Posto che hai settato bene durante l'installazione questo dovrebbe succedere solo la prima volta o due
Se persiste basta usare status GPS per scaricare i dati aGPS, oppure gpsfix ,va fatto all'aperto con cielo libero....
Visualizzazione stampabile
Durante l'installazione ho settato Italia, non mi sembra ci fossero altre voci. Provato anche GPS Status ma oggi riprovo. Grazie
si, ho fatto ripristina e poi scarica ..
MI unisco al discorso
Ho notato che il GPS NON funziona o meglio NON compare l'icona del GPS nella barra nel momento in cui si lancia il navigatore e pertanto NON fixa ... Risulta in pratica NON presente ...
E' strano ... All'aria aperta, cielo azzurro e 'libero'
Insomma, condizioni ideali
Ho provato due navigatori ma il risultato è il medesimo
Che sia un BUGS ?
Ho (ovviamente) settato ITA nell'installazione
Questo è un'altro problema e non so da cosa dipenda ma non mi risulta sia un problema della rom
Mi pare che qualcun'altro abbia avuto lo stesso problema
Qui si parlava del fix cioè del ritardo nel realizzare la triangolazione , ma il GPS funziona,l'icona compare e i satelliti vengono regolarmente agganciati
PS
Prova comunque a verificare che il impostazioni>accesso alla posizione sia tutto spuntato anche l'ultima voce poi riavvia e riprova
Strano, la 'ultima' voce del menu Posizioni, quella che in pratica sceglie se usare il GPS integrato o una antenna BT NON era spuntata
Tutte le altre voci SI ma quest'ultima no quindi, presumo, si aspettasse un dispositivo 'esterno'
Più tardi riprovo
Dico strano perchè per esempio con la BR7 NON avevo avuto questo neo
Anche io su br6 avevo notato che non era spuntata l' opzione "usa gps interno", mi ero sbattuto per cercare una soluzione ed era tutto lì il problema ora funge divinamente... :)
Ciao a tutti ragazzi!Allora adesso vi dico i bugs che ho riscontrato su questa bella rom;
Risveglio dallo standby si vedono delle righe sulla parte destra dello schermo che poi scompaiono,e in più dopo il risveglio la luminosità non è immediata è incrementale.questo problema è legato al kernel, ci stanno lavorando ,speriamo beneintanto chi vuole ne è uscita una nuova versione:http://synergy.codefi.re/index.php?d...1.7-stable.zip
Dopo vari giorni la rom inizia a non essere molto fluida rimane scattosa,perde della sua velocità. Dialer e sensore di prossimità;dopo fine chiamata il telefono rimane con schermo nero non è più possibile utilizzarlo, ho dovuto togliere la batteria,per questo problema l'ho allieviato con un 'app che ricalibra il sensore,anche se però dopo che lo stacco dall'orecchio la luminosità invece di essere istantanea, è incrementale.
Se devo dirla tutta questa versione non mi convince ,secondo me anche se non l'ho testata a 360° la BR7 girava bene e la batteria secondo me durava di più,voi che ne dite????
Ah dimenticavo,il widget s suggest all'inizio funziona ma dopo un po' mi da questo problema:spazio disco insufficiente,eppure faccio e rifaccio wipe cache ma nulla.......
Sono ritornato alla Sabsa Prime Sense 4
Purtroppo del GPS niente
Se l'opzione di cui si parla 'Usa GPS Integrato' è ON il GPS non ne vuol sapere di funzionare
L'icona NON appare quando lancio il navigatore, i Navigatori installati sono sempre in attesa di segnale GPS
Ho provato e riprovato, resettato, riavviato ma nulla ...
Credevo fosse un problema della BR8 ma niente, anche la BR7 ...
Ho (RI)messo la Sabsa Prime e tutto OK
da me il gps è una bomba.. caricando tomtom quando finisce il caricamento e arriva sulla pagina della mappa sono già connesso!
a parte la prima volta che ci ha messo circa 2 minuti per l'aggancio, poi sempre velocissimo, anche con altri navigatori
il widget non lo uso quindi non so, il fade in allo sblocco e e durante una chiamata se lo si stacca dall'orecchio penso sia un effetto voluto ma non mi da' nessun disturbo , il resto non mi risulta, e non riscontro nessuno dei problemi che citi ,la rom continua ad andare perfettamente ,ne' ho problemi di consumi che sono sempre buoni...
quello che devono risolvere è la saturazione della ram , forse è tarata per il galaxy che ha molta piu ram, ma in questo scende a livelli critici, anche intorno ai 50 MB...pero si risolve con un riavvio al giorno .....
