purtroppo il mio amico aveva finito i dati...e cmq sia navigava in edge..una sfiga pazzesca!
EDIT: raga ma nn può essere un problema di kernel magari?? non è mai stato sostituito!!
Visualizzazione stampabile
Bull il kernel sta nella rom. Lo flashi ad ogni cambio ROM. Se hai provato varie ROM non c'entra niente. Quindi rimangono due ipotesi. Problema operatore, problema hardware. Per il primo devi fare delle prove. Per il secondo c'è poco da fare.
Ma prima devi dirci se anche prima del root avevi lo stesso difetto.
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
Si senso infatti per questo motivo provai a cambiare radio sostituendola con una più recente. Il telefono l ho ricevuto già rootato, insomma è stato sbloccato dal padrone precedente. Inizialmente sul terminale erano installate la clocw v 5.0.2.7 che ho sostituito con una più comoda 4ext, la rom era la energyrom che ho sostituito con la viper. Parlando con il proprietario precedente mi ha assicurato che lui con la tim ci navigava tranquillamente in 3g.....credetemi mi sto dannando per cercare di risolvere questo problema apparentemente irrisolvibile.
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
Raga c e una novità abbastanza importante ma allo stesso tempo inspiegabile. Sono andato in impostazioni rete mobile e disperato ho selezionato only gsm...il cell continua cmq a navigare in edge ma sorpresa la navigazione e diventata nettamente migliore. Il cell A differenza di prima e molto più reattivo in rete, ma molto! Nn esagero nell affermare che sembra di navigare in 3g, la prova tangibile l ho ricevuta avviando un video che prima nn partiva nemmeno...ne ora si vede...anche navigando col browser le pagine si aprono molto in fretta. La domanda è: chi sa darmi una spiegazione logica?
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
probabilmente Tim lavora anche e meglio su GSM ma nelle impostazioni generalmente viene impostato in "automatico" o WCDMA preferred perchè va bene per tutti gli operatori(anche esteri)
infatti se io che ho 3 imposto GSM mi funziona solo Tim in rouming ,anche cercando le reti da errore e rimane solo su Tim .....
PS
evita per favore post consecutivi usa il tasto modifica
grazie...
si scusami, ho scritto il secondo messaggio dal cell che non mi permetteva di modificare la risposta precedente..cmq io ho la vodafone ed anche io come tutti avevo messo la ricerca della rete in modo automatico su wcdma+gsm ma non fruttava. Penso di aver risolto impostando la connessione only gsm, come ho detto in precedenza cntinuo a navigare in edge ma va veloce come in h+ o 3g e finalmente son contento!!
avevo dato per scontato che avessi TIM ma se hai vodaphone allora è normale che hai quei "problemi" anche in funzione della zona(che non citi) dove le stai usando e indipendentemente dalla copertura H/3G.....questo è dovuto a modiche hardware delle centraline convertite al nuovo SingleRAN ....ecc...ecc...
vedrai che se usi un altro operatore questo non succede
Si scusami sono di Taranto o meglio abito in provincia...la cosa strana è che la maggior parte della gente riesce a navigare in h, io no..Vabe l'importante è che abbia risolto il problema grazie a tutti per il supporto!
EDIT: raga ci sono importanti novità, il giorno di gloria è durato poco..il cell ha ripreso con la sua lentezza. Cosi determinato a cambiare operatore, ho provato una scheda Tim ma il cell continuava a naviagare in Edge pur essendo la connessione nettamente più veloce. Ma mentre avviene lo scambio delle schede il mio amico ben più attento e in gamba di me, nota che sul retro del cell c'è la scritta at&t quindi il cell è americano..abbiamo pensato che i problemi di connessione in qualche maniera potessero dipendere da questo fattore..voi che ne pensate?