Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi vorrei riprovare questa rom. In passato avevo provato la SP 26 1.1 ma avevo diversi lag e l'ho abbandonata.
Installo la SP33 ? Proveniendo dalla rom in firma mi conviene prima flashare la stock ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
i-green
Ciao ragazzi vorrei riprovare questa rom. In passato avevo provato la SP 26 1.1 ma avevo diversi lag e l'ho abbandonata.
Installo la SP33 ? Proveniendo dalla rom in firma mi conviene prima flashare la stock ?
Se non ricordo male, @Morali o @Senso tempo fa, consigliava di flashare la Stock provenendo da rom con base Jelly Bean.
-
Quote:
Ayrton150
Probabilmente sei S-ON.
Segui la guida, menzionata più volte in questa discussione e vedrai che funziona tutto. Provato personalmente.
ciao
è vero, sono S-ON ( DHD sbloccato con tool ufficiale htc dev ) però con la SP18 il wi fi funzionava.... cortesemente mi date il link per la guida? è vero che l'avrete menzionata n volte, ma è anche vero che siamo a 653 pagine di discussione :)
Mi riuscite anche a passare il link per l'aggiornamento delle caratteristiche della rom, come detto da C3zc0?
mille grazie a tutti!
@Armennh: grazie! si ho fatto un un installazione pulitissima
-
Quote:
jamesdoom
è vero, sono S-ON ( DHD sbloccato con tool ufficiale htc dev ) però con la SP18 il wi fi funzionava.... cortesemente mi date il link per la guida? è vero che l'avrete menzionata n volte, ma è anche vero che siamo a 653 pagine di discussione :)
Mi riuscite anche a passare il link per l'aggiornamento delle caratteristiche della rom, come detto da C3zc0?
mille grazie a tutti!
@Armennh: grazie! si ho fatto un un installazione pulitissima
Se non sbaglio dovrebbe essere:
1. Copia (non taglia e incolla) il file zip della rom nella SD;
2. Riavvia il terminale in modalità Bootloader e collegalo al PC;
3. Assicurati che sia collegato in modalità FASTBOOT USB;
4. Estrai il file boot.img dal file zip dalla rom che vuoi installare;
5. Copia il file boot.img nella cartella Fastboot;
6. Apri il promt e portati all'interno della cartella dove hai fastboot (es: C:\Users\jamesdoom\Desktop\fastboot;
7. Digita il comando "fastboot flash boot boot.img" (senza " ");
8. Riavvia il terminale e procedi con il flash.
Buon divertimento.
Se ho sbagliato qualcosa spero che qualcuno mi corregga per tempo rotfl .
-
Quote:
Ayrton150
Se non sbaglio dovrebbe essere:
1. Copia (non taglia e incolla) il file zip della rom nella SD;
2. Riavvia il terminale in modalità Bootloader e collegalo al PC;
3. Assicurati che sia collegato in modalità FASTBOOT USB;
4. Estrai il file boot.img dal file zip dalla rom che vuoi installare;
5. Copia il file boot.img nella cartella Fastboot;
6. Apri il promt e portati all'interno della cartella dove hai fastboot (es: C:\Users\jamesdoom\Desktop\fastboot;
7. Digita il comando "fastboot flash boot boot.img" (senza " ");
8. Riavvia il terminale e procedi con il flash.
Buon divertimento.
Se ho sbagliato qualcosa spero che qualcuno mi corregga per tempo rotfl .