Sono tentato ho a ritornare alla BR7 molto ma molto meglio di questa,oppure aspettare al BR), ma dato che ci siamo aspetterò la BR9.Linux tu hai provato il'ultimo kernel kangbang?? v1.7
MI dite che ril avete, grazie..
Il fatto è che non mi compare neanche l'icona del GPS sulla barra di stato nel momento in cui lancio il navigatore
Ho rimesso la Sabsa e funziona, quando lancio il navigatore il GPS si 'attiva' e dopo il primo minuti aggancia
Qui con la BR7 & BR8 NO !!!
Come è possibile ?
Se non è un problema della ROM, allora presumo sia un problema del mio DesireHD
O mi sbaglio ?
Linux che ne dici tu ? Secondo te ?
Eppure ho notato questo comportamento anomalo del GPS DOPO che ho flashato la STOCK per via della Rotazione
Non me ne ero mai accorto prima, ma dopo che ho ripristinato la STOCK per via della Rotazione il GPS non funzia, almeno con la BRX
Che sia in qualche maniera connesso ?
Che riscontro mi date ?
Attendo ... Mi garba molto questa ROM, era riuscita a farmi dimenticare la 'Sense' ... Ma così non la posso utilizzare
premesso che bisogna distinguere tra il problema del fix che la prima volta puo richiedere anche mezz'ora ma è normale per via di una scelta fatta su questa rom inerente all'uso dell'agps,e il totale mancato funzionamento dove non compare nemmeno l'icona sulla barra
questo secondo aspetto rimane un mistero,ad averlo qui siete in diversi ma seguendo la discussione su xda non mi sono imbattuto in nessun caso di questo tipo sul dhd ,qualche problema segnalato riguardava l'inspire....
si puo andare per tentativi:
durante l'installazione vengono proposte diverse opzioni ma quella riguardante l'inspire non e selezionabile quindi non ci si puo sbagliare neanche volendo
pero' bisogna comunque controllare perchè se la spunta è attiva va tolta
tuttavia i file riguardanti l'inspire si possono eliminare dallo zip tanto per essere sicuri che per qualche ragione vengono installati
un'altra prova che si puo fare è installare un'altro kernel facendo wipe delwik e cache questo kernel tra l'altro sembra migliore di quello on board soprattutto nella gestione della ram
da cosa lo vedi che la BR7 è "meglio ma molto meglio di questa"??
ammesso che ci siano differenze cosi eclatanti servono settimane per determinarle quindi mi chiedo come hai fatto a stabilirlo in cosi poco tempo
nella 8 sono solo state corrette alcune piccole cose ma non è nemmeno stato aggiornato il kernel rispetto alla 7 quindi il comportamento è lo stesso
bisogna pero' considerare che basta usare un pacchetto gapps diverso per cambiare il comportamento dell'intera rom
quello che invece sto' provando e per ora si comporta molto bene è il kernel kangbang 1.7 ,anche qui servono giorni per constatarne la stabilita' e performance nel tempo,pero' mi sembra che il decadimento della ram sia ben controllato sta' oscillando da 130 a 180 ed è un ottimo risultato che lo si ritrova mentre si usa il dispositivo mentre prima arrivava troppo facilmente intorno ai 50, 60
questa comunque è una rom molto valida e ben fatta ,la sto usando in modo continuativo dalla 5 e usando sempre le gapps 4.2 alle quali ho fatto qualche aggiustamento,questa continuita' mi ha permesso di conoscere e correggere tutti quei piccoli difetti che sono dovuti piu all'assemblaggio dello zip che alla rom in se
ma merita perchè di rom migliori di questa io al momento non ne vedo......
Linux volevo sapere se con il nuovo kernel come sono i consumi dato che per me sembravano alti quando l'ho messo ,e in effetti lo dicono ache su xda, di questo problema, oltre alle righe....
Ahh ragazzi mi sono dimenticato di dirvi che se installate tutte le app di samsung e installate anche dropbox in aroma avrete 48gb di spazio a babbo.... ;)
Dunque, premesso che concordo con quanto da te riportato in toto, la mia esperienza si traduce nella MANCANZA dell'ICONA in alto sulla barra di stato del GPS nonostante attivato
NON è un problema di FIX perche sono trascorsi oltre 10 minuti in condizioni di cielo aperto ottimali e nulla ...
