly Time.
la batteria non l'ho ancora calibrata e la radio è quella in firma,vediamo a che punto sono a fine giornata....
Allegato 31648
Anch'io sto provando la codefireX sr2 e si sta comportando veramente bene! Le differenze con la RB sono minime ma credo che la codefireX sia superiore
Ho letto che non funziona il silenzioso... È vero ?
In che senso? Perchè io ho appena provato a metterlo in silenzioso e ho fatto partire una chiamata dall'altro mio cell e funziona bene, cioè non si sente nulla.
Ho letto così su xda... Ora ho provato anche io e non ho avuto prob.
È uscira la sr3
confermo nel mio caso il difetto di precisione nella percentuale della batteria:da ieri sera a stamattina con l' 1% (notte in modalità aereo)
per la cronaca ho totalizzato 2 ore e 7 minuti di schermo attivo,risultato mai raggiunto da mesi con la mia ormai vetusta batteria pertanto direi che,almeno nel mio caso,il consumo è inferiore alle Jelly Time che avevo in precedenza.
N.B.:noto che nessuno(nemmeno su XDA)lamenta il difetto della percentuale,deduco quindi che sia solo mio....(a proposito a voi lo fa?)
per il resto direi che in quanto a fluidità è sicuramente superiore alla JT.
allego gli screenshot della batteria
Scusate capita solo a me in fase di flash di leggere questo messaggio: No file_contextsBuilt a: 2012/11/06 01:45 (UTC)? che significa? Può essere causa di problemi?
Purtroppo la rom non gira per niente bene, ho problemi di lettura della SD, la rotazione automatica dello schermo non funziona e altro ancora. Sinceramente non so da cosa possa dipendere, faccio sempre installazioni ultra pulite, cancellando tutto e non ho mai avuto problemi fino ad oggi. Sono tornato alla Android Revolution e funziona tutto, segno che non si tratta di problemi Hardware. Qualcuno ha qualche idea al riguardo???
P.s. I problemi sembrano legate a tutte le rom JB, infatti annche con la JB Time non funziona la rotazione automatica(cosa scomodissima in navigazione) ma funziona la lettura della sd.
Quote:
Originariamente inviato da lulluttu
Ciao, cosa intendi per lettura sd? Perchè io riesco a fare pressochè tutto... La galleria mi vede le foto salvate, gli mp3 vengono letti e con root explorer riesco a fare tutto.
Ho appena provato anche la rotazione navigando con chrome e non ho avuto problemi... Non è velocissima ma funziona...
Ieri, quando ho messo questa rom, ho notato anche io quella scritta.... Ma per ora mi funziona tutto alla grande... Anche la durata della batteria x ora (non voglio urlarlo) mi sembra buona... Tolto dalla carica alle 8:30 e ora sono ancora con il 50%..... Credetemi è accaduto poche volte... :-)
Intendo che la Sd non viene proprio vista all'interno della Rom, dice che è danneggiata e che bisogna formattarla, cosa che ovviamente non riesce a fare. Cosa strana visto che da Recovery è tutto ok. Chissà che cosa si è corrotto nei vari cambi di rom. Ma che tu sappia esiste una sorta di formattazione a basso livello del terminale, magari flashando rom originali o cose di questo genere....
Non so... Ti posso consigliare di formattare la sd e provare a vedere se così funziona.... Ogni tanto sarebbe bene farlo...
Già fatto...., Boh vediamo se qualcuno sarà in grado di aiutarmi..
Hai fatto tutti i wipe necessari prima del flash?
SE nessuno riscontra il tuo problema, allora ti conviene riflashare la rom, lforse qualcosa non è andata per il verso giusto...
Magari controlla md5 e vedi se è corretto.. Iniziamo dalla base e poi vediamo....
Edit :
Controlla md5
Se è corretto allora fai un bel full wipe e via di flash...