CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Consigli prima di procedere col mod PT.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Consigli prima di procedere col mod PT.2

Gentilissimi utenti di androidiani, sezione HTC DESIRE HD MODDING.

Mi scuso INFINITAMENTE per il disturbo creato col primo topic che mi è stato chiuso prima che potessi avere le informazioni di cui io avevo effettivamente bisogno.

Ho un pò di problemi a entrare nell'ottica perchè con altri device android che ho rootato e su cui ho cucinato rom (galaxy ace, huawei sonic e liquid metal acer), non ho mai dovuto aver a che fare con ril radio, sblocchi ufficiali e non ufficiali, insomma, ci sto andando un pò nel pallone, così cortesemente VI chiederei tre semplici cose, che per voi saranno una stupidata, e reperibili sulle guide, però per favore, aiutemi, se ve lo chiedo è perchè nei topic non sono riuscito a decifrare le risposte che mi servono, voglio dire, non sarei qui a chiedere se non avessi capito, NO?

La mia intenzione sarebbe quella di avere sul telefono una rom ICS, NON SENSE con Root ovviamente, tu quale mi consiglieresti? (mi interessano stabilità e meno bugs possibili.)
    Innanzi tutto, non voglio che mi rifacciate le guide, ci mancherebbe, solo dirmi in che ordine fare le cose.

Esempio...

SBLOCCO non ufficiale.
    Rom consigliata
    rom ics(poi quale?)

e la cosa più importante di tutte, una volta installata una rom custom, avrei bisogno di reperire i files e le procedure per riportare il desire a originale, sia rootato (penso basti flashare una rom) che non.

Vi ringrazio infinitamente in anticipo, non voglio essere pedante ma è davvero un problema per me capire come agire in questo momento, arrivo da modus operandi diversi.

P.S. un mio amico mi ha parlato di rom manager per installare le rom direttamente, di cosa si tratta?

RIGRAZIO, infinitamente, ho davvero bisogno di aiuto.

2.  
    Androidiano L'avatar di House12

Smartphone
    HTC Desire HD

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 85 volte in 51 Posts
    Predefinito

Premetto che se ti è stato chiuso il topic c'è un motivo, e non mi sembra una buonissima idea aprirne uno simile
    Ti rispondo perchè vorrei evitare di vedere un terzo topic identico

Il RIL va flashato solo nelle rom sense GB. Nelle rom non sense oppure sense ics non devi flashare nulla. Quindi se ti interessa una no sense, del ril non te ne deve fregare nulla

Lo sblocco ufficiale è sconsigliato, perchè serve solo per il root (è scritto grande come una casa nelle guide) ma non ti consente di cambiare rom radio o altro. Quindi usa quello completo non ufficiale, che hai root sblocco &co tutto in una volta.

Se ti vengono indicate le guide, evidentemente è perchè in quelle guide c'è scritto tutto.
    Prenditi un po' di tempo e leggiti sta guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ggiornata.html
    E' inutile che ti scriva i passaggi perchè sarebbe un copia incolla da questa guida...

Dopo lo sblocco ti ritrovi la rom stock di HTC, puoi flashare quella consigliata o quella che vuoi tu (puoi flasharti subito la ICS, per esempio)
    Io ti consiglio di fare così:
    -dopo lo sblocco, dove hai la rom stock, installati la recovery consigliata, la 4ext https://www.androidiani.com/forum/mo...ext-touch.html
    -ora che hai la recovery consigliata, flashi la rom: ce n'è una consigliata, ma puoi flasharti anche subito quella che vuoi (è consigliata perchè è ultratestata e stabile, ma nessuno di obbliga a usare questa

Se vuoi una rom ICS no sense stabile pochi bugs e molti tweaks io ti consiglio questa, la IceColdSandwich https://www.androidiani.com/forum/mo...-ics-aokp.html

Per "desire originale" non capisco cosa intendi. Se intendi con una rom pulita senza dati, basta fai un full wipe (wipe data/ factory reset da recovery)i. Se per "originale" intendi come quando l'hai comprato, ovvero BLOCCATO e senza il root, c'è scritto grande come una casa e anche in rosso nella guida "Riportare il DHD allo stato originale" (https://www.androidiani.com/forum/mo...ggiornata.html)

ROM manager serve se hai la recovery ClockWorkMod (personalmente non l'ho mai provato),
    Ultima modifica di House12; 20-09-12 alle 19:47
    HTC DESIRE HD (cam Samsung)
    Rom: ViperDHD 1.2.3 - Sense 4.1 full
    Radio: 26.09.04.11_M2
    Recovery: 4EXT Touch v1.0.0.5

4. Il seguente Utente ha ringraziato House12 per il post:

Alexthekidd (20-09-12)

Androidiano

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Si si avevo capito sulla guida come ribloccare la rom, intendevo proprio recuperare la rom stock!

Androidiano L'avatar di House12

Smartphone
    HTC Desire HD

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 85 volte in 51 Posts
    Predefinito

Se riblocchi la rom, ti scarica automaticamente la rom stock e la flasha da solo. La "RUU WWE" che viene citata nella giuda sarebbe la rom stock.
    HTC DESIRE HD (cam Samsung)
    Rom: ViperDHD 1.2.3 - Sense 4.1 full
    Radio: 26.09.04.11_M2
    Recovery: 4EXT Touch v1.0.0.5

Androidiano

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

grazie mille sei stato gentilissimo, sto scaricando tutto il necessario, penso che farò tutto stasera.
    Un ultima cosa, mi sono un pò "documentato" sul ril, nel caso dovessi riportare la rom stock, ribloccandola, e tornando ad essere una sense, mette da solo il suo ril giusto o devo andarmelo a cercare?

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

detto questo non voglio aggiungere altro perchè sarebbe tempo perso
    questa volta a dirtelo è un utente che è iscritto da poco prima di te
    chiudo sperando che questa volta sia piu chiaro!!!! !
    Ultima modifica di linux33it; 20-09-12 alle 21:01

Permessi di invio