Searching GPS ...
Pertanto presumo sia un 'qualcosa' che va in conflitto o con il mio DesireHD o con la ROM in se
Faccio tuttativa notare che, caso strano, coincidenza, tale problema mi si è presentato DOPO che ho installato nuovamente la Stock ROM Sense 3.0 per via del problema della 'rotazione' in JB
PRIMA di tale accorgimento, il GPS, almeno nella BR7 funzionava regolarmente
Quindi i fattori sono tanti e strani
Siccome la ROM mi garba non poco, effettivamente, (RI)proverò con un FLASH della BR7 e il Kernel suggerito da Linux
Qualora non risolvessi ancora .... Beh, a questo punto non saprei proprio
Scusate la mia domanda da fesso da dove le posso scricare le gapps?
Mi permetto di dire che la br8 è basata sulla r28 di randomblame e a me nella r28 si presenta lo stesso medesimo problema di GPS, quindi non credo sia perché avete installato la ROM stock precedentem ma credo sia un problema della ROM r28
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
questo è gia stato chiarito in precedenza
si puo parlare di problema della rom se la maggior parte degli utenti lo riscontrano non se lo hanno alcuni
in questo caso si tratta solo di alcuni su questa rom ,tra l'altro non è detto che dipenda dal fatto che si basa sulla r28 anche se il problema lo si ha con entrambe
potrebbe dipendere anche da una combinazione, di radio ,bootloader,recovery,rom, sempre se non si tratta di un vizio derivante dall'installazione
è certo che bisognerebbe analizzare bene la propria configurazione partendo dalla verifica delle partizioni via fastboot da linea di comando e via di seguito su tutte le componenti ....
purtroppo ci si limita a dire che si ha un problema senza elencare minuziosamente la propria configurazione in modo da poterla confrontare e vedere se chi ha il problema ha anche la stessa configurazione e cercare di scoprirne l'origine
Aggiornamento
Mosso da quanto scritto da Linux ho voluto riprovare
Wipe pulito completo e installazione della BR8 e ....
Magicamente ora è comparsa l'icona del GPS
Non ha fixato, probabilmente a causa del fatto che mi stavo muovendo continuamente e il cielo era terso ma tanto è
L'icona è apparsa, lampeggiante in attesa della posizione
Faccio notare che la mia configurazione è rimasta invariata, i WIPE d'obbligo ormai sono i soliti che fo sempre quando installo una nuova ROM e nulla è cambiato, a livello di Recovery RADIO e quant'altro
A proposito di Baseband e Radio, confermo di avere quella Standard HTC 12.54 e di non aver mai effettuato nessuna modifica
Se a qualcuno potesse essere d'aiuto ben venga
Certo è che questo comportamento è alquanto 'anomale'
Mi riservo di testare il FIX del GPS e poter dire che funziona regolarmente
Ora sto effettuando una calibrazione della batteria visto che da 24 è scesa di colpo a 15 e non era corrispondente al valore indicato nella status bar ...
come volevasi dimostrare ......
guarda che non è detto e non lo è mai stato che basti sempre fare un wipe ,in caso di problemi si è sempre saputo (basta leggere la guida sulle informazioni base sul dhd) che bisogna pulire il sistema con altri strumenti e via fastboot con comandi ben precisi
per quanto riguarda il fix è normale ed è gia stato spiegato nei post indietro
per quanto riguarda la batteria non va tenuto in nessun conto quello che dice l'icona sulla barra che non ha nessuna attendibilita'
e che "salta" , per questo consiglio (e ho consigliato )di lascisare solo l'icona senza numeri in modo da non farsi condizionare e fidarsi solo della reale durata
mediamente con tutto attivo con uno uso medio alto in una condizione mista 3G/wifi
il consumo sta' tra le 13>16 ore con 2 ,3 ore di display
questa è la media del consumo giornaliero che ho da quando ho iinstallato la 5 e aggiornato alle successive
Credo sia giusto quello che dici ma se non ho mai specificato la mia configurazione è solo perché praticamente e tutto di default ovvero radio e configurazione di base... Faccio sempre il full wipe anche se si tratta solo di una nuova release... Tant'è che con la r27 e tutto OK
si pero' quello che tu chiami default non ha nessun significato per chi ti legge ,infatti cosa vuol dire default ?
