Risoluzione problema connessione dati pessima!
buongiorno a tutti belli e brutti...son circa due settimane (da quando ho acquistato questo meraviglioso terminale) che non riesco a navigare come si deve e per come si deve intendo con la rete 3g, insomma navigo solo in Edge. Tengo a precisare e sottolineare ripetutamente che prima di aprire questo 3d ho letto quante più guide possibili e ascoltato quanti più pareri possibili ma ahimè la situazione non è cambiata. Le ho provate tutte, ho cambiato perfino la radio cioè la 26.11.14.11_M che a detta di molti è una delle più performanti. La ROM che utilizzo è la viper dhd, inizialmente pensando che dipendesse da quest'ultima ho provato a cambiarla con una ROM stock ottimizzata e cioè l'androdid revolution hd ma i risultati son sempre gli stessi! Non c'è bisogno che vi dica che il mio operatore l'ho chiamato e aperto più segnalazioni...la zona risulta essere coperta dalla rete UMTS, la conferma la ricevo ogni giorno dai miei coetanei che riescono tranquillamente a navigare o in 3g o in h. Ho provato anche ad installare apn italiani ma niente di niente..son disperato, non riesco a trovare una spiegazione logico per questo mio disservizio, spero di ricevere risposte accurate e che mi possano aiutare in qualche maniera
Grazie a tutti quelli che interverranno!
R: Risoluzione problema connessione dati pessima!
Quote:
Originariamente inviato da
BullSlevin88
salve raga ho seguito i vostri consigli, inserendo la mia sim all'interno di un altro terminale...bè navigava in h+ la connessione è risultata nettamente migliore...in più ho contattato il vecchio proprietario del cellulare che mi ha assicurato che in tim il 3g gli funzionava...che consigli mi date??
Prova a mettere la Sim del tuo amico sul tuo cellulare!
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
R: Risoluzione problema connessione dati pessima!
Quote:
Originariamente inviato da
BullSlevin88
purtroppo il mio amico aveva finito i dati...e cmq sia navigava in edge..una sfiga pazzesca!
EDIT: raga ma nn può essere un problema di kernel magari?? non è mai stato sostituito!!
Bull il kernel sta nella rom. Lo flashi ad ogni cambio ROM. Se hai provato varie ROM non c'entra niente. Quindi rimangono due ipotesi. Problema operatore, problema hardware. Per il primo devi fare delle prove. Per il secondo c'è poco da fare.
Ma prima devi dirci se anche prima del root avevi lo stesso difetto.
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2