CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[ Thread puramente discorsivo] Considerazioni sull'interfaccia Sense 4.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    [ Thread puramente discorsivo] Considerazioni sull'interfaccia Sense 4.0

    Domanda diretta: -a voi piace la sense 4.0?-

    A me non tanto. Apprezzo le sfumature della barra delle notifiche e l'eleganza il generale del launcher, ma credo che abbia perso molta della "personalità" (o se preferite dello stile) che era proprio delle vecchie sense.
    La cosa che mi manca di più per quanto banali (ma belle dal punto di vista grafico) sono le icone in basso nell'app telefono e posta... Erano oltre che belle anche utili: ad esempio dall'app telefono si potevano aprire velocemente i contatti o la cronologia delle chiamate; dalla posta andare nelle email inviate.

    Poi considero un passo indietro anche l'impossibilità di selezionare le applicazione del lockscreen (eredità della sense 3.6).

    Insomma la trovo un pò snaturata.

    Altra cosa che mi ha fatto inorridire dal punto di vista grafico (per quanto ad alcuni possa far sorridere che mi abbia suscitato questa reazione) è che non hanno seguito il nuovo colore dominante di ICS (il blu) ma hanno lasciato il verde di gingerbread per quanto riguarda la sense (batteria, barra delle notifiche, colore di selezione) che si aggiunge al blu di ICS (ad esempio presente nella funzione cerca). Mi sembra un lavoro quasi trascurato.


    Inoltre ad ora per quanto siano ad uno sviluppo probabilmente differente trovo le ROM ics sense 3.6 nettamente più performanti (come fluidità del launcher oltre che nella navigazione web).


    Insomma speravo di meglio. Però mi chiedo se sono l'unico che la pensa così
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Sinir696


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,113
    Smartphone
    Desire HD

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 48 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Io aspetto il porting della 4.1 dell'htc proto (desire x) wvga di risoluzione... Ciò significa niente resize...


    Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
    Desire hd completamente sbloccato! mi sembra una descrizione abbastanza completa!

    Nexus 7 preso e sbloccato tutto nello stesso giorno!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di House12


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 85 volte in 51 Posts
    Predefinito

    A me a primo impatto è piaciuta moltissimo... Ho apprezzato il fatto che abbiano eliminato quell'effetto lucido, che c'era ovunque e che mi aveva veramente stufato... Ora con l'effetto "zigrinato" è tutta un'altra storia! Guarda la barra delle notifiche: sembra quasi un tessuto vero e proprio! E poi ogni elemento grafico ha la sua diversa zigrinatura... Anche il bianco delle finestre di avviso e delle impostazioni non è il bianco accecante, ma è leggermente rigato... Per non parlare del launcher: effetti di sfumature e trasparenze in ogni widget... E anche il menù impostazioni con l'effetto persiana è anni luce avanti.. E che dire della personalizzazione delle skin? Una diversa dall'altra e una più bella dell'altra...
    Secondo me dal punto di vista grafico è stupenda.
    Poi anche io sono stato un po' deluso dal fatto che coesistano il blu di ICS e il verde della Sense (che però puoi cambiare abbastanza con le skin: se metti "amante della musica" il colore è più o meno quello di ICS)... e ho notato che ci sono anche due verdi diversi: oltre a quello della sense 4 è rimasto quello delle sense 3 nel correttore ortografico

    Per i bottoni in basso nell'app telefono dipende dalla sense lite o full (credo): per esempio la virtuous sense full 4.0 li ha... Io quelli nella posta non li sopportavo perchè non li usavo mai e rubavano solo spazio per lo meno adesso questi bottoni (dove ci sono) oltre a spostarli puoi anche eliminarli...

    Poi beh per la lockscreen hai proprio ragione... Ci voleva tanto a farle selezionabili??

    Sul fatto delle performance non saprei dirti, visto che ho saltato la sense 3.6 (ma se mi dici così, magari un pensierino ce lo faccio ), sono piuttosto indietro con lo sviluppo, purtoppo (visto che stanno uscendo dell beta di JB mica male), però diamogli un po' di fiducia

    Con poche accortezze in più forse sarebbe stata perfetta, ma mi ritengo soddisfatto...