voglio dire, se confrontiamo il mio default e il tuo siamo sicuri che sia lo stesso?
se chiediamo al forum di spiegare cosa è il default sei sicuro che avremo la sessa risposta da tutti ?
sul fatto che un full wipe puo non bastare l'ho gia spiegato sopra ma fa parte dell'abc che tutti dovremmo conoscere dato che si tratta dei fondamentali
il fatto che con la r27 funzioni è un problema in piu non in meno , è la conferma che qualcosa non va , visto che sei uno dei pochi ad avere il problema con la r28
non ho capito, comportamento anomalo di che cosa?....
"nulla di che" non direi, direi invece che la tua testimonianza è la prova che su questo problema del gps la soluzione va cercata sul proprio dispositivo, il che mi sembra importante ...altro che nulla di che'....;)
Problema in più? Provo la jellytime dalla terza release. Il GPS ha sempre funzionato quindi non capisco cosa intendi per problema in più...
Per scrupolo ho provato a fare un erase excepted SD e poi a flashare la r29 (e uscita) ma ancora nulla....
Mi riferivo al fatto che a PARITA di operazioni effettuate PRIMA del Flash di una ROM il comportamento è anomalo
A questo mi riferivo
FORMAT + WIPE fatti SEMPRE nella stessa maniera NON dovrebbero (e parlo al condizione volutamente) avere effetti diversi sul comportamento della ROM stessa, almeno secondo il mio parere
Ecco tutto
LA BR9 non la vedo ancora in DL ...
Purtroppo continuo ad avere problemi con il GPS, almeno nella BR8
Nonostante l'icona fosse attiva e in ricerca, il telefono si oscura e il navigatore si spegne
Non ho tempo di effettuare ulteriori prove e pertanto, almeno momentaneamente, sono tornato alla Sabsa Prime
Peccato perchè la ROM è molto valida a mio avviso !
a questo ho gia risposto sopra, ecco perchè non capivo "l'anomalo" ,se hai mai letto le guide essenziali non puoi non sapere che i wipe da recovery a volte non bastano e per poter fare una pulizia approfondita bisogna usare il fastboot con l'opzione -w ecc...ecc.......ma come dicevo questo l'avevo gia scritto sopra e siccome appartiene hai concetti fondamentali si dovrebbe dare per scontato che questa è la prima cosa che viene fatta in presenza di problemi strani anche perchè il tutto è contenuto nella guida piu vecchia di questa sezione
Tieni presente che TU puoi fare le cose nello stesso modo, ma questo non vuol dire che l'effetto sia SEMPRE lo stesso , se ti informi meglio anche solo su come si comportano le NAND ti renderai conto che il "parere" conta SEMPRE molto poco....;)
un'altro esempio è il famoso problema della rotazione dopo aver installato la viper che poi installando altre rom non sense non funziona piu'
è la prova che nell'installazione di quella rom c'è qualcosa che non si riesce a cancellare con nessun format o wipe,questo è un caso eclatante e vistoso ma non è certo l'unico,solo che sono piu nascose e meno evidenti ma danno comunque problemi ,questo è dovuto proprio alle caratteristiche della nand che "resiste" alla cancellazione
assolutamente si ,va benissimo anche quello , anche se preferisco inviare comandi in fastboot a mano ma va benissimo anche il programma....
per il mancato funzionamento del gps spostarsi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...n-base-jb.html
Io non riesco ad usare Apollo..mi dice che si e bloccata in modo anomalo..fino a stamattina andava..come mai? Cioè lo usavo xke ho messo un'modo e volevo impostarlo come suoneria..ma nn so come fare!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ma lascia perdere apollo che è una ciofecata, usane un altro, quello che utilizzo io ad esempio mi trovo bene ed è una figata, si chiama Uber music lo so è a pagamento ma è ben fatto,dagli un occhiata se ti puo interesare, ma come ho già detto prima ce ne sono a migliaia di player meglio di apollo fidati. ;;
https://play.google.com/store/apps/d...bermusic&hl=it
A me dice che è disponibile un aggiornameno OTA alla 1.0.5. ma se faccio tap non succede nulla.
Ci sono news al riguardo? non riesco a trovare nulla online.
Almento me la scarico e la installo per intero