installata oggi la Rom 4.1.2 Official CodefireX periodicals SR2,
si tratta di release ufficiali periodiche e testate basate sulle note Nightly CodefireX,sempre dello stesso sviluppatore (Synergye).
Ricordo che praticamente tutte le Rom JB per il nostro DHD si basano sul lavoro del team Cyanogen e di Synergye che per questa sua release dichiara di utilizzare particolari procedure mirate alla fluidità del sistema.
detto questo,come prima impressione dopo qualche ora di utilizzo posso dire che in effetti sembra piu' scattante e reattiva della Jelly Bean (R21) che avevo finora;
per quanto riguarda la personalizzazione abbiamo un menu' piu' vasto della JellyTime (sotto la voce impostazioni/codefirex) dove troviamo anche tweaks ereditati dalle AOKP,dual pane view,tablet UI e tante altre impostazioni che non sto ad elencare.
finora nessun FC o stranezza rilevata,salvo il solito problema dei tasti degli auricolari (come tutte le Rom ICS e JB),riguardo i consumi vediamo i prossimi giorni ma a prima vista mi sembrano in linea con la Jelly Time.
Installata anche la nuova camera+galleria 4.2 (flashata subito dopo le gapps,sempre da recovery),perfettamente funzionante ma non ho provato la funzione Sphere.
per chi volesse provarla,in alternativa alla Jelly Time,questo il link del thread su XDA:
[ROM][4.1.2][SR2] OFFICIAL codefireX Periodicals - xda-developers
qui invece tutte le app (inclusa camera e galleria) versione 4.2:
[UPDATED]Android 4.2 GAPPS + Wallpapers + Sounds Mega Thread - xda-developers
installazione pulita : format all partition(except SD)+wipe data factory reset flash rom/gapps/camera ecc...