Grazie mille! quello che mi dici tu però mi serve per flashare una rom che dà problemi con i terminali S-ON ( es le rom Android 2.3, CM7, revolution HD, etc ), però a me servirebbe sapere quello che diceva C3zc0, ovvero
Quote:
C3zc0
C'è un file zip da flashare sul thread della serie Z (2° post) che modifica alcuni aspetti della ROM, come quelli che intendi, senza modificare il sistema
anche perchè la SP33 mi piace un sacco e non penso di cambiarla. Volevo solo sapere se potevo modificarne i componenti senza dover ri flasharla da capo
-
Quote:
jamesdoom
Grazie mille! quello che mi dici tu però mi serve per flashare una rom che dà problemi con i terminali S-ON ( es le rom Android 2.3, CM7, revolution HD, etc ), però a me servirebbe sapere quello che diceva C3zc0, ovvero
anche perchè la SP33 mi piace un sacco e non penso di cambiarla. Volevo solo sapere se potevo modificarne i componenti senza dover ri flasharla da capo
Il boot.IMG è il kernel e se sei in S-ON, devi flasharlo per forza.
Il file zip è uno zip con aroma che ho fatto e che può applicare il tema sense 5 alle icone ecc
-
Quote:
DHD
Il boot.IMG è il kernel e se sei in S-ON, devi flasharlo per forza.
Il file zip è uno zip con aroma che ho fatto e che può applicare il tema sense 5 alle icone ecc
GRAZIE MILLE!!!!
beh, allora si vede che alcune rom ( ad esempio proprio queste SP ) il flash del file boot.img se lo fanno da sole senza richiedere che l'utente se lo faccia a parte ( sdk, console, etc ), visto che si installano e partono senza problemi!
-
Quote:
jamesdoom
GRAZIE MILLE!!!!
beh, allora si vede che alcune rom ( ad esempio proprio queste SP ) il flash del file boot.img se lo fanno da sole senza richiedere che l'utente se lo faccia a parte ( sdk, console, etc ), visto che si installano e partono senza problemi!
Sono casi, perche la procedura di installazione kernel è quella, per gli S-ON (Security-ON) non permette la scrittura delle partizioni di sistema ( non puoi cambiare kernel ) quindi è sempre meglio flasharlo a parte
-
Quote:
DHD
Sono casi, perche la procedura di installazione kernel è quella, per gli S-ON (Security-ON) non permette la scrittura delle partizioni di sistema ( non puoi cambiare kernel ) quindi è sempre meglio flasharlo a parte
lo farò sicuramente, se riesco lo faccio stasera.
Una cosa: ho lanciato il tema sense 5, ma non mi ha cambiato nulla! Amen, non sto nemmeno a chiedermi come mai.
Allora ho riflashato da capo la SP33, stavolta infilandoci dentro tutto. Risultato: è tre volte più lenta di prima! E comunque il wifi non funziona ancora... ( per via del kernel non flashato? mah, eppure con la SP18 andava... )
Adesso farò l'ennesimo tentativo: riflasho ancora tutto da capo, full wipe, direttamente da aroma tolgo i widget htc ( come avevo fatto prima, e che in fondo non mi servono ) e poi flasho il boot.img.
A questo punto spero di ritrovarmi con la SP33 fulminea come prima e per di più con il wifi che va
-
Ragazzi vorrei installare questa ROM sul mio vecchio desire HD...consigliate la SP 27 o 33? Qual e' la più stabile e performante?
-
Io sono passato alcuni giorni fa dalla 18 alla 27 e questa versione mi sembra una bomba, fluida e nessun problema con la batteria .....te la consiglio ;-)
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
jamesdoom
lo farò sicuramente, se riesco lo faccio stasera.
Una cosa: ho lanciato il tema sense 5, ma non mi ha cambiato nulla! Amen, non sto nemmeno a chiedermi come mai.
Allora ho riflashato da capo la SP33, stavolta infilandoci dentro tutto. Risultato: è tre volte più lenta di prima! E comunque il wifi non funziona ancora... ( per via del kernel non flashato? mah, eppure con la SP18 andava... )
Adesso farò l'ennesimo tentativo: riflasho ancora tutto da capo, full wipe, direttamente da aroma tolgo i widget htc ( come avevo fatto prima, e che in fondo non mi servono ) e poi flasho il boot.img.
A questo punto spero di ritrovarmi con la SP33 fulminea come prima e per di più con il wifi che va
Ciao!
come già detto prima, è importante seguire la procedura indicata per far funzionare il WiFi!!
L'ho testato personalmente, anche io sono S-ON e fino alla SP20 effettivamente non serviva flashare il file boot.img; dalla SP23, se vuoi che il wi-fi ti funzioni DEVI passare per il Fastboot PRIMA di flashare la Rom.
buon divertimento.
-
Quote:
taras1
Io sono passato alcuni giorni fa dalla 18 alla 27 e questa versione mi sembra una bomba, fluida e nessun problema con la batteria .....te la consiglio ;-)
Inviato dal mio HTC Desire HD usando
Androidiani App
Allora provero' la SP 27 anziché la 33
-
Quote:
Ayrton150
Ciao!
come già detto prima, è importante seguire la procedura indicata per far funzionare il WiFi!!
L'ho testato personalmente, anche io sono S-ON e fino alla SP20 effettivamente non serviva flashare il file boot.img; dalla SP23, se vuoi che il wi-fi ti funzioni DEVI passare per il Fastboot PRIMA di flashare la Rom.
buon divertimento.
GRAZIE mille per la conferma!! Purtroppo non riesco a far leggere la SD dal pc dell'ufficio in modalità Fastboot USB ( lavoro su Mac con parallels desktop, windows xp gira in virtuale e qualche problemino lo dà ), quindi non per il momento non riuscirò a farlo! Quando troverò un attimo di tempo lo farò a casa!
AGGIORNAMENTO: che scemo! mi sono dimenticato del bellissimo tool ADB FASTBOOT.... Kernel flashato e rom reinstallata.
Il Wifi funziona perfettamente e la rom è una scheggia!!!
-
Ragazzi ma in boot manager le app per non farle partire le devo mettere in on o off?
-
Devi mettere off per non farli partire
-
Mi è successa una cosa stranissima...da ieri il telefono era lentissimo e non capivo perché, poco fa vado a controllare le frequenze cpu e mi diceva 149 MHz Max e min...è capitato mai a qualcuno di voi?
( potrebbe essere un problema del kernel ion??)
-
Quote:
Armennh
Mi è successa una cosa stranissima...da ieri il telefono era lentissimo e non capivo perché, poco fa vado a controllare le frequenze cpu e mi diceva 149 MHz Max e min...è capitato mai a qualcuno di voi?
( potrebbe essere un problema del kernel ion??)
Se vuoi una rom che non da problemi di lag o rallentamenti e che consuma poco devi montare la Z, ti consiglio di usare anche "system optimizer" e master accellerate" che non si trovano sul play e forse neanche nella versione della Z ITA.
-
Quote:
peppe68
"system optimizer" e master accellerate" che non si trovano sul play e forse neanche nella versione della Z ITA.
Mi dai il link per scaricare questi file? Grazie!
-
Io trovo la sp un filo meglio della z...con la sp non ho alcun problema...solo da ieri a oggi che mi si è settata la frequenza massima al minimo...ora sono tornato ai classici 1200 MHz e con il nuovo kernel è una bomba.
System optimizer è un app troppo curiosa...ce l'avevo sulla miui Terence...ora provo a metterla anche qui :)
Mentre master accellerate non l'ho mai sentita XD
-
Quote:
labronico
Li ho trovati sulla rom, se mi spieghi come tirarli fuori li carico su drive e li condivido volentieri!!
-
Quote:
peppe68
Li ho trovati sulla rom, se mi spieghi come tirarli fuori li carico su drive e li condivido volentieri!!
Apro lo zip della rom e guarda se sono in system app
-
Quote:
labronico
Non c'è e non riesco a trovarlo!! :(
-
Quote:
peppe68
Non c'è e non riesco a trovarlo!! :(
In data app?
-
Si può attivare lo scatto continuo nei tweaks o crea conflitto con qualcosa?
-
Quote:
labronico
Quote:
labronico
In data app?
trovato!!!
ecco il link per scaricare l'apk dovrebbe contenere anche master accelerate.
https://drive.google.com/file/d/0B6v...it?usp=sharing
-
Quote:
lou84
Si può attivare lo scatto continuo nei tweaks o crea conflitto con qualcosa?
Prova, non ricordo le versioni, ma in alcune mandava in crash la fotocamera.
-
Ragazzi mi sono letto un bel pò di messaggi ma non riesco a capire se mi conviene flashare la SP 27, la SP 33 o la Z63 e se poi devo installare un kernel a parte ed eventualmente dove scaricarlo. Qual'è la più stabile e con meno lag? Non vorrei flasharle tutte e tre per decidere ... Grazie 1000
PS: vengo dalla ROM in firma, mi date conferma che prima è meglio flashare la stock?
-
Quote:
i-green
Ragazzi mi sono letto un bel pò di messaggi ma non riesco a capire se mi conviene flashare la SP 27, la SP 33 o la Z63 e se poi devo installare un kernel a parte ed eventualmente dove scaricarlo. Qual'è la più stabile e con meno lag? Non vorrei flasharle tutte e tre per decidere ... Grazie 1000
PS: vengo dalla ROM in firma, mi date conferma che prima è meglio flashare la stock?
Io ti consiglio la z63, e di installare system optimizer (trovi il link qualche post sopra), non cambiare poi nulla.
Poi fai te!! ;)
-
Quote:
peppe68
Io ti consiglio la z63, e di installare system optimizer (trovi il link qualche post sopra), non cambiare poi nulla.
Poi fai te!! ;)
Ok sto procedendo ... grazie!
-
Non ricordo se questo problema è stato già discusso in questa discussione: con la SP33 mi capita che il telefono alla notte si spegne da solo ed alla mattina mi ritrovo quindi senza sveglia.
Un mistero perché questo si verifica solo di notte ed ogni due tre giorni.
-
E' successo anche a me.
Pensavo però di aver toccato la sera il pulsante di accensione.
Allora si è spento da solo..
Meno male che uso un iphone come sveglia rotfl
-
Quote:
frato
Non ricordo se questo problema è stato già discusso in questa discussione: con la SP33 mi capita che il telefono alla notte si spegne da solo ed alla mattina mi ritrovo quindi senza sveglia.
Un mistero perché questo si verifica solo di notte ed ogni due tre giorni.
capita anche a me, ho notato che lo fa quando resta per molto tempo collegato in ricarica e la batteria è già al 100 %
-
Aggiungo le mie considerazioni sulla rom.
Veloce (piu della stock), il consumo di batteria si e assestato (dall 6.00 di stamattina sono al 67%) video, un paio di telefonate brevi, "uozapp", tapatalk.
Ogni tanto rallenta e cambia la grafica ma sono soddisfatto.
-
Quote:
AlexDHD
capita anche a me, ho notato che lo fa quando resta per molto tempo collegato in ricarica e la batteria è già al 100 %
Sicuro ? Solo quando in carica ?
Stanotte provo a tenerlo staccato dal caricabatteria.
(A me sembra che si spegne lo stesso, riprovo).
-
Io ho la sp33 da 3 mesi e non ho mai avuto problemi.... :O
-
1 allegato(i)
Io ragazzi ho la sp27 1.2.1 da vari mesi e mai un inpuntamento o altro,allego screen :-) durata dall ultimo riavvio.Ciao Ragazzi
-
Quote:
labronico
dove li trovo questi file ragazzi??
-
Un problema; ho la sp33.
Mi capita quando clicco su dei link (dalla mail) mi si apre chrome e mi compare il seguente messaggio:
chrome was unable to resolve the server's dns address.
Qualcuno mi puoi aiutare?
Grazie
-
Ciao a tutti!
Sto usando da qualche giorno la SP40, ma ho notato che nel dialer non va più la ricerca rapida dei contatti! Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
P.S. è già praticamente tutta in italiano (o al massimo pochissime cose in inglese) ;)