    Tieni però conto che il mio giudizio è un po' annebbiato dall'entusiasmo: venivo da 1 mese di ics stock, e per quanto fosse moderno e accattivante, avevo l'astinenza da Sense... HTC sotto questo punto di vista regna: la Sense è la Sense. Punto.
    Ultima modifica di House12; 28-08-12 alle 11:39
    HTC DESIRE HD (cam Samsung)
    Rom: ViperDHD 1.2.3 - Sense 4.1 full
    Radio: 26.09.04.11_M2
    Recovery: 4EXT Touch v1.0.0.5

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Anch'io non avevo fatto molto caso alla sense 3.6
    Ma la sto rivalutando parecchio Guarda il grafico dell'uso della batteria
    Non l'ho mai messo in carica: quelle piccole punte di ricarica non so a cosa siano dovute... forse ad una errata calibrazione della batteira. Dopotutto è solo il primo ciclo di carica con questa ROM. Ora l'ho messa in carica, ma ci ho fatto tranquillamente 2 giorni interi (oviamente l'ho usato poco)
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Ganzdroid; 28-08-12 alle 16:47
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  6. #5
    Androidiano L'avatar di House12


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 85 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Azzarola... Già un giorno e mezzo per me è un miraggio mi incuriosisci assai... Mi sa che il prossimo flash sarà una sense 3.6

    E' la blackout?
    HTC DESIRE HD (cam Samsung)
    Rom: ViperDHD 1.2.3 - Sense 4.1 full
    Radio: 26.09.04.11_M2
    Recovery: 4EXT Touch v1.0.0.5

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    Anch'io non avevo fatto molto caso alla sense 3.6
    Ma la sto rivalutando parecchio Guarda il grafico dell'uso della batteria
    Non l'ho mai messo in carica: quelle piccole punte di ricarica non so a cosa siano dovute... forse ad una errata calibrazione della batteira. Dopotutto è solo il primo ciclo di carica con questa ROM. Ora l'ho messa in carica, ma ci ho fatto tranquillamente 2 giorni interi (oviamente l'ho usato poco)
    molto "ovviamente" dato il 24% del display....
    pero' non divaghiamo
    la discussione deve rimanere sull'interfaccia non sul confronto tra rom
    Ultima modifica di linux33it; 28-08-12 alle 18:09

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Sto provando da ieri sera la energyrom (sense 3.5 gingerbread).

    Niente da fare: di gran lunga più reattiva di qualsiasi 3.6 o 4.0 provata sin'ora. Più reattiva anche delle ics aosp che ho provato.
    Browser più veloce, più effetti grafici, più funzioni nei tweaks... mi sembra un upgrade rispetto alle ROM che provavo da un mesetto...
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    non è altro che la rcmix colorata di blu ,niente di piu',la sense 3.5 è anche l'ultima sense interamente funzionate per DHD nonchè l'unica decente dopo la 2,1...ma questo lo abbiamo sempre saputo,
    in quanto al confronto come interfaccia con la sense 4 è solo una questione di gusti
    sul piano della funzionalita' la sense 4.0 è indubbiamente migliore, piu semplice,piu accessibile con meno "manovre",e quindi piu immediata e facile da usare
    sul piano delle performance non sarebbe praticabile un confronto sul DHD perchè stiamo parlando di android GB con sense 3.5 e ICS con sense 4.0 e il secondo sul DHD non è minimamente supportato
    se il confronto lo facessimo su un dispositivo che le supporta pienamente entrambe la GB +3.5 rimarrebbe a netta distanza da Ics+4.0 sotto tutti i punti di vista e con JB sara' ancora piu marcato il divario
    ma anche sul DHD personalmente trovo poco o niente della 3.5 che sia migliore della sense 4.0A anche come performance generale
    Ultima modifica di linux33it; 14-09-12 alle 11:22

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    io mi stavo riferendo al DHD. La sense 4.1 l'ho provata sul one s ed è ottima, non perfetta ma ottima.

    Sul dhd invece mi sembra di notare che ad ora le ROM che offrono le migliori prestazioni (su tutti i fronti) rimangano le 2.3 con sense 3.5. La mia considerazione si limitava a questo.
    Dopo aver passato un mesetto con sense 4.0 - 3.6 o aosp 4.0 non posso far altro che ammettere che questa vecchia ROM è di gran lunga più performante (sul dhd ovviamente)
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di markusssss


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Scafati
    Messaggi
    1,526
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    689
    Ringraziato 90 volte in 78 Posts
    Predefinito

    premessa: non sono stato mai un fan della Sense. trovo che in alcune sue cose sia molto comoda..ma eccessivamente "rigida" in altre.
    la 4.0 è migliorata tanto al livello grafico..ma ancora troppe poche personalizzazioni...una cosa stupida? perchè non permettere di nascondere le app nell appdrawer?
    potevano un po cambiare quel verde..questo sicuramente..ma è davvero il minimo rispetto alle tante migliorie che potrebbero apportare...
    Se ti ho aiutato a risolvere il problema clicca sul tasto Thanks qui sotto ↓

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy